Chiusura del conto corrente “Hello! Money” di BNL - Cap. II

ma perchè mandate la PEC con Widiba quando è possibile chiudere tramite Widiexpress?


dovrebbe essere anche più vantaggioso chiudere con widiexpress facendo la portabilità visto che sono obbligati a farlo in 12 giorni se non sbaglio altrimenti devono pagarvi anche la penale di 40 euro

Perché se richiedi la portabilità troppo a ridosso della data di introduzione del canone rischi di pagare la prima mensilità. Con la pec invece eserciti il recesso e non possono addebitartelo.
 
Ma se io bonifico tutto il saldo lasciando appunto 0€ e invio in settimana il modulo di chiusura rischio che vengano a cercare l'euro e 30 di canone?
Oppure posso stare tranquillo?
 
Ma se io bonifico tutto il saldo lasciando appunto 0€ e invio in settimana il modulo di chiusura rischio che vengano a cercare l'euro e 30 di canone?
Oppure posso stare tranquillo?

La speranza è che tu stia tranquillo a prescindere da quell'euro e trenta :D
 
Io a fine novembre ho invitato richiesta di chiusura tramite pec con il loro modulo prestampato ed ho aggiunto manualmente la richiesta di estinzione prepagata, ma ad oggi tutto tace

Richiesta di recesso inviata via pec il 31/10...ad oggi riesco ancora ad accedere all'Home Banking. A te è arrivata la conferma di lettura della pec? a me no
 
li ho contattati via chat, mi hanno detto che bancomat e accesso sono stati disabilitati in data 13/12. Per la chiusura del conto e il trasferimento del saldo sul conto corrente che ho indicato di aspettare un'altra settimana.
 
Vorrei chiudere il conto, che non utilizzo più da anni. Lo avevo lasciato in stand by, ma ora che è diventato a pagamento è il momento di salutare. Il problema è che non trovo più la carta di debito (mai usata). Cosa mi consigliate? È indispensabile riconsegnarla?
 
PEC di chiusura inviata il 25 ottobre... ormai sono passati più di 50 giorni e ancora niente... entro e vedo il saldo... perlomeno non hanno addebitato nulla, forse perché ho esplicitamente scritto che chiudevo con recesso causa introduzione balzelli.
Vorrei però che lo chiudessero entro l'anno.

edit: correggo perché sono 50 giorni solari, ma loro intendono gironi lavorativi.
Inoltre il fatto che esista una domiciliazione, allunga i tempi.
 
Ultima modifica:
token

Il Token di Hello bank, mi piaceva non poco.
Non ho ancora deciso dove emigrerò, sono indeciso tra Widiba e Fineco, secondo voi quale ispira più sicurezza?
 
Il Token di Hello bank, mi piaceva non poco.
Non ho ancora deciso dove emigrerò, sono indeciso tra Widiba e Fineco, secondo voi quale ispira più sicurezza?
Widiba non tanto per sicurezza ma per com'è realizzato bene il sito, davvero bene.
Il discorso è che a me da poca sicurezza MPS...
 
Ricevuto oggi estratto conto cartaceo dove a fine pagina confermano l'estinzione del conto in data 06/12/18. Per averlo usato per la prima volta, direi che widiexpress funziona egregiamente, mi hanno scalato dal 1,30 che avrei dovuto pagare gli interessi maturati 0,06 per cui ho pagato la differenza e 3,76€ mi sono stati restituiti sul conto widiba.
Ora non riesco a ricordare quando ho fatto la richiesta, ma ho la mail di accettazione da parte della banca del 23/11 e una dove mi confermavano la chiusura per il giorno 04/12, sul cartaceo portano due giorni di ritardo 06/12, non so se potrei chiedere i 40€ che qualcuno menzionava, in ogni caso mi interessa aver risolto tutto senza disguidi.
 
Salve, io non ho il pec e vorrei chiudere il mio conto hello money tramite raccomandata. Ho già il modulo quasi compilato ma vorrei avere la vostro opinione su vari cose.

Io ho già un conto su CheBanca con quale mi trovo benissimo. Ho letto che il conto hello money si può chiudere anche tramite widiexpress ma in questo caso avrei un conto su widiba e non so se mi servirebbe (sarebbe bello però avere la possibilità di usare Apple Pay).

Secondo voi conviene chiuderlo semplicemente tramite racommandata usando il modulo o tramite widiexpress? Se lo chiudo tramite racommandata e necessario tagliare il bancomat e includerlo nella busta o basta una foto della bancomat tagliata?

Grazie e scusate per tutte le domande ma ho zero esperienza nel riguardo. E buone feste!!!!!
 
Io ho inviato richiesta di chiusura tramite PEC il giorno 27 novembre.
Oggi, dopo un sollecito inviato lunedì, non mi è possibile più accedere al conto.

Come faccio però a capire se hanno chiuso anche la prepagata?

PS: leggo di persone che da ottobre sono in attesa della chiusura. Non mi spiego questa disparità di trattamento, con me sono stati velocissimi neanche 2 settimane
 
Ultima modifica:
Salve, io non ho il pec e vorrei chiudere il mio conto hello money tramite raccomandata. Ho già il modulo quasi compilato ma vorrei avere la vostro opinione su vari cose.

Io ho già un conto su CheBanca con quale mi trovo benissimo. Ho letto che il conto hello money si può chiudere anche tramite widiexpress ma in questo caso avrei un conto su widiba e non so se mi servirebbe (sarebbe bello però avere la possibilità di usare Apple Pay).

Secondo voi conviene chiuderlo semplicemente tramite racommandata usando il modulo o tramite widiexpress? Se lo chiudo tramite racommandata e necessario tagliare il bancomat e includerlo nella busta o basta una foto della bancomat tagliata?

Grazie e scusate per tutte le domande ma ho zero esperienza nel riguardo. E buone feste!!!!!

Usa WidiExpress o Trasloca in CheBanca!, risparmi i soldi della raccomandata, non devi inviare alcuna carta tagliata e sei sicuro che in 12 giorni lavorativi il conto deve essere chiuso.
 
Usa WidiExpress o Trasloca in CheBanca!, risparmi i soldi della raccomandata, non devi inviare alcuna carta tagliata e sei sicuro che in 12 giorni lavorativi il conto deve essere chiuso.

Grazie per la risposta. Ma posso usare trasloca in CheBanca! anche se sono già un cliente? Se uso widiba il loro conto è rimasto sempre gratuito?
 
Esatto, esatto, esatto... ;)
Però io ho chiuso mi pare un paio di mesi fa ma ancora nulla relativamente alle 40€.
Tu le hai ricevute?

ancora devo inviare richiesta di chiusura, devo prima ricevere lo stipendio su widiba per richiedere la carta di credito

quando arriverà chiuderò Hello!Bank

Perché se richiedi la portabilità troppo a ridosso della data di introduzione del canone rischi di pagare la prima mensilità. Con la pec invece eserciti il recesso e non possono addebitartelo.

ma stiamo parlando di €1,30, un caffè

ed anche se fossero di più, io non ci penserei nemmeno a perdere tempo a scrivere una mail quando ho un servizio gratuito che fa tutto il lavoro per me e che mi da la possibilità di chiedere un rimborso in caso di eventuali ritardi


non devi perdere nemmeno tempo a fare eventuali solleciti (come sta capitando praticamente a tutti quelli che hanno spedito PEC), perchè quando hai fatto la portabilità è un problema della banca chiudere la pratica il prima possibile


questo ovviamente è il mio parere che valuto il mio tempo molto di più di 1,30 euro dell'eventuale canone
 
Grazie per la risposta. Ma posso usare trasloca in CheBanca! anche se sono già un cliente? Se uso widiba il loro conto è rimasto sempre gratuito?

È ovvio che se usi WidiExpress o Trasloca in CheBanca! devi avere un conto già attivo presso questi istituti, altrimenti cosa traslochi?
Hai mai fatto un trasloco di casa senza sapere poi dove andare? :D

E, per quanto riguarda Widiba, se avevi il conto gratuito, così è rimasto. Solo per i nuovi clienti le condizioni sono variate.

Intanto continuano a mandare le pubblicità di Hello! MyFriends pure a chi ha già chiuso il conto.
E, come al solito, hanno dei servizi mail molto efficienti. Mail inviate ieri pomeriggio e arrivano adesso...
 
È ovvio che se usi WidiExpress o Trasloca in CheBanca! devi avere un conto già attivo presso questi istituti, altrimenti cosa traslochi?
Hai mai fatto un trasloco di casa senza sapere poi dove andare? :D

E, per quanto riguarda Widiba, se avevi il conto gratuito, così è rimasto. Solo per i nuovi clienti le condizioni sono variate.

Intanto continuano a mandare le pubblicità di Hello! MyFriends pure a chi ha già chiuso il conto.

Ahhh pensavo i servizi come trasloca o widiexpress lo puoi solo usare al momento dell’apertura di un conto. Non pensavo sia una servizio che lo puoi usare anche se sei già un cliente attivo presso la propria banca.

No purtroppo non ho un conto con Widiba.
 
Io ho inviato richiesta di chiusura tramite PEC il giorno 27 novembre.
Oggi, dopo un sollecito inviato lunedì, non mi è possibile più accedere al conto.

Come faccio però a capire se hanno chiuso anche la prepagata?

PS: leggo di persone che da ottobre sono in attesa della chiusura. Non mi spiego questa disparità di trattamento, con me sono stati velocissimi neanche 2 settimane

La prepagata non la chiudono insieme al conto, è un prodotto a sé stante.
 
Indietro