Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Da Société Générale un tris di Callable Equity Protection 100 con premio di richiamo dell’1% mensile e protezione del 100% a scadenza. Per questa emissione SG ha deciso di puntare su un meccanismo detto “Callable”, innovativo per il mondo dei certificati, che prevede che il possibile richiamo anticipato non sia legato ad una determinata barriera, ma possa avvenire in un qualsiasi mese a discrezione dell’emittente. I possibili sottostanti sono Enel (ISIN certificato XS2395029114), ENI (ISIN certificato XS2395029205) e Intesa Sanpaolo (ISIN certificato XS2395029387)
Per continuare a leggere visita il link
Se il conto è in chiusura mi pare normale che tu non possa più operare.
Chiudo anke io tra poco sto conto webank ...sono troppo cari per i miei gusti![]()
No, su Widiba con widiexpress, ne ho dichiarato la distruzione e tanto è bastato (le cause dilatorie riportavano solo il fatto di dover attendere l'addebito fast pay e l'addebito carta credito).
-------------------------------------
Per i due familiari con portabilità su Illimity, ho fatto rispondere alle cause dilatorie che ne chiedevano restituzione con dichiarazione di manleva in cui ne hanno dichiarato distruzione + foto (carte a pezzettini e assegni tutti sbarrati disposti a ventaglio), il tutto spedito via mail.
Praticamente, devi scrivere questo:
IL SOTTOSCRITTO XXX, C.F. XXX, NATO A IL E RESIDENTE IN
in relazione alla richiesta di portabilità del c/c presso altra banca e alla Vs. comunicazione di cause dilatorie,
D I C H I A R A
- di aver reso inutilizzabile la carta di debito n. e la carta di credito n. e, contestualmente, di sollevare Webank BPM da ogni responsabilità ad esse connessa;
- di aver annullato e reso inutilizzabili gli assegni dal n. , al n. e, contestualmente, di sollevare Webank BPM da ogni responsabilità ad essi connessa;
- la richiesta di chiusura anche del conto deposito inglobato nel conto corrente; il c/d non è un prodotto a sé stante ed è naturale che la portabilità/estinzione del conto corrente originario comporti l’estinzione del conto deposito in esso inglobato (questo se compare tra le cause dilatorie).
Allegati:
- foto carte distrutte e assegni annullati;
- documento identità.
Luogo, data
Firma
Non ho allegato o inviato nient'altro.Io sottoscritto XXX dichiaro inoltre di aver distrutto la carta di debito n. 1234 e la carta di credito n. 5678 e sollevo Webank - Banco BPM S.p.a. da qualsivoglia utilizzo improprio
Se desideri sapere come estinguere il conto, qui ne ho parlato, trovi anche un link con il modulo da scaricare,
Buongiorno, visto che ho seguito alcune delle indicazioni presenti nella discussione vi racconto la mia esperienza, magari può tornare utile a chi è in chiusura e non ha le idee chiarissime.
Inviata PEC a segreteria@pec.bancobpmspa.it il 27/08 allegando modulo di estinzione (PDF) + documento di identità.
Nella casella di testo "ulteriori istruzioni" del PDF ho scritto:
Non ho allegato o inviato nient'altro.
Il 01/09 ho ricevuto sulla mia email legata al conto un messaggio con oggetto "Richiesta chiusura Conto corrente".
Il 13/09 ho ricevuto l'accredito del saldo rimanente.
Qualche giorno fa ho infine ricevuto l'estratto conto via posta, presumo perché non posso più accedere all'area riservata.
Carissimi, ho chiuso WeBank in marzo/aprile, con Widiexpress. Ricordo che ero sotto di qualche euro, tipo 4, ho fatto un bonifico integrativo per riportare il saldo a zero e poi avviato la pratica. Ora ricevo lettere ordinarie (di carta non raccomandate e non mail) in cui c'è scritto: "si trasmette il riepilogo delle spese sostenuto per il suo conto estinto in data 12/05/2021".
Nella seconda pagina ci sono spese Forfettatie per 10€uro. Ma se il conto è chiuso cosa addebitano? Mio fratello ha lo stesso addebito, conto estinto il 28 aprile 2021 addebito di 8€. Cosa dobbiamo fare? Pagare? Come? si tratta delle spese della porzione iniziale del trimestre di chiusura, tipo 2 €uro ogni mese? Consigliateci grazie
[url=https://ibb.co/hHtz0Qs][/URL]
Quello che conta è l'estratto conto. Da come hai spiegato, sull'e/c di chiusura dovresti avere un saldo finale di 0 e questo attesta che non hai più nè debiti nè crediti con webank.
Il riepilogo delle spese è solo un documento che mandano periodicamente per riassumere tutte le spese che hai GIA' sostenuto nel periodo X.
Quindi ti stanno ricordando che nei mesi scorsi hai sostenuto 10 euro di spese.
Non ti stanno chiedendo di pagarle, le hai già pagate quando avevi il c/c aperto.
Ragazzi datemi un consiglio perchè non so come uscire da questa situazione
Ho richiesto chiusura del cc Webank mediante servizio di portabilità di Illimity(data di efficacia 30/11), ma il conto è ancora aperto in quanto vogliono conferma da parte di Illimity dell'avvenuto ritiro e distruzione degli strumenti di pagamento, ma Illimity non ritira le carte e quindi ritiene conclusa la pratica.
Secondo voi come posso risolvere la questione delle carte, senza doverle inviare a Webank con raccomandata; non ho la PEC.