Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il limite e' giornaliero, per cui uno da 25 k o 25 da 1k, cambia nulla. Cmq mi è appena arrivata mail di conferma aumento massimale giornaliero, per cui procedo
Quindi stai svuotando per migrare a? Se posso ovviamente
 
quando ho chiesto la variazione della rendicontazione ad annuale non ho precisato e la banca l'ha fatto solo per CC e vincoli... per box e recall va fatta richiesta a parte? si puo' avere?
Certo, nel modulo devi inserire il numero di conto del Recall, che è diverso da quello del CC
 
Qualcuno di voi ha vincolato al 5,40 per 5 anni? Con 100k se avrebbe un'ottima rendita mensile, mi scoccia un po' che non sono svincolabili però è un ottimo rendimento come integrazione stipendio mensile
 
Qualcuno di voi ha vincolato al 5,40 per 5 anni? Con 100k se avrebbe un'ottima rendita mensile, mi scoccia un po' che non sono svincolabili però è un ottimo rendimento come integrazione stipendio mensile
se quei 100k sono tutti i tuoi risparmi non lo farei, se invece hai altri risparmi piu' liquidi perche' no?
 
Ultima modifica:
Qualcuno di voi ha vincolato al 5,40 per 5 anni? Con 100k se avrebbe un'ottima rendita mensile, mi scoccia un po' che non sono svincolabili però è un ottimo rendimento come integrazione stipendio mensile

Eccomi qua. La rendita, per la precisione, sarebbe trimestrale.
Da valutare attenamente la quota del patrimonio da destinare ad un vincolo cosi' lungo.

Come ti hanno detto, se 100k sono il 100% allora non è una buona idea. Se sono il 50% rimane un po' ardito ma comunque sensato. Ognuno deve valutare qual'è la quota libera ("fondo emergenze") di cui necessita per stare sereno. Per qualcuno saranno 5k, per altri 100k.
 
Domanda ho conto cherry
1) ho erroneamente chiesto ed ottenuto la carta di prelievo che costa 10 euro all'anno 8siccome non la userò mai come posso fare a disdirla?)
2) ho aperto ricol quello che da il 3.45 per cento ed ora ho su 30 K e li lascio li (domanda su queste il 31 dicembre pagherò il bollo? quanto è?
3) ho chiesto di aprire cherry box che mi da 1 per cento (domanda ma su questo pagerò il bollo se ci metto 20 k?) conviene ? oppure il bollo si paga su un conto solo della stessa banca?

grazie
up
 
Qualcuno di voi ha vincolato al 5,40 per 5 anni? Con 100k se avrebbe un'ottima rendita mensile, mi scoccia un po' che non sono svincolabili però è un ottimo rendimento come integrazione stipendio mensile

Tra quando è stato offerto il 5 ed il 5,4, in tantissimi abbiamo messo a 5 anni, stando a quanto scritto qui.
 
Domanda ho conto cherry
1) ho erroneamente chiesto ed ottenuto la carta di prelievo che costa 10 euro all'anno 8siccome non la userò mai come posso fare a disdirla?)
2) ho aperto ricol quello che da il 3.45 per cento ed ora ho su 30 K e li lascio li (domanda su queste il 31 dicembre pagherò il bollo? quanto è?
3) ho chiesto di aprire cherry box che mi da 1 per cento (domanda ma su questo pagerò il bollo se ci metto 20 k?) conviene ? oppure il bollo si paga su un conto solo della stessa banca?

grazie
Facciamo finta che il recall lo hai aperto il 1° di novembre, per cui fino al 31.12. devi pagare 61gg di bollo.

Su 30K il bollo annuale del 0,20% corrisponde a 60 euro.

Il calcolo è il seguente:
60/365 x 61=10,02
In pratica il bollo che pagherai è di 10 euro.
Ricordati che il bollo viene sempre detratto dal saldo presente sul CC per cui non lasciarlo mai a zero altrimenti vai in negativo.


Siccome Recall e Box hanno bollo trimestrale ti conviene richiedere la rendicontazione annuale (modulo in prima pagina).

Se paghi due bolli (uno per Recall e uno per Box) direi di si.
Volendo non pagar il bollo potresti fare il famoso "salto della quaglia", ovvero al 31.12 far risultare un saldo di zero euro sui due cd spostando i relativi importi sul CC.
 
Ultima modifica:
in alternativ a Cherry cosa state valutando x diversificare?
 
Io ho in mente solo fare 24 mesi, solo eventualmente anche 18 o 12 mesi.
Opterei per Aidexa 5% (del quale sono già cliente) e Vivibanca 5,50% (anche con questo già cliente ma sforerei il limite fitd purtroppo), in quanto voglio puntare ad un rendimento il più alto possibile.
Comunque opzioni ce ne sono diverse e dipende da quanti cd hai già aperto., devi capire tu se vuoi rendimento alto o se ti accontenti di meno, in tal caso CAAB (ex FCA) non sarebbe una cattiva idea.
 
Ultima modifica:
Eccomi qua. La rendita, per la precisione, sarebbe trimestrale.
Da valutare attenamente la quota del patrimonio da destinare ad un vincolo cosi' lungo.

Come ti hanno detto, se 100k sono il 100% allora non è una buona idea. Se sono il 50% rimane un po' ardito ma comunque sensato. Ognuno deve valutare qual'è la quota libera ("fondo emergenze") di cui necessita per stare sereno. Per qualcuno saranno 5k, per altri 100k.
e valutare in funzione di età salute e prospettiva di vita.....se uno non ha figli e se li vuole godere per non lasciarli a nessuno meglio godere in viaggi quindi prospettiva max 24 mesi
 
Facciamo finta che il recall lo hai aperto il 1° di novembre, per cui fino al 31.12. devi pagare 61gg di bollo.

Su 30K il bollo annuale del 0,20% corrisponde a 60 euro.

Il calcolo è il seguente:
60/365 x 61=10,02
In pratica il bollo che pagherai è di 10 euro.
Ricordati che il bollo viene sempre detratto dal saldo presente sul CC per cui non lasciarlo mai a zero altrimenti vai in negativo.


Siccome Recall e Box hanno bollo trimestrale ti conviene richiedere la rendicontazione annuale (modulo in prima pagina).

Se paghi due bolli (uno per Recall e uno per Box) direi di si.
AH grazie, uno che ne capisce, ma scusa il bollo è "solo lo 0,20" quindi potrei avere 10 Iban ma non c'è un minimo di obolo quindi mi costa uguale av ere 1 milione su un iuban o 100 k x 10 Iran? corretto?
cosa è la rendicontazione annuale e perchè è meglio?
grazie
 
quando ho chiesto la variazione della rendicontazione ad annuale non ho precisato e la banca l'ha fatto solo per CC e vincoli... per box e recall va fatta richiesta a parte? si puo' avere?
Su Cherry Vincolato la rendicontazione è già annuale di default come da F.I. . :bye:
 
0,20% sull'importo o un minimo di 1 euro se sei sotto i 500 euro..
Il rendiconto può essere annuale (31/12) oppure trimestrale 31.3, 30.6, 30.9 e 31.12. In tal caso pagheresti il bollo 4 volte (0,05% ogni trimestre).
A quel punto tanto vale che scegli rendicontazione annuale.
 
Ovviamente si...ma una domanda leggermente piu utile sarebbe...che percentuale del patrimonio avete vincolata a 5 anni al 5,4%? Io per esempio ti avrei risposto il 20%...
fermato a 24 mesi...nel futur non c'è certezza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro