Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si dai lasciamo stare perchè oramai per me è un discorso morto e sepolto.
Ripeto siamo comunque sul 3D di Cherry e non Aidexa.
 
All'una ho fatto il video di riconoscimento, alle 15 ho ricevuto sms e email di conferma apertura conto.
14 ore: velocissimi.
 
saldo di 4070€
fatto appena adesso vincolo 3900€ di 36 mesi al 5,4% e mi è arrivata pure mail di conferma
ma sarà per causa dell'orario? Non vedo il mio vincoli tra quelli in elenco
e non è nemmeno scalato dal saldo
non contento l'ho rifatto stessa cosa arriva mail di conferma ma non scala dal saldo (che poi non poteva scalare andrebbe in negativo)
è regolare?
 
A qualcuno è mai capitato di non lasciare la somma necessaria sul c/c per l'applicazione del bollo il 31/12? Mettiamo che il denaro arriva poco dopo (tipo l'1 o il 2), cosa succede in tal caso?
 
Io sono un lavoratore a fine carriera e avrei deciso di mettere a dimora una certa somma per 60 mesi sforando il fidt......mi è stato detto che non ci sono grossi pericoli per i correntisti in caso di dissesto bancario l'istituto verrebbe assorbito da un altro...come si fece per il fallimento di etruria e delle venete......voi che ne pensate? grazie.

Salve ma questa storia del fidt che non è altro che un istituto privato dove aderiscono tutte le banche è mica vero che in caso di crash generalizzato non riuscirebbe a coprire solo 1% delle eventuali sofferenze? e poi ...non mi sembra che nessuna banca fallita di recente abbia mai messo in discussione ne c/deposito che conticorrenti......cosa ne pensate . grazie.
Il consiglio è quello di non mettere tutte le uova nello stesso paniere.
 
A qualcuno è mai capitato di non lasciare la somma necessaria sul c/c per l'applicazione del bollo il 31/12? Mettiamo che il denaro arriva poco dopo (tipo l'1 o il 2), cosa succede in tal caso?

Oltre l'andare "in rosso" già citato, che non dovrebbe portare conseguenze come la segnalazione alla Centrale Rischi in quanto si tratta presumibilmente di cifre limitate e lo sconfinamento non dovrebbe perdurare a lungo in quanto "ripianato" dalla maturazione degli interessi sui vincoli, la banca prevede un tasso di sconfinamento senza fido del 10% (su base annua) applicato in base ai giorni di sconfinamento.
 
Oltre l'andare "in rosso" già citato, che non dovrebbe portare conseguenze come la segnalazione alla Centrale Rischi in quanto si tratta presumibilmente di cifre limitate e lo sconfinamento non dovrebbe perdurare a lungo in quanto "ripianato" dalla maturazione degli interessi sui vincoli, la banca prevede un tasso di sconfinamento senza fido del 10% (su base annua) applicato in base ai giorni di sconfinamento.
e dipende da quando arrivano questi interessi, potrebbe pure essere che il primo accredito arriva dopo 2 mesi, sinceramente non mi piacerebbe avere un rosso per due mesi, ma non vedo grosse difficoltà a fare il calcolo del bollo da lasciare sul conto corrente, cioè ho visto cose assurde nelle ultime settimane, ma sperando che legga qualcuno, basta prendere la calcolatrice del cell e fare cifra*0.2% ed esce la cifra...basta poi dividere per 365 e moltiplicare per i giorni dall'apertura vincolo...ma...sempre secondo me, se non si vuol far capire al forum che si è proprio degli ignoranti sfaticati, basta il primo calcolo, quel che avanza può uscere dopo l'addebito :D
 
e dipende da quando arrivano questi interessi, potrebbe pure essere che il primo accredito arriva dopo 2 mesi, sinceramente non mi piacerebbe avere un rosso per due mesi, ma non vedo grosse difficoltà a fare il calcolo del bollo da lasciare sul conto corrente, cioè ho visto cose assurde nelle ultime settimane, ma sperando che legga qualcuno, basta prendere la calcolatrice del cell e fare cifra*0.2% ed esce la cifra...basta poi dividere per 365 e moltiplicare per i giorni dall'apertura vincolo...ma...sempre secondo me, se non si vuol far capire al forum che si è proprio degli ignoranti sfaticati, basta il primo calcolo, quel che avanza può uscere dopo l'addebito :D

Concordo con la frase in grassetto.:yes:

Anche perché evitare il "rosso" e l'applicazione di tassi di sconfinamento, anche se per periodi e su cifre limitate, non sembra poi tanto difficile. :)
 
Oltre l'andare "in rosso" già citato, che non dovrebbe portare conseguenze come la segnalazione alla Centrale Rischi in quanto si tratta presumibilmente di cifre limitate e lo sconfinamento non dovrebbe perdurare a lungo in quanto "ripianato" dalla maturazione degli interessi sui vincoli, la banca prevede un tasso di sconfinamento senza fido del 10% (su base annua) applicato in base ai giorni di sconfinamento.
Grazie per le risposte. Cmq come già detto, si tratterebbe solo di un paio di giorni, i soldi necessari al pagamento del bollo arriverebbero il 2 gennaio.
 
Scusate.. ho provato a cercare ma non trovo risposta definitiva.
Correggetemi se sbaglio:
La modifica dei massimali avviene a mezzo email. Una volta inoltrata la richiesta (es 100k giornalieri e 200k mensili) la nuova soglia rimane per sempre?
Oppure è necessario fare questa richiesta solo in prossimità del giroconto perché dopo alcuni giorni la soglia viene ripristinata allo standard?
Grazie .. attendo vostre
 
Scusate.. ho provato a cercare ma non trovo risposta definitiva.
Correggetemi se sbaglio:
La modifica dei massimali avviene a mezzo email. Una volta inoltrata la richiesta (es 100k giornalieri e 200k mensili) la nuova soglia rimane per sempre?
Oppure è necessario fare questa richiesta solo in prossimità del giroconto perché dopo alcuni giorni la soglia viene ripristinata allo standard?
Grazie .. attendo vostre
Se nella richiesta scrivi variazione permanente dei massimali, rimane per sempre.
 
Se nella richiesta scrivi variazione permanente dei massimali, rimane per sempre.
Grazie mille! Io non ho specificato ed ho mandato una semplice email. Pensi sia sufficiente oppure serve una sottoscrizione firmata da allegare?
 
Grazie mille! Io non ho specificato ed ho mandato una semplice email. Pensi sia sufficiente oppure serve una sottoscrizione firmata da allegare?
Se già hai inviato l'email, aspetta la loro risposta; penso che i nuovi massimali rimarranno invariati.
 
Ma per aumentare i massimali è necessario che le somme siano presenti sul conto al momento della richiesta?
 
saldo di 4070€
fatto appena adesso vincolo 3900€ di 36 mesi al 5,4% e mi è arrivata pure mail di conferma
ma sarà per causa dell'orario? Non vedo il mio vincoli tra quelli in elenco
e non è nemmeno scalato dal saldo
non contento l'ho rifatto stessa cosa arriva mail di conferma ma non scala dal saldo (che poi non poteva scalare andrebbe in negativo)
è regolare?
scusa ma come mai con saldo di 4070 hai vincolato per 3900 €? non c'e' lo 0,2% di bollo da prevedere ?hai altri vincoli importanti sul deposito ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro