Chi crede nei 25000 di spmib entro novembre 2008???‎

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Bè, ancora un po' a scendere così e i problemi saranno di ordine pubblico... :rolleyes:

e già ! il problema non è più ribasso/rimbalzo/crollo ma la domanda è: il sistema reggerà ?
..... panic selling è un termine molto appropriato !
il panico è panico ! si teme tutto...
se non avessero concertato le manovre governative di sostegno saremmo già al terzo atto .. assalti alle banche per ritirare i soldini... e dopo (per i sopravvissuti) assalto ai forni per procurarsi il pane ecc ecc :(
la speculazione (quella cattiva cattiva) soffia sul fuoco, la stampa amica e/o prezzolata rimbomba di notizie catastrofiche, adesso saltano 200.000 fondi poi 20.000 hedge fund, il buco vero è da 4.000.0000 di trilioni di miliardi ecc ecc... ognuno di noi dovrà lavorare per le prossime 7 vite nelle miniere di sale per ripagare i debiti ....l'oil sta diventato acqua.. la Roma andrà in serie B ! ecc ecc

a che ora è la fine del mondo ????

buona notte a tutti io vado a nanna .. domani vedrò come chiude Wall.. sperem.....

PS hanno anche iniziato a ricicciare la storia dei derivati.. : derivati=bomba termonucelare da 100000 megatoni che sta per esplodere ....
questa ancora mancava ,,,mi pareva strano che ancora non avessero tirata ancora fuori sta solfa....!!! però mi pare buon segno :yes: in genere succede verso il bottom ... quando ormai la gente si è un pò abituata alla catastrofe.....
 
Purtroppo non è così...:'(:'(

Il mercato sta scontando uno scenario di questo tipo :

- metà delle imprese grandi e piccole chiuse
- disoccupazione al 60% ;
- esplosione di violenza e microcriminalità ;
- guerre per accaparramento di terreni agricoli e pascoli ;
- carestia, saccheggi, esercito a difesa dei supermercati, proteste violente,
epidemie,morti ;
- estinzione della specie.

Ricordate gli articoli di Benetazzo ? La realtà sta andando, e soprattutto andrà, molto peggio . Quando nell' economia reale si verificherà quello che stanno scontando le borse, sarà la fine. Si tratta solo di aspettare . ;)

Mi vine da pensare che forse il Bettanezzo non si è accorto che quello che vede come una catastrofe, riguarderebbe circa
- 300 Mil di persone in America
- 350 in europa e Russia
- 150 in giappone/corea/aus/nz
- 250 in cina ed india (tanto per fali partecipare)
Siamo a circa 1 miliardo di persone (per eccesso).

Le altre 5,5 miliardi stanno già in queste condizioni :cool:

Boh, sono perplesso per queste visioni apocalittiche, che in realtà dovrebbero solo riportare i picchi verso la media.


in quanti giorni/mesi/anni/lustri dovrebbe avvenire questa catastrofe?
Chiedo seriamente, anche se non ritengo la lista sopra plausibile.

C
 
Posto pure qua se qualcuno mi puo aiutare...


Io penso che bisognerebbe iniziare a comprare sottostanti ho fatto un thread se qualcuno mi puo aiutare a replicare il future eurostoxx come controvalore dovrebbe essere circa 23000/24000 partire da li e poi piu avanti cosi tipo tra 2 3 anni si possono fare tutte le strategie possibili con sottostante future e opzioni.

Ogni 500 punti si puo martingalare oppure si sta fermi e si aspetta pero tra qualche anno ma anche da subito si puo comprare vendere future e opzioni con sottostante in mano non mi sembra una cosa sbagliata a questi prezzi.

Il dax e troppo grosso e poco manegevole ma lo stoxx mi sembra il candidato ideale per liquidita mercato option e manegevolezza.

Se qualcuno degli esperti mi puo aitura ringrazio in anticipo.
(si puo fare pure su un minispmib anche se lo detesto da anni e ritengo un mercato cloaca quello pero fa niente mi accontento se qualcuno lo fa sull'indice nostrano).
Ciao
 
discorso interessante...

peccato però che per l'acquisto di opzioni la volatilità credo che faccia pagare premi fuori dalla norma un pò su tutti i mercati...

penso che se i mercati debbano risalire lo debbano fare velocemente e violentemente per incorporare i pay-off attuali...

altrimenti anche un mercato rialzista ma con volatilità in calo potrebbe lo stesso danneggiare posizioni corrette dal punto di vista del trend.

Forse effettivamente qualche mano grossa sta ottenendo un deleverage progressivo..e quindi per assurdo converrebbe piu' comprare azioni cash che varie forme strutturate in derivati... e lo dico contro il mio stesso interesse...

il mondo dei soldi facili e subito è finito...
 
Caro The killer un rialzo per definizione deve avere una volatilita' in calo altrimenti nn e' un rialzo ma un semolkice rimbalzo. Tutto dipendera' dal fine mese di ottobre per gli oscillatori spazio per una discesa c'e ne sarebbe ma credo chi stia vendendo vende perche e' costretto (hedge) e credo ch ele posizioni o siano state quasi tutte chiuse oppure ci saranno ancora 3 o 4 giorni di strascico. Forse dopo il risultato delle elezioni Usa ci potrebbe essere una svlta ma credo che la verita la sapremo e fine novembre sempre che non abbiamo fatto nuovi minimi la prossima settimana. Penso anch eio che sia meglio prendere azioni cash o operare sul future dove si si puo' tagliare la volatilita ma sono strumenti piu liquiditi e delle opzioni.
 
Non mi ca:censored::censored: nessuno, manco di striscio ! ! !

"Manc a dic: purc, fatt chiù là"

:D


ps = volevo trasportare qui sotto la mia richiesta di chiarimento sulla chiusura forzata del mercao...ma non so farlo.
anzi, mi dite come faccio?:D
 
discorso interessante...

Forse effettivamente qualche mano grossa sta ottenendo un deleverage progressivo..e quindi per assurdo converrebbe piu' comprare azioni cash che varie forme strutturate in derivati... e lo dico contro il mio stesso interesse...

il mondo dei soldi facili e subito è finito...

Non ho capito questa tua affermazione, cos'è sei un Market Maker o lavori per sti b_ _ _ _ _ _ i ? :confused:
 
Non ho capito questa tua affermazione, cos'è sei un Market Maker o lavori per sti b_ _ _ _ _ _ i ? :confused:

No, e che fancedo Fib e futures in genere farli in queste condizioni è una sorta di loss matematico...

notato gli spread sui futures? e sulle opzioni?....

non è mercato per noi adesso...
non lo è per gli istituzionali, figuriamoci per i piccoli
 
ahouu, ma vi siete rincitrulliti ?
saccheggi, devastazioni, carestie, fine del mondo ?
il dax ha toccato il minimo nel 2003 a 2188
il nasdaqcomp a 1108
il nasdaq 100 a 795
stiamo ancora distanti da quei minimi
osservando un grafico ventennale del nasdq 100 è ancora impostato al rialzo
così come il Composite, così come il Dax e l'S&P500
stanno ancora tutti in un trend rialzista di lungo
poi domani succederà che scoppierà la 3^ guerra mondiale, ma per ora stiamo in un trend rialzista di lungo
finchè non si rompono decisamente i minimi del 2003, rimango ottimista
dopo passerò al pessimismo più cupo, ma cambierà solo lo strumento del trading
smetterò di comprare titoli e comincerò a comprare armi :censored:
 
ahouu, ma vi siete rincitrulliti ?
saccheggi, devastazioni, carestie, fine del mondo ?
il dax ha toccato il minimo nel 2003 a 2188
il nasdaqcomp a 1108
il nasdaq 100 a 795
stiamo ancora distanti da quei minimi
osservando un grafico ventennale del nasdq 100 è ancora impostato al rialzo
così come il Composite, così come il Dax e l'S&P500
stanno ancora tutti in un trend rialzista di lungo
poi domani succederà che scoppierà la 3^ guerra mondiale, ma per ora stiamo in un trend rialzista di lungo
finchè non si rompono decisamente i minimi del 2003, rimango ottimista
dopo passerò al pessimismo più cupo, ma cambierà solo lo strumento del trading
smetterò di comprare titoli e comincerò a comprare armi :censored:

Guardare il trend di lungo e vedere i minimi del 2003 non ha molto senso IMHO.
Infatti son passati 5 anni da allora e dire che siamo ancora in trend rialzista mi sembra esagerato. Se il dax scende sotto i 2000 dove vuoi che vada più? Non è che c'è molto da perdere ancora... non credo che si possa scendere ancora molto, altrimenti vorrebbe dire che tutte le banche e aziende sono fallite e non varrebbero più una cippa lippa.:censored:
 
Ciao a chi c'è.

Se qlc ha posizioni in sofferenza, e non è lucido, per piacera scriva. Qui, inseme, uscirebbero idee che potrebbero far perdere meno, e non far andare in tilt il cervello.

Detto questo, una domanda ai "big", in particolare Deltazero che, non me ne vogliano gli altri, mi pare su un altro pianeta. Io sarò pure bello e bravo...ma con lui "s blocc'n i llorg): COSA SUCCEDE SE BLK I MERCATI?

Dal punto di vista tecnico so che non è ossibile posticipare il settlment, quindi per me amico del theta sarebbe meglio...ma chiedo:

POTREBBE APRIRE, POI, A MENO 20%? A +20%? QUALCUNO HA RICORDI (NON CREDO DIRETTI, MA PER AVERLO STUDIATO) SU EVENTUALI CASI SIMILI? IO NON SONO RIUSCITO A TROVARE NULLA...

Apriamo la discussione, e già che ci siete, per piacere, mi dite dove saremo al settlement di novembre e dicembre? Grazie 1000 :bow: :p :D

Non mi ca:censored::censored: nessuno, manco di striscio ! ! !

ps = volevo trasportare qui sotto la mia richiesta di chiarimento sulla chiusura forzata del mercao...ma non so farlo.
anzi, mi dite come faccio?:D

ciao a tutti e ciao Ale OK! !
il quesito in verità angoscia anche me visto :( che sono esposto abbastanza... :(
ne so poco ( e tu, peraltro, ste cose le sai di sicuro!) ma il regolamento di Borsa italia cita (+ o -) che i contratti mibo scadono il 3° venerdi ecc ecc in caso di borsa chiusa si fa riferimento al giorno di borsa aperta precedente la chiusura ...
dice giorno precedente e borsa chiusa ossia comunque chiusa !! non per festività o altro .. dovrebbe significare che comunque si farebbe riferimento all'ultimo giorno di borsa aperta...:mmmm:
1) penso (in my strictly opinion) che se chiudessero i mercati li farebbero aprire prima del 3° venerdi' con variazioni sicuramente del + 20% (almeno per qualche ora/giorno sosterrebbero gli indici in modo da inchia..ppetta... + gente posibile :yes: .. tanto tutto il mondo è short ! )
2) comunque se i MM dichiaressero crack ? possibile certo anche se improbabile... che succederebbe ??? :mmmm:
3) la Cassa di compensazione che cosa potrebbe fare ???? ..
potrebbero annullare tutti i contratti in essere ? tipo chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.. scordiamoci il passato ecc ecc
:mmmm: :mmmm: :mmmm:

Rob , Deltazero, Parcy , chi ne sa qualcosa ???? :bow: :bow:
 
Le ragioni delle chiusure dei mercati avvengono per assenza di compratori a fronte di massicci venditori in preda al panico.
La chiusura dei mercati non può che portare reazioni devastanti ancor peggiori di lasciar le borse aperte.
L'ultimo esempio l'abbiamo vissuto pochi giorni fa con l'Islanda, hanno chiuso i mercati per 4 giorni, alla sua riapertura hanno subito segnato un meno 76%.
 
Dopo 5 giorni ho nuovamente il collegamento a internet e telefono.
L'acqua, forse, arriverà domani.
Ho realizzato cosa significa la forza della natura; un fiumiciattolo nel giro di una notte ha accumulato tanta acqua da devastare ponti, argini delle dighe, case e ripreso quel letto naturale che l'uomo gli aveva portato via per costruirci sopra abitazioni devastate dalla piena.

In qualche modo trovo un parallelo con questo mercato e mi consolo pensando di non aver patito perdite più gravi.

Se domani aprisse a -10 non me ne fregherebbe niente; penso a 5 persone che non ci sono più e alle centinaia di persone sfollate che hanno perso quello in cui hanno investito i risparmi di una vita.

Forza e coraggio..................
 
porca.miseria, questo si che è un dramma...altro che i mercati!:(
 
Dopo 5 giorni ho nuovamente il collegamento a internet e telefono.
L'acqua, forse, arriverà domani.
Ho realizzato cosa significa la forza della natura; un fiumiciattolo nel giro di una notte ha accumulato tanta acqua da devastare ponti, argini delle dighe, case e ripreso quel letto naturale che l'uomo gli aveva portato via per costruirci sopra abitazioni devastate dalla piena.

In qualche modo trovo un parallelo con questo mercato e mi consolo pensando di non aver patito perdite più gravi.

Se domani aprisse a -10 non me ne fregherebbe niente; penso a 5 persone che non ci sono più e alle centinaia di persone sfollate che hanno perso quello in cui hanno investito i risparmi di una vita.

Forza e coraggio..................

davvero: forza e coraggio.

(ti associavo a verona, mi pare che invece i fatti siano in sardegna).

C
 
Buongiorno a tutti.

Su, ragazzi, pensiamo a cose meno tragiche, che è meglio . In fondo qui solo solo soldi ciò di cui parliamo...:rolleyes:

Che legnata mostruosa anche oggi . Mi sa che che ormai l' approdo a 17000 non ce lo toglie nessuno.:censored:
 
ciao a tutti e ciao Ale OK! !
il quesito in verità angoscia anche me visto :( che sono esposto abbastanza... :(
ne so poco ( e tu, peraltro, ste cose le sai di sicuro!) ma il regolamento di Borsa italia cita (+ o -) che i contratti mibo scadono il 3° venerdi ecc ecc in caso di borsa chiusa si fa riferimento al giorno di borsa aperta precedente la chiusura ...
dice giorno precedente e borsa chiusa ossia comunque chiusa !! non per festività o altro .. dovrebbe significare che comunque si farebbe riferimento all'ultimo giorno di borsa aperta...:mmmm:
1) penso (in my strictly opinion) che se chiudessero i mercati li farebbero aprire prima del 3° venerdi' con variazioni sicuramente del + 20% (almeno per qualche ora/giorno sosterrebbero gli indici in modo da inchia..ppetta... + gente posibile :yes: .. tanto tutto il mondo è short ! )
2) comunque se i MM dichiaressero crack ? possibile certo anche se improbabile... che succederebbe ??? :mmmm:
3) la Cassa di compensazione che cosa potrebbe fare ???? ..
potrebbero annullare tutti i contratti in essere ? tipo chi ha avuto ha avuto e chi ha dato ha dato.. scordiamoci il passato ecc ecc
:mmmm: :mmmm: :mmmm:

Rob , Deltazero, Parcy , chi ne sa qualcosa ???? :bow: :bow:


Ciao, Rino.:bow:

Non credo che i contratti derivati nostrani possano essere disonorati, poichè il regolamento dei margini da parte della Cassa avviene giornalmente, ed in tempo reale : ne so qualcosa io.:wall::wall:

Pure i MM sono tenuti ad onorare i contratti, quindi se hanno venduto devono regolare per contanti come tutti. Poi loro hanno dei sistemi di arbitraggio con i futures tali che le loro posizioni complessive siano sempre in equilibrio, poi in casi eccezionali non so.

Infine loro hanno anche un altro infallibile sistema di difesa : nei momenti di panico generale si volatilizzano, e così evitano il peggio.:D

Tutti contro i MM, invece a mio giudizio vanno rivalutati : vi sembra bello con l' indice che scende a rotta di collo essere costretti a comprare call controvoglia, o , il che può essere assai peggio, a vendere put ?

Quanto alla eventuale chiusura dei mercati e successiva riapertura, riguardo al regolamento, come al solito...who knows ?:D:D

Se vuoi dormire tranquillo, stai ben coperto con sponde sia a destra che a sinistra, e incassa tanto theta e vega nel mezzo_OK!
 
Indietro