Chiuso il laboratorio di Stefano Montanari (studiava nanopatologie da anni) dalla GdF

Non era quello che parlava male dei vaccini perché ne aveva analizzati una decina e aveva trovato metalli pesanti???:cool:
 
Non era quello che parlava male dei vaccini perché ne aveva analizzati una decina e aveva trovato metalli pesanti???:cool:

E vabbeh, ma mica era un pallonaro. E' uno conosciuto in giro. Se poi uno non puo' neanche dire
che dentro questo o quello c'ha trovato qualcosa .... finiamola pero' di parlare di scienza. La scienza e' dibattito
e peer review. Se dice stupidaggine un altro testa i vaccini e dice .... non c'e' una mazza di quello che dice lui.
 
E vabbeh, ma mica era un pallonaro. E' uno conosciuto in giro. Se poi uno non puo' neanche dire
che dentro questo o quello c'ha trovato qualcosa .... finiamola pero' di parlare di scienza. La scienza e' dibattito
e peer review. Se dice stupidaggine un altro testa i vaccini e dice .... non c'e' una mazza di quello che dice lui.

Non lo dicevo con disappunto negativo, anzi....mi sembra molto serio
 
Lui e la moglie si sono inventati le nanopatologie.
Vaccini: qualcuno si sta innervosendo? — BUTAC - Bufale un tanto al chilo
Quando spuntano "scienziati" di settori molto di nicchia e "di moda" [nanoparticelle] il pericolo di fuffa e' alto.

Da 44 anni faccio ricerca e nella mia vita ho fatto qualcosa che, almeno stando a quanto mi si rubacchia anche da parte di accademie di autoattribuito prestigio, non è irrilevante. Sarà poco, ma non intendo perdere l’autostima.
Uno che parla cosi', proprio tanto autorevole non mi sembra.
 
Lui e la moglie si sono inventati le nanopatologie.
Vaccini: qualcuno si sta innervosendo? — BUTAC - Bufale un tanto al chilo
Quando spuntano "scienziati" di settori molto di nicchia e "di moda" [nanoparticelle] il pericolo di fuffa e' alto.

Uno che parla cosi', proprio tanto autorevole non mi sembra.

Ma come fate a dire che "si sono inventati". Le nanoparticelle fanno quello che dicono loro o no.
La scienza non e' dire "quello la e' un ciarlatano" o "quello la e' un luminare". Questo non e' scienza.
Scienza e' prendere quello che dice e rifare quello che ha fatto lui e vedere se e' come dice lui o no.
Se altri 10 peer dicono che han rifatto il suo studio e dai loro dati non risulta, allora stiamo parlando di scienza.
Se invece neghiamo a priori, parliamo di dogmi e religione.

La scienza non e' quello che dice lo scienziato o definito tale. La scienza e' l'analisti dell'oggettivita'.
Lui ha fatto degli studi analizzando i vaccini e afferma che dentro i vaccini c'e' della roba che non dovrebbe esserci.
Per vedere se ha torto o ha ragione basta prende dai magazzini un po' di vaccini, mandarli a 4-5 universita' dotate
di microscopio elettronico e vedere se e' vero o no.

L'hanno fatto?

Chiarisco, altrimenti mi danno dell'antivaccinista (cosa che non e').
Ci possono essere in giro ciarlatani? Si, anche nel campo della scienza.
Ma si combattono con la peer review, non chiudendo i laboratori.
Se e' un ciarlatano lo smascherino con la peer review. Non credo ci vorra'
neanche tutto sto tempo per farlo.

Io non lo conosco neanche ... ho letto solo quello e lui dice di non essere
antivaccinista. Leggo altrove gente che dice che invece ha detto che non servono.
Io questo non lo so.
 
Non era quello che parlava male dei vaccini perché ne aveva analizzati una decina e aveva trovato metalli pesanti???:cool:
Li aveva trovati in quantità minime, perché sono presenti quasi ovunque , ma in quantità non dannose per la salute, anche se non so se Montanari l'aveva capito.
Si assumono quantità maggiori di quei metalli tramite l'aria che si respira o tramite l'acqua potabile.
La cosa era stata chiarita tempo fa.


9 luglio 2017
Marco Bella, Ricercatore in Chimica Organica
...
Ma quanto mercurio c’è nei vaccini?*Le quantità,*secondo un’analisi commissionata proprio dagli antivax, sono al massimo dell’ordine di*10 microgrammi per litro. Questo significa che l’apporto di mercurio con i vaccini è dell’ordine di un centesimo di microgrammo. Almeno*mille volte inferiore*alla dose giornaliera cronica per la quale non si evidenziano effetti per la salute. Tra l’altro, si tratta di*dosi prese non tutti i giorni, ma poche volte nella vita.*Si assorbe più mercurio dall’acqua potabile o dal cibo di tutti i giorni, persino dall’aria.

Perché mai preoccuparsi della quantità infima che si aggiungerebbe con i vaccini? Vendere prodotti “inquinati”, per di più da qualcosa che si rileva in modo semplicissimo, è*la cosa più stupida che le case farmaceutiche possano fare, anche in considerazione che i vaccini sono*una quota minoritaria del loro fatturato.
...
Vaccini, la bufala del mercurio e altri metalli pesanti - Il Fatto Quotidiano


Vaccini: Silvestri l'immunologo 'grillino' smonta Montanari

Pare che avesse deciso di lasciar perdere l' argomento vaccini circa un anno fa

Stefano Montanari: un altro eroe antivaccinista lascia - neXt Quotidiano


E la GDF di solito si occupa di questioni fiscali, evasione fiscale, antidroga etc.

Non credo c'entrino dispute scientifiche.
 
Ultima modifica:
chissà chi ha ordinato il sequestro.. 2 giorni prima di una conferenza..
 
Li aveva trovati in quantità minime, perché sono presenti quasi ovunque , ma in quantità non dannose per la salute, anche se non so se Montanari l'aveva capito.
Si assumono quantità maggiori di quei metalli tramite l'aria che si respira o tramite l'acqua potabile.
La cosa era stata chiarita tempo fa.


9 luglio 2017
Marco Bella, Ricercatore in Chimica Organica
...
Ma quanto mercurio c’è nei vaccini?*Le quantità,*secondo un’analisi commissionata proprio dagli antivax, sono al massimo dell’ordine di*10 microgrammi per litro. Questo significa che l’apporto di mercurio con i vaccini è dell’ordine di un centesimo di microgrammo. Almeno*mille volte inferiore*alla dose giornaliera cronica per la quale non si evidenziano effetti per la salute. Tra l’altro, si tratta di*dosi prese non tutti i giorni, ma poche volte nella vita.*Si assorbe più mercurio dall’acqua potabile o dal cibo di tutti i giorni, persino dall’aria.

Perché mai preoccuparsi della quantità infima che si aggiungerebbe con i vaccini? Vendere prodotti “inquinati”, per di più da qualcosa che si rileva in modo semplicissimo, è*la cosa più stupida che le case farmaceutiche possano fare, anche in considerazione che i vaccini sono*una quota minoritaria del loro fatturato.
...
Vaccini, la bufala del mercurio e altri metalli pesanti - Il Fatto Quotidiano


Vaccini: Silvestri l'immunologo 'grillino' smonta Montanari

Pare che avesse deciso di lasciar perdere l' argomento vaccini circa un anno fa

Stefano Montanari: un altro eroe antivaccinista lascia - neXt Quotidiano


E la GDF di solito si occupa di questioni fiscali, evasione fiscale, antidroga etc.

Non credo c'entrino dispute scientifiche.

bella come barzelletta..

non dannose x la salute..
 
Ultima modifica:
Comunque mi tengo sul neutro riguardo al personaggio.
Non e' il mio campo. Gran parte di quello che leggo in giro sono questioni
tipo "mi tolgono il microscopio"/"non e' vero, te lo usi per i fatti tuoi".

Quello che non ho capito e' cosa cavolo c'entra la GdF.
 
Comunque mi tengo sul neutro riguardo al personaggio.
Non e' il mio campo. Gran parte di quello che leggo in giro sono questioni
tipo "mi tolgono il microscopio"/"non e' vero, te lo usi per i fatti tuoi".

Quello che non ho capito e' cosa cavolo c'entra la GdF.

In un articolo di circa 2 ore fa, con aggiornamento ancor a più recente, parlano di perquisizioni e sequestri di computer e documentazione

Modena, la Finanza nel laboratorio di Stefano Montanari - Cronaca - ilrestodelcarlino.it

Non resta che attendere maggiori informazioni.

Anch'io non sono un esperto.
MA suppongo che la GDF non si occupi di stabilire se alcuni sono grandi scienziati o mediocri o sotto la media.
Se mai la GDF si occupa di irregolarità ed eventuali reati.
 
Ultima modifica:
Non lo so. Per me la scienza e' semplice ..... siamo di fronte ad un'affermazione verificabile,
quindi o e' vero o e' falso. Se invece si parla d'altro, sia da una parte che dall'altra, si vuole fare altro.
 
Non lo so. Per me la scienza e' semplice ..... siamo di fronte ad un'affermazione verificabile,
quindi o e' vero o e' falso. Se invece si parla d'altro, sia da una parte che dall'altra, si vuole fare altro.


Sai quando mandano i ragazzi in grigio non è che si stia discutendo di scienza..........

:):):)
 
Non sapevo chi fosse questo Montanari. Poi ho googolato e nella prima pagina dei risultati saltano fuori i novax e ovviamente una sua foto con Peppe Crillo.
Allora ho capito lo sgomento degli scienziati follisti. :o
 
Non sapevo chi fosse questo Montanari. Poi ho googolato e nella prima pagina dei risultati saltano fuori i novax e ovviamente una sua foto con Peppe Crillo.
Allora ho capito lo sgomento degli scienziati follisti. :o

Vabbeh, ma non si puo' ragionare cosi'.
Questi ragionamenti sono altrettanti ridicoli che di quelli dei no vax.
Vedo molte informazioni contraddittorie su lui e la moglie, anche perche' il campo
e' sicuramente inesplorato. Mi pare che l'UE gli ha finanziato anche due progetti
e che collaborino con altre universita'.
Quindi non lo so ... io mi tengo neutrale in questo caso.
 
Indietro