Chiusura conto Fineco

Proprio perché le loro motivazioni non appaiono per niente giustificate è stato detto da più parti che ci possono essere le basi per un ricorso (poi ovviamente ognuno sceglie se farlo o no). Se prendessero una mega multa a te non cambierebbe niente (come non ti sarebbe cambiato niente se ci avessero messo mesi a chiuderti il conto), però cambierebbe molto se mantenessero il canone a zero quantomeno a quelli a cui avevano fatto l'offerta "per sempre" ;)

Anch'io, quando sottoscrissi l'offerta, avevo la promessa (che campeggiava nella loro home page) di canone zero per sempre. Alla fine cosa mi dà questo conto in più di altri? Per l'uso che devo farne, nulla. Non mi è piaciuto come si sono comportati, preferisco pagare il canone ad un'altra banca che a loro.
 
Anch'io, quando sottoscrissi l'offerta, avevo la promessa (che campeggiava nella loro home page) di canone zero per sempre. Alla fine cosa mi dà questo conto in più di altri? Per l'uso che devo farne, nulla. Non mi è piaciuto come si sono comportati, preferisco pagare il canone ad un'altra banca che a loro.


Ma infatti non critico assolutamente le scelte soggettive, ognuno ha le proprie ragioni :) Facevo solo un ragionamento generico.
 
Grazie mille...Lunedì faccio un bonifico lascerò 10 euro come saldo. ma quindi widiexpress non mi chiederà cose tipo "la foto della carta di debito fineco tagliata" o cose simili? inoltre come faccio ad essere sicuro che il conto fineco è definitivamente disattivato? mi arriverà un notifica, un certificato di chiusura conto o me ne accorgerò soltanto dal fatto che non ci riesco più ad entrare?
Per le carte vedrai che ti verrà chiesto di dichiarare che l’hai distrutte ,comunque sarà tutto spiegato in WidiExpress.
In merito alla certezza della chiusura ,non credo che arrivi una notifica da Fineco ma da Widiba ,comunque quando non potrai più accedere avrai certezza
Arriverà un Estratto Conto di chiusura ,suppongo via posta
 
Per le carte vedrai che ti verrà chiesto di dichiarare che l’hai distrutte ,comunque sarà tutto spiegato in WidiExpress.
In merito alla certezza della chiusura ,non credo che arrivi una notifica da Fineco ma da Widiba ,comunque quando non potrai più accedere avrai certezza
Arriverà un Estratto Conto di chiusura ,suppongo via posta

Perfetto...grazie mille.
 
Grazie mille...Lunedì faccio un bonifico lascerò 10 euro come saldo. ma quindi widiexpress non mi chiederà cose tipo "la foto della carta di debito fineco tagliata" o cose simili? inoltre come faccio ad essere sicuro che il conto fineco è definitivamente disattivato? mi arriverà un notifica, un certificato di chiusura conto o me ne accorgerò soltanto dal fatto che non ci riesco più ad entrare?

Io ho fatto richiesta di chiusura tramite Widiexpress 11 giorni fa dichiarando che avrei distrutto carta di debito, carta prepagata e libretto degli assegni. Non viene chiesta nessuna foto.
Tramite app ho visto che per ora le carte risultano bloccate e gli assegni annullati.
Ora sto aspettando il trasferimento delle utenze e la chiusura definitiva del conto.
Voglio vedere se realmente in 12 giorni c'è il trasferimento totale del conto XD
 
Io ho fatto richiesta di chiusura tramite Widiexpress 11 giorni fa dichiarando che avrei distrutto carta di debito, carta prepagata e libretto degli assegni. Non viene chiesta nessuna foto.
Tramite app ho visto che per ora le carte risultano bloccate e gli assegni annullati.
Ora sto aspettando il trasferimento delle utenze e la chiusura definitiva del conto.
Voglio vedere se realmente in 12 giorni c'è il trasferimento totale del conto XD

Fammi sapere come va...perchè tecnicamente, a parte gli assegni, io dovrei fare la stessa cosa e sono curioso di sapere come funziona. Non è che magari inviando anche il modulo di disdetta a fineco si velocizza la cosa?
 
Il mio conto e' stato chiuso un paio di settimane fa ma non ho ricevuto alcun estratto conto di chiusura e di fine anno.

Ho scritto a Fineco ma non mi hanno risposto...info sulle tempistiche per ricevere quanto sopra?
 
Posso chiedere l’indirizzo per la spedizione della raccomandata?
 
Il mio conto e' stato chiuso un paio di settimane fa ma non ho ricevuto alcun estratto conto di chiusura e di fine anno.

Ho scritto a Fineco ma non mi hanno risposto...info sulle tempistiche per ricevere quanto sopra?

per quello ci vuole tempo, potresti aspettare anche 3 mesi!
 
Comunque ho scritto all'helpdesk, mi hanno risposto così:

Il modulo di estinzione conto è da stampare e compilare in
ogni sua parte, potrà spedirlo via PEC all'indirizzo
helpdesk@pec.finecobank.com o all’indirizzo
Helpdesk@finecobank.com o, in alternativa, tramite
raccomandata A/R, a:

FinecoBank S.p.A. - Ufficio Estinzioni Via Rivoluzione
d'Ottobre, 16 42123 Reggio Emilia (RE)

Attenzione: se è in possesso di carte di pagamento e/o
assegni dovrà allegarli, tagliati, alla sua richiesta di
estinzione conto.

Quindi si può chiedere l'estinzione inviando anche una semplice email? O la pec deve essere indirizzata alla seconda mail segnalata?
Vorrei capire come dovrei inviare le carte tagliate :confused:
 
Il mio conto è definitivamente chiuso. Senza nemmeno inviarmi una comunicazione :)
 
Io lo sto chiudendo col servizio di Chebanca. Proprio ieri Fineco mi ha mandato una mail con la richiesta di compilare il modulo di annullamento degli assegni ancora in mio possesso presente in allegato. Intanto hanno bloccato il Bancomat, ma l'accesso alla banca funziona ancora.
 
Sinceramente non capisco se la tua insistenza sui termini "centinaia" e "già" non sottenda in realtà la frecciatina che io non mi sia letto le precedenti 68 pagine di post. Nel caso, vai tranquillo che le ho lette tutte, ma non ho trovato da nessuna parte la certezza assoluta che allegare il bancomat tagliato non serva perché tanto l'estinzione del conto va ugualmente a buon fine. A qualcuno è successo? Buon per lui, avrà trovato un operatore non troppo fiscale. È capitato a più di uno? Ciò non toglie che altri possano non essere altrettanto fortunati.
Se io, ragionando con la mia testa, dopo aver letto la loro mail che recita espressamente Attenzione: se è in possesso di carte di pagamento e/o assegni dovrà allegarli, tagliati, alla sua richiesta di estinzione conto., non sono d'accordo con chi dice che basta spuntare la seconda casella come da tuo screen, sono libero di dare all'utente la mia opinione o devo per forza seguire il gregge?
Non so, dimmi tu, perché vedo che continui a insistere e a cercare di convincermi che la tua opinione, non suffragata da dati statistici di conti già chiusi, sia giusta e la mia quella di uno che non ha capito nemmeno l'ABC del questionario a scelta multipla.
Nella mia umile ignoranza, se mi si chiede di allegare alla richiesta di estinzione le carte tagliate, non basta dichiarare di averle distrutte. Sbaglierò, ma questa è la mia opinione. E dici bene, per evitare ritardi preferisco perdere un minuto a tagliarla, fotografarla e allegarla piuttosto che bestemmiare un mese dopo quando mi arriva la contestazione "ci dispiace, lei non ha allegato il bancomat come espressamente richiestole".
I termini "già" e "centinaia" non sottintendevano alcuna frecciatina tranquillo, ma dato che si stava continuando a dibattere su eccessi di scrupoli in merito ad eventuali allegati come il documento di identità, argomenti già dibattuti, questi termini mi sono usciti spontaneamente (del resto sei stato anche tu a insistere, con più post, sulla tua tesi). Ciò premesso, ti dico anche che io non voglio assolutamente convincerti delle mie opinioni ma mi pareva fosse logico nel caso in esame che una opzione ne escludesse altre. Questo non toglie né che quella richiesta per come è posta possa generare confusione, né che io non possa essermi sbagliato. I dibattiti servono a capire, e se una parte cambia opinione non deve essere per cosa imposta ma per ragionamento. Quanto alla tua osservazione finale, peraltro già condivisa nel mio precedente post, a maggior ragione non dovrebbe essere per te un problema allegare per scrupolo la carta di identità insieme alla foto delle carte distrutte.. ;)
Infine mi pare che un utente dopo abbia confermato che sia bastato spuntare solo quella casella.

Comunque ho scritto all'helpdesk, mi hanno risposto così:

Il modulo di estinzione conto è da stampare e compilare in
ogni sua parte, potrà spedirlo via PEC all'indirizzo
helpdesk@pec.finecobank.com o all’indirizzo
Helpdesk@finecobank.com o, in alternativa, tramite
raccomandata A/R, a:

FinecoBank S.p.A. - Ufficio Estinzioni Via Rivoluzione
d'Ottobre, 16 42123 Reggio Emilia (RE)
Quindi si può chiedere l'estinzione inviando anche una semplice email? O la pec deve essere indirizzata alla seconda mail segnalata?
Vorrei capire come dovrei inviare le carte tagliate :confused:
Ma sei sicuro che il primo indirizzo è corretto? Dovrebbe finire per .it e non .com...
Comunque una mail pec è meglio se sia indirizzata ad un altro indirizzo pec. Questa del richiederlo anche attraverso un indirizzo non pec è certamente possibile a quanto pare, ma te lo sconsiglio perché in tal caso possono sempre trovare la scusa di non averla ricevuta. Con raccomandata o pec questo non avviene perché c'è la conferma di recapito.
 
I termini "già" e "centinaia" non sottintendevano alcuna frecciatina tranquillo, ma dato che si stava continuando a dibattere su eccessi di scrupoli in merito ad eventuali allegati come il documento di identità, argomenti già dibattuti, questi termini mi sono usciti spontaneamente (del resto sei stato anche tu a insistere, con più post, sulla tua tesi). Ciò premesso, ti dico anche che io non voglio assolutamente convincerti delle mie opinioni ma mi pareva fosse logico nel caso in esame che una opzione ne escludesse altre. Questo non toglie né che quella richiesta per come è posta possa generare confusione, né che io non possa essermi sbagliato. I dibattiti servono a capire, e se una parte cambia opinione non deve essere per cosa imposta ma per ragionamento. Quanto alla tua osservazione finale, peraltro già condivisa nel mio precedente post, a maggior ragione non dovrebbe essere per te un problema allegare per scrupolo la carta di identità insieme alla foto delle carte distrutte.. ;)
Infine mi pare che un utente dopo abbia confermato che sia bastato spuntare solo quella casella.

Ma sei sicuro che il primo indirizzo è corretto? Dovrebbe finire per .it e non .com...
Comunque una mail pec è meglio se sia indirizzata ad un altro indirizzo pec. Questa del richiederlo anche attraverso un indirizzo non pec è certamente possibile a quanto pare, ma te lo sconsiglio perché in tal caso possono sempre trovare la scusa di non averla ricevuta. Con raccomandata o pec questo non avviene perché c'è la conferma di recapito.

Sono gli indirizzi che mi ha inviato il customer care..
 
Ho chiesto a fineco di inviarmi il modulo di chiusura, mi hanno inviato il modulo in pdf.

Vorrei inviare il tutto tramite pec e desidero alcune informazioni da parte vostra per non sbagliare

Non ho assegni ma solo una carta bancomat visa ancora attiva.

Nel modulo viene specificato:

aver annullato e distrutto tutte le carte di pagamento collegate al conto

allegare alla presente (debitamente tagliati), i seguenti assegni e carte:

Visto che mando tutto tramite PEC, cosa dovrei fare? fare una scansione del bancomat tagliato?

Inoltre, se invio la PEC devo anche allegare un documento di identità? Nel modulo e nella email non fanno alcun riferimento.

Grazie
 
Ho chiesto a fineco di inviarmi il modulo di chiusura, mi hanno inviato il modulo in pdf.

Vorrei inviare il tutto tramite pec e desidero alcune informazioni da parte vostra per non sbagliare

Non ho assegni ma solo una carta bancomat visa ancora attiva.

Nel modulo viene specificato:

aver annullato e distrutto tutte le carte di pagamento collegate al conto

allegare alla presente (debitamente tagliati), i seguenti assegni e carte:

Visto che mando tutto tramite PEC, cosa dovrei fare? fare una scansione del bancomat tagliato?

Inoltre, se invio la PEC devo anche allegare un documento di identità? Nel modulo e nella email non fanno alcun riferimento.

Grazie


Dovrebbe bastare il modulo compilato in cui dichiari, barrando la casella, di aver distrutto le carte di pagamento, ma se vuoi andare sul sicuro allega foto/scansione del bancomat tagliato e di un documento di identità. Il tutto deve essere di dimensioni non superiori a 4 MB.
 
Dovrebbe bastare il modulo compilato in cui dichiari, barrando la casella, di aver distrutto le carte di pagamento, ma se vuoi andare sul sicuro allega foto/scansione del bancomat tagliato e di un documento di identità. Il tutto deve essere di dimensioni non superiori a 4 MB.

Io non ho inviato nulla e il conto è stato chiuso. E' una autocertificazione, dovrebbe bastare.
 
Indietro