Chi vuol giocare al gioco dell'opa con Telecom?

Boh io sono un c.oglion.e e non seguitemi...per cui da c.oglione.e dico solo che, se le cose scritte hanno una certa base di veridicità e consistenza, le cose di stanno mettendo molto meglio rispetto a novembre 2021 prima di kkr.

Poi i tempi si allungano?
Non mmi preoccupa, basta che non si torni a 0,3 anzi...basta che le quotazioni inizino a incorporare il maggior valore delle ipotesi che prima o poi prenderanno consistenza (spererei addirittura che si salga sopra il prezzo ipotizzato kkr).

Unica cosa,NON DA POCO, che mo fa veramente tanta paura è lingerenza della politica basti solo pensare all'incertezza dovuta a elezione pdr che poi impatterà sul governo ministri nuove elezioni etc. :wall::wall::wall:

mamma mia
 
Unica cosa,NON DA POCO, che mo fa veramente tanta paura è lingerenza della politica basti solo pensare all'incertezza dovuta a elezione pdr che poi impatterà sul governo ministri nuove elezioni etc. :wall::wall::wall:

mamma mia

Lo scenario potrebbe peggiorare su tutta la borsa e se poi ci fossero elezioni con ribaltamento politico si ricomincerebbe tutto da zero
 
Lo scenario potrebbe peggiorare su tutta la borsa e se poi ci fossero elezioni con ribaltamento politico si ricomincerebbe tutto da zero

non penso che qualcuno, o meglio non spero che qualcuno, sara' cosi' folle , io in copertura ho gia' un levmib short che copre il 10% del portafoglio
 
dovrebbero avere l’anello al naso per farlo…..a quel punto , tanto vale lanciare OPA a 0,7€ e vedere cosa raccolgono ( molto piu del 24%) , inoltre in caso di OPA successiva non potrebbero lanciarla a meno di quanto riconosciuto a Vivendi….

Anello al naso o no la potenzialità di ricavare valore dopo Opa e spezzatini vari è molto alta compreso i fondi PNRR, quindi allarghino sti cordoni e sgancino la pecunia, noi salutiamo e tutti contenti.
 
Kkr accelera sui soldi per lanciare l’Opa su Tim

In attesa del piano anti-scalata di Labriola Entro inizio settimana Unicredit e Intesa decideranno se partecipare al finanziamento dell’affare da 33 miliardi. Occhio alle mosse di Cvc


  • Libero
  • 15 Jan 2022
  • TOBIA DE STEFANO
È attesa entro il week end o al massimo per i primi giorni della prossima settimana una risposta delle banche italiane sulla partecipazione al consorzio di finanziatori dell’Opa Kkr su Tim. Jp Morgan, Morgan Stanley e Citibank i colossi americani che stanno supportando il private equity nell’operazione che ha preso il via lo scorso 19 novembre serrano i ranghi e sono in attesa di avere un riscontro soprattutto da Intesa e Unicredit. Sarebbe un segnale importante dal punto di vista economico - ricordiamo che tra debito e offerta a 0,505 per azione parliamo di un affare da 33 miliardi -, ma anche strategico e politico. Va evidenziato infatti che più istituti fanno parte del deal e meno possibilità ci sono per altri attori di organizzare una cotroffensiva. E che avere il supporto delle due maggiori banche del Paese sarebbe significativo in un’operazione di sistema come quella che riguarda Telecom.
----
 
-----

L’ALTRO FONDO

Intanto va segnalato che si infittiscono le voci sulla possibilità che anche il fondo Cvc, che in Italia è guidato Giampiero Mazza, possa entrare in gioco. Vero che il private equity britannico è in contatto con il Tesoro, ma secondo quanto risulta a Libero, Cvc non ha intenzione di portare avanti nessuna operazione ostile nei confronti di Cdp o Vivendi ma neanche nei confronti di Kkr. Probabile quindi che si stia posizionando in attesa dell’esito dell’Opa americana. Se alla fine non dovesse partire, Cvc si troverebbe in prima fila per partecipare alla partita sulle infrastrutture.
 
Anello al naso o no la potenzialità di ricavare valore dopo Opa e spezzatini vari è molto alta compreso i fondi PNRR, quindi allarghino sti cordoni e sgancino la pecunia, noi salutiamo e tutti contenti.

e certo…
 
non riesco a immaginare che quelli di KKR non abbiano vagliato uno scenario come quello che si prospetta e descritto molto bene su Repubblica, se vogliono TIM penso dovranno alzare l'offerta ;)
 
Vorrei ricordare a tutti, sognatori o speranzosi (me compreso), che il titolo sono settimane che neanche si avvicina al prezzo dell'ipotetico OPA....se entro venerdì prossimo non si schioda dal limbo, io vendo a prescindere e mi porto in saccoccia il mio bel 25% OK!
Vendi e pentiti :rolleyes:
 
Vorrei ricordare a tutti, sognatori o speranzosi (me compreso), che il titolo sono settimane che neanche si avvicina al prezzo dell'ipotetico OPA....se entro venerdì prossimo non si schioda dal limbo, io vendo a prescindere e mi porto in saccoccia il mio bel 25% OK!
Vendi e pentiti :rolleyes:

Graficamente TIM pare abbia svoltato e tuttavia questo non è un credo evangelico. Sull'Opa o presunta tale non mi pronuncio considerato che di solito le Opa si lanciano e non si annunciano. Se scorporeranno le parti e faranno 2 società a noi azionisti dovranno riconoscerci un'azione di ciascuna società per ogni TIM posseduta. Spero sia così perchè in tal caso credo saremmo in carrozza.
 
Si presenta una settimana importante per Telecom .... martedi Labriola presenta il nuovo piano strategico e venerdi CDA per nominarlo AD ... se non c é opa entro tale data penso che nessuno la farà, semmai entrerà qualcuno nel capitale , magari la stessa KKR , e CVC , mal che vada con PNNR alle porte , con tanta pazienza ma il valore azionario dovrebbe salire ben oltre 0,505 :confused:
 
Ogni mattina sui giornali vengono pubblicati notizie che a seconda del giornalista compilatore fa prendere o togliere punti alla società. Sono del parere che i conti bisognerà farli in questi 10 giorni a venire... Anche perché nessuno degli attori sta facendo emergere notizie e congetture... sono bravi per adesso...
 
Indietro