Chi dice che in Italia non c'è la dittatura...

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

A Milano ogni settimana manifestazioni correttissime, senza incidenti, senza rovesciare manco un cestino.
Eppure sempre decine e decine di denunce, solo questo sabato 83.
E ti chiedi com'è possibile.
Poi leggi e vedi gente denunciata per cori, accensioni di fumogeni, persino travisamento.
Se non è repressione questa, che viene fatta in dittatura.
 
Black, sei troppo intelligente per non vedere che c'è un abisso tra quanto sta succedendo oggi e quando la sinistra frignava per la par condicio (che poi all'epoca in cui B avrebbe dovuto avere il totale controllo sui media, veniva attaccato da tutti, tutti i giorni...alla faccia del controllo) e per non vedere che stavolta è qualcosa di molto diverso dalla normale dialettica politica e dai soliti bias dell'informazione più amica o più ostile.

Ma tu stai scherzando vero? Capisco la memoria corta, ci sta eh, per carità...però qui si esagera.
Poi pensiero unico su cosa? Su democrazia, sistema democratico liberale occidentale, alleanze internazionali? Fai qualche esempio. Perchè è raro che si lasci lo stesso spazio a posizioni ultramaggioritarie e a quelle ultraminoritarie. Ad esempio, chi vuole uscire dalla Nato è una minoranza, quindi ha meno spazio. Può tranquillamente esprimere la sua opinione ovunque, su internet, può farsi un sito, può farsi un giornale, può farsi un video blog, può fare qualsiasi cosa. Anche i terrapiattisti hanno uno o due film su Netflix, dove vengono intervistati. Dici che dovrebbero avere lo stesso spazio di altri sulla tv?
Se no fai altri esempi.
Non so, il green pass famigerato? La stragrande maggioranza della gente ce l'ha. Chi non ce l'ha è una minoranza e a quanto pare può parlare benissimo, può manifestare senza bloccare strade (magari eh), viene intervistato in tv. Semplicemente non ha lo stesso spazio della stragrande maggioranza.
Se lo vuole, deve conquistarselo. Grillo lo ha fatto. Lo facciano anche gli altri.
 

Ottimo. Guardate Byoblu. C'è. Potete guardarla. Ha un suo canale. Ha un suo sito.
Non capisco perchè uno debba pretendere che la guardino anche gli altri, tutto qui.
 
A Milano ogni settimana manifestazioni correttissime, senza incidenti, senza rovesciare manco un cestino.
Eppure sempre decine e decine di denunce, solo questo sabato 83.
E ti chiedi com'è possibile.
Poi leggi e vedi gente denunciata per cori, accensioni di fumogeni, persino travisamento.
Se non è repressione questa, che viene fatta in dittatura.

Dicheno che i commercianti si sono rotti un po la minghia di perdere incassi causa manifestazioni...
 
Il Tg2 è diretto da uno messo dalla Lega.

Ah, un traditore .... :eek: :eek: :eek:

... tipo i governatori repubblicani che si permisero di non appoggiare Trump ....... :ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:

mi chiedo perché occupi ancora quel posto ...... :censored: :cool: :specchio:
 
Ah, un traditore .... :eek: :eek: :eek:

... tipo i governatori repubblicani che si permisero di non appoggiare Trump ....... :ncomment::ncomment::ncomment::ncomment:

mi chiedo perché occupi ancora quel posto ...... :censored: :cool: :specchio:

Per non parlare dei Justice della Corte Suprema che hanno avallato l'elezione di Biden, nonostante i palesi brogli ovunque :o
 
Per non parlare dei Justice della Corte Suprema che hanno avallato l'elezione di Biden, nonostante i palesi brogli ovunque :o

Il tradimento regna sovrano .... e non c'è vaccino che tenga ...... :rolleyes:

Questa è la vera pandemia ...... :(
 
Mi salvo questo post come screenshot, per tirarlo fuori un giorno...

Che c'è da salvare.
Ovvio che se manifestano ogni sabato almeno 10 mila persone creano disagio.
I commercianti sono abituati a vedere manifestazioni da 50 persone che manco uno si accorge.
Ma i tempi sono cambiati.
 
Dicheno che i commercianti si sono rotti un po la minghia di perdere incassi causa manifestazioni...

Dal corteo in cui ho partecipato (prime volte che partecipo a manifestazioni) ci applaudivano in gran maggioranza. Una delle solite bufale berlusconiane che vanno a intervistare i loro amici imprenditori di forza italia.
 
Che c'è da salvare.
Ovvio che se manifestano ogni sabato almeno 10 mila persone creano disagio.
I commercianti sono abituati a vedere manifestazioni da 50 persone che manco uno si accorge.
Ma i tempi sono cambiati.

Me lo salvo per quando ci sarà la destra al governo ci saranno le manifestazioni di sinistra.
 
Me lo salvo per quando ci sarà la destra al governo ci saranno le manifestazioni di sinistra.

Devi aspettare chissà quanto:D
Nel 2023 ci sarà ancora Draghi al governo, con la stessa coalizione di oggi.
 
Dal corteo in cui ho partecipato (prime volte che partecipo a manifestazioni) ci applaudivano in gran maggioranza. Una delle solite bufale berlusconiane che vanno a intervistare i loro amici imprenditori di forza italia.

A Milano invece piangono un 20% di incassi in meno.
 
Ma tu stai scherzando vero? Capisco la memoria corta, ci sta eh, per carità...però qui si esagera.
Poi pensiero unico su cosa? Su democrazia, sistema democratico liberale occidentale, alleanze internazionali? Fai qualche esempio. Perchè è raro che si lasci lo stesso spazio a posizioni ultramaggioritarie e a quelle ultraminoritarie. Ad esempio, chi vuole uscire dalla Nato è una minoranza, quindi ha meno spazio. Può tranquillamente esprimere la sua opinione ovunque, su internet, può farsi un sito, può farsi un giornale, può farsi un video blog, può fare qualsiasi cosa. Anche i terrapiattisti hanno uno o due film su Netflix, dove vengono intervistati. Dici che dovrebbero avere lo stesso spazio di altri sulla tv?
Se no fai altri esempi.
Non so, il green pass famigerato? La stragrande maggioranza della gente ce l'ha. Chi non ce l'ha è una minoranza e a quanto pare può parlare benissimo, può manifestare senza bloccare strade (magari eh), viene intervistato in tv. Semplicemente non ha lo stesso spazio della stragrande maggioranza.
Se lo vuole, deve conquistarselo. Grillo lo ha fatto. Lo facciano anche gli altri.

Come ho scritto prima, c'è chi pensa che sia tutto normale e chi invece è convinto che stavolta ci sia qualcosa che non va.
E non è possibile alcun dialogo o empatia tra le due categorie.
Ho fatto male io ad esprimere il mio disagio.
 
Come ho scritto prima, c'è chi pensa che sia tutto normale e chi invece è convinto che stavolta ci sia qualcosa che non va.
E non è possibile alcun dialogo o empatia tra le due categorie.
Ho fatto male io ad esprimere il mio disagio.

Ma no, semplicemente è così, secondo me: se sono al Governo quelli che ti stanno sui maroni, amplifichi qualsiasi cosa.
Se ci sono i tuoi, tendi a giustificare. Molto semplice.
 
Indietro