Chiusura del "Conto Widiba" di Wise Dialog Bank

ho chiesto la portabilità con chebanca e non è stata processata la chiusura con la data indicata.. ho diritto all'indennizzo di 40€ ?

si, ma devi calcolare il giorno in cui CHEBANCA ha iniziato la procedura (non il giorno in cui hai inviato tu la richiesta), da quel girono calcola 13 gg lavorativi (escludi quindi sab dom e gg rossi)
 
potresti farci sapere quanto hanno addebitato per il bollo sul deposito titoli? Mi pare che se hai un deposito svuotato ma anche solo movimentato nel trimestre c'è comunque un'imposta fissa di 1€

niente, mi sono trovato 1,15 in più su poste invece
 
ho chiesto la portabilità con chebanca e non è stata processata la chiusura con la data indicata.. ho diritto all'indennizzo di 40€ ?

L'indennizzo spetta se non hanno trasferito il saldo positivo dal tuo vecchio conto al nuovo alla data di efficacia del trasferimento. La chiusura del conto può essere ritardata per motivi che dovrà dichiararti la vecchia banca e non rientra quale causa risarcitoria (40 euro).
 
L'indennizzo spetta se non hanno trasferito il saldo positivo dal tuo vecchio conto al nuovo alla data di efficacia del trasferimento. La chiusura del conto può essere ritardata per motivi che dovrà dichiararti la vecchia banca e non rientra quale causa risarcitoria (40 euro).
A me Webank (ove ho trasferito il conto Widiba) ha mandato lettera dove Widiba dice che ci sono dei motivi per cui ha ritardato.
Ho inviato PEC dove li intimo a pagarmi dato che non c'è motivazione alcuna.
 
Chiusura conto e successivo accesso dal sito

Come promemoria. Era già stato segnalato, ma meglio rimarcare.

Per chi sta chiudendo il conto, una volta chiuso se si vuole entrare al sito con il pc per scaricare la documentazione e nel frattempo sono stati cancellati i cookie, quando si tenterà di accedere sarà chiesto di inserire l'OTP inviato via SMS, che non arriverà più.
 
L'indennizzo spetta se non hanno trasferito il saldo positivo dal tuo vecchio conto al nuovo alla data di efficacia del trasferimento. La chiusura del conto può essere ritardata per motivi che dovrà dichiararti la vecchia banca e non rientra quale causa risarcitoria (40 euro).

Non c'entra niente il saldo. L'indennizzo di 40 € si prende anche a conto zero, se ritardano oltre i termini della portabilità. Se c'erano soldi si prende ANCHE un minimo indennizzo in base alla cifra e ai giorni di ritardo.
 
Come promemoria. Era già stato segnalato, ma meglio rimarcare.

Per chi sta chiudendo il conto, una volta chiuso se si vuole entrare al sito con il pc per scaricare la documentazione e nel frattempo sono stati cancellati i cookie, quando si tenterà di accedere sarà chiesto di inserire l'OTP inviato via SMS, che non arriverà più.

Infatti mi sono accorto che non arriva, però il servizio clienti mi ha detto che per 30 gg. dovrebbe funzionare...mah.

Dopo quando mandano l'estratto conto di chiusura ? Dicono un mese, e' cosi ?

Grazie
 
A me Webank (ove ho trasferito il conto Widiba) ha mandato lettera dove Widiba dice che ci sono dei motivi per cui ha ritardato.
Ho inviato PEC dove li intimo a pagarmi dato che non c'è motivazione alcuna.

Ma dai, poverini ....
Già stanno facendo tanti sforzi per farsi pagare 7,50€ ogni trimestre, se poi gli chiedi 40€ tutti in una botta gli vanifichi tutto il lavoro ... :D:D
 
Ma dai, poverini ....
Già stanno facendo tanti sforzi per farsi pagare 7,50€ ogni trimestre, se poi gli chiedi 40€ tutti in una botta gli vanifichi tutto il lavoro ... :D:D
Ah! Ah!, hai ragione, sono un pezzente...
 
siamo felici di comunicarti che la tua richiesta di Trasloco del conto e dei servizi è andata a buon fine.

Nei prossimi giorni troverai i servizi traslocati dal tuo vecchio conto sul conto CheBanca!
Tuttavia la tua vecchia banca ci ha comunicato che, a causa di elementi dilatori, non sarà possibile estinguere il conto entro la data che ci hai indicato.
:confused::confused::confused:
 
Non c'entra niente il saldo. L'indennizzo di 40 € si prende anche a conto zero, se ritardano oltre i termini della portabilità. Se c'erano soldi si prende ANCHE un minimo indennizzo in base alla cifra e ai giorni di ritardo.

La mie era una risposta ad uno specifico quesito. Prima di rispondere a caso, documentati!

Ecco...

ho chiesto la portabilità con chebanca e non è stata processata la chiusura con la data indicata.. ho diritto all'indennizzo di 40€ ?

L'indennizzo spetta se non hanno trasferito il saldo positivo dal tuo vecchio conto al nuovo alla data di efficacia del trasferimento. La chiusura del conto può essere ritardata per motivi che dovrà dichiararti la vecchia banca e non rientra quale causa risarcitoria (40 euro).
 
Ultima modifica:
Insomma tutti a sperare in ritardi per avere l'indennizzo:rolleyes:
Quella formula usata da Widiba è adoperata pari pari anche da CheBanca, ricevetti ugual messaggio in fase di chiusura del loro conto.
 
Insomma tutti a sperare in ritardi per avere l'indennizzo:rolleyes:
Quella formula usata da Widiba è adoperata pari pari anche da CheBanca, ricevetti ugual messaggio in fase di chiusura del loro conto.
Sì ma devono giustificare la cosa, se uno non ha carta di credito od altro sono paxxe.
 
Mi hanno chiamato per dire che hanno preso in gestione la pratica (no fate pure con comodo, pec inviata il 12/7... va bè), e che SE dovessero essere addebitate le spese di liquidazioni, verranno poi stornate. Perché evitare di applicarle a monte era troppo semplice, vero? Bah...
 
Conto chiuso finamente, MA:


nell'ultimo estratto conto che viene datato 31/8/2021 leggo:


Sintesi competenze di chiusura
Descrizione A debito A credito
Interessi netti a credito/rettifiche 0,00
Importo registrato con valuta 02/08/2021
Interessi a debito/rettifiche 0,00
Importo registrato con valuta 02/08/2021
Corrispettivo su accordato 0,00
Spese 2,24
Totale oneri 2,24
Importo registrato con valuta 02/08/2021
Totale 2,24 0,00


Vogliono farmi pagare 2,24 euro? Per quale motivo? Mai andato in rosso. Mai andato oltre i 5000 euro. Canone parziale che non devo pagare dato che non ho accettato la modifica contrattuale propostami?
 
Conto chiuso finamente, MA:


nell'ultimo estratto conto che viene datato 31/8/2021 leggo:


Sintesi competenze di chiusura
Descrizione A debito A credito
Interessi netti a credito/rettifiche 0,00
Importo registrato con valuta 02/08/2021
Interessi a debito/rettifiche 0,00
Importo registrato con valuta 02/08/2021
Corrispettivo su accordato 0,00
Spese 2,24
Totale oneri 2,24
Importo registrato con valuta 02/08/2021
Totale 2,24 0,00


Vogliono farmi pagare 2,24 euro? Per quale motivo? Mai andato in rosso. Mai andato oltre i 5000 euro. Canone parziale che non devo pagare dato che non ho accettato la modifica contrattuale propostami?
Che schifo.
Spero tu non abbia lasciato nulla sul conto.
 
Come chiudo il più velocemente possibile questo conto, avendo pure la carta di credito? Grazie mille!
 
Che schifo.
Spero tu non abbia lasciato nulla sul conto.

Piuttosto che trovarmi il conto non chiuso perché in rosso a causa di eventuali sottrazioni di denaro non dovuto, ho preferito lasciare denaro sul conto così da far chiudere il conto e litigare poi dopo per farmi ridare ciò che avessero sottratto ingiustamente.
 
Indietro