chi crede nei 35000 di spmib entro settembre 2008???

A proposito di volumi anomali .... qualche grosso pesciolino ha scambiato con un unico trade una very very far put.

Si tratta di 500 pezzi della PUT26000 scadenza 2010 scambiata guarda caso a 2010.

MrT ne sai qualcosa? :D:p:p:p
 
Peraltro, un misero recupero , a parte il Nasdaq che è in caduta libera, gli usa l' hanno fatto , quindi da oggi possono benissimo riprendere a scendere. Qui non ho la più pallida idea di dove andremo a finire per la scadenza : il fatto è che un rimbalzo farebbe comodo a troppi , e per questo non arriva.:wall::wall:

Io ho problemi sotto i 30000 , spero che basti...ma non ne sono sicuro.:no:

Io spero si riporti sui 31k
 
a meno che qualcuno non ha strumenti/tool particolari
ad esempio, un tempo in rete, trovai un modo diverso di rappresentare i volumi
non volume "verde" se prezzo di chiusura della candela superiore a quello di apertura e viceversa ma un altro, che per me è più sensato:
c'è l'ASK ed il BID
se il prezzo battuto è l'ask allora hanno venduto
se il ................... è il bid allora hanno acquistato
e credimi, questo cambia di molto le cose

Buongiorno a tutti, anzi buonasera.
Con Real tik, che secondo me è la piattaforma per il trading più completa e avanzata, io riesco a vedere se sono stati venduti o acquistati una certa quantità di qualsiasi titolo, all'infuori delle opzioni. Qui se non hai il book davanti devi solo andare ad interpretazione e l'esperienza può essere importante.
Per quanto riguarda i volumi registrati il 3 giugno sulle put 29500, io penso siano stati acquisti, perchè come dice Parceval spesso, non ha senso incassare 70 punti è rischiare di saltare per aria.
Lorenzo
 
A proposito di volumi anomali .... qualche grosso pesciolino ha scambiato con un unico trade una very very far put.

Si tratta di 500 pezzi della PUT26000 scadenza 2010 scambiata guarda caso a 2010.

MrT ne sai qualcosa? :D:p:p:p

vuoi dire che uno ha pagato per le 500 opzioni circa 2.500.000 di eurini ( duemilioni e mezzo...) e l'altro se li è imbertati?

scusate l'italiano da schifo ma come vorrei essere quello che ha ricevuto il pagamento e da qui al 2010 mollo tutto e mi concentro su un tifo pazzesco perchè non raggiunga mai la fatidica soglia...faccio solo quello e ogni giorno che sale i due milioncini son sempre piu' miei...

ciao a tutti

c.
 
A proposito di volumi anomali .... qualche grosso pesciolino ha scambiato con un unico trade una very very far put.

Si tratta di 500 pezzi della PUT26000 scadenza 2010 scambiata guarda caso a 2010.

MrT ne sai qualcosa? :D:p:p:p

480 son roba mia, gli altri non so!
 
vuoi dire che uno ha pagato per le 500 opzioni circa 2.500.000 di eurini ( duemilioni e mezzo...) e l'altro se li è imbertati?

scusate l'italiano da schifo ma come vorrei essere quello che ha ricevuto il pagamento e da qui al 2010 mollo tutto e mi concentro su un tifo pazzesco perchè non raggiunga mai la fatidica soglia...faccio solo quello e ogni giorno che sale i due milioncini son sempre piu' miei...

ciao a tutti

c.

Io non vorrei essere al suo posto nemmeno sotto tortura : se va a 20000 ? Deve restituirne 7.5 , di milioncini !

Ha perso 14000 punti in un anno, capirai che ci mette a perderne 10000 in due anni !
 
...ciao Parceval. OK!

Ehilà...ci aspettavamo un rimbalzo del gatto morto , invece nemmeno quello !

Ora come si fa ad entrare short ?E' sceso troppo , ***** !

Al prossimo gatto !:bye:

P.S. Io ho paura di quel bischero di Bernanke, che stasera parla !:wall::wall:
 
prossimo target 29000


Se volete guadagnare, segnatevi questi livelli: toccherà i 28k, i 25k, i 32k, i 35k, i 50k.

Non so nè quando, nè in che sequenza: penso in un range di tempo che va da ieri al 2050...

:D
 
Se volete guadagnare, segnatevi questi livelli: toccherà i 28k, i 25k, i 32k, i 35k, i 50k.

Non so nè quando, nè in che sequenza: penso in un range di tempo che va da ieri al 2050...

:D

.... non è che sei un Ganniano??

;)
 
Domani non posso seguire .... spero di trovare un pò di verde :wall:
 
BUON GIORNO A TUTTI ... speriamo :rolleyes:
 
Buongiorno a tutti, anzi buonasera.
Con Real tik, che secondo me è la piattaforma per il trading più completa e avanzata, io riesco a vedere se sono stati venduti o acquistati una certa quantità di qualsiasi titolo, all'infuori delle opzioni. Qui se non hai il book davanti devi solo andare ad interpretazione e l'esperienza può essere importante.
Per quanto riguarda i volumi registrati il 3 giugno sulle put 29500, io penso siano stati acquisti, perchè come dice Parceval spesso, non ha senso incassare 70 punti è rischiare di saltare per aria.
Lorenzo

non è detto.alcuni vendono dotm ( aggiungo: in particolare sulle mibo e su scadenze in corso)proprio per "la sicurezza" del mancato "arrivo".chi usa questa tecnica è uso venderne quantità notevoli.
seguire gli oi anomali ha senso(secondo me)solo sulle iso(in particolare italiche).sulle mibo la forza contrattuale l'hanno gli istituzionali(ricordo rollaggi di 5000 future in operazioni singole).con queste proporzioni sull'indice fanno quello che vogliono e possono permettersi di comportarsi sempre "in conseguenza".
ciao
 
Ultima modifica:
non è detto.alcuni vendono dotm proprio per "la sicurezza" del mancato "arrivo".chi usa questa tecnica è uso vendere quantità notevoli.
seguire gli oi anomali ha senso(secondo me)solo sulle iso(in particolare italiche).sulle mibo la forza contrattuale l'hanno gli istituzionali(ricordo rollaggi di 5000 future in operazioni singole).con queste proporzioni sull'indice fanno quello che vogliono e possono permettersi di comportarsi sempre "in conseguenza".
ciao

aggiungo p.s. la parte interessante è,non tanto l'oi,quanto la variazione di volumi(molto fuori dalla norma) che si trasforma in oi.provo a spiegare:su una base iso (in particolare dotm e su scadenza non breve)vi è un forte movimento per volume che diventa oi a fine giornata.questo segnale può essere interessante.naturalmente per fare questo occorre,quotidianamente, confrontare tutte le basi su tutte le scadenze delle iso in circolazione.ferma la correttezza dei dati in possesso,con un programma di esportazione dati non dovrebbe essere troppo complicato.
 
non è detto.alcuni vendono dotm ( aggiungo: in particolare sulle mibo e su scadenze in corso)proprio per "la sicurezza" del mancato "arrivo".chi usa questa tecnica è uso venderne quantità notevoli.
seguire gli oi anomali ha senso(secondo me)solo sulle iso(in particolare italiche).sulle mibo la forza contrattuale l'hanno gli istituzionali(ricordo rollaggi di 5000 future in operazioni singole).con queste proporzioni sull'indice fanno quello che vogliono e possono permettersi di comportarsi sempre "in conseguenza".
ciao

Concordo su quanto hai scritto.
Però le "casualità" di questi eventi osservate mi hanno propendere per questa opinione, personale naturalmente.
Sono anche pienamente d'accordo che sono le variazioni dell'O.I. ad interessare maggiormente ed essere significative in una eventuale analisi.
La mia valutazione è stata influenzata da una mia convinzione maturata recentemente, rispetto alle analisi sui volumi, negli ultimi 8 mesi il p/c ratio è quasi sempre positivo, ciò mi fa pensare che siano in maggioranza i compratori di put. Sempre mia modesta opinione.
Lorenzo
 
non è detto.alcuni vendono dotm ( aggiungo: in particolare sulle mibo e su scadenze in corso)proprio per "la sicurezza" del mancato "arrivo".chi usa questa tecnica è uso venderne quantità notevoli.
seguire gli oi anomali ha senso(secondo me)solo sulle iso(in particolare italiche).sulle mibo la forza contrattuale l'hanno gli istituzionali(ricordo rollaggi di 5000 future in operazioni singole).con queste proporzioni sull'indice fanno quello che vogliono e possono permettersi di comportarsi sempre "in conseguenza".
ciao

Comunque, spesso e volentieri, a volte anche gli istituzionali ci lasciano le penne .:yes:

Concordo sul fatto che è poco utile seguire l'open interest sulle Mibo : se guardi il lato put dello screener su Giugno, vedi dei numeri che non hanno nè capo nè coda, con valori altissimi sulle basi "pari" (multiple intere di 1000) e meno su quelle "dispari" .Impossibile ricavarne informazioni utili . Prendi la Put 33000, ha un O.I. altissimo, eppure verrà esercitata alla grande.

Ciao.
 
Indietro