Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

ma la portabilità si richiede tramite il modulo di chiusura, compilando la parte 6 dove dice : DOVE ACCREDITIAMO O ADDEBITIAMO IL SALDO DEL CONTO IN CHIUSURA ?
E' questa la parte da scrivere con IBAN e firme ?

No, portabilità e chiusura sono procedure ben distinte. Con quel modulo non chiedi la portabilità, ma la chiusura. Per richiedere la portabilità (decisamente più veloce) devi compilare un modulo apposito presso una banca presso la quale tu abbia un conto e che offra il servizio (come widiba con widiexpress).
 
Ciao ragazzi ho finalmente ricevuto il premio smartbox e adesso sto provvedendo alla chiusura del conto.
Sto procedendo tramite widiexpress l unica cosa è che non sto trovando la carta di debito (ho aperto il conto solo per il buono e lasciato sempre a zero, quindi ho avuto poca cura nel tenere a mente dove la ho riposta,ma sarà da qualche parte) e non ricordando numero carta sul sito ho immesso solo le ultime 4 cifre e ovviamente la scadenza che ho trovato sull home banking di hello bank. Secondo voi va liscio? o mi rimandano indietro la pratica di chiusura?
 
domanda stupida: se chiedo la chiusura ma ci mettono 2 mesi a chiuderlo, loro mi faranno pagare anche i 2 mesi? oppure se da OGGI chiudo, non sono tenuto piu a pagare i prossimi rinnovi?
 
domanda stupida: se chiedo la chiusura ma ci mettono 2 mesi a chiuderlo, loro mi faranno pagare anche i 2 mesi? oppure se da OGGI chiudo, non sono tenuto piu a pagare i prossimi rinnovi?

Paghi il canone fino a quando non chiudono, anche per questo conviene di gran lunga la portabilità, che ha tempi brevi stabiliti per legge, oltre i quali la banca paga moneta sonante :rolleyes:
 
per chi ha la Hello!free confermo che si deve chiudere in filiale

oggi sono andato a chiuderla e ci ho messo precisamente 30 secondi con mail di chiusura arrivata subito anche se vedo ancora la carta nell'area personale


mi ha detto il cassiere che mi ha chiuso la carta che non avrò spese di chiusura perchè avevo il saldo a zero ma onestamente non ci credo perchè è riportato chiaramente che per la chiusura si paga 5 euro
 
per chi ha la Hello!free confermo che si deve chiudere in filiale

oggi sono andato a chiuderla e ci ho messo precisamente 30 secondi con mail di chiusura arrivata subito anche se vedo ancora la carta nell'area personale


mi ha detto il cassiere che mi ha chiuso la carta che non avrò spese di chiusura perchè avevo il saldo a zero ma onestamente non ci credo perchè è riportato chiaramente che per la chiusura si paga 5 euro

A me hanno tolto le credenziali quindi non potrei neanche gestirla volendo. Ho comunque richiesto esplicitamente la chiusura tramite PEC nel modulo preimpostato, aggiungendone la voce.

Se non dovessero chiudermela così, la taglierò e la getterò comunque, aspettandone la naturale scadenza nel 2023
 
per chi ha la Hello!free confermo che si deve chiudere in filiale

oggi sono andato a chiuderla e ci ho messo precisamente 30 secondi con mail di chiusura arrivata subito anche se vedo ancora la carta nell'area personale


mi ha detto il cassiere che mi ha chiuso la carta che non avrò spese di chiusura perchè avevo il saldo a zero ma onestamente non ci credo perchè è riportato chiaramente che per la chiusura si paga 5 euro

Quindi non ti ha fatto pagare nulla anche se il FI lo riporta? Come mai non ci credi?
 
A me hanno tolto le credenziali quindi non potrei neanche gestirla volendo. Ho comunque richiesto esplicitamente la chiusura tramite PEC nel modulo preimpostato, aggiungendone la voce.

Se non dovessero chiudermela così, la taglierò e la getterò comunque, aspettandone la naturale scadenza nel 2023

ho preferito chiuderla per non avere problemi quando chiederò la chiusura


almeno quando mi chiuderanno il conto non avrò più nessun tipo di rapporto con hello!bank



visto mai che mettono il canone anche a quella :asd:
 
ho fatto la chiusura con il modulo via pec.. ma come mai riesco ancora a fare login? (nonostante entrando io non possa andare a visualizzare la lista movimenti perché il conto di fatto sembrerebbe correttamente chiuso)
 
ho fatto la chiusura con il modulo via pec.. ma come mai riesco ancora a fare login? (nonostante entrando io non possa andare a visualizzare la lista movimenti perché il conto di fatto sembrerebbe correttamente chiuso)

Forse non hai chiesto di estinguere anche il contratto di canalità diretta?
In quel caso l'home banking continua a funzionare, anche se non hai prodotti attivi.
 
Arrivato oggi accredito del saldo rimanente tramite bonifico su altra banca come richiesto tramite PEC. Si confermano tempi rapidissimi per me
 
Finalmente, dal 25 ottobre che ho mandato la pec, entrando vedo il saldo a zero. Spero che chiudano tutto entro fine anno.
 
Triste fine HelloBank, anche a me hanno accreditato delle spese, non è per i 15 euro circa l'anno, il punto è, cosa potranno ancora fare in futuro ???

Sono i primi che mettono costi su conti on-line ai vecchi clienti, io chiuderò il conto, mi chiedo soltanto, se lo lascio in rosso di qualche euro dovuto a queste spese da loro introdotte lo chiudono comunque ?

A breve stampo il modulo, lo compilo e lo invio... Qualcuno potrebbe condividere qui il modulo di chiusura del conto e le modalità esatte?

Sarebbe di grosso aiuto, così procediamo in tanti a una chiusura semplice e veloce, già faceva pena il loro sito e l'operatività, ora ancora dei costi !!! Io ho bancomat, carta di credito e ricaricabile, rimangono a noi anche una volta chiuso il conto come ricordo ? Visto che sono conti on-line diventa dura la restituzione, spero non sia prevista...

Grazie a chi vorrà rispondermi
 
cosa potranno ancora fare in futuro ???
Qualsiasi banca potrà fare in futuro quello che ha fatto Hello Bank. Fai bene a chiudere, ma con qualsiasi banca potresti trovarti una nuova commissione tra 6 mesi o tra 6 anni.



A breve stampo il modulo, lo compilo e lo invio... Qualcuno potrebbe condividere qui il modulo di chiusura del conto e le modalità esatte?

Sarebbe di grosso aiuto, così procediamo in tanti a una chiusura semplice e veloce, già faceva pena il loro sito e l'operatività, ora ancora dei costi !!! Io ho bancomat, carta di credito e ricaricabile, rimangono a noi anche una volta chiuso il conto come ricordo ? Visto che sono conti on-line diventa dura la restituzione, spero non sia prevista...

Io ti consiglio di chiudere il conto tramite il servizio di portabilità che fornisce un altro tuo conto corrente.

Carta di debito e di credito non devi restituirle. Devi distruggerle e dichiarare di averle distrutte.
Per la ricaricabile devi fare una richiesta a parte. Se ne parla in questa discussione. Forse ti conviene chiudere prima la ricaricabile.
 
Buongiorno a tutti,
ho appena provato ad accedere al mio conto e quando entro nella sezione Conto corrente esce questo messaggio "ATTENZIONE
Il servizio è disponibile solo per i titolari di un conto Hello bank!: puoi aprirne uno subito on line. " a qualcuno di voi è già capitato? Come dicevo nel precedente post, quando hanno chiuso il conto a mia sorella le credenziali non permettevano proprio di accedere all'home banking... adesso mi chiedo, in questo caso, posso ritenere chiuso il conto?:confused:

Buongiorno a tutti ed auguri di Buon Natale :)
Io dal 02/12 ad oggi, dopo svariati contatti al servizio clienti (sia tramite chat, voice ed anche tramite email) riesco ancora ad accedere SOLO alla pagina dell'home banking! Avevo chiesto la disattivazione di tutti i servizi (avevo barrato il primo quadrato nel modulo di recesso), ma ad oggi non capisco perchè ci voglia ancora tutto questo tempo... qualcuno di voi ci è già passato e poi è riuscito a chiudere anche il web?
N.B. Pec di recesso inviata il 15/10, ed ho già ricevuto bonifico con differenza sul nuovo iban, quindi per me il conto corrente è chiuso, ma per posta non ho ricevuto le 3 buste di chiusura (la mia ragazza si).
 
Qualsiasi banca potrà fare in futuro quello che ha fatto Hello Bank. Fai bene a chiudere, ma con qualsiasi banca potresti trovarti una nuova commissione tra 6 mesi o tra 6 anni.





Io ti consiglio di chiudere il conto tramite il servizio di portabilità che fornisce un altro tuo conto corrente.

Carta di debito e di credito non devi restituirle. Devi distruggerle e dichiarare di averle distrutte.
Per la ricaricabile devi fare una richiesta a parte. Se ne parla in questa discussione. Forse ti conviene chiudere prima la ricaricabile.

Per il momento tra tutti i conto on-line l'hanno fatto solo questi Sinori, si devono solo vergognare, la piattaformaè vergognosa e la gente si è fatta i conti on-line solo perchè gratuiti, altrimenti...

Io non ho nulla da trasferire altrove, per cui pensavo alla chiusura, ci sono dei rischi ?

La mia idea è di lasciare il conto in rosso, causa loro spese, non penso che per pochi euro romperanno le scatole, almeno me lo auguro, voi che ne dite?
 
Si, ma alla ricaricabile che succede ? Rimane attiva e gratuita ? Certo si capisce poco, neanche un minimo di chiarezza, è evidente che mi farò un'altra ricaricabile...

Comunque una delle peggiori esperienze questa, piattaforma veramente vergognosa, e si permettono per primi di mettere dei costi, Francesi ladri !!! Non capisco che senso ha fare una banca on line e poi perdere tutti i clienti così, contenti loro !!!

Grazie
 
Si, ma alla ricaricabile che succede ? Rimane attiva e gratuita ? Certo si capisce poco, neanche un minimo di chiarezza, è evidente che mi farò un'altra ricaricabile...

Comunque una delle peggiori esperienze questa, piattaforma veramente vergognosa, e si permettono per primi di mettere dei costi, Francesi ladri !!! Non capisco che senso ha fare una banca on line e poi perdere tutti i clienti così, contenti loro !!!

Grazie

La prepagata è un prodotto completamente separato dal conto corrente, rimane attiva e gratuita.
Naturalmente però perdi la possibilità di ricaricarla istantaneamente tramite bonifico.
 
Indietro