Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

A me giovedì scorso é arrivata un email che riportava:
-------
Gentile Signor,


in merito alla sua richiesta, le comunichiamo di aver aggiornato la sua pratica di chiusura conto.

La invitiamo ad attendere nostre prossime comunicazioni in merito.

Un saluto cordiale
Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM
--------

Accedendo via app ancora vedo il conto senza problemi, ma le carte sono state eliminate e gli assegni fermati quindi si spera che a breve provvedano a chiuderlo definitivamente
 
A me giovedì scorso é arrivata un email che riportava:
-------
Gentile Signor,


in merito alla sua richiesta, le comunichiamo di aver aggiornato la sua pratica di chiusura conto.

La invitiamo ad attendere nostre prossime comunicazioni in merito.

Un saluto cordiale
Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM
--------

Accedendo via app ancora vedo il conto senza problemi, ma le carte sono state eliminate e gli assegni fermati quindi si spera che a breve provvedano a chiuderlo definitivamente

Tu le carte le hai spedite?
 
io le ho portate in filiale BPM con il foglio firmato (ho restituito le cdc senza chiudere il conto). Immediatamente estinte.
 
A me giovedì scorso é arrivata un email che riportava:
-------
Gentile Signor,


in merito alla sua richiesta, le comunichiamo di aver aggiornato la sua pratica di chiusura conto.

La invitiamo ad attendere nostre prossime comunicazioni in merito.

Un saluto cordiale
Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM
--------

Accedendo via app ancora vedo il conto senza problemi, ma le carte sono state eliminate e gli assegni fermati quindi si spera che a breve provvedano a chiuderlo definitivamente

Ricevuta anch'io, ma la carta è sempre presente.
 
io le ho portate in filiale BPM con il foglio firmato (ho restituito le cdc senza chiudere il conto). Immediatamente estinte.

Per foglio firmato ti riferisci al modulo di estinzione cc scaricabile dall'area clienti? In filiale lo hanno chiuso senza problemi?
 
Premesso che non voglio apparire presuntuoso. Dopo invio di mail con minaccia di ricorrere ad ABF mi hanno risposto

Gentile Signor Melocino27
in merito alla sua email, la informiamo che la pratica di trasloco è stata verificata ed aggiornata. Le confermiamo che il conto sarà estinto alla data di efficacia.
Un saluto cordiale
Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM
 
Premesso che non voglio apparire presuntuoso. Dopo invio di mail con minaccia di ricorrere ad ABF mi hanno risposto

Gentile Signor Melocino27
in merito alla sua email, la informiamo che la pratica di trasloco è stata verificata ed aggiornata. Le confermiamo che il conto sarà estinto alla data di efficacia.
Un saluto cordiale
Customer Center Webank - Gruppo Bancario Banco BPM


Hai mandato mail normale o PEC?
 
Per foglio firmato ti riferisci al modulo di estinzione cc scaricabile dall'area clienti? In filiale lo hanno chiuso senza problemi?

Non esattamente.

Il conto monointestato l'ho chiuso con widiexpress (e poi aperto reclamo per ritardata portabilità, reclamo ancora aperto), quindi nessuna filiale conivolta.

Sul conto cointestato avevo le cdc. Questo conto rimane aperto ma le cdc non mi servivano più. Quindi ho scaricato modulo di estinzione dall'area personale e consegnato le carte tagliare col modulo firmato in filiale, nessun problema.
 
Non esattamente.

Il conto monointestato l'ho chiuso con widiexpress (e poi aperto reclamo per ritardata portabilità, reclamo ancora aperto), quindi nessuna filiale conivolta.

Sul conto cointestato avevo le cdc. Questo conto rimane aperto ma le cdc non mi servivano più. Quindi ho scaricato modulo di estinzione dall'area personale e consegnato le carte tagliare col modulo firmato in filiale, nessun problema.

Grazie OK!
 
Ciao a tutti. Volevo dare il mio contributo alla discussione. Venerdi ho inserito la richiesta di trasloco del conto tramite widiexpress, del conto webank cointestato che ho con mia moglie. Su tale conto, che inizialmente è stato usato come conto principale ma da anni era inutilizzato e con pressochè pochissima movimentazione, avevamo entrambi bancomat, carta di credito e un libretto assegni. Ebbene, stamattina mi è arrivata la mail da webank con la quale comunicano di aver ricevuto la richeista di estinzione conto e che verrò aggiornato.
Proprio ora sono entrato sul conto e ho visto che le carte sono già sparite e gli assegni bloccati.

Vediamo la tempistica :)
 
Scusate ma dove trovo la modifica del contratto? A me non è arrivato nulla su Webank
 
A chi ha già chiuso via mail.......Per bancomat, token fisico e carte come avete fatto?
 
A chi ha già chiuso via mail.......Per bancomat, token fisico e carte come avete fatto?

ho sentito il servizio clienti e dicono che è possibile lasciare il tutto presso qualsiasi filiale BPM in busta chiusa.....proverò, speriamo
 
Ho semplicemente dichiarato e sottoscritto una dichiarazione di distruzione della carta con manleva della banca da ogni responsabilità. Per intenderci è la stessa dichiarazione che richiede Widiba via PEC o tramite Widiexpress. L'unica differenza è che Webank chiede che la comunicazione sia inviata all'indirizzo di mail invece che tramite PEC. Per questo chiedevo anche una PEC.

Vincent Vеga;55066865 ha scritto:
Quindi riepilogando per chiudere basta inviare un'email a webank@webank.it allegando il modulo di estinzione conto e nella parte "ulteriori istruzioni" dello stesso modulo scrivere:
Io sottoscritto Mario Rossi dichiaro inoltre di aver distrutto la Carta di Debito n° 1111 e sollevo Webank - Banco BPM S.p.A. da qualsivoglia utilizzo improprio.
Sì, al servizio clienti mi hanno detto di procedere in questo modo per ben due volte. Leggendo però le esperienze dei vari utenti, ho la sensazione che l'esito sia un po' random. Al limite, se fanno storie, ma se le fanno hanno le idee a dir poco confuse, invierò i frammenti della carta di debito del lontano 2006 per posta.
Vincent Vеga;55066907 ha scritto:
Grazie,
allora non mancherò di inizare l'email con un :
come da accordi telefonici

OK!
pare abbia funzionato l'invio mediante email
il "pare" è d'obbligo finchè non sarà concluso
ora la richiesta di chiusura è formalmente attiva, ho ricevuto un'email che riporta:

in merito alla sua email, la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta di estinzione conto e che riceverà una comunicazione mail a procedura avviata.
Le ricordiamo che la tempistica media di gestione è di 30-45 giorni; ad estinzione avvenuta, riceverà in originale al suo indirizzo di corrispondenza l'estratto conto di chiusura.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti. Volevo dare il mio contributo alla discussione. Venerdi ho inserito la richiesta di trasloco del conto tramite widiexpress, del conto webank cointestato che ho con mia moglie. Su tale conto, che inizialmente è stato usato come conto principale ma da anni era inutilizzato e con pressochè pochissima movimentazione, avevamo entrambi bancomat, carta di credito e un libretto assegni. Ebbene, stamattina mi è arrivata la mail da webank con la quale comunicano di aver ricevuto la richeista di estinzione conto e che verrò aggiornato.
Proprio ora sono entrato sul conto e ho visto che le carte sono già sparite e gli assegni bloccati.

Vediamo la tempistica :)

ricevuta oggi anche io. io avevo ch iesto l'estinzione tramite pec
 
Indietro