Cherry Bank S.p.A. Cap. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti. Noto con stupore , salvo sviste, che nessuno abbia ancora commentato la modalità con cui è stata eseguita l'operazione di diminuzione del tasso. Senza alcuna comunicazione preventiva ( almeno ai già clienti ) a mò di bancarella del torrone da mercatino condominiale ( quello rionale è già + alto di livello ) .... boh !!!!
Perchè, avrebbero dovuto annunciarlo al tg della sera?
Ogni banca adotta la strategia commerciale che preferisce.
 
Buongiorno a tutti. Noto con stupore , salvo sviste, che nessuno abbia ancora commentato la modalità con cui è stata eseguita l'operazione di diminuzione del tasso. Senza alcuna comunicazione preventiva ( almeno ai già clienti ) a mò di bancarella del torrone da mercatino condominiale ( quello rionale è già + alto di livello ) .... boh !!!!
così fan tutti, d'altronde mica ti avvertivano prima nemmeno quando li aumentavano... e non c'è nemmeno bisogno di pmu perché non ti hanno cambiato le condizioni dei vincoli in essere ma soltanto di quelli futuri.
 
così fan tutti, d'altronde mica ti avvertivano prima nemmeno quando li aumentavano... e non c'è nemmeno bisogno di pmu perché non ti hanno cambiato le condizioni dei vincoli in essere ma soltanto di quelli futuri.
Assolutamente....Vedi conto Key, banca Progetto e company e tante altre inviano mail di cortesia di variazione offerte commerciali...
 
così fan tutti, d'altronde mica ti avvertivano prima nemmeno quando li aumentavano... e non c'è nemmeno bisogno di pmu perché non ti hanno cambiato le condizioni dei vincoli in essere ma soltanto di quelli futuri.
Appunto , non capisco cosa dovevano fare ... I vincoli cherry rimangono al 5,4% , i nuovi saranno al 4,5%... Vedi il nuovo tasso quando vuoi aprirne uno nuovo e te lo "autocomunichi" da solo
 
Assolutamente....Vedi conto Key, banca Progetto e company e tante altre inviano mail di cortesia di variazione offerte commerciali...
Come già è stato detto la maggior parte delle banche non comunic la data di scadenza dei tassi sui CD vincolati in corso. Quelle che lo fanno sono un’eccezione, ad esempio CAAB e Illimity
 
Peccato non essere riuscito a vincolare, lo avrei fatto la prossima settimana entrando in possesso di una bella sommetta in scadenza su chebanca.
E pensare che ho aperto cherry chiudendo contestualmente Rendimax che avrebbe potuto essere un discreto paracadute.
Diciamo che a sto giro le scadenza non sino incastrate.
Qualcuno sa dirmi se esiste un modulo per richiedere la chiusura del conto........parlo di cherry naturalmente
 
Peccato non essere riuscito a vincolare, lo avrei fatto la prossima settimana entrando in possesso di una bella sommetta in scadenza su chebanca.
E pensare che ho aperto cherry chiudendo contestualmente Rendimax che avrebbe potuto essere un discreto paracadute.
Diciamo che a sto giro le scadenza non sino incastrate.
Qualcuno sa dirmi se esiste un modulo per richiedere la chiusura del conto........parlo di cherry naturalmente

La comunicazione del Cliente contenente la richiesta di chiusura del conto:
a) deve essere inviata dal Cliente alla Banca ai seguenti recapiti: Cherry Bank S.p.A., Via San Marco n.11, 35129 Padova (PD), e-mail recesso@pec.cherrybank.it. Ogni
conseguenza derivante da eventuali errori, disguidi o ritardi nella trasmissione è a rischio del Cliente. La Banca invierà al Cliente ogni comunicazione all’indirizzo di
residenza o di domicilio ovvero all’indirizzo di posta elettronica certificata comunicato dal Correntista al momento della conclusione del contratto o
successivamente indicato dal Correntista nelle modalità previste dal Contratto di Internet Banking.
b) essendo il Cliente un consumatore, può essere inviata alla Banca da un’altra banca presso cui il Cliente intende trasferire il saldo del conto di cui chiede la
chiusura. Se la comunicazione di recesso dal conto è inviata alla Banca con questa modalità, la chiusura del conto avviene secondo le norme stabilite dagli artt. 126
quinquiesdecies e seguenti del T.U.B nonché dalle ulteriori norme previste sul trasferimento dei servizi di pagamento.
1.
Dalla data in cui la Banca riceve la richiesta del Cliente e sino al momento in cui essa sospende definitivamente l’operatività del conto per effettuare il calcolo delle
competenze, restano possibili sul conto sole le seguenti operazioni: bonifici, accrediti, addebiti diretti (ad esempio, per il pagamento di utenze o altri servizi)
 
Troppo complicata da aprire (dico per me eh) e Rendimax ce l'ho già aperto...
L'ho aperto in un giorno...la piu' semplice, a differenza di conto key che è penosa coem apertura
 
Buongiorno! Giovedì sera ho inviato la mail a contoonline@cherrybank.it con la descrizione del mio problema. Purtroppo nessun riscontro, ho verificato di nuovo questa mattina ed il problema persiste, di conseguenza:
1. Non riesco a completare l'attivazione del vincolo con lo stato sospeso perché manca il tasto COMPLETA.
2. Non riesco ad attivare nessun altro vincolo finché quello sospeso non venga effettivamente attivato.
3. Nel frattempo da mercoledì ho in giacenza del conto corrente i fondi che non portano alcun guadagno perché non posso aprire nuovi vincoli.
Questo malfunzionamento del sistema di Cherry Bank lo trovo gravissimo. Vedi l'allegato 2971520

vi aggiorno sul problema:
la banca mi ha risposto oggi:

"Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo nel riscontrarLa, si tratta di un problema tecnico non sanabile, pertanto, abbiamo provveduto ad annullare la Sua pratica di apertura Cherry Vincolato.
La invitiamo ad effettuarne una nuova."

Ora posso vincolare, il problema e' che sono calati i tassi d'interesse.... Io avevo il capitale pronto da vincolare dal 3 gennaio e causa del problema causato dalla banca non posso vincolare ai tassi in vigore al 3 gennaio?!
 
Ora posso vincolare, il problema e' che sono calati i tassi d'interesse.... Io avevo il capitale pronto da vincolare dal 3 gennaio e causa del problema causato dalla banca non posso vincolare ai tassi in vigore al 3 gennaio?!
prova reclamare,
hanno fatto i furbi :o
:bye:
 
vi aggiorno sul problema:
la banca mi ha risposto oggi:

"Gentile Cliente,
ci scusiamo per il ritardo nel riscontrarLa, si tratta di un problema tecnico non sanabile, pertanto, abbiamo provveduto ad annullare la Sua pratica di apertura Cherry Vincolato.
La invitiamo ad effettuarne una nuova."

Ora posso vincolare, il problema e' che sono calati i tassi d'interesse.... Io avevo il capitale pronto da vincolare dal 3 gennaio e causa del problema causato dalla banca non posso vincolare ai tassi in vigore al 3 gennaio?!
NO. Non puoi
 
  • Like
Reazioni: mgr
così fan tutti, d'altronde mica ti avvertivano prima nemmeno quando li aumentavano... e non c'è nemmeno bisogno di pmu perché non ti hanno cambiato le condizioni dei vincoli in essere ma soltanto di quelli futuri.
Banca Privata Leasing, proprio in questo gennaio, ha variato i tassi facendolo sapere con circa una settimana di anticipo. Vivibanca comunica variazione di tassi e la fa entrare in vigore dopo qualche giorno. In passato, a me capitò anche con Conto Twist(non so se lo facciano ancora adesso o non più). Chiaramente, le banche sono libere di fare come preferiscono (salvo abbiano garantito per scritto, ad esempio sul loro sito, di tenere disponibili certi tassi fino ad una determinata data come CA Autobank). Ma non si può dire "così fan tutte"
 
hanno abbassato i tassi dall'oggi al domani e lo possono certamente fare ma lo avevo aperto ieri per vincolare a 4 anni al 5,40% sto già mandando la pec di chiusura...credo sia un record ma così non mi interessa.


Pace
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro