chi crede nei 35000 di spmib entro settembre 2008???

salve ragazzi, come butta ?
sono tornato ieri sera dall'Australia, dopo oltre un mese di vacanza
un'occasione presa al volo
mi sono speso tutti gli 8.500 euro guadagnati in circa un anno, ma sono stati i soldi meglio spesi della mia vita
un funerale costa di più
adesso si riparte con l' intenzione di guadagnarne altrettanti, perchè ho in previsione una cost to cost in Usa per il prossimo anno...
...è sempre bello sognare

ho anche cambiato lavoro nel frattempo, adesso faccio il rapprsentante di una piccola azienda australiana che produce scarpe e marsupi per canguri
avete canguri in casa voi ? :D



ho lasciato il mercato sui 34500 in salita e mò sta di nuovo a 31000 ?
ho intenzione di cambiare strategia adesso, ho idee nuove, niente più intraday, tempo e soldi sprecati, ma comprare far otm
del tipo
+ 10 call 35000 dic sopra i 32000
+ 10 put 27000 dic sotto i 30000
da comprare anche un pò alla volta..o tutte insieme
per le vendite vedrò il da farsi strada facendo, se occorre.
su cosa baso questa strategia ?
su niente, emerge dalla cansapevolezza che nessuno ai nostri livelli potrà predire il mercato, mai
troppe variabili in gioco, troppi eventi imprevisti, troppi giochi sporchi, ben al di fuori della nostra portata
per noi è sempre e solo una scommessa, con delle percentuali +/- basse di probabilità, niente di più
me l'hanno insegnato gli australiani

good luck !

ben riletto.
pensa che diventi controparte di mrt :D:D
sfida(in famiglia) all'ok corral :D:D
ciao
p.s. ammazza quanto so' saggi stì australiani :D:D
p.s.2 hai idea di quanto costano 10 call far a 3000 punti dall'atm :) ?
dimenticavo il p.s.3 :secondo gli australiani che ci stà a fare la volatilità implicita ?
 
Ultima modifica:
salve ragazzi, come butta ?
sono tornato ieri sera dall'Australia, dopo oltre un mese di vacanza
un'occasione presa al volo
mi sono speso tutti gli 8.500 euro guadagnati in circa un anno, ma sono stati i soldi meglio spesi della mia vita
un funerale costa di più
adesso si riparte con l' intenzione di guadagnarne altrettanti, perchè ho in previsione una cost to cost in Usa per il prossimo anno...
...è sempre bello sognare

ho anche cambiato lavoro nel frattempo, adesso faccio il rapprsentante di una piccola azienda australiana che produce scarpe e marsupi per canguri
avete canguri in casa voi ? :D

ho lasciato il mercato sui 34500 in salita e mò sta di nuovo a 31000 ?
ho intenzione di cambiare strategia adesso, ho idee nuove, niente più intraday, tempo e soldi sprecati, ma comprare far otm
del tipo
+ 10 call 35000 dic sopra i 32000
+ 10 put 27000 dic sotto i 30000
da comprare anche un pò alla volta..o tutte insieme
per le vendite vedrò il da farsi strada facendo, se occorre.
su cosa baso questa strategia ?
su niente, emerge dalla cansapevolezza che nessuno ai nostri livelli potrà predire il mercato, mai
troppe variabili in gioco, troppi eventi imprevisti, troppi giochi sporchi, ben al di fuori della nostra portata
per noi è sempre e solo una scommessa, con delle percentuali +/- basse di probabilità, niente di più
me l'hanno insegnato gli australiani

good luck !



Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap:

Mi stai simpatico, ti vendo volentieri le put 27 dic a 1.200/1.300...
Se me ne compri 10, te le do a 1.000. Ti faccio risparmiare il 20% ! ! ! :D
 
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap:

Mi stai simpatico, ti vendo volentieri le put 27 dic a 1.200/1.300...
Se me ne compri 10, te le do a 1.000. Ti faccio risparmiare il 20% ! ! ! :D

faccio l'arbitro (sopra il campanile :D:D ) . alle ore 11.59(volendo anche .58(visto mai che qualcuno spari troppo prima )) lascio liberi di dirimere la quaestio come meglio volete :D:D(tradotto:mi nascondo sotto un muro di.............. cemento armato(licenza ...........scenografica )) .D:D
ciao
p.s. mi sà che mi sbaglio con mezzogiorno di fuoco :D:D
 
In linea di massima non dedico più del 10% del capitale a disposizione alle opzioni e il rapporto tra la vendite nude di call e put è di 3 a 1.
Questo solo in linea di massima perchè ho chiuso le 30 call avantieri(frutto di mediate al rialzo) e il rapporto è di 1 a 1 aspettando gli eventi.
Per me questo è un momento favorevole allo short strangle ma tutto può cambiare.
Non è una figura buona per tutte le stagioni e se l'analisi dei volumi, dei cicli, qualche divergenza dovesse farmi cambiare idea cambierò strategia.
E' tutto molto empirico ma fino ad adesso ha funzionato...........;)

-10 put ago 6200 a 86
-10 call sett 7200 a 124
+ 60 call 8000 a 6,2
 
-10 put ago 6200 a 86
-10 call sett 7200 a 124
+ 60 call 8000 a 6,2

Pensavo a qualcosa di piu elaborato.;)

Che ne dite di andare tutti insieme in Australia?
Magari oltre a migliorare il trading ci piace il posto e ci mettiamo a fare opzioni sulla borsa locale.

Ciao
 
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :clap:

Mi stai simpatico, ti vendo volentieri le put 27 dic a 1.200/1.300...
Se me ne compri 10, te le do a 1.000. Ti faccio risparmiare il 20% ! ! ! :D

A bello stanno a 550, non fa er furbo vendile a quel prezzo!!!!

:D
 
p.s.2 hai idea di quanto costano 10 call far a 3000 punti dall'atm :) ?
non ho ancora aperto la piattaforma
ma se costano 550 come dice Vinz, sono 13750 euro
sempre molto meno dei 25000 euro che ho perso nel 2006 e parte del 2007 operando in intraday
ma se a 27000 o 35000 ci arriva, da qui a dicembre, quanti sono ?
almeno 10 vacanze in Australia
se mi va bene, mi assegno 1 mese di vacanza in Australia per i prossimi 10 anni, se mi va male la cost to cost me la vedo in TV o su Internet
sempre meglio che pagare un funerale, non scordiamocelo

tuttavia
in Australia non ci sono andato per vacanza, ovvio che scherzavo, siamo dovuti scappare di corsa in Australia io e mio padre che mio zio, che vive a Sidney, gli è venuta la brillante idea di beccarsi un infarto e lo davano per spacciato
per fortuna, dopo l'intervento, si è rimesso
da qui la battuta sui costi del funerale

comunque sia ragazzi
questa esperienza di vita mi è servita
va bene studiare, leggere, informarsi, fare anche trading, ma di sbattermi troppo per la borsa quotidianamente come ho fatto finora, non ne ho proprio + voglia
altrimenti l'infarto rischio di beccarmelo io veramente

in ultima istanza, meglio rischiare di dare 13500 euro al mercato, che pagarne altrettanti per il proprio funerale
 
non ho ancora aperto la piattaforma
ma se costano 550 come dice Vinz, sono 13750 euro
sempre molto meno dei 25000 euro che ho perso nel 2006 e parte del 2007 operando in intraday
ma se a 27000 o 35000 ci arriva, da qui a dicembre, quanti sono ?
almeno 10 vacanze in Australia
se mi va bene, mi assegno 1 mese di vacanza in Australia per i prossimi 10 anni, se mi va male la cost to cost me la vedo in TV o su Internet
sempre meglio che pagare un funerale, non scordiamocelo

tuttavia
in Australia non ci sono andato per vacanza, ovvio che scherzavo, siamo dovuti scappare di corsa in Australia io e mio padre che mio zio, che vive a Sidney, gli è venuta la brillante idea di beccarsi un infarto e lo davano per spacciato
per fortuna, dopo l'intervento, si è rimesso
da qui la battuta sui costi del funerale

comunque sia ragazzi
questa esperienza di vita mi è servita
va bene studiare, leggere, informarsi, fare anche trading, ma di sbattermi troppo per la borsa quotidianamente come ho fatto finora, non ne ho proprio + voglia
altrimenti l'infarto rischio di beccarmelo io veramente

in ultima istanza, meglio rischiare di dare 13500 euro al mercato, che pagarne altrettanti per il proprio funerale

dai josè nun t'arrabbià. si scherza un pò.gli australiani saranno anche saggi,ma noi italiani in genere siamo ironici ;).se sono stato pesante ti chiedo scusa.
veniamo a noi:
prendiamo le far 06/2010(quelle più vicine mrt non le prende neanche in considerazione :D ).l'atm dovrebbe essere intorno a 31000.
una p28000 quota 2465/2665 la c 34000 1900/2300.
nel primo caso spendi:2550*2.5=6375*10=67375.
nel secondo caso 2100*2.5=5250*10=52500.
è vero quando dici che se và bene ripaghi ampiamente lo speso.però ricorda che ti metti contro il pareggio e una direzione.
comunque non ho capito perchè lavori sopra 32000 e sotto 30000 e non sopra 31000 e sotto 31000(o qualsiasi altro livello).aggiungo: potrei capire se dici:lavoro sotto 30000 se si sono verificate certe condizioni(es:12 sedute consecutive negative) ecc. .così, proprio per quanto asserito dai saggi autraliani,ogni livello ha identica valenza.
ciao
p.s. se il mercato (leggi volatilità implicita)quota quel prezzo per quelle opzioni è perchè si aspetta pari possibilità di vittoria per entrambi i partecipanti.nulla vieta che il mercato sbagli previsione.nulla vieta che nel durante ci siano possibilità di guadagno certo per entrambe le parti "iniziali".
aggiungo p.s. 2 le p27000/12/09 quotano 1670/1870.mrt ti faceva fare un "affare" :)
 
Ultima modifica:
dai josè nun t'arrabbià. si scherza un pò.gli australiani saranno anche saggi,ma noi italiani in genere siamo ironici ;).se sono stato pesante ti chiedo scusa.
veniamo a noi:
prendiamo le far 06/2010(quelle più vicine mrt non le prende neanche in considerazione :D ).l'atm dovrebbe essere intorno a 31000.
una p28000 quota 2465/2665 la c 34000 1900/2300.
nel primo caso spendi:2550*2.5=6375*10=67375.
nel secondo caso 2100*2.5=5250*10=52500.
è vero quando dici che se và bene ripaghi ampiamente lo speso.però ricorda che ti metti contro il pareggio e una direzione.
comunque non ho capito perchè lavori sopra 32000 e sotto 30000 e non sopra 31000 e sotto 31000(o qualsiasi altro livello).aggiungo: potrei capire se dici:lavoro sotto 30000 se si sono verificate certe condizioni(es:12 sedute consecutive negative) ecc. .così, proprio per quanto asserito dai saggi autraliani,ogni livello ha identica valenza.
ciao
p.s. se il mercato (leggi volatilità implicita)quota quel prezzo per quelle opzioni è perchè si aspetta pari possibilità di vittoria per entrambi i partecipanti.nulla vieta che il mercato sbagli previsione.nulla vieta che nel durante ci siano possibilità di guadagno certo per entrambe le parti "iniziali".
aggiungo p.s. 2 le p27000/12/09 quotano 1670/1870.mrt ti faceva fare un "affare" :)



Io gli consigliavo le dic 2008 ! ! ! :censored:
 
30.700, 31.000, 31.100, 30.800...i bucmechers danno il settlement a 31.000...farà come marzo?
 
[/B][/COLOR][/SIZE]


Io gli consigliavo le dic 2008 ! ! ! :censored:

azz non ci sono più i faristi di una volta :D:D (da quando le scadenze a 6 mesi sono considerate far :censored: )
mi autosollevo dal ruolo di giudice :D:D
ciao
 
azz non ci sono più i faristi di una volta :D:D (da quando le scadenze a 6 mesi sono considerate far :censored: )
mi autosollevo dal ruolo di giudice :D:D
ciao

Infatti, a me è lungo almeno 12/18...ehm...mesi...il tradare! :D
 
Una domanda per gli esperti di calcoli.
Quanto margina per la Vs piatta questa operazione:
-2 call 25 ENI 09/08/ +2PUT 25 ENI 09/08?
Che sarebbe una ipotesi di copertura di un portafoglio di 1000 ENI.
Aggiungo per completezza e me ne scuso, che insieme a questa c'è ne un'altra e cioe:
+2 call 25 08/08/-4 call 26 08/08.
Lorenzo
 
Ultima modifica:
aggiungo p.s. 2 le p27000/12/09 quotano 1670/1870.mrt ti faceva fare un "affare" :)


Signori capisco che ha una importanza molto relativa visto che scherziamo,
però non guasta precisare:
la PUT2700 scadenza DIC ha chiuso ieri a 550 e oggi quota circa 640.
Se qualcuno le compra a 1000 ne vendo volentieri un lotto di 25 in blocco!!!!

Ciao
;)
 
Signori capisco che ha una importanza molto relativa visto che scherziamo,
però non guasta precisare:
la PUT2700 scadenza DIC ha chiuso ieri a 550 e oggi quota circa 640.
Se qualcuno le compra a 1000 ne vendo volentieri un lotto di 25 in blocco!!!!

Ciao
;)

perchè ho scritto 12/08 ?
sui "riferimenti" non scherzo mai.
come ho scritto sopra,in genere, un'opzione a 6 mesi non viene considerata far.
mi sembra che jose facesse riferimento a opzioni far.
se poi il farista di riferimento se la fà sotto e comincia a cercare opzioni a 6 mesi ???????
comunque alla fin fine ,mi sembra che tutti abbiamo inserito dati corretti(escluso il farista :D).
what is the question ?
saluti
 
Salve a tutti. Se con la mia macchinetta non ho sbagliato la stima delle opzioni comprate su luglio, chiudo la scadenza in nero. Nulla di eccezionale, ma poteva andare decisamente peggio, viste le cazzzate fatte nei giorni scorsi.OK!
 
perchè ho scritto 12/08 ?
sui "riferimenti" non scherzo mai.
come ho scritto sopra,in genere, un'opzione a 6 mesi non viene considerata far.
mi sembra che jose facesse riferimento a opzioni far.
se poi il farista di riferimento se la fà sotto e comincia a cercare opzioni a 6 mesi ???????
comunque alla fin fine ,mi sembra che tutti abbiamo inserito dati corretti(escluso il farista :D).
what is the question ?
saluti


Ecchime...ho letto male il post "australiano", vedendo un 12/08 che non c'era!
:D:D:D:D


Chiedo venia! :bow:
 
Indietro