Chi crede rimbalzo Eukedos

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Ragazzi buongiorno,
Vorrei ricevere un vs. consiglio da trader.
Ho le azioni arkimedica in carico 0.595.
Cosa mi consigliate di fare ????


...se ci credi comprane altre a 0,5 che sono in lettera...se ci credi...
 
Ragazzi buongiorno,
Vorrei ricevere un vs. consiglio da trader.
Ho le azioni arkimedica in carico 0.595.
Cosa mi consigliate di fare ????


personalmente ce l' ho a meno
e penso di tirare fuori una monetina e fare
testa o croce :mmmm:
ma neppure mi va di vendere ai minimi
e se poi fa come altri titoli
vedi Mef da 0,5 a 0,9
 
Alex,

Se siamo qua probabilmente qualche buona idea su sta azienda di cui non mi ricordo il nome ce l'abbiamo.
Domani escono i primi numeri relativi al post concordato (situazione finanziaria al 30 Maggio), allora il miglioramente finanziario sarà finalmente nero su bianco.
A naso, Euke*****nesocomechiama dovrebbe avere una PFN sotto i 60 milioni, dagli oltre 83 di fine Aprile...

Allora se si ragiona sui numeri, vedrai che anche il tono dell'azione cambierà...

il titolo è stato risanato
r/s digerito

ma personalmente non vedo un vero e proprio
rimbalzo ma un graduale innalzamento
dei volumi e delle quote
così è troppo penalizzato , direi che questo
è il minimo


...ragionando sui numeri il mercato potrebbe far suonare un'altra musica con questo clima + sereno...:)
 
Io tutta la fiducia che vedo in questo forum non la percepisco ma ovviamente spero di sbagliarmi... Oggi però sarebbe stato decisamente meglio cavalcare i bancari piuttosto che stare ingessati in questo titolo dalle grandi incertezze e dai cali costanti...
 
Acquistate a 0,4950 3.000 fiches... ooops, volevo dire quote di ArkiMedica :)
 
Benvenuto nel club... stai già perdendo!! :) ora stanno a 0,4940.... Speriamo bene e nel medio breve tempo...


il timing del minimo al pennello
non lo prende mai nessuno
l' importante entrare a prezzi bassi
da cui la risalita è molto probabile
 
Alex,
con tutta la simpatia del caso, nessuno ti ha obbligato ad entrare in questo titolo e nessuno ti obbliga a rimanervi.
Credo tu abbia fatto delle valutazioni di convenienza prima di entrarvi.

Gli assets di Arkimedica / Eukedos sono parecchi e alcuni di questi sono particolarmente interessanti.

Credo che la sola Delta Med, anche in tempo di crisi, abbia una valutazione ben più alta dell'attuale capitalizzazione di AKM. Anzi, ne sono certo...

Poi, le quotazioni, per loro natura, rispecchiano molti altri fattori, come andamento generale delle borse, umori, trends, etc etc...
Il sottostante ha di certo un valore superiore all'attuale capitalizzazione.

Se non ci fosse questa contraddizione, non saremmo qui a parlarne.

E' vero anche che in borsa guadagna chi anticipa certi trend. Chi compra quando nessuno vuole il titolo e lo rivende quando tutti lo vogliono.
Oggi di certo siamo al punto basso, nel senso che al di sotto di questa soglia non c'è molto da andare. L'azienda non è in liquidazione e non non lo sarà in prospettiva. Questa capitalizzazione sconta la paura legata alla passata procedura di concordato (quasi fallimento). Ma è cambiata la proprietà, è cambiata la situazione finanziaria e sta già cambiando la struttura manageriale. Gli assets buoni sono rimasti là.

Non so dirti con quali tempi questo avverrà, ma ti assicuro che questa azienda vale di più di quanto quota oggi. Ne parliamo fra un tre mesi e verifichiamo?
 
Alex,
con tutta la simpatia del caso, nessuno ti ha obbligato ad entrare in questo titolo e nessuno ti obbliga a rimanervi.
Credo tu abbia fatto delle valutazioni di convenienza prima di entrarvi.

Gli assets di Arkimedica / Eukedos sono parecchi e alcuni di questi sono particolarmente interessanti.

Credo che la sola Delta Med, anche in tempo di crisi, abbia una valutazione ben più alta dell'attuale capitalizzazione di AKM. Anzi, ne sono certo...

Poi, le quotazioni, per loro natura, rispecchiano molti altri fattori, come andamento generale delle borse, umori, trends, etc etc...
Il sottostante ha di certo un valore superiore all'attuale capitalizzazione.

Se non ci fosse questa contraddizione, non saremmo qui a parlarne.

E' vero anche che in borsa guadagna chi anticipa certi trend. Chi compra quando nessuno vuole il titolo e lo rivende quando tutti lo vogliono.
Oggi di certo siamo al punto basso, nel senso che al di sotto di questa soglia non c'è molto da andare. L'azienda non è in liquidazione e non non lo sarà in prospettiva. Questa capitalizzazione sconta la paura legata alla passata procedura di concordato (quasi fallimento). Ma è cambiata la proprietà, è cambiata la situazione finanziaria e sta già cambiando la struttura manageriale. Gli assets buoni sono rimasti là.

Non so dirti con quali tempi questo avverrà, ma ti assicuro che questa azienda vale di più di quanto quota oggi. Ne parliamo fra un tre mesi e verifichiamo?

Neversay...

Mi sono permesso una battuta ad un post simpatico di pacelli... Credo fortemente ad una rivalutazione importante di questo titolo, tant e' che anche io oggi ho mediato e sono fortemente esposto. Era solo un modo per esorcizzare la negativita' di queste ultime settimane sul titolo... Se i miei post risultano inopportuni o fraintendibili mi limito ad essere un osservatore per poter apprendere dal forum il sentiment di mercato su un titolo che voglio monitorare fortemente...

Buon we a tutti... ;)
 
Per carità Alex,
Non ci lasciare!
Comprendo che talvolta queste oscillazioni siano difficili da digerire, comunque credo che sul sottostante ci sia poco da dire, è valido (almeno rispetto a queste quotazioni).
Era semplicemente un modo per spronarti a lasciare da parte la visione di breve e a concentrarti piuttosto su quella di medio.
A presto
 
http://www.arkimedica.it/ufficio_st...12/34_cs_290612_art144mensile_mag2012_def.pdf

Eukedosiani...
sono usciti i numeri finanziari a fine Maggio. Sono sorprendentemente positivi.
Il miglioramento della PFN è stato addirittura di 30 milioni netti di euro!
PFN ad appena 53 milioni di euro e manca ancora il concordato di CLA...
L'unica cosa strana riguarda il numero di nuove obbligazioni emesse, dovevano essere 12 milioni ne vedo meno di 9... Se ne saranno perse per strada?
Comunque i numeri sono eccellenti.
Vedremo nelle prossime settimane, ma ci sono tutte le premesse per un ritorno verso l'alto.
 
http://www.arkimedica.it/ufficio_sta...ag2012_def.pdf

i numeri adesso ci sono ( non sembrano malvagi )
ora si può partitre da dati concreti
Secondo voi quale potrà
essere il target di breve del titolo :

- Ha un gap aperto a 0.929 lo raggiunge o é troppo distante ?
- Ovvero rimane a questi livelli e lateralizza ?
- O ritoccherà i minimi di adesso per dei nuovi e quali ?

Si accettano commenti
 
volevo comunicare a pacelli che le 3000 a 0,495 penso di avertele scaricate io verso le 13:30....non ne potevo più!!!ed ho fatto veramente bene xchè ho incrementato e cavalcato unicredit da +6 a +14 in chiusura ed ho scaricato pure quelle...bel gain!!!x arkimedica rientrerò quando cambierà il trend,BRUTTA ESPERIENZA alla prox ;)
 
Alex,
con tutta la simpatia del caso, nessuno ti ha obbligato ad entrare in questo titolo e nessuno ti obbliga a rimanervi.
Credo tu abbia fatto delle valutazioni di convenienza prima di entrarvi.

Gli assets di Arkimedica / Eukedos sono parecchi e alcuni di questi sono particolarmente interessanti.

Credo che la sola Delta Med, anche in tempo di crisi, abbia una valutazione ben più alta dell'attuale capitalizzazione di AKM. Anzi, ne sono certo...

Poi, le quotazioni, per loro natura, rispecchiano molti altri fattori, come andamento generale delle borse, umori, trends, etc etc...
Il sottostante ha di certo un valore superiore all'attuale capitalizzazione.

Se non ci fosse questa contraddizione, non saremmo qui a parlarne.

E' vero anche che in borsa guadagna chi anticipa certi trend. Chi compra quando nessuno vuole il titolo e lo rivende quando tutti lo vogliono.
Oggi di certo siamo al punto basso, nel senso che al di sotto di questa soglia non c'è molto da andare. L'azienda non è in liquidazione e non non lo sarà in prospettiva. Questa capitalizzazione sconta la paura legata alla passata procedura di concordato (quasi fallimento). Ma è cambiata la proprietà, è cambiata la situazione finanziaria e sta già cambiando la struttura manageriale. Gli assets buoni sono rimasti là.

Non so dirti con quali tempi questo avverrà, ma ti assicuro che questa azienda vale di più di quanto quota oggi. Ne parliamo fra un tre mesi e verifichiamo?
beh solo 10 gg fa circa dicevi che 0,5 o 0,49 non li avremo piu rivisti.."sfotunatamente dato che purtroppo le ho tenute pure io hai sbagliato... mon mi stupirei di vederle a valori piu bassi...
 
come gia scritto io sono negativo..

se sei negativo sul titolo e da parecchio
come professi (vero mi ricordo da parecchio le aspettavi a 0,4 )
allora dovresti esser fuori e non dentro come dici
o manchi di coerenza
o menti

non hai comunque fatto cenno ad un commento sui dati
 
volevo comunicare a pacelli che le 3000 a 0,495 penso di avertele scaricate io verso le 13:30....non ne potevo più!!!ed ho fatto veramente bene xchè ho incrementato e cavalcato unicredit da +6 a +14 in chiusura ed ho scaricato pure quelle...bel gain!!!x arkimedica rientrerò quando cambierà il trend,BRUTTA ESPERIENZA alla prox ;)


anch' io ho comprato Ucg prima ancora del + 6 e del + 14
e le ho scaricate
ma questo è un altro discorso non centra con Arkimedica
comunque
aspetto in settimana per vedere come i nuovi dati
saranno interpretati dal mercato
 
se sei negativo sul titolo e da parecchio
come professi (vero mi ricordo da parecchio le aspettavi a 0,4 )
allora dovresti esser fuori e non dentro come dici
o manchi di coerenza
o menti

non hai comunque fatto cenno ad un commento sui dati

non mento, perche non si puo perdere? il problema e che non e il momento per le small caps ne per akm come dimostrato dal fatto che in umese e scesa da o,8 a ,0, 48.....purtropo i fatti mi ndanno ragione e non ne sono per nulla fiero....
 
non mento, perche non si puo perdere? il problema e che non e il momento per le small caps ne per akm come dimostrato dal fatto che in umese e scesa da o,8 a ,0, 48.....purtropo i fatti mi ndanno ragione e non ne sono per nulla fiero....


si ok
volevo dirti che avevo comprato MEF a 0,63
poi son scese a 0,53
infine le ho rivendute all' asta a 0,87
( MEF erano scese da 0,9 a 0,53 )

adesso non è detto che sia il caso
di Archi-Euke
però
come è ovvio
mai dare per scontato che un ribasso
sia senza fine
anche se probabilmente prendere il coltello
mentre cade spesso fa male
 
Ultima modifica:
Maucal,
Io non ho un orizzonte temporale così ristretto come il tuo.
Se non ci credi, vendile. Starai meglio forse.

Ti dico solo, che il ribasso è avvenuto con scambi molto esili e che alla fine la quotazione dovrà rispecchiare il valore del sottostante.

Avevo comprato a 0,47 e di fatto ancora il titolo non ci è arrivato. A dirla tutta anche sei ci arrivasse con questo livello di scambi, poco importa.

L'attuale quotazione del titolo è da pre-fallimento, ma l'azienda è uscita da questo stato del tutto. Per cui vi rimango dentro e ben fiducioso.

Un abbraccio
 
Indietro