Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buona sera
vorrei aprire questo conto corrente per poi vincolare qualche somma nel conto di deposito.
Ho capito bene che per vincolare è necessario prima aprire il conto corrente?
Inoltre, non capisco perchè sul sito scrivono:

Zero spese di canone.
Sei libero di non pensare al canone annuo del conto.

mentre nel foglio informativo (scaricato dalla sezione TRASPARENZA) del conto corrente ho trovato l'informazione che è previsto il canone....o forse il foglio informativo si riferisce ad un "conto di base" in generale, e non al prodotto di Cherry Bank?

Se dovesse essere così, dove posso trovare il Foglio Informativo aggiornato che conferma che il conto corrente di Cherry Bank è gratuito?
 
Devi aprire per forza il CC.

Le tre tipologie di cd (vincolato-Cherri Vincolato, semilibero-Cherry Recall e libero-Cherry Box) sono interni al CC.

Canone non ce n'è, o meglio c'è per la carta di debito (10 euro), per cui, in fase di apertura, basta che rinunci ad essa.
 
Ho aperto il conto, non ho ancora messo liquidità, è normale che nel menu "vincoli" non ci sia il pulsante + per inserire un nuovo vincolo?
Sì perché, l'ho appena scoperto pure io, se vuoi aprire una linea vincolata devi andare in Prodotti e poi scegliere la voce che vuoi tra recall, box e vincolato.
Vincolato è dove trovi tutte le varie scadenze.
Lo scegli e ti si apre una pagina web con le varie opzioni di vincolo.
La cosa per me pazzesca è che devi sottoscrivere un nuovo contratto con relativa firma digitale per ogni vincolo che andrai ad aprire.
Molto user friendly🤦, ma tant'è i tassi son buoni quindi teniamocelo
 
Sì perché, l'ho appena scoperto pure io, se vuoi aprire una linea vincolata devi andare in Prodotti e poi scegliere la voce che vuoi tra recall, box e vincolato.
Vincolato è dove trovi tutte le varie scadenze.
Lo scegli e ti si apre una pagina web con le varie opzioni di vincolo.
La cosa per me pazzesca è che devi sottoscrivere un nuovo contratto con relativa firma digitale per ogni vincolo che andrai ad aprire.
Molto user friendly🤦, ma tant'è i tassi son buoni quindi teniamocelo
Però se ne è abbondantemente parlato indietro.
 
Sì perché, l'ho appena scoperto pure io, se vuoi aprire una linea vincolata devi andare in Prodotti e poi scegliere la voce che vuoi tra recall, box e vincolato.
Vincolato è dove trovi tutte le varie scadenze.
Lo scegli e ti si apre una pagina web con le varie opzioni di vincolo.
La cosa per me pazzesca è che devi sottoscrivere un nuovo contratto con relativa firma digitale per ogni vincolo che andrai ad aprire.
Molto user friendly🤦, ma tant'è i tassi son buoni quindi teniamocelo
É una procedura che si fa al max in 1 minuto, non capisco dove stia questa difficoltà 🤔
 
Sì perché, l'ho appena scoperto pure io, se vuoi aprire una linea vincolata devi andare in Prodotti e poi scegliere la voce che vuoi tra recall, box e vincolato.
Vincolato è dove trovi tutte le varie scadenze.
Lo scegli e ti si apre una pagina web con le varie opzioni di vincolo.
La cosa per me pazzesca è che devi sottoscrivere un nuovo contratto con relativa firma digitale per ogni vincolo che andrai ad aprire.
Molto user friendly🤦, ma tant'è i tassi son buoni quindi teniamocelo
Grazie capito! Ci provo
 
É una procedura che si fa al max in 1 minuto, non capisco dove stia questa difficoltà 🤔
Non è difficile ma non è neanche troppo intuitivo....parliamoci chiaro i tassi sono buoni ma il sito e la app fanno veramente pena....ditemi voi se fare uno svincolo da cherry recall è una cosa facile e lineare...
 
Ultima modifica:
É una procedura che si fa al max in 1 minuto, non capisco dove stia questa difficoltà 🤔
Ho scritto che è difficile? No.
Ho scritto che è pazzesca ovvero per farla più semplice la trovo una procedura stupida e inutile, fatto un contratto una volta fatto per sempre.
È così ovunque tranne che qua.
Questo ho scritto, nient'altro
 
Domanda ho conto cherry
1) ho erroneamente chiesto ed ottenuto la carta di prelievo che costa 10 euro all'anno 8siccome non la userò mai come posso fare a disdirla?)
2) ho aperto ricol quello che da il 3.45 per cento ed ora ho su 30 K e li lascio li (domanda su queste il 31 dicembre pagherò il bollo? quanto è?
3) ho chiesto di aprire cherry box che mi da 1 per cento (domanda ma su questo pagerò il bollo se ci metto 20 k?) conviene ? oppure il bollo si paga su un conto solo della stessa banca?

grazie
 
Domanda ho conto cherry
1) ho erroneamente chiesto ed ottenuto la carta di prelievo che costa 10 euro all'anno 8siccome non la userò mai come posso fare a disdirla?)
2) ho aperto ricol quello che da il 3.45 per cento ed ora ho su 30 K e li lascio li (domanda su queste il 31 dicembre pagherò il bollo? quanto è?
3) ho chiesto di aprire cherry box che mi da 1 per cento (domanda ma su questo pagerò il bollo se ci metto 20 k?) conviene ? oppure il bollo si paga su un conto solo della stessa banca?

grazie
ed aggiungo ma il cherry box che ho appena richiesto dove lo vedo?
 
forse è già stato chiesto ma leggendo i post precedenti non ho trovato info a riguardo...
sto provando a vincolare a 12 mesi e nella pagina di riepilogo (prima di firmare il contratto) mi appare il 3,0% come "tasso lordo del vincolo" anzichè il 5%
è successo anche a voi? il vincolo sarà comunque al 5% anche accettando e andando avanti?
 
No devi vedere il 5%
Però mi sembra strano.. anche se stessi facendo il recall per sbaglio dovrebbe essere il 3.5
Il 3 non c'è su nessuna scadenza sui vincolati.
Prova ad uscire e rifare da capo
 
dubbio (o meglio problema mio) risolto: anzichè fare una nuova richiesta avevo ripreso quella di un vecchio vincolo lasciato in sospeso (e quindi non fatto) che era al 3%... scusate per il diguido, i tassi non sono cambiati :D
 
forse è già stato chiesto ma leggendo i post precedenti non ho trovato info a riguardo...
sto provando a vincolare a 12 mesi e nella pagina di riepilogo (prima di firmare il contratto) mi appare il 3,0% come "tasso lordo del vincolo" anzichè il 5%
è successo anche a voi? il vincolo sarà comunque al 5% anche accettando e andando avanti?
Ho controllato adesso, per i 12 mesi vedo il tasso del 5 come da videata allegata
 

Allegati

  • Screenshot_2023-11-06-09-42-39-28_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    Screenshot_2023-11-06-09-42-39-28_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
    569,8 KB · Visite: 19
Cmq io è da giovedì scorso che aspetto via libera per fare bonifico over 25k, e da cherry ancora nessuna risposta...:rolleyes
 
quando ho chiesto la variazione della rendicontazione ad annuale non ho precisato e la banca l'ha fatto solo per CC e vincoli... per box e recall va fatta richiesta a parte? si puo' avere?
 
Il limite e' giornaliero, per cui uno da 25 k o 25 da 1k, cambia nulla. Cmq mi è appena arrivata mail di conferma aumento massimale giornaliero, per cui procedo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro