Chiusura del conto deposito "Rendimax" di Banca IFIS

Ho due conti Rendimax aperti, ovviamente con lo stesso codice cliente, e li vorrei chiudere tutti e due.
Qualcuno sa dirmi se posso chiederne la chiusura con la stessa raccomandata a.r. oppure ne devo necessariamente inviare due...???

Grazie ;)
 
Ho due conti Rendimax aperti, ovviamente con lo stesso codice cliente, e li vorrei chiudere tutti e due.
Qualcuno sa dirmi se posso chiederne la chiusura con la stessa raccomandata a.r. oppure ne devo necessariamente inviare due...???
Grazie ;)

Inviata con due... :sperem:
 
Inviata con due... :sperem:

Arrivata email con cui dicono che il conto è stato estinto, e arrivato in banca il relativo bonifico... OK!

Che dire: complimenti per la velocità, se mi servisse ancora non avrò dubbi ad aprire ancora un conto con loro! :clap::clap::clap:
.
 
Ultima modifica:
anch io attendo i codici ho inviato la raccomandata per l apertura il 04/04 e loro mi hanno attivato il conto giorno 16 /04 ad oggi nulla ancora per quanto riguarda i codici , pero li ho chiamati varie volte e oggi ho richiesto l invio in raccomandata altrimenti avrei chiuso subito

ma alla fine te le hanno inviate le credenziali? ma è normale questo ritardo?
 
Qualcuno saprebbe dirmi quale procedura seguire per la chiusura del Conto di deposito Rendimax?
Devo necessariamente spedire la raccomandata oppure posso inviare una mail certificata PEC? e in quest'ultimo caso a quale indirizzo?
Grazie

La PEC certificata ha valore di raccomandata.
 
Dal sito www.postacertificata.gov.it (https://www.postacertificata.gov.it/guida_utente/cose-la-postacertificata.dot):

"La PostaCertificat@ garantisce un canale di comunicazione chiuso ed esclusivo tra Pubblica Amministrazione e Cittadino: non sono, infatti, previste comunicazioni al di fuori di tale canale, ad esempio tra Cittadino e Cittadino"

probabile che si riferisca alla PEC gratuita voluta da Brunetta e gestita malamente dalle Poste Italiane e non a quelle create con gestori privati di PEC.

Come ad esempio questa:

A chi si rivolge la Posta Elettronica Certificata | Pec.it
 
Venerdì 18/1 ho spedito comunicazione Chiusura Rendimax tramite PEC . Oggi 21/01 mi è già arrivata comunicazione che il conto è stato estinto.
Complimenti a Banca Ifis per la velocità.
 
Io invece ho spedito la raccomandata il 15/1 e l'hanno ritirata solo oggi...:

- Accettato dal centro postale di TORINO 35 in data 15-GEN-2013
- Consegnato allo sportello del centro postale di MI RECAPITO ISOLA in data 21-GEN-2013
 
Venerdì 18/1 ho spedito comunicazione Chiusura Rendimax tramite PEC . Oggi 21/01 mi è già arrivata comunicazione che il conto è stato estinto.
Complimenti a Banca Ifis per la velocità.
Scusa ma quale indirizzo email/pec l'hai spedita?
 
Scusa ma quale indirizzo email/pec l'hai spedita?

Ho utilizzato l'indirizzo che è pubblicato nel registro imprese
Home - Registro Imprese
(basta che effettui una ricerca come Banca Ifis/Veneto e ti mostrano l'indirizzo Pec registrato)

In questo sito non lo indico pubblicamente in quanto l'indirizzo in questione potrebbe essere poi oggetto di spamming (eventualmente te le posso fornire in privato)

Aggiungo una precisazione importante: il documento pdf di richiesta chiusura è stato firmato digitalmente e spedito come allegato alla Pec.
 
Ho utilizzato l'indirizzo che è pubblicato nel registro imprese
Home - Registro Imprese
(basta che effettui una ricerca come Banca Ifis/Veneto e ti mostrano l'indirizzo Pec registrato)

In questo sito non lo indico pubblicamente in quanto l'indirizzo in questione potrebbe essere poi oggetto di spamming (eventualmente te le posso fornire in privato)

Aggiungo una precisazione importante: il documento pdf di richiesta chiusura è stato firmato digitalmente e spedito come allegato alla Pec.

Ma per la pec del cittadino presa al comune c'è qualche costo o canone?
 
Ma per la pec del cittadino presa al comune c'è qualche costo o canone?

Se intendi quella fornita dal governo italiano:
https://www.postacertificata.gov.it/
è gratuita ma come già scriveva il 13/01/2013 l'utente becke, è possibile utilizzarla solo con la pubblica amministrazione (hanno escluso l'operatività con le aziende private ed i cittadini privati).

Quella offerta invece a pagamento ad es. da Aruba o da Legalmail permette di operare con chiunque e volendo, accettano in entrata anche email non certificate.
 
Chiuso tutti i conti rendimax con AR
:rolleyes:
 
Lo vorrei chiudere in quanto non sono interessato al vincolato visto che con contoconto ho tasso al 4,5 libero.
E poi: lasciandolo a 0€ è sicuro che dopo tot mesi di assenza di movimento mi addebitino i bolli e poi me lo chiudano d'ufficio?
Poi se mi dovesse riservire perchè magari tra 6 mesi uscirà una nuova promozione, potrei riaprirlo.

:eek:
 
quando sei andato a beccare quel post,
subito dopo la prima guerra mondiale?
 
salve. ci sono novità sulla chiusura di rendimax? qual'è la procedura esatta per chiuderlo? se lascio il deposito a zero pago qualcosa?
 
Indietro