Chiusura Conto Corrente di Webank - thread unificato

Webank comunque ultimamente ne sta facendo una dietro l'altra, una peggio dell'altra...

Loro dicono che il conto deve essere chiuso e poi devono fare il bonifico che a 'sto punto è per cassa. Se non altro mi hanno fatto pagare il bollo solo per la frazione del periodo in cui il conto era stato attivo.
 
5 euro mi sembrano troppi...KO!

tempo fa, quando chiusi il conto, mi fecero pagare 3 euro il bonifico per il trasferimento della liquidità rimasta.
 
Purtroppo si', perchè prima ti chiudono il conto, e quindi decadono le condizioni agevolate del tutto incluso, e poi passano quel bonifico finale come per cassa e quindi a pagamento. E' successo a tutti e anche a me a suo tempo

Bene visto che è una cosa extraconto, insieme all'ultimo estratto conto dovrebbe arrivarmi, a parte, anche la copia della ricevuta del bonifico. o no?

perchè se invece fanno comparire il movimento dei 5 euro sull'estratto conto, me li potrei trombare con una certa facilità ;)
 
Ultima modifica:
sono andato a guardare... ;) sull'estratto conto ho:

spese bonifico 3.00
 
bene quindi il conto era aperto al momento del bonifico del saldo....

e quindi non possono addebitarti il costo con la spiegazione del decadimento delle condizioni...

(grazie axell00)
 
è quello che dissi all'operatore del call center, la sua risposta fu:
è la normale procedura....

:angry::angry:KO!

(de nada ;))
 
è quello che dissi all'operatore del call center, la sua risposta fu:
è la normale procedura....

:angry::angry:KO!

(de nada ;))

e tu dovevi rispondere: "e chi se ne frega non ce lo metti? E' la vostra normale procedura, mica la mia"

Comunque ho notato che questa banca diventa ancora più veloce ed efficiente con le raccomandate di diffida (vedi il buon marcovise).... e poi dici per 5 euro ti metti a rompere? Io si tanto l'avvocato è in famiglia e quindi gratis, e io sono particolarmente ba-stardo con chi ci prova e ancor di più trovo il tutto un passatempo divertente :D
 
è quello che dissi all'operatore del call center, la sua risposta fu:
è la normale procedura....

Gli operatori sono addestrati a mentire.
Ufficio reclami, lettera minatoria con richiami alla legge San Bersani, fotocopia dell'estratto che dimostra che il bonifico è stato fatto dal conto con le condizioni del conto e tanta pazienza.
Rompere le palle anche per 0,50E, perchè devono capire che la gente non è scema. Almeno noi che siamo attenti a ste cose, facciamogliela purgare!!
Io ho tirato scemo un direttore di filiale UC per 1,50E... "non posso toglierlo" "sono condizioni della sede centrale"... tramite l'ufficio segnalazioni e reclami, nel giro di due giorni, cifra stornata, direttore cazziato che mi ha pure chiamato per scusarsi e per chiedere se ancora ho fiducia nella banca e non me ne vado, telefonata dal customer care di scuse del gruppo...
UN EURO E CINQUANTA ragazzi.
 
Gli operatori sono addestrati a mentire.
Ufficio reclami, lettera minatoria con richiami alla legge San Bersani, fotocopia dell'estratto che dimostra che il bonifico è stato fatto dal conto con le condizioni del conto e tanta pazienza.
Rompere le palle anche per 0,50E, perchè devono capire che la gente non è scema. Almeno noi che siamo attenti a ste cose, facciamogliela purgare!!
Io ho tirato scemo un direttore di filiale UC per 1,50E... "non posso toglierlo" "sono condizioni della sede centrale"... tramite l'ufficio segnalazioni e reclami, nel giro di due giorni, cifra stornata, direttore cazziato che mi ha pure chiamato per scusarsi e per chiedere se ancora ho fiducia nella banca e non me ne vado, telefonata dal customer care di scuse del gruppo...
UN EURO E CINQUANTA ragazzi.

e cosi deve essere.... perchè se moltiplichi 1,50 per migliaia di utenti sono soldi, tra le altre cose ci aveva provato anche con l'imposta di bollo dei titoli, quella ho fatto in tempo a farmela stornare....
 
ma secondo voi, alla chiusura del conto se si lasciano pochi centesimi, sono capaci di intrappendere un'azione legale per recuperare pochi euro?
 
Gli operatori sono addestrati a mentire.
Ufficio reclami, lettera minatoria con richiami alla legge San Bersani, fotocopia dell'estratto che dimostra che il bonifico è stato fatto dal conto con le condizioni del conto e tanta pazienza.
Rompere le palle anche per 0,50E, perchè devono capire che la gente non è scema. Almeno noi che siamo attenti a ste cose, facciamogliela purgare!!
Io ho tirato scemo un direttore di filiale UC per 1,50E... "non posso toglierlo" "sono condizioni della sede centrale"... tramite l'ufficio segnalazioni e reclami, nel giro di due giorni, cifra stornata, direttore cazziato che mi ha pure chiamato per scusarsi e per chiedere se ancora ho fiducia nella banca e non me ne vado, telefonata dal customer care di scuse del gruppo...
UN EURO E CINQUANTA ragazzi.

Cosa hai risposto :D ?
 
è quello che dissi all'operatore del call center, la sua risposta fu:
è la normale procedura....

:angry::angry:KO!

(de nada ;))
Come già dissi, questa banca non la capisco.

Le spese non possono dipendere da “normali procedure”, ma da documenti contrattuali. Lì cosa c’è scritto :confused:


Gli operatori sono addestrati a mentire.
Ufficio reclami, lettera minatoria con richiami alla legge San Bersani, fotocopia dell'estratto che dimostra che il bonifico è stato fatto dal conto con le condizioni del conto e tanta pazienza.
Rompere le palle anche per 0,50E, perchè devono capire che la gente non è scema. Almeno noi che siamo attenti a ste cose, facciamogliela purgare!!
Io ho tirato scemo un direttore di filiale UC per 1,50E... "non posso toglierlo" "sono condizioni della sede centrale"... tramite l'ufficio segnalazioni e reclami, nel giro di due giorni, cifra stornata, direttore cazziato che mi ha pure chiamato per scusarsi e per chiedere se ancora ho fiducia nella banca e non me ne vado, telefonata dal customer care di scuse del gruppo...
UN EURO E CINQUANTA ragazzi.
Complimenti per la tenacia OK!, ma sei 1 su un milione (e loro lo sanno :rolleyes:). E se per farsi valere bisogna fare ogni volta così … :wall: :wall:




.... la mia banca è differente :D
 
Come già dissi, questa banca non la capisco.

Le spese non possono dipendere da “normali procedure”, ma da documenti contrattuali. Lì cosa c’è scritto :confused:

io sulle condizioni non ho trovato nulla riguardo questo fantomatico costo per il bonifico.....

https://www.webank.it/webankpub/wb/contents/condizioni/pop_template.jsp?link=/webankpub/wb/contents/condizioni/Conto_Me_CondizioniG.jsp&titolo=Condizioni%20Conto%20Webank
https://www.webank.it/webankpub/aol/PDFFoglioInformativo.do?BV_UseBVCookie=Yes&cod=4.18.0.MC
 
Cosa hai risposto :D ?

Che per me è la prima e ultima volta che ci provano, e che visto che ho in arrivo un botto di liquidità, ci risentiamo per ricontrattare un po' tutte le condizioni.
Per il resto, una vale l'altra... o quasi, prima o poi ci provano tutte, vedi i bonifici di chiusura di Webank... :D:D;)
 
Indietro