Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Scusate non è mia consuetudine fare polemica o dare lezioni, inoltre capisco che il metodo in cui le varie banche applicano l'imposta di bollo cambi da un istituto di credito all'altro e questo può creare confusione però... proprio per questo motivo... perché, se avete dubbi e non volete sbagliare, non lasciate su sti benedetti conti correnti la cifra massima possibile che deriva dallo 0,2% dell'importo vincolato e non ci pensate più?!?! Poi se sarà meno (vincoli aperti durante l'anno, ecc...) tanto meglio e a metà gennaio li togliete, non credo che 100€ in più o in meno fermi su un conto per qualche giorno facciano la differenza considerando anche che la maggior parte ha migliaia di euro vincolati :D
 
Ultima modifica:
perché, se avete dubbi e non volete sbagliare, non lasciate su sti benedetti conti correnti la cifra massima possibile che deriva dallo 0,2% dell'importo vincolato e non ci pensate più?!?!
E poi vuoi mettere non far capire al forum che si è una capra??! 🤣 (tanto poi ti chiedono di fare il calcolo anche dello 0,2 😭)
 
io addirittura oggi (70k)ma nel dubbio 150 euro li lascio sul cc più tosto che andare in rosso ( peccati di gioventù) per la rendicontazione attendo risposta, martedi ho chiesto la rendicontazione annuale.
La rendicontazione sul vincolato è già annuale
 
Confermo. Sto aspettando anche io liquidi dal Recall,circa 30k che probabilmente lascerò sull cc di Cherry (non supero per 5 GG la giacenza media e quindi non dovrei pagare il bollo,tranne 1 euro quello minimo)così poi il 1 gennaio decido se fare dei vincoli o spostare nuovamente sul Recall
Fai attenzione perché c'è il limite di 25k di bonifici al giorno e 50k max al mese...
Non mi ricordavo questa cosa e ho svincolato da recall quasi 52k.
25k gli ho trasferiti oggi, altri 25k gli sposterò il 27/12 e rimarranno sul conto circa 2k, non superando i 5k non pago il bollo di 34,20€ sul conto, al pelo...
Comunque mi sembrano ridicoli questi limiti ai bonifici...
 
Prossima liquidità mi si libera a febbraio... chissà se ci sarà ancora il 5,40%... mi sa di no.
 
scusate, forse è già stato detto. Ma se al 31/12 addebitano l'imposta di bollo, a pari data dovrebbero anche accreditare gli interessi dei vincoli, giusto?
Pertanto, gli interessi copriranno l'imposta (come data valuta)
 
scusate, forse è già stato detto. Ma se al 31/12 addebitano l'imposta di bollo, a pari data dovrebbero anche accreditare gli interessi dei vincoli, giusto?
Pertanto, gli interessi copriranno l'imposta (come data valuta)
NO. Ma possibile che hai dei vincoli e non sai quando ti accreditano gli interessi? Ma a voi dei vostri soldi non importa proprio 🤣
Interessi ogni 3 mesi dall'apertura vincolo e, come già detto più volte, se non lasci I soldi sul conto corrente vai in rosso e non è un rosso tecninco, esattamente come indicato nella mail inviata oggi.
 
NO. Ma possibile che hai dei vincoli e non sai quando ti accreditano gli interessi? Ma a voi dei vostri soldi non importa proprio 🤣
Interessi ogni 3 mesi dall'apertura vincolo e, come già detto più volte, se non lasci I soldi sul conto corrente vai in rosso e non è un rosso tecninco, esattamente come indicato nella mail inviata oggi.

Con questi tassi se hai un bel gruzzolo vivi di rendita senza diventare matto...!!! (y)
 
Fai attenzione perché c'è il limite di 25k di bonifici al giorno e 50k max al mese...
Non mi ricordavo questa cosa e ho svincolato da recall quasi 52k.
25k gli ho trasferiti oggi, altri 25k gli sposterò il 27/12 e rimarranno sul conto circa 2k, non superando i 5k non pago il bollo di 34,20€ sul conto, al pelo...
Comunque mi sembrano ridicoli questi limiti ai bonifici...
Sisi lo sapevo ma nel mio caso con quasi 30k anche se rimangono sul cc per 5gg,arrivano il 27,non mi fanno giacenza per pagare il bollo. Cmq grazie
 
NO. Ma possibile che hai dei vincoli e non sai quando ti accreditano gli interessi? Ma a voi dei vostri soldi non importa proprio 🤣
Interessi ogni 3 mesi dall'apertura vincolo e, come già detto più volte, se non lasci I soldi sul conto corrente vai in rosso e non è un rosso tecninco, esattamente come indicato nella mail inviata oggi.
Confermo non so le date di accredito. Mantengo una piccola % del mio ptf su cherrybank e non ho studiato nulla. só solamente la durata del mio vincolo ed il tasso di interesse annuo.
Grazie quindi per avermi spiegato le date di accredito.
AmMetterai anche tu che sono abbastanza strane? Tutti i conti deposito che ho avuto hanno sempre accreditato a fine anno o a fine trimestre
 
Ultima modifica:
Credevo che andasse in rosso tecnico, quindi ripianabile alla ricezione degli interessi senza pagare il rosso.
 
I vincoli si possono effettuare anche nei giorni festivi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro