Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

Io non ho nulla da trasferire altrove, per cui pensavo alla chiusura, ci sono dei rischi ?

Se preferisci, manda tu il modulo ed attendi fino a 40 giorni per la chiusura.
Hai un altro conto corrente? Tipo Widiba, CheBanca? Puoi usare il servizio di portabilità che ti fa chiudere il conto in 12 giorni. Si chiama portabilità, ma lo puoi usare anche solo per chiudere il conto senza trasferire niente.

Se preferisci, puoi mandare una comunicazione a Hello Bank, ma non serve un modulo specifico.
Ti basta scrivere:
"Il sottoscritto biggestmouse, nato a.... il..... codice fiscale.... chiede la chiusura del conto corrente numero xxxxxxxxxxxxxxx"
Firmi e spedisci allegando il documento di riconoscimento.
 
Se preferisci, manda tu il modulo ed attendi fino a 40 giorni per la chiusura.
Hai un altro conto corrente? Tipo Widiba, CheBanca? Puoi usare il servizio di portabilità che ti fa chiudere il conto in 12 giorni. Si chiama portabilità, ma lo puoi usare anche solo per chiudere il conto senza trasferire niente.

Se preferisci, puoi mandare una comunicazione a Hello Bank, ma non serve un modulo specifico.
Ti basta scrivere:
"Il sottoscritto biggestmouse, nato a.... il..... codice fiscale.... chiede la chiusura del conto corrente numero xxxxxxxxxxxxxxx"
Firmi e spedisci allegando il documento di riconoscimento.

Grazie Tioppi,

ma il servizio di portabilità lo devo attivare quindi da un altro conto, tipo Widiba ? Che effettivamente ho...

E' semplice da fare e posso fare anche via Web con Widiba?

Grazie
 
E in caso di portabilità, per il bancomat, la CC e la carta prepagata, varranno le stesse condizioni del caso di chiusura ?

Non vorrei che avendo tutte queste carte con la portabilità si abbiano più problemi...

Grazie ancora
 
Ultima modifica:
ciao, mi sono accorto solo da pochissimo e solo grazie al FOL di questa oscena modifica contrattuale occulta. Vi chiedo due cose:

1- Perché si parla di "Canone annuo massimo del conto corrente"? Cioè perché "massimo"? Nella nota di riferimento c'è scritto: "Attraverso il canone annuo, determinato in misura fissa, il cliente paga, in via forfettaria, la registrazione (cioe' l'annotazione in conto della movimentazione contabile determinata da ogni operazione) di una serie illimitata di operazioni, individuate per modalita' di esecuzione (internet,banking, phone banking e mobile, ATM) ovvero per tipologia (operazioni disposte allo sportello e con causali ABI diverse da quelle elencate nella sezione “Altre Condizioni Economiche - Causali che danno origine a scritturazione contabile cui corrisponde un onere economico”). Il cliente deve in ogni caso sostenere, in aggiunta il canone annuo, i costi legati alle singole operazioni secondo quanto indicato nel presente Documento di sintesi." Non è che senza operazioni nel mese il canone rimane nullo?

2- Controllando 2 conti, uno a saldo di 1 centesimo ed uno a saldo >100 euro ma senza operazioni effettuate negli ultimi mesi, in entrambi i casi non c'è stato nessuno addebito del canone per il mese di novembre... Dite che addebitano tutto il 31/12? Secondo voi i conti con saldo di pochi centesimi e senza operazioni da mesi conviene lasciarli così prima della chiusura oppure andrò a rosso?
 
Inoltre ora il conto è in rosso di ben 1,30 euro, in caso di portabilità che succede?

E in particolare mi chiedo a questo punto che ne sarà della ricaricabile, visto che più persone mi hanno detto che si tratta di un prodotto diverso, questo è un vero mistero !!!

Attendo un vostro ultimo aiuto prima di procedere con la portabilità da Widiba, mi sembra una buona idea per sveltire i tempi, ma non vorrei poi incappare in qualche problema...

Grazie ancora di tutto e buone feste...

Una cosa è certo, il conto HelloBank è ormai da chiudere, visto questo loro comportamento !!! Immagino perderanno gran parte dei clienti in pochissimo tempo, hanno deciso di dismettere la piattaforma ??? Mi sembra un vero suicidio commerciale...
 
ciao, mi sono accorto solo da pochissimo e solo grazie al FOL di questa oscena modifica contrattuale occulta. Vi chiedo due cose:

1- Perché si parla di "Canone annuo massimo del conto corrente"? Cioè perché "massimo"? Nella nota di riferimento c'è scritto: "Attraverso il canone annuo, determinato in misura fissa, il cliente paga, in via forfettaria, la registrazione (cioe' l'annotazione in conto della movimentazione contabile determinata da ogni operazione) di una serie illimitata di operazioni, individuate per modalita' di esecuzione (internet,banking, phone banking e mobile, ATM) ovvero per tipologia (operazioni disposte allo sportello e con causali ABI diverse da quelle elencate nella sezione “Altre Condizioni Economiche - Causali che danno origine a scritturazione contabile cui corrisponde un onere economico”). Il cliente deve in ogni caso sostenere, in aggiunta il canone annuo, i costi legati alle singole operazioni secondo quanto indicato nel presente Documento di sintesi." Non è che senza operazioni nel mese il canone rimane nullo?

2- Controllando 2 conti, uno a saldo di 1 centesimo ed uno a saldo >100 euro ma senza operazioni effettuate negli ultimi mesi, in entrambi i casi non c'è stato nessuno addebito del canone per il mese di novembre... Dite che addebitano tutto il 31/12? Secondo voi i conti con saldo di pochi centesimi e senza operazioni da mesi conviene lasciarli così prima della chiusura oppure andrò a rosso?

Io uso solo la prepagata, e mi hanno addebitato già 1,30 euro a inizio Dicembre, mi sembra, per cui conto in rosso della stessa cifra...certo procederò alla chiusura, forse tramite portabilità per velocizzare... vergognosi comunque, già la piattaforma era una vera pena!!! Widiba in confronto è oro colato, speriamo non mettano mai costi pure loro, sarebbe un vero autogoal...
 
E in caso di portabilità, per il bancomat, la CC e la carta prepagata, varranno le stesse condizioni del caso di chiusura ?

Non vorrei che avendo tutte queste carte con la portabilità si abbiano più problemi...

Grazie ancora

Puoi usare il servizio di Widiba. Avvia il processo e troverai la risposta a tutte le tue domande.
Potrai chiudere carta di debito e di credito insieme al conto. Sul modulo dovrai spuntare una voce con la quale dichiarerai di aver distrutto le carte, quindi non dovrai nemmeno restituirle.
La prepagata non viene chiusa con la portabilità.
 
Puoi usare il servizio di Widiba. Avvia il processo e troverai la risposta a tutte le tue domande.
Potrai chiudere carta di debito e di credito insieme al conto. Sul modulo dovrai spuntare una voce con la quale dichiarerai di aver distrutto le carte, quindi non dovrai nemmeno restituirle.
La prepagata non viene chiusa con la portabilità.

Quindi la prepagata rimane un mistero ...

Ma con il conto in rosso di qualche euro, dovute alle nuove spese aggiunte da HelloBank, con la portabilità che succede ? Mi addebiterrano quei pochi euro ? In ogni caso mi sembra la strada migliore, quanto meno passerà meno tempo e pagherò meno mesi di spese...
 
Quindi la prepagata rimane un mistero ...

Ma con il conto in rosso di qualche euro, dovute alle nuove spese aggiunte da HelloBank, con la portabilità che succede ? Mi addebiterrano quei pochi euro ? In ogni caso mi sembra la strada migliore, quanto meno passerà meno tempo e pagherò meno mesi di spese...

la prepagata devi chiuderla nella tua filiale di appoggio


ci vogliono 2 minuti però ti costa 5 euro


io l'ho fatto in filiale e ti mandano la conferma della chiusura firmata immediatamente tramite mail


i 5 euro non li hanno ancora trattenuti e mi ha detto il cassiere che la chiusura è gratuita con la carta a saldo zero ma onestamente non ci credo visto che nel foglio informativo è precisato che la chiusura costa 5 euro


vi farò sapere se ci sarà un eventuale addebito
 
la prepagata devi chiuderla nella tua filiale di appoggio


ci vogliono 2 minuti però ti costa 5 euro


io l'ho fatto in filiale e ti mandano la conferma della chiusura firmata immediatamente tramite mail


i 5 euro non li hanno ancora trattenuti e mi ha detto il cassiere che la chiusura è gratuita con la carta a saldo zero ma onestamente non ci credo visto che nel foglio informativo è precisato che la chiusura costa 5 euro


vi farò sapere se ci sarà un eventuale addebito
Che barboni...
 
la prepagata devi chiuderla nella tua filiale di appoggio


ci vogliono 2 minuti però ti costa 5 euro


io l'ho fatto in filiale e ti mandano la conferma della chiusura firmata immediatamente tramite mail


i 5 euro non li hanno ancora trattenuti e mi ha detto il cassiere che la chiusura è gratuita con la carta a saldo zero ma onestamente non ci credo visto che nel foglio informativo è precisato che la chiusura costa 5 euro


vi farò sapere se ci sarà un eventuale addebito

Sinceramente non sapevo neanche di avere una filiale di appoggio, quale sarà a questo punto ?

Ma se la tengo aperta cosa succede ? A livello di isee è da dichiarare? Non penso...

A quel punto tanto vale tenerla a giacenza zero e forse alla scadenza non verrà rinnovata, visto che non ci sarà più il conto corrente perchè procederò comunque con la portabilità...

A parte ********, direi che sono anche degli incapaci, mi rimarrà un brutto ricordo, una delle piattaforme on-line più brutte e malfunzionanti !!! L'unica cosa buona è in buono Amazon, per il resto un conto veramente da dimenticare, incapaci assoluti...
 
Ultima modifica:
Quindi la prepagata rimane un mistero ...

Ma con il conto in rosso di qualche euro, dovute alle nuove spese aggiunte da HelloBank, con la portabilità che succede ? Mi addebiterrano quei pochi euro ? In ogni caso mi sembra la strada migliore, quanto meno passerà meno tempo e pagherò meno mesi di spese...

Di che mistero parli? Ti abbiamo risposto in tre in merito: è un prodotto separato e con vita a sé stante rispetto al conto. Sia in caso di chiusura che di portabilità del conto corrente la prepagata continuerà ad esistere, a meno che tu non la estingua nei modi richiesti dalla banca (la portabilità funziona solo coi conti correnti ed alcuni conti deposito).
 
Sinceramente non sapevo neanche di avere una filiale di appoggio, quale sarà a questo punto ?

Ma se la tengo aperta cosa succede ? A livello di isee è da dichiarare? Non penso...

A quel punto tanto vale tenerla a giacenza zero e forse alla scadenza non verrà rinnovata, visto che non ci sarà più il conto corrente perchè procederò comunque con la portabilità...

A parte ********, direi che sono anche degli incapaci, mi rimarrà un brutto ricordo, una delle piattaforme on-line più brutte e malfunzionanti !!! L'unica cosa buona è in buono Amazon, per il resto un conto veramente da dimenticare, incapaci assoluti...

Certo che è da dichiarare, perché non dovrebbe?!
 
Sinceramente non sapevo neanche di avere una filiale di appoggio, quale sarà a questo punto ?

Ma se la tengo aperta cosa succede ? A livello di isee è da dichiarare? Non penso...

A quel punto tanto vale tenerla a giacenza zero e forse alla scadenza non verrà rinnovata, visto che non ci sarà più il conto corrente perchè procederò comunque con la portabilità...

A parte ********, direi che sono anche degli incapaci, mi rimarrà un brutto ricordo, una delle piattaforme on-line più brutte e malfunzionanti !!! L'unica cosa buona è in buono Amazon, per il resto un conto veramente da dimenticare, incapaci assoluti...
Qui si può verificare la filiale di appartenenza
Calcolo del codice IBAN/BIC
 
Sinceramente non sapevo neanche di avere una filiale di appoggio, quale sarà a questo punto ?

Ma se la tengo aperta cosa succede ? A livello di isee è da dichiarare? Non penso...

A quel punto tanto vale tenerla a giacenza zero e forse alla scadenza non verrà rinnovata, visto che non ci sarà più il conto corrente perchè procederò comunque con la portabilità...

A parte ********, direi che sono anche degli incapaci, mi rimarrà un brutto ricordo, una delle piattaforme on-line più brutte e malfunzionanti !!! L'unica cosa buona è in buono Amazon, per il resto un conto veramente da dimenticare, incapaci assoluti...

La filiale di appartenenza l’hai scelta quando hai aperto il conto e quindi dovresti conoscerla ;)
 
non è detto che la filiale sia quella iniziale, se la filiale inizialmente scelta ha chiuso, ne viene assegnata una nuova con conseguente cambio iban, c'è da stare attenti. Era stata inviata una comunicazione tramite email ma può capitare cada nel dimenticatoio. E' capitato a me. Ad ogni modo compare anche accedendo dalla app.
 
E' capitato anche a me. Comunque resta valida la soluzione di cercare tramite abi e cab su google.
 
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