Vedo che Widiba tiene un comportamento riprovevole fregandosene di dire quali siano (dato che non esistono) le "cause dilatorie".
Che cavolo significa "Tali cause dilatorie, inerenti la chiusura delle c.d. "Linee libere"?!?
Ottimo, scriverò altra PEC dove pretendo di sapere quali siano, in CC a Banca d'Italia.
Ma scherziamo, questi credono di prendere in giro la gente?
"Gentile sig. xxxxxxx,
riscontriamo la Sua comunicazione datata xxxxxxx e La informiamo di aver interessato gli uffici competenti per effettuare le verifiche del caso.
Sulla base degli approfondimenti effettuati, non sono emerse inadempienze imputabili a Banca Widiba, in quanto il nostro Istituto si è prontamente attivato per dar seguito alla Sua richiesta di portabilità relativa al conto corrente n. xxxxxxxx, a Lei intestato.
La Sua pratica di trasferibilità è stata lavorata nei tempi previsti, ma la decorrenza della data di efficacia può essere posticipata per la presenza di “cause dilatorie” nell’esecuzione delle operazioni collegate all’estinzione dei rapporti bancari. Di tale fattispecie era già stata data comunicazione all’Istituto ricevente, nel Suo caso specifico WeBank, tramite l’invio dell’apposito ”Allegato 5” nelle more del processo di estinzione e trasferimento dei rapporti.
Tali cause dilatorie, inerenti la chiusura delle c.d. “Linee libere”, hanno pertanto posticipato la data di chiusura definitiva del suddetto conto corrente, al xxxxxxxx.
Alla luce di quanto sopra esposto, non ravvisandosi anomalie e/o inadempienze a carico di Banca Widiba, la Sua richiesta di indennizzo non può trovare accoglimento.
Certi di aver dato pieno riscontro a quanto da Lei richiesto, porgiamo distinti saluti.
Banca Widiba S.p.a.
Ufficio Legale
Settore Reclami e Contenzioso".