Chiusura conto Fineco

scusami ma nella tua home banking nella sezione condizioni vedi l'azzeramento oppure il rimando al nuovo canone? :confused:

per entrambi in alto c è la il banner per il nuovo canone, ma tutti e due avevano ricevuto avviso del nuovo canone, ma in Scopri Dettagli uno è scritto che c è il nuovo canone, nell altro invece è a zero senza nessuna condizione.

ma oggi ho saputo che sono tutti e due gratis, quindi un po di tempo per aggiornare i dati. oppure fanno come poste italiane che addebitano e subito stornano il canone!
 
Chiusura fatta tramite webank con data di efficacia 28/01.
Il 28/01 sono state travasate le utenze e il residuo (che era già a 0€) e ancora potevo loggarmi nell'area personale di Fineco.
Adesso se provo a loggarmi mi dice servizio non disponibile.
Ancora non ho ricevuto comunicazioni e/o l'estratto conto di chiusura (arriva via mail o cartaceo?).
 
oggi ho chiamato per vedere che fine aveva fatto il mio reclamo dei 2 conti ( su 3)
ed hanno accettato il full bonus per entrambi, visto che uno è stato aperto con convenzione militari e l altro con banner gratis per sempre.
ho chiesto che me lo mettessero per iscritto e ora aspetto una loro mail .


Facci sapere se ti scrivono... A me al telefono hanno detto che l'ufficio reclami risponde direttamente al cliente via mail, e che gli operatori al telefono non possono dare risposte perché non sono loro che decidono e non comunicano direttamente con gli addetti ai reclami.
 
Facci sapere se ti scrivono... A me al telefono hanno detto che l'ufficio reclami risponde direttamente al cliente via mail, e che gli operatori al telefono non possono dare risposte perché non sono loro che decidono e non comunicano direttamente con gli addetti ai reclami.

a me hanno fatto attendere al telefono...rileggendosi le mail che ho inviato e comunicando con altri reparti e poi confermarmi che sono tutti e due full bonus...
 
a me hanno fatto attendere al telefono...rileggendosi le mail che ho inviato e comunicando con altri reparti e poi confermarmi che sono tutti e due full bonus...


Ci credo eh... A me però due operatori hanno detto l'esatto opposto, cioè che loro non comunicano assolutamente con il reparto reclami pertanto non possono dare questo tipo di risposte, possono solo inviare un sollecito. Per questo dico che puoi fidarti solo quando vedi la mail ;)
Ma non è che hai il full bonus perché soddisfi le condizioni previste dalla modifica?
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, devo chiuedere anch'io. Potreste inviare un fac-simile di chiusura ? Utilizzerei la PEC come metodo di chiusura. Attendo dei vostri consigli e delle istruzioni. Grazie in anticipo. P.S. il conto è già a zero dal giorno dopo della modifica delle condizioni economiche.
 
Ci credo eh... A me però due operatori hanno detto l'esatto opposto, cioè che loro non comunicano assolutamente con il reparto reclami pertanto non possono dare questo tipo di risposte, possono solo inviare un sollecito. Per questo dico che puoi fidarti solo quando vedi la mail ;)
Ma non è che hai il full bonus perché soddisfi le condizioni previste dalla modifica?

anche a me han detto che vedeva se doveva fare il sollecito, ma si è messa e leggere le email...
quello con la convenzione militari mi ha detto quasi subito che avevo il full bonus, l altro ha chiesto...
se ha detto cio che mi a detto, sicuramente non ha parlato con il reparto apposito, ma con qualcuno che aveva un appunto su cui era scritto che rientravo...cioe la risposta la sapevano ma non la hanno comunicata, forse..
ho il conto a zero, impossibile rientri nelle eccezioni.
 
A quale pubblicità fate riferimento per fare il reclamo e riavere il conto a zero spese? Io ho sottoscritto nel 2001 e nelle condizioni non ho trovato niente di utile. E al tempo non ho fatto nessuno screenshoot delle schermate. :confused:
 
oggi ho chiamato per vedere che fine aveva fatto il mio reclamo dei 2 conti ( su 3)
ed hanno accettato il full bonus per entrambi, visto che uno è stato aperto con convenzione militari e l altro con banner gratis per sempre.
ho chiesto che me lo mettessero per iscritto e ora aspetto una loro mail .

Scusa per quello che hai aperto con "banner gratis per sempre" ti hanno dato il full bonus? Non è che eri un vecchissimo cliente che è passato al conto zero?
 
A quale pubblicità fate riferimento per fare il reclamo e riavere il conto a zero spese? Io ho sottoscritto nel 2001 e nelle condizioni non ho trovato niente di utile. E al tempo non ho fatto nessuno screenshoot delle schermate. :confused:


Molti hanno aperto il conto quando sulla homepage di Fineco c'era la scritta "Zero canone per sempre" (in molti casi è possibile risalire alle schermate), ma quella dicitura nel 2001 non c'era. Tu puoi fare reclamo se hai ricevuto, e accettato, l'offerta di rinunciare agli interessi sul conto in cambio del canone a zero per sempre.
 
Scusa per quello che hai aperto con "banner gratis per sempre" ti hanno dato il full bonus? Non è che eri un vecchissimo cliente che è passato al conto zero?

sinceramente non ricordo cmq non penso....probabile abbia aperto il conto con canone zero per sempre e su questo mi sono basato ...
 
prima mail arrivata ( anche se il call center ha detto che arrivava una pe entrambi i conti,mah..):


con la presente desideriamo comunicarle che la proposta di modifica unilaterale inerente l'introduzione del canone mensile del conto di 3,95 euro, inviatale lo scorso mese di novembre, è da intendersi non applicabile al conto corrente n. xxxxxxx.

Infatti, in qualità di dipendente di un’azienda convenzionata, Fineco continuerà a garantirle la gratuità del canone mensile come previsto dalla convenzione in base alla quale è regolato il suo conto corrente.
Certi di averle fatto cosa gradita, le ricordiamo che il nostro Customer Care è sempre a sua disposizione per qualsiasi chiarimento.
Grazie per aver scelto Fineco.
 
per l altro conto, non arrivando la mail , me la son fatta scrivere direttamente dal call center..
loro dicono che vedono la conferma dei conti gratuiti dal simulatore...(cosa sarà?)...
cmq ho le email che certificano la gratuità per sempre!

capitolo chiuso!( per ora)
 
per l altro conto, non arrivando la mail , me la son fatta scrivere direttamente dal call center..
loro dicono che vedono la conferma dei conti gratuiti dal simulatore...(cosa sarà?)...
cmq ho le email che certificano la gratuità per sempre!

capitolo chiuso!( per ora)


Si apre però l'ennesimo capitolo "incoerenza Fineco": con te hanno seguito procedure che ad altri clienti hanno detto essere impossibili :asd:
 
Telefonato. Il mio reclamo ancora non lo hanno letto :wall:
 
Telefonato. Il mio reclamo ancora non lo hanno letto :wall:


Probabilmente ne hanno ricevuti più di quanto si aspettavano :asd:
Comunque, vista la negligenza nel leggere e rispondere, dovrebbero almeno tenere in sospeso le richieste di chiusura conto effettuate entro il 31 gennaio da chi nel frattempo non ha ricevuto risposta... Altrimenti la gente chiude per non pagare il canone poi magari qualche giorno dopo si vede confermare che rimane a zero :D
 
Telefonato. Il mio reclamo ancora non lo hanno letto :wall:

beh nemmeno il mio reclamo era stato processato e chiuso!
infatti due giorni fa il call center si è letta tutte le mail che gli ho inviato ( 5 minuti di musichetta!) e poi ha dato il responso..

e all inizio ho insistito per avere una risposta subito perche dovevo decidere se chiudere( e andare di antitrust ) o averlo gratuito!
 
Indietro