Chi ha sabotato i gasdotti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Acquisisci schermata Web_28-9-2022_115946_twitter.com.jpeg
 
Nonsense.
Gli americani non hanno bisogno di nascondersi agli occhi dei propri 'alleati' (e parlo di personaggi politici al comando, non dei popoli) e' questo che sembra proprio difficile da digerire.
Non c'e' nessuna alleanza, non c'e' mai stata. Con la fine della seconda guerra mondiale, USA/GB & USSR si sono spartiti l'Europa.
L'unico paese sconfitto tra quelli vinti che e' riuscito a sfuggire a tale destino e' stato la Francia (perche' di fatto era stato sconfitto), ma questo solo grazie a De Gaulle (che infatti non voleva aver nulla a che fare con i salvatori/amici/alleati anglosassoni).

La differenza tra blocco sovietico e blocco americano, e' che gli americani si sono impegnati per scrivere una bella narrazione che ci rendesse meno insofferenti.
Ma chi ha sgarrato, negli anni, ha pagato -senza stare troppo a soffermarsi sulla sostanza. Di esempi in Italia ne abbiamo di clamorosi.
Solo per citarne alcuni: intromissione nelle prime elezioni politiche del dopoguerra, omicidio Mattei, sequestro ed omicidio Moro, la fine di Craxi.

Su Morole dichiarazioni di Andreotti furono abbastanza chiare, che disse su Moro :'se l'e' andata a cercare'. Il significato e' chiaro. Ed un paese al quale viene ucciso il proprio primo ministro, con gli altri personaggi politici che sanno ma stanno muti...e' chiaro che sia un paese vassallo che non puo' far nulla senza il consenso del padrone.
Appena Mattei inizio' ad intaccare gli interessi anglosassoni...morto
Sull'intromissione pesante degli Americani nelle prime elezioni politiche del dopoguerra ci sono libri a documentarlo (ed erano pronti anche ad intervenire militarmente...alla faccia della democrazia..ma non erano solo i russi quelli che taroccavano le elezioni..?) . E' storia.

La Germania, qualche anno fa chiese il 'permesso' di potersi dotare di armamenti nucleari , appoggiato dalla Francia.
Perche' mai dovevano chiedere il permesso..? Altri paesi di importanza minore se ne sono dotati senza chiedere alcun permesso.
E' chiaro che la Germania debba ancora rispondere agli USA/UK di quello che fa, non solo in materia militare ma anche economica.

Da cosa si dovrebbero mai nascondere gli americani? se uno grande e grosso ti da uno schiaffo in testa, tu te lo tieni e stai muto.
Questa e' la realta'. Non puoi ricorrere alla polizia, perche' gli USA sono i poliziotti del mondo che decidono quello che gli altri possono o non possono fare.

Poi liberi di credere alle balle. Il giorno che inizierete a difendere i propri interessi anziche' fare il tifo per gli altri non sara' mai troppo presto.
Il peggio e' che stiamo entrando in una fase di nuovo oscurantismo, con l'ignoranza che anziche' diminuire e' in aumento e sempre meno persone hanno abbastanza sapere e formamentis per ragionare con la propria testa anziche' per slogan.

mai lo capirò tutto questo astio per gli usa, addirittura:

La differenza tra blocco sovietico e blocco americano, e' che gli americani si sono impegnati per scrivere una bella narrazione che ci rendesse meno insofferenti.

è una barzelletta che non fa ridere?

la realtà è che noi abbiamo perso la guerra e grazie anche agli americani (che facevano certamente i loro interessi) siamo diventati un grande paese, stabilmente nel G7.

io non tifo per gli altri, io tifo per noi, cosa vorrebbe dire fare il mio interesse ora???

far arrabbiare gli americani e far contento putin???

non vedo dove sarebbe il vantaggio.

Io so benissimo che siamo sotto gli USA e mi va benissimo perchè non abbiamo la forza per fare altro, non siamo la Svizzera che può farsi gli affari propri, le alternative mi sembrano tutte peggiori.
 
Ma perchè continuare a fare i finti tonti ?
La russia ha tutto l'interesse a far saltare il gasdotto !
Cosi puo' dare la colpa agli americani o inglesi e gettare il seme della discordia tra gli alleati

Putin sa perfettamente che l'UE è un cliente andato che non ritornerà più fino a quando resta al potere quindi è stata un'altra rappresaglia energetica

Appunto quindi è stato un modo di tutelare se stesso, probabilmente l'ha fatto per escludere la possibilità che qualcuno in russia pensi di estrometterlo e riprendere con le forniture all'europa, è un tentativo di evitare il regime change. Questo però ha ulteriormente peggiorato le cose, con lui è chiaro che la russia non ha futuro perchè anche la cina si è sganciata. Avere rapporti con putin ormai è diventato controproducente anche solo come immagine.
 
Stati canaglia.....servi di Putin non vacs:o wagner
 
Ma perchè continuare a fare i finti tonti ?
La russia ha tutto l'interesse a far saltare il gasdotto !
Cosi puo' dare la colpa agli americani o inglesi e gettare il seme della discordia tra gli alleati

Putin sa perfettamente che l'UE è un cliente andato che non ritornerà più fino a quando resta al potere quindi è stata un'altra rappresaglia energetica

ti abbiamo già spiegato diverse volte che il gasdotto è loro e quindi dovrà pagarsi le riparazioni e ti abbiam già detto che bastava chiudere il rubinetto ( accampnado qualche guasto)

ce la fai a fare un ragionamento più complesso di
#Hastatoputin? :rolleyes:
 
mai lo capirò tutto questo astio per gli usa, addirittura:



è una barzelletta che non fa ridere?

la realtà è che noi abbiamo perso la guerra e grazie anche agli americani (che facevano certamente i loro interessi) siamo diventati un grande paese, stabilmente nel G7.

io non tifo per gli altri, io tifo per noi, cosa vorrebbe dire fare il mio interesse ora???

far arrabbiare gli americani e far contento putin???

non vedo dove sarebbe il vantaggio.

Io so benissimo che siamo sotto gli USA e mi va benissimo perchè non abbiamo la forza per fare altro, non siamo la Svizzera che può farsi gli affari propri, le alternative mi sembrano tutte peggiori.

inutile non ti risponderà mai. Le loro argomentazioni mancano completamente di logica ma continuano a ripeterle all'infinito senza mai uno straccio di argomentazione alle obiezioni che vengono poste.
 
comunque se NON dovesse essere stati gli Usa..
la nato ci esce molto molto male...

come fai a permettere o non vedere un attacco sottomarino del genere ??

quindi sarà un bel inghippo ammettere anche che sia stato un paese non nato, farebbero una pessima figura sulla sicurezza


quindi gli usa sia che siano stati sia che non lo abbiamo fatto, ne escono male
 
inutile non ti risponderà mai. Le loro argomentazioni mancano completamente di logica ma continuano a ripeterle all'infinito senza mai uno straccio di argomentazione alle obiezioni che vengono poste.

Concordo
ESCI la prova che son stati i russi

su su

aspetoooooooo
 
comunque se NON dovesse essere stati gli Usa..
la nato ci esce molto molto male...

come fai a permettere o non vedere un attacco sottomarino del genere ??

quindi sarà un bel inghippo ammettere anche che sia stato un paese non nato, farebbero una pessima figura sulla sicurezza


quindi gli usa sia che siano stati sia che non lo abbiamo fatto, ne escono male

Si ma come faresti a bloccarlo? Non potresti.

L'hanno visto si o no? Non lo sapremo mai.

Se l'avessero visto l'unica reazione possibile sarebbe stata quella di abbattere chi ha lanciato i missili, ma perchè dovrebbero abbattere qualcuno che distrugge una sua infrastruttura?
 
Concordo
ESCI la prova che son stati i russi

su su

aspetoooooooo

E chi sono io per fornire le prove? Io ho le mie idee e le scrivo. Le prove non le ha nemmeno un ministro e le dovrei avere io?
 
alla fine meglio così, si accelererà verso l'indipendenza energetica dalla Russia .
Il giorno che in Russia diventano civilizzati si metteranno a riparare i guasti , e non sarà certo una cifra astronomica , anche perchè vuol dire che avendo ristabilito un rapporto normale fra Russia ed Europa , il costo di una riparazione non sarà quello a impedire di riparare il gasdotto.
Almeno alcuni ( Germania) la fanno finita di fare il minuetto con i russi pagando un terzo il gas rispetto agli altri paesi europei e impedendo il gas price.
 
E chi sono io per fornire le prove? Io ho le mie idee e le scrivo. Le prove non le ha nemmeno un ministro e le dovrei avere io?

puoi chiederle a NOPrenditori, lui dovrebbe averle visti i suoi msg
 
mai lo capirò tutto questo astio per gli usa, addirittura:



è una barzelletta che non fa ridere?

la realtà è che noi abbiamo perso la guerra e grazie anche agli americani (che facevano certamente i loro interessi) siamo diventati un grande paese, stabilmente nel G7.

io non tifo per gli altri, io tifo per noi, cosa vorrebbe dire fare il mio interesse ora???

far arrabbiare gli americani e far contento putin???

non vedo dove sarebbe il vantaggio.

Io so benissimo che siamo sotto gli USA e mi va benissimo perchè non abbiamo la forza per fare altro, non siamo la Svizzera che può farsi gli affari propri, le alternative mi sembrano tutte peggiori.

Cioe' noi non abbiamo la forza per essere indipendenti, ma nazioni che contano 1/9 della nostra popolazione ed un territorio 7 volte piu' piccolo si?
Il danno non e' solo materiale, ma come dimostrano il tuo post anche mentale.
Siete cosi' abituati a fare i servi che non immaginate nessun altra via se non quella di o con Putin o con gli USA.

Ed ovviamente nel tuo post non potevi mancare nel mostrare i danni fatti dal lavaggio del cervello.
Noi non siamo diventati grandi grazie agli USA. Tutt'altro.
Siamo entrati nel G7 nonostante gli USA
L'Italia e' sempre stata un paese ricco, e lo era anche prima della seconda guerra mondiale. Cio' che rende un paese ricco e' il livello culturale del proprio/know how popolo.
Questo e' il motivo per cui Israele e' ricco pur abitando in un piccolissimo fazzoletto di terra deserto senza alcuna risorsa, e per contraltare ci sono paesi ricchissimi di risorse che sono poverissimi.

E' una sciocchezza che gli USA ci hanno reso grandi. L'Europa si e' rialzata perche' era un'area con un livello culturale altissimo. Si sarebbe rialzata con o senza gli USA.
Anzi ai tedeschi gli hanno rubato gli scienziati e sono cmq riusciti a rialzarsi (era indubbiamente il paese culturalmente piu' avanzato al mondo).
All'Italia ci hanno sabotato nell'industra petrolifera (Mattei) , ancor peggio ci hanno sabotato in quella nascente informatica.

Da vassallo non potrai mai perseguire i propri interessi., ma vivere sperando che il padrone ti lanci un osso.
Siete cosi' abituati a fare i servi che non immaginate nemmeno un'alternativa migliore. Vi han tolto l'orgoglio, tolto la spina dorsale, ma a voi basta mangiucchiare gli avanzi che trovate sul pavimento. Avete smesso in pratica di vivere come uomini.
 
il debito pubblico , il sud con il crimine organizzato , la scuola che sforna ignoranti, la giustizia da paese sottosviluppato , ecc , tutte cose che ci frenano , non sono dovute agli Usa , ma a noi stessi
 
ti abbiamo già spiegato diverse volte che il gasdotto è loro e quindi dovrà pagarsi le riparazioni e ti abbiam già detto che bastava chiudere il rubinetto ( accampnado qualche guasto)

ce la fai a fare un ragionamento più complesso di
#Hastatoputin? :rolleyes:

Lo ha fatto anche per evitare un cambio di regime
Magari qualcuno che avrebbe voluto ripristinare i rapporti con l'UE

ma è più facile darsi all'antiamericanismo dell'ultima ora che ragionare
 


Cioe' noi non abbiamo la forza per essere indipendenti, ma nazioni che contano 1/9 della nostra popolazione ed un territorio 7 volte piu' piccolo si?
Il danno non e' solo materiale, ma come dimostrano il tuo post anche mentale.
Siete cosi' abituati a fare i servi che non immaginate nessun altra via se non quella di o con Putin o con gli USA.

Ed ovviamente nel tuo post non potevi mancare nel mostrare i danni fatti dal lavaggio del cervello.
Noi non siamo diventati grandi grazie agli USA. Tutt'altro.
Siamo entrati nel G7 nonostante gli USA
L'Italia e' sempre stata un paese ricco, e lo era anche prima della seconda guerra mondiale. Cio' che rende un paese ricco e' il livello culturale del proprio/know how popolo.
Questo e' il motivo per cui Israele e' ricco pur abitando in un piccolissimo fazzoletto di terra deserto senza alcuna risorsa, e per contraltare ci sono paesi ricchissimi di risorse che sono poverissimi.

E' una sciocchezza che gli USA ci hanno reso grandi. L'Europa si e' rialzata perche' era un'area con un livello culturale altissimo. Si sarebbe rialzata con o senza gli USA.
Anzi ai tedeschi gli hanno rubato gli scienziati e sono cmq riusciti a rialzarsi (era indubbiamente il paese culturalmente piu' avanzato al mondo).
All'Italia ci hanno sabotato nell'industra petrolifera (Mattei) , ancor peggio ci hanno sabotato in quella nascente informatica.

Da vassallo non potrai mai perseguire i propri interessi., ma vivere sperando che il padrone ti lanci un osso.
Siete cosi' abituati a fare i servi che non immaginate nemmeno un'alternativa migliore. Vi han tolto l'orgoglio, tolto la spina dorsale, ma a voi basta mangiucchiare gli avanzi che trovate sul pavimento. Avete smesso in pratica di vivere come uomini.

guarda, è un discorso molto ampio

vorrei però farti notare che io, che ho danni mentali, materiali, ho il avuto il lavaggio del cervello etc... campo con un tenore di vita che il 95% della popolazione mondiale può solo sognare, però secondo te dovrei incazzarmi con gli USA perchè voglio essere indipendente, secondo te dovrei uscire da UE e Nato a petto in fuori perchè noi siamo l'Italia, siamo colti abbiamo conoscenze, noi valiamo,

fa niente se abbiamo perso la guerra e ora abbiamo 3000 miliardi dei debito, noi siamo in grado di essere indipendenti. certo come no.
 
il debito pubblico , il sud con il crimine organizzato , la scuola che sforna ignoranti, la giustizia da paese sottosviluppato , ecc , tutte cose che ci frenano , non sono dovute agli Usa , ma a noi stessi

Il crimine organizzato (sconfitto dal fascismo) e' stato resuscitato proprio dagli americani durante la seconda guerra mondiale ed usato anche dopo per controllare le elezioni (non per niente la roccaforte della DC era proprio in Sicilia...coincidenza..).
 
per chi ha dubbi sulle colpevolezze dei nordamericani visto che il gasdotto Nord Stream 2 si trova a una profondità di 70 metri e le altre due linee Nord Stream 1 a una profondità di circa 88 metri,sarà un giochino spingersi a quelle profondità per accertarsi delle cause e scoprire gli autori delle cause.
 
il costo di una riparazione non sarà quello a impedire di riparare il gasdotto.
non son sicuro che l'interno dei tubi si a progettato per resistere alla corrosione marina.
Più verosimile si debbano ricostruire da zero

C
 
Il crimine organizzato (sconfitto dal fascismo) e' stato resuscitato proprio dagli americani durante la seconda guerra mondiale ed usato anche dopo per controllare le elezioni (non per niente la roccaforte della DC era proprio in Sicilia...coincidenza..).

eccerto la politica italiana era dettata dalla Sicilia . Peccato che il Veneto era molto più democristiano .

Il crimine era endemico nel sud è solo stato usato temporaneamente a scopo tattico per riuscire a sbarcare e liberare l'Italia.
Il crimine organizzato è roba nostra , casomai sono gli Usa che sono stati contaminati da noi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro