Chi può, se ne scappi

Non so nei posti piccoli, ma le case in Giappone costano una follia nelle grandi aree ( Tokio, Osaka-kobe ecc). A quelle cifre forse affitti dei buchi microscopici in zone non servite, a meno di andare in città "piccole ", teniamo conto però che stanno completamente abbandonando i paesini e si concentrano sempre più nelle città grandi o enormi perché sono le uniche che hanno buone opportunità di lavoro.
Demografia peggio della nostra, forte chiusura agli immigrati, meno se giovani under 30, possibilità di integrazione reale minime
Si infatti io parlavo di trasferirsi nei paesini a 30-40Km Osaka e Kobe ma che hanno la linea ferroviaria.

Personalmente punto ad una vita di questo tipo rimanendo però a contatto con la civiltà.

E' chiaro che nelle grandi città con figli, dovendo lavorare come un dannato in una multinazionale magari e dovendo pagare tutte le tasse non conviene.
 
in Giappone non è facile avere il visto e soprattutto in pochi parlano inglese, quindi va imparato bene il giapponese... auguri...
Ps. Paese molto bello e persone decisamente educate
non vi vogliono!
 
andrò qui
DSC00744.JPG
 
Anche l'Italia, come sappiamo, è un paese altamente sismico.
Se dovessero esplodere i campi flegrei ci sarebbero 3-4 milioni di morti.

Ragioni con la mentalità Italiana, tipicamente ostile alla prevenzione e orientata al breve periodo.

In Giappone hanno costruito quasi tutto in modo antisismico, anche nei paesini.
Solo le case antiche dei contadini sono a rischio.
se dovessero esplodere i campi flegrei, non ci sarebbe vita anche altrove
e pure jellistone

gia' comunque duecento anni fa,scoppio' un vulcano in indonesia che causo' l'abbassamento delle temperature di parecchi gradi, una mini glaciazione.....
 
noi eravamo choosy... oggi invece si trovano risorse per milioni di risorse da sempre poco inclini al lavoro.

ci dicono che non è possibile far nulla: arriveranno e basta.

chi rimarrà, per diverse generazione avrà da lottare con gente di estrazione sociale e culturale diversa e soprattutto ne pagherà tutto il

peso sociale.

lasciate che affondi la nave ormai alla deriva della UE e Bce
Io l'avevo capito già più di 10 anni fa, ma mi dicevano che mi sbagliavo.
 
Tipico trd di buontemponi da tastiera, generalmente nullafacenti. Vado di qua, compro di là, vita raminga, per lo più miseramente ottusa. Nella realtà, chiacchierate al bar con i soliti noti, grammatica italiana essenzialmente artificiale, cervello in stand by. Copia e incolla di prevedibile fattura, rosicamenti di palle modello discount. La solita, inguaribile pena
 
Io vivo in una cittadina della Brianza con tanti immigrati, mai avuto problemi, mai visto scene brutte,sono quasi tutti integrati,

Dove puo' andare l' Italia che non fa piu' figli? Non c' e' alternativa, dobbiamo accettarli e integrarli o chiudere bottega,

La fuga per pagare meno tasse?
Ho visto i prezzi delle case a Lisbona, costano 6.000-7.000 euro al mq e immagino che anche gli affitti siano alti.

Cipro e Grecia hanno una lingua difficile, la Tunisia e' il paese dal quale tutti scappano e noi vogliamo andarci?

Meglio stare qui e imparare a convivere con gli immigrati che pian piano si adeguano a noi, tranne una piccola minoranza, ma c'e' anche una minoranza di italiani stramba
dalla tunisia scappano i poveracci e i delinquenti...se hai un reddito o una pensione decente vivi mica male...
 
Fondamentale la lingua ma ti dirò, non è difficilissima, almeno parlarla, io un po' le basi le ho.

Ovviamente se uno vuole andare a fare il salarymen o l'expat a Tokyo non ne vale la pena.

Vivendo nel Kansai, in campagna si ha a disposizione ben 2 aeroporti internazionali ben collegati con tutta l'Asia, di parla sempre di una metro area con 25 milioni di persone.
Costo della vita più basso che in It (la deflazione ha colpito forte negli anni passati) ottimo cibo, basso costo degli immobili (si affitta facilmente un appartamento a 250-300€ al mese)

Le persone poi a sud sono più aperte.

Il paese è sicurissimo, le città sono pulite e non ho mai visto un popolo con un tale senso civico.

Ho anche scoperto che si può avere una specie di residenza non dom con tassazione territoriale, che lo rende il paese perfetto.

Il problema è che difficilmente uno si integrerà nel sistema nel lungo periodo, sarai sempre un po' un outsider.

le donne interagiscono con gli stranieri ?

ho sempre avuto la curiosità ma non si è mai presentata la circostanza / opportunità ..
 
non serve scappare in questo posto ci può arrivare solo qualche turista per caso ;)
quando ci sono andato sono arrivato la mattina presto e sembrava un paradiso, poi è arrivata una flotta che ha scaricato il mondo :D
 
Indietro