Chi usa Bitpanda??

Ciao Cranio, potresti per favore chiarire meglio l'entità delle commissioni su prelievo bitcoins? da quel che ho capito tu hai prelevato, cioè trasferito i tuoi BTC su un altro wallet esterno al sito e ti hanno trattenuto il 10%. Se non sono indiscreto, di quale importo in BTC stiamo parlando? Forse sono commissioni scalari a seconda dell'entità? Sul sito a riguardo nada..
 
parlo di circa 120€, quindi somma ridicola. E' stata la mia prima transazione in assoluto di cryptovalute e per evitare casini ho lavorato con una somma limitata.
 
E' più agile degli altri, almeno a me in 30min mi hanno verificato (e parlo di 10gg fa, quindi già nel periodo caldo). L'interfaccia è semplice (molto più semplice di gdax, per esempio). Le commissioni...a me per prelevare BTC si sono presi praticamente il 10%, per me è una rapina.

scusa ma per verificarti gold non devi andare in web kam con l'operatore e mostrargli i documenti? o c'e una modalita senza operatore e kam?
con la verifica silver solo 50 euro di bonifico mi fa fare
 
Grazie per le info aggiuntive. In questo caso non ha molto senso parlare di percentuale perchè nel muovere i propri BTC su altro portafogli c'è sia un costo fisso imposto dalla rete che qualcos'altro di (purtroppo) non ben quantificabile che si prende Bitpanda. Ho appena avuto conferma dopo aver convertito 2500 euro in BTC, trasferiti poi al mio wallet fuori da Bitpanda. Nel mio caso, per trasferire su altro wallet, su 0.205 BTC sono stati trattenuti circa 0.002 BTC, che equivale all'1%. Ma sconsiglio appunto di parlare di % perchè dipende dalla somma. E tutto sommato mi pare una commissione accettabile. Se fosse stata il 10% anche su questo importo sarebbe stata invece un vero furto.

Aggiungo a favore di Bitpanda che con loro sono riuscito a verificare la mia identità in modo piuttosto facile, mentre con GDAX, che reputavo il migliore per commissioni e piattaforma, manco morto. Mi sono poi imbattuto negli stupidi limiti della mia banca (IWbank, circuito UBI) la cui carta non ammette acquisti di criptovaluta! Dicono che rientra nello stesso settore merceologico del gioco d'azzardo, quindi transazioni rifiutate. Per mia fortuna (chissà poi) ho potuto aggirare l'ostacolo usando Sofort come metodo di pagamento, che attinge direttamente dal conto bancario e deposita i fondi istantaneamente a fronte di una commissione del 2%. Non conoscevo questo metodo, davvero valido ed efficace. Insomma alla fine la mia esperienza con Bitpanda è stata positiva!
 
Io non riesco a diventare Gold mi sto stancando di tentare si blocca sempre quando mancano 3 4 persone prima di me.....
 
scusa ma per verificarti gold non devi andare in web kam con l'operatore e mostrargli i documenti? o c'e una modalita senza operatore e kam?
con la verifica silver solo 50 euro di bonifico mi fa fare

Io l'ho fatto con lo smartphone perchè avevo dei problemi con la webcam, ho installato una delle app richieste da bitpanda per la verifica da smartphone. Si è connesso un tizio e mi ha fatto la foto da selfie, poi mi ha fatto fare una foto del passaporto. Fatta la verifica ho disinstallato la app.
 
Ragazzi stavo cercando di registrarmi su BitPanda ma per la verifica Gold bisogna connettersi con un operatore e mi è stato detto che accettano solo carta d'identità elettronica o passaporto... Devo quindi per forza andare in comune e chiedere, pagando 20€, la carta elettronica?:mad:
 
se ti hanno detto così...credo tu non abbia alternative.
 
a me dopo varie interruzioni con la chat perchè non si sentiva nulla è arrivata una mail con un link, ho cliccato e mi si è aperta una nuova chat dove è partita la verifica documenti ma al momento non mi da ancora il passaggio a verifica gold, è normale tale procedura? mi preoccupa un pò la mail arrivata e il fatto che dopo ore non sono ancora verificato e avevo capito che dopo la verifica fosse immediata. grazie
 
si anche a me è stata detta la stessa cosa...il bello è che il mio comune non è ancora attrezzato per la carta d,identità elettronica, mi hanno detto che ci vorranno almeno due o tre mesi...
 
sapete se accettano la patente formato tessera?
 
sapete se accettano la patente formato tessera?

ho appena tentato di fare l'identificazione tramite app (mick) via smartphone molto veloce e semplice..peccato che l'unico documento che accettino sia il passaporto e se non ho capito male la carta d'identità elettronica ....
ho chiesto espressamente per l patente e mi han detto che NON va bene.
 
Come si fa la verifica documenti in bitpanda?
 
Si deve restare davanti al pc quando inizia la verifica oppure basta restare acceso il pc?
 
Ma fatemi capire, quindi col livello Bronze e Silver si possono depositare max 50 euro al giorno e col Gold si passa direttamente a 500.000?! E non esiste qualcosa nel mezzo, tipo 10-20.000 euro?
 
Si deve restare davanti al pc quando inizia la verifica oppure basta restare acceso il pc?

ma scusa sai co'è una live chat???


puoi usare un app per smarthpone o il pc, devi parlare in ingelse o tedesco con un'operatore (società esterna a bitpanda) che ti farà delle domande per verificare la tua identità e poi ti chiederà ti mostrare dei documenti a cui farà le foto. 10-15 minuti in tutto.
serve il passaporto.

grosso modo per intenderci è tipo l'autenticazione di Widiba a mezzo pc....
 
Ma fatemi capire, quindi col livello Bronze e Silver si possono depositare max 50 euro al giorno e col Gold si passa direttamente a 500.000?! E non esiste qualcosa nel mezzo, tipo 10-20.000 euro?

Che ti frega, tanto l'identificazione è la stessa, per cui tanto vale.
 
ragazzi mi sapete dire se prelevo eth, e li butto su binance, quante commissioni pago???? non riesco a trovarle grazie. io su kraken pago 0,005eth
 
Per chi fosse interessato qui ho trovato una pagina con i limiti e alcuni costi Just a moment...

Se ho ben capito hanno fee per il deposito e il ritiro delle cryptovalute dal loro wallet
 
Indietro