chi crede nei 35000 di spmib entro settembre 2008???

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Buon fine settimana a tutti... per fortuna nel w/e mercati chiusi... :D
 
Buon fine settimana anche da parte mia...e mi raccomando, a rincorrere il rimbalzo del gatto morto non ci andate, se volete sopravvivere.OK!
 
Buon fine settimana anche da parte mia...e mi raccomando, a rincorrere il rimbalzo del gatto morto non ci andate, se volete sopravvivere.OK!

Statti zitto che mi devo vendere delle call sul bastardax! :angry:
 
sto leggendo questo libro

Wiley Trading - The Option Trader Handbook - Strategies and Trade Adjustments

mi sembra fatto molto bene perche è scritto il linguaggio semplice e comprensibile ma soprattutto perchè oltre alle solite strategie "standard" descrive cosa fare dopo che la strategia è stata messa in piedi, in funzione dell'andamento dei mercati (Trade adjustament).

ve lo segnalo OK!OK!
 
Buon fine settimana anche da parte mia...e mi raccomando, a rincorrere il rimbalzo del gatto morto non ci andate, se volete sopravvivere.OK!

Mai dare per spacciato il gatto..........potrebbe rimbalzare un'altra volta.
 
Mai dare per spacciato il gatto..........potrebbe rimbalzare un'altra volta.

il macinino mi da un long per chiusura lunedì del SPMIB sopra 30200 (trentamiladuecento).
Se stiamo così, lunedì sera metto su una:
- P07 atm
+ P08 (-5% circa)
+ C08 (+5% circa)
(appena riprendo la mano vorrei passare a fare le +C/P a 3 mesi invece di 2)

Ovviamente il macinino non dice quanto, ne per quanto si potrebbe salire; in realtà mi interessa che il salire sia un "non precipitare" ;)

Ho ancora il calendar (errato! di cui scrivevo):
-P32500 06
+P32500 07
se risale un pò rischio di guadagnarci una pizza,
e la long C
+ C35000 07
che vale zero, ma potrebbe tornare buona come puntello su una -C07.

Vedremo; una buona domenica a tutta la banda

C
 
Ho mollato calendar e tutto il resto;
Solo strangle in vendita con ampi margini; ho riacquistato le 10 call 8000 settembre a 6,2 che avevo venduto a 52 portandole a + 60.
Vendute 10 7200 sett. voglio vedere quanto riesco a mediare verso l'alto con la copertura delle 8000.
Mantengo le - 10 put 6500 sett.
 
Ho mollato calendar e tutto il resto;
Solo strangle in vendita con ampi margini; ho riacquistato le 10 call 8000 settembre a 6,2 che avevo venduto a 52 portandole a + 60.
Vendute 10 7200 sett. voglio vedere quanto riesco a mediare verso l'alto con la copertura delle 8000.
Mantengo le - 10 put 6500 sett.

:eek:

Come cambia il forum... per diversi mesi anche chi solo faceva accenno alle vendite nude o short strangle veniva accusato di eresia!!

Non so da queli esperienze sei giunto a questa decisione, occhio però!!!
 
:eek:

Come cambia il forum... per diversi mesi anche chi solo faceva accenno alle vendite nude o short strangle veniva accusato di eresia!!

Non so da queli esperienze sei giunto a questa decisione, occhio però!!!

Io rimango dell'idea che le vendite nude , soprattutto su ambo i lati (short strangle) , di questi tempi siano il sistema migliore , e più veloce, per rovinarsi .;)

Ciao.
 
Io rimango dell'idea che le vendite nude , soprattutto su ambo i lati (short strangle) , di questi tempi siano il sistema migliore , e più veloce, per rovinarsi .;)

Ciao.

Concordo con te!
Infatti ci tenevo a mettere in guardia il collega.

Vinz
 
Concordo con te!
Infatti ci tenevo a mettere in guardia il collega.

Vinz

Aggiungo un'osservazione sul problema delle vendite nude quando il mercato va contro. Spesso, il problema non è tanto il risultato a scadenza, ma quello che avviene nel durante. L'opzione che hai venduto magari scade a zero, ma può benissimo accadere che nel durante ti si gonfia, te la fai sotto e chiudi in perdita.

Sembra banale, ma è proprio quello che succede a tanti, quando ci rimettono.:yes:
 
Aggiungo un'osservazione sul problema delle vendite nude quando il mercato va contro. Spesso, il problema non è tanto il risultato a scadenza, ma quello che avviene nel durante. L'opzione che hai venduto magari scade a zero, ma può benissimo accadere che nel durante ti si gonfia, te la fai sotto e chiudi in perdita.

Sembra banale, ma è proprio quello che succede a tanti, quando ci rimettono.:yes:

Le argomentazioni a sfavore delle vendite nude sono numerose e ampiamente rese note sul forum creando quindi un terreno poco fertile alle vendite nude, ed è proprio per questo che apprendo con stupore che c'è chi invece le abbraccia proprio adesso e proprio qui.

Tutto qui, non voglio aprire una discussione pro o contro le vendite nude, c'è chi si guadagna da vivere ammaestrando leoni, c'è chi lo fa vendendo opzioni, ogn'uno il suo mestiere. Mi è sembrato strato però che questa idea sia nata sul forum.

Ciao
 
Le argomentazioni a sfavore delle vendite nude sono numerose e ampiamente rese note sul forum creando quindi un terreno poco fertile alle vendite nude, ed è proprio per questo che apprendo con stupore che c'è chi invece le abbraccia proprio adesso e proprio qui.

Tutto qui, non voglio aprire una discussione pro o contro le vendite nude, c'è chi si guadagna da vivere ammaestrando leoni, c'è chi lo fa vendendo opzioni, ogn'uno il suo mestiere. Mi è sembrato strato però che questa idea sia nata sul forum.

Ciao

Apetterei una replica di Catullo: mi pare che sia qui da parecchio e forse ha scritto di una parte minima della sua figura.

Buona giornata a tutta la banda :bow:

C
 
IL BTP 2012 ha perso il 4% in un mese, è bastato che parlottasse il Tricheco! :wall:

IL BOT scadenza nov ha perso 10 cent dalla sua nascita, sett scorsa! :wall:

Se domani partiamo tutti in attacco, i Galletti ci infilano in contropiede! :censored:

Tutto ha un rischio...lasciate perdere gli attacchi alle vendite nude, per piacere! :D:D:D:D

W il Money Management :clap::clap:
 
Apetterei una replica di Catullo: mi pare che sia qui da parecchio e forse ha scritto di una parte minima della sua figura.

Buona giornata a tutta la banda :bow:

C

E' solo una parte della figura.
Purtroppo, appena scrivo più di 4 righe la mia risposta non viene accettata e mi si apre una pagina con scritto che la pagina non è disponibile..............
Fondamentalmente penso che sia un problema di margini; la liquidità e la figura è sufficiente a compensare grossi scossoni(tipo 1987).
 
salve ragazzi, come butta ?
sono tornato ieri sera dall'Australia, dopo oltre un mese di vacanza
un'occasione presa al volo
mi sono speso tutti gli 8.500 euro guadagnati in circa un anno, ma sono stati i soldi meglio spesi della mia vita
un funerale costa di più
adesso si riparte con l' intenzione di guadagnarne altrettanti, perchè ho in previsione una cost to cost in Usa per il prossimo anno...
...è sempre bello sognare

ho anche cambiato lavoro nel frattempo, adesso faccio il rapprsentante di una piccola azienda australiana che produce scarpe e marsupi per canguri
avete canguri in casa voi ? :D

ho lasciato il mercato sui 34500 in salita e mò sta di nuovo a 31000 ?
ho intenzione di cambiare strategia adesso, ho idee nuove, niente più intraday, tempo e soldi sprecati, ma comprare far otm
del tipo
+ 10 call 35000 dic sopra i 32000
+ 10 put 27000 dic sotto i 30000
da comprare anche un pò alla volta..o tutte insieme
per le vendite vedrò il da farsi strada facendo, se occorre.
su cosa baso questa strategia ?
su niente, emerge dalla cansapevolezza che nessuno ai nostri livelli potrà predire il mercato, mai
troppe variabili in gioco, troppi eventi imprevisti, troppi giochi sporchi, ben al di fuori della nostra portata
per noi è sempre e solo una scommessa, con delle percentuali +/- basse di probabilità, niente di più
me l'hanno insegnato gli australiani

good luck !
 
Ma tuttonegativo che fine ha fatto? :rolleyes:
 
Indietro