Chi vuol guadagnare oltre il 30% all'anno?

Vedo che hai cambiato avatar... Piacere di conoscerti... :mano:

:) Ci metto pure la faccia, visto che sono sicuro di cosa faccio...il problema e' se la gente sa' leggere l'Italiano o se il mio Italiano e' davvero penoso dopo 7 anni all'estero.


la mia non voleva essere ne una critica ne una frecciatina...

ho fatto una constatazione e mi chiedevo come mai non usi stop loss.

non era mia intenzione offenderti, fidati.

Tranquillo, non ci sono problemi...dopo 10 anni sul FOL ci ho fatto il callo.

Non uso stop in certi casi...se avessi usato lo stop nel 2009 anziche' portare a casa oltre il 100% su vari titoli, probabilmente avrei collezionato stop losses.

Cerchero' di ri-spiegare il tutto appena ho tempo....mi rendo conto che e' difficile da capire specie se alterno scalping come oggi sull'ETF a operazioni di cassetto.

L'obiettivo finale rimane, portare i prezzi di carico il piu' vicino possibile sui minimi, ma e' inevitabile che nel mezzo, qualche titolo rimane in rosso per un po'....tra l'altro Fondiaria non ha davvero offerto spunti per essere gestita...Mediaset e' stata mancata di poco.

Consiglio di tutto cuore a chi ha paura o e' scettico di guardare solamente.

Vi auguro una buona serata...da domani saremo in trincea.
 
:) Ci metto pure la faccia, visto che sono sicuro di cosa faccio...il problema e' se la gente sa' leggere l'Italiano o se il mio Italiano e' davvero penoso dopo 7 anni all'estero.




Tranquillo, non ci sono problemi...dopo 10 anni sul FOL ci ho fatto il callo.

Non uso stop in certi casi...se avessi usato lo stop nel 2009 anziche' portare a casa oltre il 100% su vari titoli, probabilmente avrei collezionato stop losses.

Cerchero' di ri-spiegare il tutto appena ho tempo....mi rendo conto che e' difficile da capire specie se alterno scalping come oggi sull'ETF a operazioni di cassetto.

L'obiettivo finale rimane, portare i prezzi di carico il piu' vicino possibile sui minimi, ma e' inevitabile che nel mezzo, qualche titolo rimane in rosso per un po'....tra l'altro Fondiaria non ha davvero offerto spunti per essere gestita...Mediaset e' stata mancata di poco.

Consiglio di tutto cuore a chi ha paura o e' scettico di guardare solamente.

Vi auguro una buona serata...da domani saremo in trincea.



ognuno opera come meglio crede! ;)

in bocca al lupo per i tuoi investimenti

notte! ciao
 
:) Ci metto pure la faccia, visto che sono sicuro di cosa faccio...il problema e' se la gente sa' leggere l'Italiano o se il mio Italiano e' davvero penoso dopo 7 anni all'estero.




Tranquillo, non ci sono problemi...dopo 10 anni sul FOL ci ho fatto il callo.

Non uso stop in certi casi...se avessi usato lo stop nel 2009 anziche' portare a casa oltre il 100% su vari titoli, probabilmente avrei collezionato stop losses.

Cerchero' di ri-spiegare il tutto appena ho tempo....mi rendo conto che e' difficile da capire specie se alterno scalping come oggi sull'ETF a operazioni di cassetto.

L'obiettivo finale rimane, portare i prezzi di carico il piu' vicino possibile sui minimi, ma e' inevitabile che nel mezzo, qualche titolo rimane in rosso per un po'....tra l'altro Fondiaria non ha davvero offerto spunti per essere gestita...Mediaset e' stata mancata di poco.

Consiglio di tutto cuore a chi ha paura o e' scettico di guardare solamente.

Vi auguro una buona serata...da domani saremo in trincea.



In trincea perche' ti aspetti una giornata rosso sangue? :'(

Buona serata Jack
 
The jackal apprezzo molto il tuo lato scalpista di oggi.ero li al pc e ho letto il tuo post dell etf luxory.Ho incollato l'isin al volo e controllato l'andamento e questa la mia faccia:eek: BUUUUUY :) mi piace molto l'operazione nel breve termine,e anche se non al tuo livello ,questo +0,92% di oggi (GRAZIE A TE) mi è piaciuto tantissimo. Tieni duro ,e soprattutto ti rinnovo la stima di un giovanissimo e novello trader
 
In trincea perche' ti aspetti una giornata rosso sangue? :'(

Buona serata Jack

Una sola? :no:

Siamo appesi ad un filo....se si rompe....:eek:


The jackal apprezzo molto il tuo lato scalpista di oggi.ero li al pc e ho letto il tuo post dell etf luxory.Ho incollato l'isin al volo e controllato l'andamento e questa la mia faccia:eek: BUUUUUY :) mi piace molto l'operazione nel breve termine,e anche se non al tuo livello ,questo +0,92% di oggi (GRAZIE A TE) mi è piaciuto tantissimo. Tieni duro ,e soprattutto ti rinnovo la stima di un giovanissimo e novello trader

Tu pensa che stavo per entrarci con il 30% della mia liquidita' ma poi mi sono fermato perche' mi son detto "no che poi non mi credono e/o mi criticano" visto che avevo sempre detto di limitarsi al 10%...ma sugli ETF credo che bisognera' essere piu' flessibili....oggi avrei recuperato in un colpo solo la (virtuale) perdita delle altre azioni se seguivo la mia testa.

Pazienza, tanto avremo tante di quelle occassioni in entrambe le direzioni.
 
Una sola? :no:


Tu pensa che stavo per entrarci con il 30% della mia liquidita' ma poi mi sono fermato perche' mi son detto "no che poi non mi credono e/o mi criticano" visto che avevo sempre detto di limitarsi al 10%...ma sugli ETF credo che bisognera' essere piu' flessibili....oggi avrei recuperato in un colpo solo la (virtuale) perdita delle altre azioni se seguivo la mia testa.

Pazienza, tanto avremo tante di quelle occassioni in entrambe le direzioni.


Non dirlo a me jack ,che invece di prenderne 512 pezzi volevo prenderne 2000 ma poi ho pensato di dare tempo al tempo...-avrei recuperato-Pochi condizionali jack, e soprattutto non spingiamo troppo sul pedale...che ci schiantiamo...Ti avverto che ogni ordine long sarà ben volentieri seguito ,la mia piattaforma non mi consente di shortare,però spero di avere lo stesso grandi soddisfazioni con te e gli altri di FOL ...un abbraccio a tutti
 
Stavo guardando...se provo a tracciare una trendline dal minimo del 19/08 e la faccio proseguire per il minimo del 22/08 , il minimo del 26/08 e quella di oggi delle 12.00 ci si vanno perfettamente ad appoggiarsi

Sull'orario del MIB mi pare che la perdita di area 14700-14600 abbia determinato graficamente la rottura della rialzista di breve (!!! :)).
Ora non saprei quali supporti possano tenere... i minimi del 2009???

DAX -5,3%!!! :eek:
 
Da Fineco Help (non ho un conto con Fineco ma quanto segue sembra abbastanza chiaro):

DIVIDENDI DA SOCIETÀ NON RESIDENTI

Nel caso di dividendi percepiti da società estere si deve, preliminarmente, distinguere i dividendi a seconda che siano relativi a società collocate in paesi a fiscalità privilegiata (inclusi nella cd. "black list" piuttosto che a società ubicate nelle altre parti del mondo cd. "no black list").

Dividendi da società non residenti situate in paesi a fiscalità ordinaria (no black list)

[…]

Dividendi esteri percepiti da soggetti IRE
In questo caso occorre distinguere a seconda che si tratti di una partecipazione estera non qualificata ovvero di una partecipazione qualificata.

I dividendi da partecipazione estera non qualificata scontano una ritenuta a titolo d'imposta del 12,5% che dovrà essere calcolata sul reddito imponibile al netto della ritenuta estera cd. "netto frontiera". Non sussiste l'obbligo di inserire il reddito in dichiarazione .

[...]

INCASSO DIVIDENDI ESTERI

Recupero della maggiore "ritenuta paese" applicata rispetto all'aliquota convenzionale prevista dai trattati internazionali contro le doppie imposizioni stipulati tra l'Italia e gli altri paesi esteri

I dividendi distribuiti da società non residenti sono generalmente assoggettati a ritenute fiscali nel paese di residenza della società che li distribuisce (c.d. "ritenuta paese"); sull'ammontare netto è poi applicata, nei casi previsti, la "ritenuta Italia".

Per attenuare l'effetto della doppia imposizione, le Convenzioni internazionali contro la doppia imposizione fissano in genere un limite massimo all'imposizione nel paese da cui provengono i dividendi erogati.

Poiché molti paesi applicano aliquote superiori a detto limite sui dividendi pagati a "non residenti", esiste quindi il diritto, da parte del residente in Italia di ottenere il rimborso della tassazione applicata in eccedenza.

Le convenzioni prevedono generalmente l'applicazione di una aliquota massima pari al 15%. Quindi in caso di dividendi esteri assoggettati ad esempio a ritenuta paese del 25%, il rimborso spettante è pari al 10% del dividendo lordo.
 
Qui la Convenzione Italia-Francia per evitare le doppie imposizioni

http://www.finanze.it/export/download/dipartimento_pol_fisc2/Francia.pdf

che all’art. 10 recita:

Dividendi.

1. I dividendi pagati da una societa' residente di uno Stato ad un residente
dell'altro Stato sono imponibili in detto altro Stato.
2. Tuttavia, tali dividendi sono imponibili anche nello Stato di cui la
societa' che paga i dividendi e' residente ed in conformita' della
legislazione di detto Stato, ma, se la persona che percepisce i dividendi ne
e' l'effettivo beneficiario, l'imposta cosi' applicata non puo' eccedere:
a) il 5 per cento dell'ammontare lordo dei dividendi se l'effettivo
beneficiario e' una societa' assoggettabile all'imposta sulle societa' che ha
detenuto direttamente o indirettamente nel corso di un periodo di almeno 12
mesi precedenti la data della delibera di distribuzione dei dividendi, almeno
il 10 per cento del capitale della societa' che paga i dividendi;
b) il 15 per cento dell'ammontare lordo dei dividendi, in tutti gli altri
casi.
[...]

Quindi: ritenuta Francia del 15% più, al netto di quest’ultima, ritenuta Italia.
Corretto?

Ciao!

EDIT
Ritenuta Francia non superiore al 15% + ritenuta Italia (al netto della prima).
 
Ultima modifica:
Non dirlo a me jack ,che invece di prenderne 512 pezzi volevo prenderne 2000 ma poi ho pensato di dare tempo al tempo...-avrei recuperato-Pochi condizionali jack, e soprattutto non spingiamo troppo sul pedale...che ci schiantiamo...Ti avverto che ogni ordine long sarà ben volentieri seguito ,la mia piattaforma non mi consente di shortare,però spero di avere lo stesso grandi soddisfazioni con te e gli altri di FOL ...un abbraccio a tutti

Non hai bisogno di shortare....basta comprare l'xbear ;)

e per il DAX...spero hai la watchlist aggiornata:

The Jackal's Portfolio - Azioni in watchlist
 
Qui la Convenzione Italia-Francia per evitare le doppie imposizioni

http://www.finanze.it/export/download/dipartimento_pol_fisc2/Francia.pdf

che all’art. 10 recita:

Dividendi.

1. I dividendi pagati da una societa' residente di uno Stato ad un residente
dell'altro Stato sono imponibili in detto altro Stato.
2. Tuttavia, tali dividendi sono imponibili anche nello Stato di cui la
societa' che paga i dividendi e' residente ed in conformita' della
legislazione di detto Stato, ma, se la persona che percepisce i dividendi ne
e' l'effettivo beneficiario, l'imposta cosi' applicata non puo' eccedere:
a) il 5 per cento dell'ammontare lordo dei dividendi se l'effettivo
beneficiario e' una societa' assoggettabile all'imposta sulle societa' che ha
detenuto direttamente o indirettamente nel corso di un periodo di almeno 12
mesi precedenti la data della delibera di distribuzione dei dividendi, almeno
il 10 per cento del capitale della societa' che paga i dividendi;
b) il 15 per cento dell'ammontare lordo dei dividendi, in tutti gli altri
casi.
[...]

Quindi: ritenuta Francia del 15% più, al netto di quest’ultima, ritenuta Italia.
Corretto?

Ciao!

Molto interessante e ti ringrazio per la ricerca...a dire il vero non ho chiaro se dovro' contattare la mia banca in Italia per avere il rimborso e non mi era mai capitato prima di avere dividendi esteri, quindi vedro' Mercoledi' 8 quanto mi verra' accreditato.
 
Molto interessante e ti ringrazio per la ricerca...a dire il vero non ho chiaro se dovro' contattare la mia banca in Italia per avere il rimborso e non mi era mai capitato prima di avere dividendi esteri, quindi vedro' Mercoledi' 8 quanto mi verra' accreditato.

Se la Francia applica il 15% non dovrebbe esserci diritto al rimborso.

Per intero la procedura da seguire con Fineco per la richiesta di rimborso: Incasso dividendi esteri - finecoHelp.

Grazie a te!

EDIT
Se la Francia applica un'aliquota non superiore al 15% non si dovrebbe poter chiedere rimborso.
 
Ultima modifica:
ciao, ho dato una lettura al sito, ti faccio i complimenti, dove c'è un rendiconto aggiornato con le performance?
 
Non hai bisogno di shortare....basta comprare l'xbear

Mmmm sembra un titolo "al contrario".....a quanto vedo ha rialzato 9 punti... l'opposto di quello che abbiamo preso long :D......Ma c'è un modoper shortare anche i normali titoli del ftse mib ?
 
jack teniamo d'occhio

Fondiaria sai,snam rete gas e Lyxor Etf Levdax,sembra siano quasi maturi.
La Fsai ha il minimo storico da ben 5 anni ad oggi il momento è quasi propizio..
 
jack teniamo d'occhio

Fondiaria sai,snam rete gas e Lyxor Etf Levdax,sembra siano quasi maturi.
La Fsai ha il minimo storico da ben 5 anni ad oggi il momento è quasi propizio..

Quanto tempo fa' era Marzo? Ecco come cambiano i valori in 6 mesi...

Peggiori e migliori del 17 Marzo:


peggiori17Marzo.jpg



migliori17Marzo.jpg




Ora in borsa e' tempo di sciacalli, non di pecore ;)
 
Quanto tempo fa' era Marzo? Ecco come cambiano i valori in 6 mesi...

Peggiori e migliori del 17 Marzo:


peggiori17Marzo.jpg



migliori17Marzo.jpg




Ora in borsa e' tempo di sciacalli, non di pecore ;)

Perdonami jack sono cosi' poco sarcastico in termini economici ahah ,decifrato tutto ciò ,quasi il momento buono per un branchetto di sciacalli ? ahah
 
Purtroppo sono solo all'inizio quindi probabilmente il mio contributo sarà solo una perdita di tempo ma .... osservando il titolo Bnp Paribas mi sembra un pò sottovalutato, se nel mese di settembre scendesse sotto i 30 non sarebbe male no?
 
Indietro