Chi pensava che la crisi si limitasse all'immobiliare...

coperto....di sti tempi mi sa che vuol dire un' altra cosa....
 
E dunque tu come proteggeresti i tuoi risparmi?

Scusami, ma non sono un consulente patrimoniale e finanziario. Ma ti voglio dare ugualmente un consiglio. Stai molto attento a chi affidi i tuoi soldi.
 
avete sbagliato sezione, questo thread va spostato qui (© negusneg 2007)
 

Allegati

  • apocalisse_signoraggio.JPG
    apocalisse_signoraggio.JPG
    120,7 KB · Visite: 261
Scusami, ma non sono un consulente patrimoniale e finanziario. Ma ti voglio dare ugualmente un consiglio. Stai molto attento a chi affidi i tuoi soldi.

Stare attenti, tradotto nella tua lingua, cosa significa?
 
Cavalliere sta scrivendo delle opinioni da prendere in considerazione e non sottovalutare...l'economia avra' vita dura x riprendersi un pochino, solo un pochino....Saluti.
 
Se hai dei figli allora forse sai cosa vuol dire tenere d'occhio e stare attenti.

Va bene. Prendo atto che non sai come rispondere alla domanda che ti ho fatto. Nulla di male, per carità: oggi pochi sanno come allocare i propri risparmi.
 
Va bene. Prendo atto che non sai come rispondere alla domanda che ti ho fatto. Nulla di male, per carità: oggi pochi sanno come allocare i propri risparmi.

Facciamo cosi: dimmi tu come ti sei comportato o ti comporti per tenerli al sicuro.
 
Facciamo cosi: dimmi tu come ti sei comportato o ti comporti per tenerli al sicuro.

40% titoli di Stato italiani a reddito variabile
30% titoli di Stato europei a reddito fisso
10% liquidi in c/c
12% azionari italiani/europei (privilegiando titoli dell' Eurostox con dividendi staccati elevati)
5% azionari Usa espressi in $
3% azionari Asia privilegiando il Nikkei espressi in €
 
40% titoli di Stato italiani a reddito variabile
30% titoli di Stato europei a reddito fisso
10% liquidi in c/c
12% azionari italiani/europei (privilegiando titoli dell' Eurostox con dividendi staccati elevati)
5% azionari Usa espressi in $
3% azionari Asia privilegiando il Nikkei espressi in €

:no: Comunque ti auguro tutto il meglio.
 
:no: Comunque ti auguro tutto il meglio.
Io sono stato al gioco esponendomi e dicendoti quale ritengo essere la migliore allocazione dei propri risparmi. Rischiando così di essere seccamente smentito dal mercato e di fronte a tutti voi.

Spero tu sia in grado di fare altrettanto.
 
40% titoli di Stato italiani a reddito variabile
30% titoli di Stato europei a reddito fisso
10% liquidi in c/c
12% azionari italiani/europei (privilegiando titoli dell' Eurostox con dividendi staccati elevati)
5% azionari Usa espressi in $
3% azionari Asia privilegiando il Nikkei espressi in €

Mi sembra sensato, tuttavia se oggi la mia esposizione fosse 0, metterei TUTTO su un c/c remunerato in attesa che:

1) L'obbligazionario di stato si sgonfi.
2) L'azionario scenda ancora.
 
Se hai dei figli allora forse sai cosa vuol dire tenere d'occhio e stare attenti.

si, ma per i figli sai (+ o -) cosa e' il male e cosa e' il bene.


tu, per i nostri risparmi, ci dice no alle banche, no alle azioni, no ai bond.
Cosa ci stai chiedendo: di comprare vtutti delle case?

ma chi sei, un costruttore? ;)
 
si, ma per i figli sai (+ o -) cosa e' il male e cosa e' il bene.


tu, per i nostri risparmi, ci dice no alle banche, no alle azioni, no ai bond.
Cosa ci stai chiedendo: di comprare vtutti delle case?

ma chi sei, un costruttore? ;)
certo che lo è, mi ricordo dei suoi post

http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?p=14700248#post14700248
Va bene ora non metterti a strillare come un bambino viziato. Io vedo i miei dati. Cantiere al tetto, finitura in corso, consegna metà anno prossimo, per scelta iniziato vendita da un mese (dopo le ferie), venduto 5 appartamenti su 14. 2 buone trattative in corso, di cui 1 molto concreta.
Sinceramente finchè va così io non mi lamento nonostante i tuoi 5 salvati dalle fiamme dell'inferno... :cool:

tu come operatore nel settore potresti dare un contributo prezioso al forum, potresti dirci come va la vendita degli altri appartamenti e come sta andando in generale dal tuo punto di vista.
Gli alloggi continuano più o meno a vendersi, o vedi un concreto rallentamento ?
 
Indietro