Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se è a zero, lascialo a zero.

Ma Cherry... conto corrente intendo... c'è scritto nelle INFO che si paga bollo trimestrale solo se il saldo a fine periodo di rendicontazione è >5.000 Euro... sotto 5.000 Euro il bollo dovrebbe essere zero...!!! !;)
 
Ma certo !
Io ho aperto Cherry a luglio e nonostante questo farò la signora e lascerò sul CC esattamente lo 0,20% del totale vincolato.

Melius est abundare quam deficere

OK!
Deficientibus, enim, in rubrum eundum est. :D
 
Ultima modifica:
sei matto?!?!?!? e tutti gli interessi che prenderesti altrove??!!?!? :asd: decisamente avere un accredito interessi nelle vicinanze di fine anno è il modo più comodo per risolvere il "problema" bollo
ti diro di più....incredibile ma accredito che doveva essere il 27...complici le feste è già sul conto corrente 4 giorni prima....ottima banca finora
 
E se vincolassi il 29/12 stesso... il 31/12 che bollo mi troverei?
 
Bene... quindi se bonifico il 28/12 con arrivo il 29/12 100.000 Euro su Cherry... non mi applicano il bollo sul C/C...??? !;)
dipende da quanto denaro è circolato sul conto in questo Q4, se nessuno prima di questi 100k ovviamente non pagherai il bollo sul CC.
giorni Q4=92 x 5000 = 460k eur
servono 5gg per sforare la giacenza media, con 100k eur di capitale sul CC
 
dipende da quanto denaro è circolato sul conto in questo Q4, se nessuno prima di questi 100k ovviamente non pagherai il bollo sul CC.
giorni Q4=92 x 5000 = 460k eur
servono 5gg per sforare la giacenza media, con 100k eur di capitale sul CC

Ah ho capito... certo che è Machiavellico...!!!
 
Come mai...??? credo vengano conteggiati 3 giorni (29, 30 e 31) su 1 anno... 100.000... 200*3/365... forse 2 Euro...???
sìsì avevo corretto 😊 (y)
anche io ho aperto il vincolo pochi giorni fa, anche se il conto era aperto da luglio e so che devo pagare solo per sti ultimi giorni, ho messo 100eur e via :-)
 
Cherry accetta bonifici istantanei da bbva?
No non li accetta da nessuno
Visto che è una domanda che ricorre spesso forse sarebbe opportuno aggiungere nel primo post che Cherry Bank non accetta bonifici instantanei ma accetta comunque bonifici urgenti, come credo tutte le banche e che garantiscono l'accredito nella stessa giornata (a patto che la banca dell'ordinante sia in grado di farli)
 
Buongiorno e buona Vigilia, perdonate la domanda, ma il bollo su questo Conto Deposito Vincolato è addebitato cmq una volta all'anno (31/12) anche se la rendicontazione è trimestrale (come le cedole)?
 
Buongiorno e buona Vigilia, perdonate la domanda, ma il bollo su questo Conto Deposito Vincolato è addebitato cmq una volta all'anno (31/12) anche se la rendicontazione è trimestrale (come le cedole)?
su cherry vincolato il bollo si paga solo il 31/12, mentre su recall bisogna chiedere rendicontazione annuale
 
Ma come fai a vivere di rendita se non coprono nemmeno l'inflazione? Ah capito, eri sarcastico ;-)

L'inflazione è un concetto personale e non reale... dipende come vivi... se non spendi l'inflazione ti fa un baffo... e continui ad accumulare...!!! Io quest'anno ho speso MENO del 2022 e del 2021...!!! !;) Quindi per me vale cercare il rendimento più elevato e sicuro in quel periodo temporale. Oggi sono i CONTI DEPOSITO nei limiti del FITD.
 
Non so se sto facendo i calcoli sul bollo in modo esatto. Mi tornano da Recall 120k il 29/12. Il cc l'ho aperto l'8/02/23 rendicontazione annuale. Quindi su tre giorni di giacenza sul cc non dovrei pagare niente. Per il resto sul cc da febbraio sono transitate le somme spostate su Recall, ma sempre in giornata. Altra domanda: se vincolo oggi 12k, per 9 giorni fino al 31/12 dovrei pagare circa 59 centesimi. È esatto?
È giusto il mio calcolo?
 
Ma come fai a vivere di rendita se non coprono nemmeno l'inflazione? Ah capito, eri sarcastico ;-)
Gli stipendi attuali invece stanno coprendo l'inflazione?Non mi sembra, eppure la gente sta campando lo stesso....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro