Chiusura del conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS

Ho chiuso oggi due conti rendimax perché adesso ho un conto corrente con intestazione non piú compatibile.

Io mi domando perché se il conto rendimax é intestato solo a me, non posso collegarci qualunque conto che mi veda cointestatario, ma sia invece obbligato a collegare solo conti con la medesima intestazione del primo conto predefinito.

Ma come! Io ho un cc cointestato con mia madre, non posso aprire un cd rendimax solo a mio nome collegato al cc cointestato?
 
Ma come! Io ho un cc cointestato con mia madre, non posso aprire un cd rendimax solo a mio nome collegato al cc cointestato?

certo che puoi.

dalle faq:

Q.:Posso aprire rendimax intestato solamente a me ed inserire un conto predefinito cointestato?

A.: Si. Potrai aprire rendimax Singolo intestato a te e potrai inserire tranquillamente un conto predefinito cointestato. Dovrai però figurare tra i cointestatari di tale conto. Per esempio: rendimax intestato ad A, conto predefinito intestato ad A+B. Successivamente tutti i conti predefiniti dovranno avere la medesima intestazione.
 
Ma come! Io ho un cc cointestato con mia madre, non posso aprire un cd rendimax solo a mio nome collegato al cc cointestato?

Se al CD rendimax intestato a te hai giá collegato un CC intestato solo a te, potrai aggiungere ai conti predefiniti solo conti intestati solo a te.
 
Per la cronaca.
Ho spedito la richiesta di chiusura del conto Rendimax in data 16/04.
La lettera l'hanno ricevuta il 24.

O il postino ha portato la lettera a piedi, oppure quelli Rendimax passano in posta una volta a settimana.
 
il postino l'ha portata a piedi..... direi che come ipotesi è molto più attendibile.

Ogni giorno vengono aperti nuovi conti deposito, e sinceramente io ho spedito pochi giorni fa l'aggiornamento di contratto, ricevuto da IFIS dopo 3 giorni, con posta prioritaria -.-"
 
Lo chiuderò anche io anche se lo ho appena aperto. Sono 10 giorni che aspetto i codici e mi trovo ad aver versato loro denaro di cui non posso piu disporre. Molto seccante
 
anch io attendo i codici ho inviato la raccomandata per l apertura il 04/04 e loro mi hanno attivato il conto giorno 16 /04 ad oggi nulla ancora per quanto riguarda i codici , pero li ho chiamati varie volte e oggi ho richiesto l invio in raccomandata altrimenti avrei chiuso subito
 
interessante scoprire che dalle vostre parti le poste sono ultraveloci e tutti gli enti con cui avete a che fare ogni giorno rispondono immediatamente,
in che belle zone d Italia vivete?
 
interessante scoprire che dalle vostre parti le poste sono ultraveloci e tutti gli enti con cui avete a che fare ogni giorno rispondono immediatamente,
in che belle zone d Italia vivete?

Veneto-Venezia-Terraferma veneziana.
 
Ho troppa considerazione per Ifis Banca che chiudere un Rendimax mi sembra come sparare sulla Croce Rossa :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(
 
La procedura di chiusura è la solita che vale per tutte le banche, Raccomandata A.R. intestata a Banca IFIS S.p.A - Servizio Rendimax - Casella Postale 10051 - 20110 Milano.



Milano?????????????? ti sbagli di grosso Ifis è di Mestre-Venezia
 
Ho troppa considerazione per Ifis Banca che chiudere un Rendimax mi sembra come sparare sulla Croce Rossa :'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(

quoto...

ed aggiungo che è l'unica banca che non mi sono mai pentito di avere....e che in termini di serietà non mi ha mai deluso....
 
quoto...

ed aggiungo che è l'unica banca che non mi sono mai pentito di avere....e che in termini di serietà non mi ha mai deluso....
Straquoto!!! e quando ho avuto qualche "sorpresa" è stato sempre in POSITIVO: vedi accredito interessi in anticipo il 31 marzo ;)
 
Straquoto!!! e quando ho avuto qualche "sorpresa" è stato sempre in POSITIVO: vedi accredito interessi in anticipo il 31 marzo ;)

ma infatti non a a caso nella classifica dei migliori conti deposito rendimax è prima assoluta....

dai non c'è storia rendimax di ifis è il punto di riferimento di tutti quelli che amano i conti deposito...semplicemente perchè conviene....

purtroppo bisogna diferenziare e quindi bisogna avere anche altri cd ma se non fosse per questo terrei solo RENDIMAX
 
sbagli tu ;) ifis ha aperto un ufficio di gestione pratiche con casella postale a milano ;)

Sul serio? chiedo scusa se mi sono sbagliato.....

e quindi per le chiusure dei conti l'indirizzo è quello da te indicato?

non l'ho visto da nessuna parte questo indirizzo .....nel mio contratto non c'è!!!

nel mio contratto leggo questo:

"II Cliente, se consumatore, ha la facoltà di recedere dal contratto, senza penali e senza dover indicare il motivo, nel termine di quattordici
giorni (cosiddetto “diritto di ripensamento”) decorrenti dal primo accesso al Sito internet della Banca successivo alla conclusione del contratto.
Il recesso dovrà essere esercitato mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a BANCA IFIS S.p.A. - Servizio
RENDIMAX - via Terraglio 63 - 30174 Venezia-Mestre."

tra l'altro nemmeno qui c'è l'indirizzo da te scritto....:

banca IFIS - Italia
 
Ultima modifica:
Sul serio? chiedo scusa se mi sono sbagliato.....

e quindi per le chiusure dei conti l'indirizzo è quello da te indicato?

non l'ho visto da nessuna parte questo indirizzo .....nel mio contratto non c'è!!!

nel mio contratto leggo questo:

"II Cliente, se consumatore, ha la facoltà di recedere dal contratto, senza penali e senza dover indicare il motivo, nel termine di quattordici
giorni (cosiddetto “diritto di ripensamento”) decorrenti dal primo accesso al Sito internet della Banca successivo alla conclusione del contratto.
Il recesso dovrà essere esercitato mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviarsi a BANCA IFIS S.p.A. - Servizio
RENDIMAX - via Terraglio 63 - 30174 Venezia-Mestre."

tra l'altro nemmeno qui c'è l'indirizzo da te scritto....:

banca IFIS - Italia
chiudere rendimax - rendimax
 
Tornando in topic sapete se per chiudere rendimax occorre attendere la cessazione dei vincoli e quindi che tutta la liquidità stia sul libero?

Grazie e ciao
 
Indietro