Chi guiderà il centro-destra?

curupiri

Nuovo Utente
Registrato
2/10/12
Messaggi
6.649
Punti reazioni
364
Le previsioni sono che in autunno vincerà lo schieramento di cdx.
Ma se così sarà chi lo guiderà?
Fino a un anno fa sarebbe stato Salvini, senza discussioni, ora la Meloni pensa di avere più voti di tutti in base ai sondaggi e che quindi spetti a lei.
Intanto è meglio non vendere la pelle dell'orso prima di averlo preso, come dice il proverbio.
Sembrerebbe poi che sia Salvini che lei, concorderebbero con il fatto che spetti a chi ottiene un voto in più.
I sondaggi restano sempre sondaggi, un'elezione vera ,che sia regionale o europea avrebbe più peso.
Poi c'è il discorso Ue, cioè se accetterebbe un governo Meloni? Già ha storto il naso al tempo del governo Giallo-verde e la sua arma più efficace
è stata lo spread.
Anche se in questa situazione è un pò spuntata, visto che siamo già massacrati dallo spread, nonostante il governo Draghi.
C'è poi il terzo incomodo, Berlusconi, minoritario in quanto a voti, ma indispensabile per raggiungere la massa critica.
 
Il leader del partito della coalizione più votato, quindi Giorgia.
W la democrazia. Abbasso i tecnocrati caduti dall'alto.
 
In una democrazia meno sconquassata della nostra tutti i partiti o le coalizioni dovrebbero fare delle primarie per proporre il proprio candidato a governare nell'eventualità di vincita delle elezioni. Allo stato attuale ed in presenza di coalizione dovrebbe governare chi viene indicato dal partito che nella coalizione prende il maggior numero di voti.
Negli ultimi 11 anni invece la regola è sempre stata che anche quando un governo non era possibile tra schieramenti affini si è sempre preferito governare con un papocchio cucinato dall'emerito presidente della repubblica in carica. Il poppolo non è stato ritenuto idoneo a compiere scelte politicamente corrette e di conseguenza si è preferito addomesticare la democrazia.
 
Indietro