Chi crede alla possibilita' di un delisting di Unipolsai

tempo fa avevo letto un articolo dove spiegavano che per le compagnie di assicurazioni non e' tanto importante il P/E perche' l'utile delle compagnie e' variabile e dipende soprattutto dai capital gain su obbligazioni o titoli azionari e quindi dipende dal mercato borsistico. Piu' importante dovrebbe essere il P/B Prezzo su Book che se non sbaglio e' intorno a 1 come le Generali. Tenendo conto del fatto che i tassi sono bassi un valore P/B intorno ad 1 secondo me dovrebbe essere giusto. Questo e' solo il mio parere ma posso sbagliare, ciao

Si sul P/B e' corretto quanto dici....ma corrisponderebbe a spostare sui dividendi il valore dell'azienda...visto che di qua si distribuisce più che il doppio che su G.
 
Linear (gruppo Unipol) ha comprato Dialogo
la comunicazione mi è arrivata in quanto assicurato con Dialogo, quindi dal 2016 gestisce Linear i vecchi contratti Dialogo.
a me sembra che ci sono troppi doppioni nel campo assicurativo e US è un esempio.
un accorpamento andrebbe fatto in un senso o nell'altro.
 
Si sul P/B e' corretto quanto dici....ma corrisponderebbe a spostare sui dividendi il valore dell'azienda...visto che di qua si distribuisce più che il doppio che su G.

pero' se non sbaglio unipolsai da in dividendi l'80 per cento dell'utile mentre G. di meno. Ho solo paura che Unipolsai nei prossimi anni riduca il payout, mentre G. ho letto che vorrebbe aumentarlo. ciao
 
Ma anche sher ha lasciato? Ha seguito dima

Magari, dopo aver insinuato per anni che io abbia scritto con più nick, si scoprirà che Dima e Shergar erano la stessa persona.. :p

Più semplicemente, secondo me si sono presi una settimana sabbatica.. sperando che nel frattempo il thread finisse nel dimenticatoio (e non ci vuole molto.. siamo in 5 a scrivere.. io anche contro voglia) e loro potessero tornare a fare quanto hanno fatto fino ad ora.. :rolleyes:


Speriamo che in futuro ci siano più utenti per un titolo da FTSE.. e che il confronto di opinioni sia accettato.. :bye:
 
Linear (gruppo Unipol) ha comprato Dialogo
la comunicazione mi è arrivata in quanto assicurato con Dialogo, quindi dal 2016 gestisce Linear i vecchi contratti Dialogo.
a me sembra che ci sono troppi doppioni nel campo assicurativo e US è un esempio.
un accorpamento andrebbe fatto in un senso o nell'altro.


Tutto già scritto nella semestrale rilasciata qualche mese fa.. strano che nessuno lo abbia fatto presente..

--

Cessione ramo d’azienda assicurativo di Dialogo Assicurazioni a Linear Assicurazioni
In data 29 giugno 2015, in attuazione delle delibere consiliari assunte in data 24 giugno 2015 da Dialogo
Assicurazioni e da Linear Assicurazioni, è stato stipulato il contratto di cessione d’azienda tra Dialogo e Linear,
il cui perfezionamento è stato subordinato all’ottenimento della necessaria autorizzazione da parte dell’IVASS,
ai sensi di quanto disposto dall’art. 198 del D. Lgs. n. 209/2005 e dagli artt. 14 e ss. del Regolamento ISVAP
n. 14/2008.
La cessione è stata deliberata - per quanto di competenza – anche dal Consiglio di Amministrazione di
UnipolSai in occasione della riunione consiliare del 17 giugno 2015.

Cessione ramo d’azienda assicurativo di Linear Life a UnipolSai
In data 29 giugno 2015, in attuazione delle delibere consiliari assunte da UnipolSai e da Linear Life
rispettivamente in data 17 e 24 giugno 2015, è stato stipulato il contratto di cessione d’azienda tra UnipolSai e
Linear Life, il cui perfezionamento è stato subordinato all’ottenimento della necessaria autorizzazione da parte
dell’IVASS ai sensi di quanto disposto dall’art. 198 del D. Lgs. n. 209/2005 e dagli artt. 14 e ss. del
Regolamento ISVAP n. 14/2008.

Le suddette operazioni sono state deliberate nell’ambito del progetto di razionalizzazione degli assetti societari
del Gruppo Unipol con l’obiettivo di semplificare la gestione industriale e l’organizzazione amministrativa,
patrimoniale e finanziaria delle società facenti parte del Gruppo e di eliminare duplicazioni di strutture e
competenze, sono in corso di esecuzione le operazioni.
 
Tutto già scritto nella semestrale rilasciata qualche mese fa.. strano che nessuno lo abbia fatto presente..

--

Cessione ramo d’azienda assicurativo di Dialogo Assicurazioni a Linear Assicurazioni
In data 29 giugno 2015, in attuazione delle delibere consiliari assunte in data 24 giugno 2015 da Dialogo
Assicurazioni e da Linear Assicurazioni, è stato stipulato il contratto di cessione d’azienda tra Dialogo e Linear,
il cui perfezionamento è stato subordinato all’ottenimento della necessaria autorizzazione da parte dell’IVASS,
ai sensi di quanto disposto dall’art. 198 del D. Lgs. n. 209/2005 e dagli artt. 14 e ss. del Regolamento ISVAP
n. 14/2008.
La cessione è stata deliberata - per quanto di competenza – anche dal Consiglio di Amministrazione di
UnipolSai in occasione della riunione consiliare del 17 giugno 2015.

Cessione ramo d’azienda assicurativo di Linear Life a UnipolSai
In data 29 giugno 2015, in attuazione delle delibere consiliari assunte da UnipolSai e da Linear Life
rispettivamente in data 17 e 24 giugno 2015, è stato stipulato il contratto di cessione d’azienda tra UnipolSai e
Linear Life, il cui perfezionamento è stato subordinato all’ottenimento della necessaria autorizzazione da parte
dell’IVASS ai sensi di quanto disposto dall’art. 198 del D. Lgs. n. 209/2005 e dagli artt. 14 e ss. del
Regolamento ISVAP n. 14/2008.

Le suddette operazioni sono state deliberate nell’ambito del progetto di razionalizzazione degli assetti societari
del Gruppo Unipol con l’obiettivo di semplificare la gestione industriale e l’organizzazione amministrativa,
patrimoniale e finanziaria delle società facenti parte del Gruppo e di eliminare duplicazioni di strutture e
competenze, sono in corso di esecuzione le operazioni.

Dialogo con linear e altre cosucce si sapevano già da tempo. Come la fusione di banca sai in unipol banca. A proposito di banca Unipol guardate questa tabella:

Come Scegliere una Banca Sicura in Italia (Difendersi dal Bail-In) - Rischio Calcolato | Rischio Calcolato
 
Grazie al cielo è ancora viva, intendo mia mamma è ancora viva, quando due settimane fa l'hanno portata al pronto soccorso le hanno assegnato il codice verde, sembrava cosa da poco, ma dopo una Tac il medico mi chiama e mi dice che è gravissima, servirebbe un'operazione urgente ma nelle sue condizioni di salute non è possibile, mi prospetta la possibilità di "lasciarla andare", lo so bene che è a fine vita, quasi 90 anni, meno di 40 kg. il corpo piegato dagli anni, la vista quasi andata, soprattutto la mente sconvolta dalla demenza senile grave, più volte avevo pensato che la morte per lei poteva essere una liberazione, ma li sui due piedi davanti alla prospettiva di "lasciarla andare" non ce l'ho fatta, per la verità non ci ho riflettuto per niente, mi è venuto spontaneo un: fate il possibile per tenerla in vita senza farla soffrire.
Devo dire che i medici sono stati bravissimi, invece dell'intervento necessario ne hanno fatto uno più leggero, diciamo di ripiego, ma l'hanno riacciuffata per i capelli, era più di la che di qua.
Nei giorni successivi mi sono quasi pentito di non averla lasciata andare, pareva che restasse li come un vegetale, per 10 giorni non ha aperto gli occhi ne parlato, nutrita solo con le flebo, dopo che l'hanno dimessa l'ho portata in una casa di riposo attrezzata, l'altro ieri ha aperto gli occhi e parlato, ieri ha mangiato, oggi con ancora i punti dell'operazione, il catetere e la flebo inseriti, ha scavalcato le sponde del letto ed è finita sul materasso che, conoscendola, avevo chiesto che mettessero di fianco al letto, l'hanno trovata li che cercava di alzarsi...
Non so quanto pesa, è un fuscello, pelle ossa e nervi, più che tutto nervi, ma è viva, non so per quanto tempo ancora ma vive :yes: quando mi riconosce sorride di gioia e piange, domani forse la mettono in carrozzina, penso che fra qualche giorno sarà in piedi, ferma non riescono di sicuro a tenerla a meno che la leghino, è una pellaccia! :D

Ora sono contento di non averla "lasciata andare"

Mi sento in obbligo di ringraziarvi tutti per i vostri messaggi di affetto ed incoraggiamento, mi sono messo a scrivere i nomi di tutti voi ma ci rinuncio, siete talmente tanti che non voglio commettere l'errore di dimenticarmi di qualcuno, ovviamente ringrazio anche chi mi ha scritto privatamente, non immaginavo di avere tanti amici, perché tali vi considero, i vostri messaggi mi sono stati d'aiuto, per questo, se pur in senso figurato ma non meno vero, uno per uno, vi abbraccio e vi ringrazio.

Carpen.
 
Tieni duro amico .finche sono in vita anche per poco goditi i momenti rimasti
 
Grazie al cielo è ancora viva, intendo mia mamma è ancora viva, quando due settimane fa l'hanno portata al pronto soccorso le hanno assegnato il codice verde, sembrava cosa da poco, ma dopo una Tac il medico mi chiama e mi dice che è gravissima, servirebbe un'operazione urgente ma nelle sue condizioni di salute non è possibile, mi prospetta la possibilità di "lasciarla andare", lo so bene che è a fine vita, quasi 90 anni, meno di 40 kg. il corpo piegato dagli anni, la vista quasi andata, soprattutto la mente sconvolta dalla demenza senile grave, più volte avevo pensato che la morte per lei poteva essere una liberazione, ma li sui due piedi davanti alla prospettiva di "lasciarla andare" non ce l'ho fatta, per la verità non ci ho riflettuto per niente, mi è venuto spontaneo un: fate il possibile per tenerla in vita senza farla soffrire.
Devo dire che i medici sono stati bravissimi, invece dell'intervento necessario ne hanno fatto uno più leggero, diciamo di ripiego, ma l'hanno riacciuffata per i capelli, era più di la che di qua.
Nei giorni successivi mi sono quasi pentito di non averla lasciata andare, pareva che restasse li come un vegetale, per 10 giorni non ha aperto gli occhi ne parlato, nutrita solo con le flebo, dopo che l'hanno dimessa l'ho portata in una casa di riposo attrezzata, l'altro ieri ha aperto gli occhi e parlato, ieri ha mangiato, oggi con ancora i punti dell'operazione, il catetere e la flebo inseriti, ha scavalcato le sponde del letto ed è finita sul materasso che, conoscendola, avevo chiesto che mettessero di fianco al letto, l'hanno trovata li che cercava di alzarsi...
Non so quanto pesa, è un fuscello, pelle ossa e nervi, più che tutto nervi, ma è viva, non so per quanto tempo ancora ma vive :yes: quando mi riconosce sorride di gioia e piange, domani forse la mettono in carrozzina, penso che fra qualche giorno sarà in piedi, ferma non riescono di sicuro a tenerla a meno che la leghino, è una pellaccia! :D

Ora sono contento di non averla "lasciata andare"

Mi sento in obbligo di ringraziarvi tutti per i vostri messaggi di affetto ed incoraggiamento, mi sono messo a scrivere i nomi di tutti voi ma ci rinuncio, siete talmente tanti che non voglio commettere l'errore di dimenticarmi di qualcuno, ovviamente ringrazio anche chi mi ha scritto privatamente, non immaginavo di avere tanti amici, perché tali vi considero, i vostri messaggi mi sono stati d'aiuto, per questo, se pur in senso figurato ma non meno vero, uno per uno, vi abbraccio e vi ringrazio.

Carpen.

:) sono felice per te Carpen, buone feste!
 
Grazie al cielo è ancora viva, intendo mia mamma è ancora viva, quando due settimane fa l'hanno portata al pronto soccorso le hanno assegnato il codice verde, sembrava cosa da poco, ma dopo una Tac il medico mi chiama e mi dice che è gravissima, servirebbe un'operazione urgente ma nelle sue condizioni di salute non è possibile, mi prospetta la possibilità di "lasciarla andare", lo so bene che è a fine vita, quasi 90 anni, meno di 40 kg. il corpo piegato dagli anni, la vista quasi andata, soprattutto la mente sconvolta dalla demenza senile grave, più volte avevo pensato che la morte per lei poteva essere una liberazione, ma li sui due piedi davanti alla prospettiva di "lasciarla andare" non ce l'ho fatta, per la verità non ci ho riflettuto per niente, mi è venuto spontaneo un: fate il possibile per tenerla in vita senza farla soffrire.
Devo dire che i medici sono stati bravissimi, invece dell'intervento necessario ne hanno fatto uno più leggero, diciamo di ripiego, ma l'hanno riacciuffata per i capelli, era più di la che di qua.
Nei giorni successivi mi sono quasi pentito di non averla lasciata andare, pareva che restasse li come un vegetale, per 10 giorni non ha aperto gli occhi ne parlato, nutrita solo con le flebo, dopo che l'hanno dimessa l'ho portata in una casa di riposo attrezzata, l'altro ieri ha aperto gli occhi e parlato, ieri ha mangiato, oggi con ancora i punti dell'operazione, il catetere e la flebo inseriti, ha scavalcato le sponde del letto ed è finita sul materasso che, conoscendola, avevo chiesto che mettessero di fianco al letto, l'hanno trovata li che cercava di alzarsi...
Non so quanto pesa, è un fuscello, pelle ossa e nervi, più che tutto nervi, ma è viva, non so per quanto tempo ancora ma vive :yes: quando mi riconosce sorride di gioia e piange, domani forse la mettono in carrozzina, penso che fra qualche giorno sarà in piedi, ferma non riescono di sicuro a tenerla a meno che la leghino, è una pellaccia! :D

Ora sono contento di non averla "lasciata andare"

Mi sento in obbligo di ringraziarvi tutti per i vostri messaggi di affetto ed incoraggiamento, mi sono messo a scrivere i nomi di tutti voi ma ci rinuncio, siete talmente tanti che non voglio commettere l'errore di dimenticarmi di qualcuno, ovviamente ringrazio anche chi mi ha scritto privatamente, non immaginavo di avere tanti amici, perché tali vi considero, i vostri messaggi mi sono stati d'aiuto, per questo, se pur in senso figurato ma non meno vero, uno per uno, vi abbraccio e vi ringrazio.

Carpen.

Tutto bene allora. Auguro a te e famiglia buone feste OK!
 
Ok!
grazie al cielo è ancora viva, intendo mia mamma è ancora viva, quando due settimane fa l'hanno portata al pronto soccorso le hanno assegnato il codice verde, sembrava cosa da poco, ma dopo una tac il medico mi chiama e mi dice che è gravissima, servirebbe un'operazione urgente ma nelle sue condizioni di salute non è possibile, mi prospetta la possibilità di "lasciarla andare", lo so bene che è a fine vita, quasi 90 anni, meno di 40 kg. Il corpo piegato dagli anni, la vista quasi andata, soprattutto la mente sconvolta dalla demenza senile grave, più volte avevo pensato che la morte per lei poteva essere una liberazione, ma li sui due piedi davanti alla prospettiva di "lasciarla andare" non ce l'ho fatta, per la verità non ci ho riflettuto per niente, mi è venuto spontaneo un: Fate il possibile per tenerla in vita senza farla soffrire.
Devo dire che i medici sono stati bravissimi, invece dell'intervento necessario ne hanno fatto uno più leggero, diciamo di ripiego, ma l'hanno riacciuffata per i capelli, era più di la che di qua.
Nei giorni successivi mi sono quasi pentito di non averla lasciata andare, pareva che restasse li come un vegetale, per 10 giorni non ha aperto gli occhi ne parlato, nutrita solo con le flebo, dopo che l'hanno dimessa l'ho portata in una casa di riposo attrezzata, l'altro ieri ha aperto gli occhi e parlato, ieri ha mangiato, oggi con ancora i punti dell'operazione, il catetere e la flebo inseriti, ha scavalcato le sponde del letto ed è finita sul materasso che, conoscendola, avevo chiesto che mettessero di fianco al letto, l'hanno trovata li che cercava di alzarsi...
Non so quanto pesa, è un fuscello, pelle ossa e nervi, più che tutto nervi, ma è viva, non so per quanto tempo ancora ma vive :yes: Quando mi riconosce sorride di gioia e piange, domani forse la mettono in carrozzina, penso che fra qualche giorno sarà in piedi, ferma non riescono di sicuro a tenerla a meno che la leghino, è una pellaccia! :d

ora sono contento di non averla "lasciata andare"

mi sento in obbligo di ringraziarvi tutti per i vostri messaggi di affetto ed incoraggiamento, mi sono messo a scrivere i nomi di tutti voi ma ci rinuncio, siete talmente tanti che non voglio commettere l'errore di dimenticarmi di qualcuno, ovviamente ringrazio anche chi mi ha scritto privatamente, non immaginavo di avere tanti amici, perché tali vi considero, i vostri messaggi mi sono stati d'aiuto, per questo, se pur in senso figurato ma non meno vero, uno per uno, vi abbraccio e vi ringrazio.

Carpen.
ok!
 
Grazie al cielo è ancora viva, intendo mia mamma è ancora viva, quando due settimane fa l'hanno portata al pronto soccorso le hanno assegnato il codice verde, sembrava cosa da poco, ma dopo una Tac il medico mi chiama e mi dice che è gravissima, servirebbe un'operazione urgente ma nelle sue condizioni di salute non è possibile, mi prospetta la possibilità di "lasciarla andare", lo so bene che è a fine vita, quasi 90 anni, meno di 40 kg. il corpo piegato dagli anni, la vista quasi andata, soprattutto la mente sconvolta dalla demenza senile grave, più volte avevo pensato che la morte per lei poteva essere una liberazione, ma li sui due piedi davanti alla prospettiva di "lasciarla andare" non ce l'ho fatta, per la verità non ci ho riflettuto per niente, mi è venuto spontaneo un: fate il possibile per tenerla in vita senza farla soffrire.
Devo dire che i medici sono stati bravissimi, invece dell'intervento necessario ne hanno fatto uno più leggero, diciamo di ripiego, ma l'hanno riacciuffata per i capelli, era più di la che di qua.
Nei giorni successivi mi sono quasi pentito di non averla lasciata andare, pareva che restasse li come un vegetale, per 10 giorni non ha aperto gli occhi ne parlato, nutrita solo con le flebo, dopo che l'hanno dimessa l'ho portata in una casa di riposo attrezzata, l'altro ieri ha aperto gli occhi e parlato, ieri ha mangiato, oggi con ancora i punti dell'operazione, il catetere e la flebo inseriti, ha scavalcato le sponde del letto ed è finita sul materasso che, conoscendola, avevo chiesto che mettessero di fianco al letto, l'hanno trovata li che cercava di alzarsi...
Non so quanto pesa, è un fuscello, pelle ossa e nervi, più che tutto nervi, ma è viva, non so per quanto tempo ancora ma vive :yes: quando mi riconosce sorride di gioia e piange, domani forse la mettono in carrozzina, penso che fra qualche giorno sarà in piedi, ferma non riescono di sicuro a tenerla a meno che la leghino, è una pellaccia! :D

Ora sono contento di non averla "lasciata andare"

Mi sento in obbligo di ringraziarvi tutti per i vostri messaggi di affetto ed incoraggiamento, mi sono messo a scrivere i nomi di tutti voi ma ci rinuncio, siete talmente tanti che non voglio commettere l'errore di dimenticarmi di qualcuno, ovviamente ringrazio anche chi mi ha scritto privatamente, non immaginavo di avere tanti amici, perché tali vi considero, i vostri messaggi mi sono stati d'aiuto, per questo, se pur in senso figurato ma non meno vero, uno per uno, vi abbraccio e vi ringrazio.

Carpen.
Passa con lei ogni minuto libero che hai.. come ho fatto io che ho perso mio papà (54 anni) 3 settimane fa..
 
Il quadro sulla settimanale è positivo.
siamo su una fascia di resistenza importante con oscillatori carichi.
2,80 sempre l'obiettivo IMO

ora sempre premettendo che non capisco una mazza.....in quest'area un tentativo la farei, anzi fatto a 2,258;)
Vediamo se neele interpretazioni dei grafici ci beccano piu' quelli bravi che le scimmie brocche come me:eek:
 
Indietro