Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Vincent Vеga;55111131 ha scritto:
pare abbia funzionato l'invio mediante email
il "pare" è d'obbligo finchè non sarà concluso
ora la richiesta di chiusura è formalmente attiva, ho ricevuto un'email che riporta:

in merito alla sua email, la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta di estinzione conto e che riceverà una comunicazione mail a procedura avviata.
Le ricordiamo che la tempistica media di gestione è di 30-45 giorni; ad estinzione avvenuta, riceverà in originale al suo indirizzo di corrispondenza l'estratto conto di chiusura.

ottimo, settimana prossima provvedo anche io
 
ho sentito il servizio clienti e dicono che è possibile lasciare il tutto presso qualsiasi filiale BPM in busta chiusa.....proverò, speriamo

Per "lasciare il tutto" intendi carte e libretto assegni o si può anche lasciare modulo o lettera di chiusura cc? Visto che uno si reca in filiale tanto varrebbe consegnare modulo chiusura insieme al resto.
 
il token te lo hanno fatto pagare 15 euro perche mai dovresti restituirlo?

e che me ne faccio se chiudo il conto?
ma poi è un acquisto o un comodato? non vorrei che poi per mancata restituzione del token non allunghino ancora i tempi di chiusura
 
Per "lasciare il tutto" intendi carte e libretto assegni o si può anche lasciare modulo o lettera di chiusura cc? Visto che uno si reca in filiale tanto varrebbe consegnare modulo chiusura insieme al resto.

la lettera credo di no o almeno quella non mi hanno detto che si può lasciare in filiale, ma ho mandato una mail alla mia referenti di filiale bpm per capire se è proprio possibile chiudere anche il conto tramite loro...
 
Devi vedere cosa è previsto contrattualmente.

È previsto un costo di 15 € per l'attivazione, non per il token. Sulla restituzione non dice nulla.
Siccome "il token di sicurezza ha validità su tutti i rapporti di natura privata intrattenuti dal cliente con la Banca a marchio Webank", si può usare anche per un insieme vuoto (Ø) di rapporti :p? E se si dovesse riaprire Webank in futuro, si può usare lo stesso (se funziona ancora), senza pagare nuovamente i 15 € :confused:? In fondo il token è riferito contrattualmente al cliente di Webank, e non al singolo rapporto di conto corrente...
 
Scusate, nel loro modulo alla voce agenzia, cosa avete messo? il CAB o cos'altro?
 
lo trovi alla voce "presso" nel tuo estratto conto in alto a sinistra
da me è FIL. VIRTUALE 1973
 
ok domani mando mail con foto bancomat distrutto (in realtà neanche mai attivato). Per i token me li tengo, vediamo cosa mi rispondono, male che vada li porto in filiale.
 
non gli ho mandato foto, gli scritto due righe nelle note del modulo per scaricare qualsivoglia responsibilità di webank
 
si anch'io ho fatto dichiarazione di distruzione e manleva, ma per sicurezza ho allegato anche foto....peraltro di un bancomat mai usato dal 2011
 
È previsto un costo di 15 € per l'attivazione, non per il token. Sulla restituzione non dice nulla.
Siccome "il token di sicurezza ha validità su tutti i rapporti di natura privata intrattenuti dal cliente con la Banca a marchio Webank", si può usare anche per un insieme vuoto (Ø) di rapporti :p? E se si dovesse riaprire Webank in futuro, si può usare lo stesso (se funziona ancora), senza pagare nuovamente i 15 € :confused:? In fondo il token è riferito contrattualmente al cliente di Webank, e non al singolo rapporto di conto corrente...

Infatti, c'ho pensato anch'io e non lo distruggo, non si sa mai.
 
Devo chiudere anche io il conto webank di mia madre (ormai superfluo).

Ha un bancomat vecchissimo forse usato un paio di volte anni fa (ma non scade?) e un libretto di assegni anche questo mai usato.

Dite che si può consegnare il tutto ad una filiale di zona che ho qui vicino o bisogna spedire tutto per posta?
 
Devo chiudere anche io il conto webank di mia madre (ormai superfluo).

Ha un bancomat vecchissimo forse usato un paio di volte anni fa (ma non scade?) e un libretto di assegni anche questo mai usato.

Dite che si può consegnare il tutto ad una filiale di zona che ho qui vicino o bisogna spedire tutto per posta?

Il bancomat di Webank non scade, per quel che riguarda la chiusura tramite filiale, ho già chiesto anch'io sul FOL ma per ora nessun riscontro, se hai la filiale vicina e un po di tempo, potresti provare a fare da "apripista" e poi farci sapere come è andata. L'importante se riesci a chiudere in filiale, fatti rilasciare tassativamente una ricevuta di avvenuta consegna.
 
Il bancomat di Webank non scade, per quel che riguarda la chiusura tramite filiale, ho già chiesto anch'io sul FOL ma per ora nessun riscontro, se hai la filiale vicina e un po di tempo, potresti provare a fare da "apripista" e poi farci sapere come è andata. L'importante se riesci a chiudere in filiale, fatti rilasciare tassativamente una ricevuta di avvenuta consegna.

Chiamato ora la filiale.

Mi ha detto che loro si occupano solo della autentica della firma in apertura conto (infatti ricordo che eravamo passati da li quando lo aprì).

Ma per la chiusura si fa tutto tramite webank.

Quindi ipotizzo spedire richiesta di chiusura, bancomat e assegni via raccomandata.
 
Chiamato ora la filiale.

Mi ha detto che loro si occupano solo della autentica della firma in apertura conto (infatti ricordo che eravamo passati da li quando lo aprì).

Ma per la chiusura si fa tutto tramite webank.

Quindi ipotizzo spedire richiesta di chiusura, bancomat e assegni via raccomandata.

A me il call center di Webank aveva detto una cosa diversa, cioé di consegnare tutto ad una filiale BPM. Io pensavo di farmi mandare una mail da Webank, in modo da presentarla alla filiale in caso facesse difficoltà (il conto le chiuderò all'inizio di Dicembre)
 
Chiamato ora la filiale.

Mi ha detto che loro si occupano solo della autentica della firma in apertura conto (infatti ricordo che eravamo passati da li quando lo aprì).

Ma per la chiusura si fa tutto tramite webank.

Quindi ipotizzo spedire richiesta di chiusura, bancomat e assegni via raccomandata.

Webank vorrebbe che la chiusura del cc avvenisse con raccomandata, con all'interno della busta anche le eventuali carte e assegni tagliate/annullati, ma ci sono molti sul FOL che hanno mandato una semplice mail oppure una PEC, in alcuni casi Webank ha comunicato di consegnare le carte presso una filiale.
 
A me il call center di Webank aveva detto una cosa diversa, cioé di consegnare tutto ad una filiale BPM. Io pensavo di farmi mandare una mail da Webank, in modo da presentarla alla filiale in caso facesse difficoltà (il conto le chiuderò all'inizio di Dicembre)

Confermo che hanno detto anche a me le stesse cose.
 
Indietro