Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve, sono interessato all'apertura di un conto vincolato Cherry Bank (24/36 mesi). Leggendo sia sul forum che sulle faq del sito ufficiale non trovo informazioni sulla situazione di mio interesse che vado a spiegare: la somma che vorrei vincolare mi sarà disponibile solo nei primi mesi del 2024 (marzo/aprile), quindi la mia necessità sarebbe quella di aprire il conto vincolato alle condizioni attuali, attendendo la disponibilità della cifra e vincolandola in un'unica soluzione in quel momento.

Leggendo le varie informazioni (anche sul sito della banca) non ho ben capito se possa essermi utile la possibilità (dichiarata) di aprire quanti vincoli si voglia (collegati allo stesso conto corrente Cherry Bank). In altre parole potrei aprire un conto vincolato ora versandoci una somma minima, giusto per usufruire dell'attuale offerta dei tassi. Poi aggiungerei un ulteriore vincolo quando avrò a disposizione la cifra che vorrei veramente vincolare.
Ma non mi è chiaro se le somme vincolate si vadano a sommare in un unico montante (su cui agirebbe il tasso) o se si tratta di due vincoli distinti che non si cumulerebbero fra loro. E soprattutto non mi è chiaro se, aprendo il conto ora, le condizioni dei tassi sarebbero congelati allo stato attuale, anche per i vincoli futuri.

Grazie dei chiarimenti.
Come per gli assegni non puoi fare vincoli post datati...il tasso è quello vigente al momento del vincolo, ogni partita segue il suo tasso, essendo un vincolo non svincolabile. Ci sono state banche in passato che offrivano questa possibilità, ma di solito quando capita, le condizioni (tassi) non sono granchè
 
Signori, oggi ho concluso la mia serie di petardini a 60 mesi al 5,40% :clap: Buon Cherry a tutti, godiamoci le cedole e se il Destino vorrà ci rivediamo tra 5 anni :D

Se non sono indiscreto, sei rimasta entro il FITD o hai sforato?
Io sarei tentato di sforare... però...😬
 
Vuol dire che il numero di telefono o la mail che hai inserito per l’apertura di Cherry li hai già utilizzati in precedenza per un certificato di firma su un altro codice fiscale… e non necessariamente con Cherry, potresti averlo usato per un conto che utilizza la stessa piattaforma/“Certification Authority”.
Devi annullare la richiesta e iniziarne un’altra con indirizzo mail e/o numero di telefono diversi.
Anche io lo stesso problema.

Ho trovato con difficoltà questo post, suggerirei di scriverlo in prima pagina
 
Anche io lo stesso problema.

Ho trovato con difficoltà questo post, suggerirei di scriverlo in prima pagina
Ho risolto ripetendo la registrazione con lo stesso identico numero di telefono e indirizzo e-mail associati al certificato digitale con cui avevo precedentemente aperto il conto corrente credem.
Nel frattempo ho richiesto a credem tramite pec di revocare il certificato digitale.
 
Arrivata mail Cherry
Mi dice che il bollo è a carico del cliente e quindi verificare la disponibilità
 
Ho 73k in vicoli , ho versato 100 euro tempo fa.
Sono in regola ?
Grazie
 
se hai rendicontazione annuale vai in rosso, ti prelevano lo 0.20% ovvero 146 euro
Dipende se i vincoli li aveva già lo scorso anno, cherry c'era?, altrimenti se li ha aperti quest'anno sono in proporzione ai giorni di apertura.
O sbaglio??
 
Ora ci ricordano pure del bollo....servizio impeccabile
Screenshot_2023-12-22-14-43-59-43_e307a3f9df9f380ebaf106e1dc980bb6.jpg
 
Fatto i 2 vincoli il 27 settembre 2023.
io addirittura oggi (70k)ma nel dubbio 150 euro li lascio sul cc più tosto che andare in rosso ( peccati di gioventù) per la rendizontazione attendo risposta, martedi ho chiesto la rendicontazione annuale.
 
faccio ancora in tempo ad aprire oggi e beccami il 5,40?
 
Salve. Un mese e mezzo fa ho aperto un conto deposito di 5k euro a 60 mesi con cherry bank. Ora mi è arrivato l'avviso che l'imposta di bollo sarà prelevata a fine anno dal c/c. Poiché sul conto corrente non ho nulla cosa succederà? Prelevano i soldi dal CD o incorro in un debito con cherry bank? Nel caso faccio un bonifico
 
Ci sono stati problemi nelle aperture in questi gg? E’ da stamattina che provo ad aprirlo ma da errore una volta caricati i documenti.
 
Salve. Un mese e mezzo fa ho aperto un conto deposito di 5k euro a 60 mesi con cherry bank. Ora mi è arrivato l'avviso che l'imposta di bollo sarà prelevata a fine anno dal c/c. Poiché sul conto corrente non ho nulla cosa succederà? Prelevano i soldi dal CD o incorro in un debito con cherry bank? Nel caso faccio un bonifico
Prelevano il bollo statale (0,2% calcolato proporzionalmente al periodo di apertura, quindi per te diciamo 2 mesi) dal tuo conto corrente. Se è a zero vai in rosso. Meglio se ci metti 3 o 4 euri (se hai solo quel conto deposito E se il conto corrente è SEMPRE stato a zero, altrimenti è necessario fare altri conteggi)
 
Ci sono stati problemi nelle aperture in questi gg? E’ da stamattina che provo ad aprirlo ma da errore una volta caricati i documenti.
Se dopo aver caricato i documenti ti rimanda al messaggio di errore significa che hai un certificato digitale emesso da altra banca con email o cellulari differenti da quelli che hai inserito in fase di apertura del conto corrente cherry bank
 
Se dopo aver caricato i documenti ti rimanda al messaggio di errore significa che hai un certificato digitale emesso da altra banca con email o cellulari differenti da quelli che hai inserito in fase di apertura del conto corrente cherry bank
Caspita, non mi era mai capitata una cosa del genere. Chissà quale certificato sarà’. L’ultimo aperto è Credem ma ha lo stessa mail e cell. A questo punto mi conviene fare risolvere da’ loro.
Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro