Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Vincent Vеga;55169331 ha scritto:
no, se guardi le mie date son passati 8 giorni prima che mi dicessero qualcosa; ne aspetterei 10 prima di sollecitare.

13/10 invio richiesta tramite email di mattina
13/10 al pomeriggio mi scrivono che la richiesta è stata inviata correttamente
21/10 mi mandano due email
Richiesta chiusura Conto corrente dove mi mi dicono di aver preso in carico la richiesta
Comunicazione Webank [12345678A] dove scrivono:
in merito alla sua email, la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta di estinzione conto e che riceverà una comunicazione mail a procedura avviata.
Le ricordiamo che la tempistica media di gestione è di 30-45 giorni; ad estinzione avvenuta, riceverà in originale al suo indirizzo di corrispondenza l'estratto conto di chiusura.

arrivata oggi email dopo invio richiesta di estinzione dove scrivono:
la informiamo che la richiesta di estinzione c/c webank è stata inoltrata all'ufficio preposto, la invitiamo pertanto, ad attendere nostre nuove comunicazioni in merito.

bha attendiamo comunicazioni....
 
Presenta oggi richiesta di estinzione conto presso una filiale BPM. Bancomat e carta di credito tagli davanti a me. Ricevuta copia del modulo di richiesta estinzione e in più mi sono fatto fare copia fronte retro delle carte (non si sa mai).
Spero vivamente (nel mio piccolo) di contribuire all'emorragia di clienti in fuga da questa Banca, alla quale ho debitamente scritto per far capire che la mossa del canone differenziato vecchi/nuovi clienti non mi è piaciuta per nulla soprattutto in funzione del fatto che non danno possibilità di ridurlo o azzerarlo (opportunità che effettivamente gran parte della concorrenza da)
Aspetterò passare il loro cadavere dalla riva del fiume...
 
Presenta oggi richiesta di estinzione conto presso una filiale BPM. Bancomat e carta di credito tagli davanti a me. Ricevuta copia del modulo di richiesta estinzione e in più mi sono fatto fare copia fronte retro delle carte (non si sa mai).
Spero vivamente (nel mio piccolo) di contribuire all'emorragia di clienti in fuga da questa Banca, alla quale ho debitamente scritto per far capire che la mossa del canone differenziato vecchi/nuovi clienti non mi è piaciuta per nulla soprattutto in funzione del fatto che non danno possibilità di ridurlo o azzerarlo (opportunità che effettivamente gran parte della concorrenza da)
Aspetterò passare il loro cadavere dalla riva del fiume...

Una mossa che era già al limite per Fineco...loro zappa sui piedi soprattutto perché non offrono upgrade importanti da tempo
 
Sarei curioso di sapere quanti sono i clienti che hanno deciso di chiudere il conto
 
Sarei curioso di sapere quanti sono i clienti che hanno deciso di chiudere il conto

Secondo me non pochi. Mi è capitato di ricevere diverse domande dal servizio clienti sulla motivazioni della chiusura.
Ho il sospetto che abbiano avviato un sondaggio per capire le principali motivazioni delle diverse estinzioni ricevute...
 
Secondo me non pochi. Mi è capitato di ricevere diverse domande dal servizio clienti sulla motivazioni della chiusura.
Ho il sospetto che abbiano avviato un sondaggio per capire le principali motivazioni delle diverse estinzioni ricevute...
Il conto non è male, 2€ mensili (a me chiesti) sono onesti, peccato che ho Fineco come conto principale da 20 anni ed ho deciso di tenerlo.
 
Il conto non è male, 2€ mensili (a me chiesti) sono onesti, peccato che ho Fineco come conto principale da 20 anni ed ho deciso di tenerlo.

È vero infatti io ho tentennato ma poi mi sono detto: lo stipendio lo accredito, con le carte 300€ li spendo, mi fa piacere avere Google pay, mi fa piacere avere deposito con interessi, faccio almeno 100 acquisti l'anno su Amazon..passo a Iillimity.
Ok non posso versare e non mi fanno circolari, ma fortunatamente c'è Unicredit Genius che me lo permette senza canone. Insomma non sono andato via per i 2€ ma è stata un'occasione per un upgrade.
A me dava pure noia il giro che dovevo fare per scaricare l'estratto CDC..
 
Oggi dopo oltre un mese il conto é ancora aperto. Ho chiamato é la signorina ha detto che é strano e che, nonostante i tempi tecnici, dovrebbe essere già chiuso, ha aperto un sollecito. Dopo mi ha chiesto perché chiudevo e, dopo la mia risposta che dipendeva dalla modifica unilaterale, mi ha detto che gli dispiaceva ma la banca era stata costretta a muoversi in questo modo a causa delle mutate condizioni di mercato e che, avendo pazienza, il canone sarebbe forse stato abolito non appena le suddette condizioni fossero migliorate....
Va bè ho ringraziato e salutato ma non é che gli ho creduto molto!😂
 
Oggi dopo oltre un mese il conto é ancora aperto. Ho chiamato é la signorina ha detto che é strano e che, nonostante i tempi tecnici, dovrebbe essere già chiuso, ha aperto un sollecito. Dopo mi ha chiesto perché chiudevo e, dopo la mia risposta che dipendeva dalla modifica unilaterale, mi ha detto che gli dispiaceva ma la banca era stata costretta a muoversi in questo modo a causa delle mutate condizioni di mercato e che, avendo pazienza, il canone sarebbe forse stato abolito non appena le suddette condizioni fossero migliorate....
Va bè ho ringraziato e salutato ma non é che gli ho creduto molto!😂

" La Banca inoltre verifichera' l'andamento del DFR e, qualora tale indice torni a stabilizzarsi in area
positiva (almeno 6 mesi consecutivi con valori maggiori di zero), la Banca provvedera' al completo ripristino della componente
di maggiorazione a decorrere dal primo giorno del mese successivo la rilevazione...
" questo reca il documento di proposta di modifica unilaterale.
Ricordo a tutti che è una istituzione bancaria e che continuerà a fare sempre i suoi interessi... Io d'altro canto faccio i miei.
Pertanto ad oggi vado via...se ci saranno le condizioni migliorative...allora forse ritorno! La modifica contrattuale a questo punto la faccio diventare bilaterale!
Nel frattempo mi dò alla concorrenza... A costo 0 !
 
Esatto! Io nel giro di un mese ho già aperto illimity, spostato le utenze e ottenuto la carta di credito praticamente alle stesse condizioni. Non posso versare e non ho il libretto degli assegni, comunque per queste cose ho già widiba, ma ho guadagnato bonifici istantanei, un conto deposito "decente" e anche il bonus di benvenuto! 😁
 
" La Banca inoltre verifichera' l'andamento del DFR e, qualora tale indice torni a stabilizzarsi in area
positiva (almeno 6 mesi consecutivi con valori maggiori di zero), la Banca provvedera' al completo ripristino della componente
di maggiorazione a decorrere dal primo giorno del mese successivo la rilevazione...
" questo reca il documento di proposta di modifica unilaterale.
Ricordo a tutti che è una istituzione bancaria e che continuerà a fare sempre i suoi interessi... Io d'altro canto faccio i miei.
Pertanto ad oggi vado via...se ci saranno le condizioni migliorative...allora forse ritorno! La modifica contrattuale a questo punto la faccio diventare bilaterale!
Nel frattempo mi dò alla concorrenza... A costo 0 !

Capirai il Dfr è negativo dal 2013, stiamo freschi
 
qualcuno che ha richiesto la chiusura tramite mail normale, ha effettivamente avuto il conto chiuso?
 
sono fermo qui
45 gg come limite massimo vuol dire che solleciterò il 1°dicembre
__________________________

13/10 invio richiesta tramite email di mattina
13/10 al pomeriggio mi scrivono che la richiesta è stata inviata correttamente
21/10 mi mandano due email
Richiesta chiusura Conto corrente dove mi mi dicono di aver preso in carico la richiesta
Comunicazione Webank [12345678A] dove scrivono:
in merito alla sua email, la informiamo che abbiamo ricevuto la sua richiesta di estinzione conto e che riceverà una comunicazione mail a procedura avviata.
Le ricordiamo che la tempistica media di gestione è di 30-45 giorni; ad estinzione avvenuta, riceverà in originale al suo indirizzo di corrispondenza l'estratto conto di chiusura.
 
Esatto! Io nel giro di un mese ho già aperto illimity, spostato le utenze e ottenuto la carta di credito praticamente alle stesse condizioni. Non posso versare e non ho il libretto degli assegni, comunque per queste cose ho già widiba, ma ho guadagnato bonifici istantanei, un conto deposito "decente" e anche il bonus di benvenuto! 😁

In realtà non proprio visto che la carta di credito non essendo rilasciata da Illimity ma da Nexi prevede il pagamento di una imposta di bollo di 2€ per importi di estratto conto pari o superiori a 77,47€...
 
feedback positivi da coloro che hanno chiuso con widiexpress ci sono? Sarebbe il modo che vorrei utilizzare, se ci sono riscontri positivi procedo.
 
feedback positivi da coloro che hanno chiuso con widiexpress ci sono? Sarebbe il modo che vorrei utilizzare, se ci sono riscontri positivi procedo.

Vai tranquillo.....widiexpress e' un servizio meravigliosamente comodo!
 
Esatto! Io nel giro di un mese ho già aperto illimity, spostato le utenze e ottenuto la carta di credito praticamente alle stesse condizioni. Non posso versare e non ho il libretto degli assegni, comunque per queste cose ho già widiba, ma ho guadagnato bonifici istantanei, un conto deposito "decente" e anche il bonus di benvenuto! 😁

Alle stesse condizioni nel senso che paghi 2 € di bollo statale (se spendi più di 77,47 € al mese), che è esattamente quanto pagheresti di canone a Webank. Se usi abbastanza la carta di credito tutti i mesi non cambia nulla.
 
feedback positivi da coloro che hanno chiuso con widiexpress ci sono? Sarebbe il modo che vorrei utilizzare, se ci sono riscontri positivi procedo.

Non ho Widiba, ma segnalo che la mia prima richiesta tramite Hello Bank è stata annullata perché "Banco BPM (solo questa banca) respinge le richieste che presentano la selezione della sola sezione 4 [reindirizzamento automatico dei bonifici ricevuti sul conto originario]. Per richiedere il reindirizzamento è necessario selezionare solo la sezione 1 [trasferimento degli ordini permanenti di bonifico] oppure congiuntamente le sezioni 1 e 4. In tal modo viene attivato il reindirizzamento ma anche il trasferimento di bonifici permanenti in uscita che insistono sul conto originario perché la procedura interbancaria interviene congiuntamente e inscindibilmente su entrambe le operatività".
La seconda volta ho selezionato anche la sezione 1, e questa volta la domanda è stata accettata da Hello Bank. Tra circa due settimane vedremo se va in porto.
 
segnalo che la mia prima richiesta tramite Hello Bank è stata annullata perché "Banco BPM (solo questa banca) respinge le richieste che presentano la selezione della sola sezione 4 [reindirizzamento automatico dei bonifici ricevuti sul conto originario]. Per richiedere il reindirizzamento è necessario selezionare solo la sezione 1 [trasferimento degli ordini permanenti di bonifico] oppure congiuntamente le sezioni 1 e 4. In tal modo viene attivato il reindirizzamento ma anche il trasferimento di bonifici permanenti in uscita che insistono sul conto originario perché la procedura interbancaria interviene congiuntamente e inscindibilmente su entrambe le operatività".
La seconda volta ho selezionato anche la sezione 1, e questa volta la domanda è stata accettata da Hello Bank. Tra circa due settimane vedremo se va in porto.

Stesso problema con Banco BPM: ancora non mi ha risposto in merito al motivo del rigetto della richiesta di portabilità in uscita, ma la banca ricevente mi ha anticipato che la vecchia banca non accetta la combinazione 2+4 da me scelta, dove:

1) Trasferimento degli ordini permanenti di bonifico;
2) Trasferimento degli addebiti diretti ricorrenti;
3) Trasferimento dei bonifici in entrata ricorrenti;
4) Reindirizzamento automatico dei bonifici ricevuti sul conto originario;
5) Trasferimento saldo positivo disponibile;
6) Chiusura del conto orginario.

Se voglio la 4 a me han detto che devo scegliere 4+1, oppure 4+1+3.
Ma che razza di vincoli del cavolo sono? Un cliente può scegliere i servizi che vuole fra i primi 4!
 
Ma non puoi scegliere 1+2+3+4 ? Quale problema sorgerebbe dal farlo ?
 
Indietro