Chi è il piu' grande cantautore italiano del dopoguerra ?

Il piu' grande cantautore italiano chi è per voi ?


  • Votanti
    20
Purtroppo massimo 25 ne posso elencare .

Non sono d'accordo sull'equivalenza tra i vari cantautori .


Ad esempio per me Zero , Vecchioni ,Buscaglione , vasco Rossi e Ligabue sono di un livello inferiore

Troppo soggettivo come argomento, per me un cantante o gruppo è grande in base al numero di belle canzoni fatte
 
Paparocchio Santoppi non é nell'elenco. Una svista imperdonabile.
 
Io penso che nel connubio poesia musica paolo Conte sia irraggiungibile .

Poi belle canzoni piacevoli possono farle in tanti perfino Baglioni ma l'atmosfera nebbiosa e struggente delle canzoni dell'avvocato è unica
 
Amaca è un fallimento se neanche rispondono a un sondaggio di un certo interesse
 
lucio battisti, franco battiato e vasco rossi

Lucio Battisti non scriveva i testi .
Battiato non era un musicista,i pezzi glieli hanno arrangiati altri, Vasco una canzone su due non e' musica sua.
Tra i tre vasco pero' e' quello che somiglia di piu' alla definizione di cantautore .
 
Manca Edoardo Bennato e Venditti.

Tutti bravi quelli elencati.
 
Fossati e Tenco

però quelli proposti sono tutti validi.

Come si diceva però un passo indietro io metterei Ferro, Vecchioni e Ligabue.

Ammetto di non conoscere a fondo le produzioni di Pino Daniele e Sergio Endrigo.
 
Se sei del 60 e non conosci Piero Ciampi vai a giocare alla lippa .

Comunque c'è sempre You tube , Wikipedia e zio Google per riparare all' ignoranza

P.S scommetto che non sai neanche cos'è la lippa ??'

Zio Google , Wiki ......

stimolato dalla tua cortesia, ho ascoltato tre brani
tu no
io tu e Maria
Adius

La signora del piano di sotto mi ha riportato su le palle che erano scese sul suo terrazzo.

Per risollevarmi ho messo la marcia funebre.

PS la lippa era un gioco antico anche ai miei tempi
forse nelle campagne
 
Fossati e Tenco

però quelli proposti sono tutti validi.

Come si diceva però un passo indietro io metterei Ferro, Vecchioni e Ligabue.

Ammetto di non conoscere a fondo le produzioni di Pino Daniele e Sergio Endrigo.

Sciovinista ! :o
Tutta gente del Nord-Ovest, eh ?
Già che c'eri potevi metterci Gino Paoli per arrivare a tre. :p


(E adesso mi dirai che i tuoi tre gruppi italiani preferiti sono i New Trolls, i Ricchi e Poveri ed i Matia Bazar...:D)
 
la dimenticanza del cantautore della Lega, coso, Vandersfros, è dettata da motivi poitici o musicali?
E che dire di Povia.

Questo sondaggio va spostato d'imperio in AP.
 
@gouf
dice Belanda che devi andare a giocare alla lippa
:o
 

Due o tre cose molto belle (“Le ragazze di Osaka” capolavoro, “Extraterrestre”), ma sinceramente non mi sembra all’altezza di quelli tra cui belanda ha chiesto di scegliere.
 
.



Ragazzi, belanda non viene quasi mai in questa sezione.
Lo ha fatto per prendersi una pausa dal suo impegno in AP e nel Bar dello sport. :D
La goliardia è sempre bella, ma mandargli in vacca il thread mi sembra quanto meno poco ospitale. :o
 
Indietro