Chiusura di "Conto Arancio" e "Conto Corrente Arancio" di ING Direct

Aggiornamento chiusura conto di mia sorella: oggi abbiamo trovato il saldo a zero e le carte di debito e prepagate virtuali estinte. 1,50 € addebitato di aprile non restituito, come previsto. Nessuna risposta al reclamo fatto 12 giorni fa (sì, lo so che hanno ancora parecchi giorni per rispondere).
In ogni caso via crucis finita dopo 53 giorni dal secondo invio con modulo firme il 28 marzo sera.

Ma è arrivata la mail che avvertiva della chiusura?
 
è arrivata risposta al reclamo, con promessa di bonificare 1,50€ nei prossimi giorni. Vi consiglio quindi di reclamare
 
Mi sa che domani telefono e faccio aprire un ticket, ancora nulla nonostante la richiesta di chiusura sia dell'11 di marzo.
 
è arrivata risposta al reclamo, con promessa di bonificare 1,50€ nei prossimi giorni. Vi consiglio quindi di reclamare

Non ho capito bene, tu hai reclamato per ritardo chiusura conto o perchè ti hanno addebitato il canone nonostante lo hai chiuso per non accettazione PMU?
 
Ho appena chattato con un operatore, mi ha detto che la pratica in teoria risulta già lavorata ma che il conto stranamente è ancora aperto.

Ha inviato sollecito all'ufficio competente.

Visti i precedenti post non sono molto fiducioso che la questione si risolva a breve però mai dire mai.
 
Non ho capito bene, tu hai reclamato per ritardo chiusura conto o perchè ti hanno addebitato il canone nonostante lo hai chiuso per non accettazione PMU?

il reclamo era solo per l'addebito di 1.50 euro di aprile nonostante avessi inviato richiesta di chiusura il 28 marzo. Il conto mi è stato chiuso il 20 maggio, ma prescinde da questa mia protesta su un addebito ingiustificato (anche se il conto risultava aperto ad aprile, avevo espresso la mia non accettazione della PMU in tempo utile prima che entrasse in vigore il canone. E infatti mi hanno dato ragione)
 
è arrivata risposta al reclamo, con promessa di bonificare 1,50€ nei prossimi giorni. Vi consiglio quindi di reclamare

dopo OLTRE 2 mesi di attesa mi è arrivata la mail di avvenuta chiusura del CC .... e non voglio piu' ricascare nella trappola di perdere il mio tempo a scrivere email di reclamo ed aspettare invano una loro risposta (per il canone del CC e della Carta di credito).... gli offro un caffè a questi fenomeni.... saluti e baci
 
dopo OLTRE 2 mesi di attesa mi è arrivata la mail di avvenuta chiusura del CC .... e non voglio piu' ricascare nella trappola di perdere il mio tempo a scrivere email di reclamo ed aspettare invano una loro risposta (per il canone del CC e della Carta di credito).... gli offro un caffè a questi fenomeni.... saluti e baci

Quale trappola, se è chiuso ormai... È una questione di principio visto che quando si tratta di prendere non ci sono santi, ma puoi fare come meglio credi.
Comunque se 2 mesi ti sembrano troppi, ti dico che con Fineco ce ne misero più di 4 a chiudermi il conto.
 
Ho appena chattato con un operatore, mi ha detto che la pratica in teoria risulta già lavorata ma che il conto stranamente è ancora aperto.

Ha inviato sollecito all'ufficio competente.

Visti i precedenti post non sono molto fiducioso che la questione si risolva a breve però mai dire mai.

Mi è appena arrivata questa mail:
Gentile RICCARDO,
abbiamo preso in carico la tua richiesta numero 12345, effettuata in data 27/05/2021.
Sara' nostra cura informarti non appena la lavorazione della richiesta sara' completata.
Questa email e' stata generata in automatico, ti chiediamo quindi di non rispondere perche' la casella non e' monitorata.
A presto,
il team ING

Quando avete sollecitato la chiusura è arrivata pure a voi???
 
Mi è appena arrivata questa mail:
Gentile RICCARDO,
abbiamo preso in carico la tua richiesta numero 12345, effettuata in data 27/05/2021.
Sara' nostra cura informarti non appena la lavorazione della richiesta sara' completata.
Questa email e' stata generata in automatico, ti chiediamo quindi di non rispondere perche' la casella non e' monitorata.
A presto,
il team ING

Quando avete sollecitato la chiusura è arrivata pure a voi???

Ricevuta il giorno dopo che ho chiesto la chiusura ed era il 16/3.
Ad oggi tutto aperto e tutto tace, quindi non ti illudere
 
Ricevuta il giorno dopo che ho chiesto la chiusura ed era il 16/3.
Ad oggi tutto aperto e tutto tace, quindi non ti illudere

Mi sembra molto strano che ti sia arrivata già il giorno dopo, io l'ho ricevuta dopo 40 giorni... Comunque il fatto che puoi ancora accedere non significa necessariamente che il conto sia ancora aperto/operativo, perché come è già stato detto rimane accessibile ancora per qualche tempo dopo la chiusura. Se provi a disporre ad esempio un bonifico te lo fa fare?
 
Mi sembra molto strano che ti sia arrivata già il giorno dopo, io l'ho ricevuta dopo 40 giorni... Comunque il fatto che puoi ancora accedere non significa necessariamente che il conto sia ancora aperto/operativo, perché come è già stato detto rimane accessibile ancora per qualche tempo dopo la chiusura. Se provi a disporre ad esempio un bonifico te lo fa fare?

Non ne ho idea ma ci ho lasciato volutamente 10€ come feedback ed ancora non li ho ricevuti quindi…
 
Quale trappola, se è chiuso ormai... È una questione di principio visto che quando si tratta di prendere non ci sono santi, ma puoi fare come meglio credi.
Comunque se 2 mesi ti sembrano troppi, ti dico che con Fineco ce ne misero più di 4 a chiudermi il conto.


"trappola" intendevo che non volevo ricadere nei tempi biblici di attesa di ricevere una loro comunicazione in merito....
in ogni caso, sono daccordo con te, quindi per principio scrivero' una bella PEC di Reclamo !!
 
Ricevuto accredito di 40€ per ritardo chiusura ma accedo ancora al conto e vedo ancora i 10€ di saldo… quindi? :confused:
 
Ricevuto accredito di 40€ per ritardo chiusura ma accedo ancora al conto e vedo ancora i 10€ di saldo… quindi? :confused:

Il fatto che si possa ancora accedere al conto è stato già - penso - chiarito, rimane accessibile ancora per qualche tempo.
Per quanto riguarda il saldo che ti ritrovi (quanto sarebbe, solo 10 euro?) dovresti provare a sentire l'assistenza; magari sta per essere trasferito al nuovo conto ed è solo questione di ore o un paio di giorni...

p.s. ma tu come mai hai avuto le 40 euro per il ritardo, avevi richiesto la chiusura tramite la portabilità?
 
Indietro