Ci manderanno al fronte?

La Federazione Russa è zeppa di bunker perfettamente mimetizzati, spesso classificati e non noti neppure ai locali. Parliamo di centinaia di posti così sotto le città minori. Figuriamoci sotto Mosca.

Si tratta di bunker progettati per ospitare tantissima gente. Probabilmente non saranno in ottimo stato data l'età, ma ci scommetto che parecchi li staranno ristrutturando.

In caso di guerra mondiale è chiaro non si metteranno mai a combattere al fronte ma scateneranno l'inferno contro il nostro continente, totalmente impreparato. Faremmo la stessa fine degli ucraini.
Si va bene... Non hanno le uova, ma hanno i bunker...

... "mò me lo segno"...
 
Purtroppo (per noi) c'è ben poco da ridere. Ti ricordo anche le loro città sono state progettate con immense reti sotterranee dentro cui la popolazione civile può trovare scampo in caso di attacco... in certi casi, persino nucleare...

Se ti arriva il messagino IT Alert te dove scappi ? In garage ? Forse meglio in qualche chiesa a dire le ultime preghiere...

L'URSS prima e la Federazione Russa poi sono quasi 100 anni che si preparano a questo. E' da pazzi scatenati volersi mettere contro.
Ma se fanno l’alert su un attacco nucleare , mi metto gli occhiali da sole e mi godo l ultimo spettacolo
 
Dici che sarà tutto un finanziare??
 
ma nemmeno per 1 milione di euro uno andrebbe al fronte sapendo che sono più le probabilità di lasciarci le penne che di ritornare (sempre che ritorni intero).
Lasciarci le penne non sarebbe neanche lo scenario peggiore, ancora peggio è se sei costretto ad arrenderti e poi vai di torture e mutilazioni. E' agghiacciante anche solo parlarne, ma purtroppo è la norma.
 
Non vi sarà alcun "fronte".

La Federazione Russia è l'unico paese al mondo in grado di poter disporre della tecnologia ipersonica.

In uno scenario di guerra totale non perderà tempo ad avvalersi di tale vantaggio tattico, spostando immediatamente la guerra verso le armi a distanza più distruttive e saltando i convenevoli che implicherebbero la presenza di soldati al fronte.

Scenario che ci porterebbe all'autoestinzione in pochi giorni.

La vogliamo finire di scherzare o no ? Questo non è il covid.

Siamo di nuovo alle wunderwaffen. La propaganda russa è ciclica:o
 
Macron vuole mandare i suoi soldati, è evidente che chi tira le fila ha già deciso che sarà guerra mondiale



Guardate questo servizio sulla Russia privo di filtri della propaganda occidentale:


I Russi sono già pronti almeno mentalmente ad una guerra su larga scala.

Ovviamente i nostri leader non diranno nulla dei loro piani alla popolazione, useranno la solita strategia della rana bollita e in pochi mesi molti di noi potrebbero ritrovarsi a maneggiare fucili, o peggio.
Terribile il documentario...davvero terribile.
 
Ma che discorsi fai rileggiti bene. Quindi tu preferisci interessarti dei tuoi asset che della tua vita? Così dopo quando sei morto te li rubano.
L'unico asset é la vita stessa. Ma non c'è vita ad essere invasi da un dittatore. Quindi vale la pena combattere.
Puntin e i suoi accoliti hanno parlato chiaro fin dall' inizio. É una guerra di generazione , e vogliono arrivare fino a Lisbona. Voi avete riso, perché é sembrata una cavolata. Va bene. Ridere che " mamma ha fatto gli gnocchi" ( come diceva mia nonna) e chiudete gli occhi vivendo nel vostro sogno che presto finirà.
Non ne sono felice. Anzi é una cosa abietta la guerra. Ma purtroppo necessaria perché IO NON VOGLIO VIVERE SOTTO UN NOVELLO HITLER E NON VOGLIO CHE CI VIVANO I MIEI FIGLI. Meglio morire da uomini liberi che vivere morendo da schiavi....
 
L'unico asset é la vita stessa. Ma non c'è vita ad essere invasi da un dittatore. Quindi vale la pena combattere.
Puntin e i suoi accoliti hanno parlato chiaro fin dall' inizio. É una guerra di generazione , e vogliono arrivare fino a Lisbona. Voi avete riso, perché é sembrata una cavolata. Va bene. Ridere che " mamma ha fatto gli gnocchi" ( come diceva mia nonna) e chiudete gli occhi vivendo nel vostro sogno che presto finirà.
Non ne sono felice. Anzi é una cosa abietta la guerra. Ma purtroppo necessaria perché IO NON VOGLIO VIVERE SOTTO UN NOVELLO HITLER E NON VOGLIO CHE CI VIVANO I MIEI FIGLI. Meglio morire da uomini liberi che vivere morendo da schiavi....
No io non ho riso perché sono figlio di un militare di carriera quindi ho ben presente la cosa.
Ma se si parte con l'escalation nucleare c'è ben poco da combattere
 
il pazzo non aveva nessun interesse a venirci addosso, eravamo i suoi migliori clienti
Si invece. Il dittatore Putin ha interesse a prendersi tutta l Europa possibile NON. SI FERMERÀ ALL UCRAINA L HA GIÀ DETTO MA VOI NON VOLETE ASCOLTARLO. voi pensate anche che una volta preso il Donbass sia tutto finito ...ma LOL!
Se fosse così sarei d accordo con voi :" diamoglielo.sto cavolo di Donbass. Ma NON É COSÌ. E non vuole nemmeno solo Kiev. Lui vuole rifondare l URSS e l IMPERO SOVIETICO. vuole l IMPERO.
E NON SI FERMERÀ.
Quindi cosa si vuole fare ? Aspettare che entri in casa nostra " prego si accomodi , questa casa é sua"?.
Decidiamolo ora.
 
Ultima modifica:
No io non ho riso perché sono figlio di un militare di carriera quindi ho ben presente la cosa.
Ma se si parte con l'escalation nucleare c'è ben poco da combattere
Qualcuno diceva che non si trova altra vita intelligente nell' Universo perché la vita intelligente una volta raggiunto un certo grado di tecnologia diventa autodistruttiva e si annienta.
Forse é così. E se così deve essere , che lo sia e amen. Non posso certo cambiare io , piccolo uomo, il corso della storia.
Di certo non per la paura di un conflitto termonucleare mi faccio invadere dal Dittatore di turno che alla sola minaccia dell' uso di bombe atomiche marcia fin dentro casa mia.
Eh no. Almeno per me non funziona così.
Io vado a vedere le carte perché preferisco incenerire che vivere da schiavo con la paura.
Sarebbe stato meglio che questo dittatore non fosse mai nato, ma c'è . Questo é un dato di fatto. E chiudere gli occhi mi procura solo una blanda illusione che non mi soddisfa e mi porta dritto verso il burrone.
Ripeto , la guerra é terribile....e la ripudio con tutto me stesso. Ma se devo combattere per difendermi lo farò , convenzionalmente o no.
 
Putin non ha attaccato nessun paese della Nato o hai davvero paura che voglia arrivare alla famosa Lisbona? Nessun attacco personale, solo che la gente desiderosa di guerra dovrebbe evitare di coinvolgere chi non è d'accordo
Non é una paura ( che voglia arrivare a Lisbona ) . É una certezza per me. Che poi riesca a farlo é un altro paio di maniche .
 
Ma sei serio?

La soluzione sarebbe ignorare putin perche' cosi' si schianta da solo?

Dimmi che scherzi...
Mica si schianta ....si pappa tutto quello.
Io non credo a una singola parola di quell' uomo. Invece credo alla sua volontà conquistatrice e avidità
 
sì vabbé.

Putin ti punta 10 sarmat (SS-30 Satan :D )sulle principali capitali europee, e il giorno dopo resa incondizionata dell'europa.

RS-28 Sarmat - Wikipedia
Tu pensi che se facesse una cosa del genere davvero il mondo intero non reagisca , semplicemente perché tutto il mondo sarebbe a rischio.
Ci fai così deboli. Di nucleare ne ha anche la NATO e credo che in questi due anni si sua preparata moto bene . Puntino sull Europa. Loro hanno più bersagli , noi uno solo ....la Russia incenerisce il giorno dopo. Vai sereno. Loro puntano a noi , noi puntiamo a loro .
 
Si invece. Il dittatore Putin ha interesse a prendersi tutta l Europa possibile NON. SI FERMERÀ ALL UCRAINA L HA GIÀ DETTO MA VOI NON VOLETE ASCOLTARLO. voi pensate anche che una volta preso il Donbass sia tutto finito ...ma LOL!
Se fosse così sarei d accordo con voi :" diamoglielo.sto cavolo di Donbass. Ma NON É COSÌ. E non vuole nemmeno solo Kiev. Lui vuole rifondare l URSS e l IMPERO SOVIETICO. vuole l IMPERO.
E NON SI FERMERÀ.
Quindi cosa si vuole fare ? Aspettare che entri in casa nostra " prego si accomodi , questa casa é sua"?.
Decidiamolo ora.
Ogni tanto nascono degli hitler, dei napoleone, degli attila, ecc. I libri di storia ne sono pieni.
Non capisco come si fa a non vedere che questo è uno di quelli.
E riesce nei suoi intenti solo perchè usa metodi da dittatore feroce tipici dei tempi passati e che trovano presa su un popolo tenuto nella povertà e nell'ignoranza e cresciuto a suon di propaganda e nazionalismo.
Quelli intelligenti sono già scappati.
 
Tu pensi che se facesse una cosa del genere davvero il mondo intero non reagisca , semplicemente perché tutto il mondo sarebbe a rischio.
Ci fai così deboli. Di nucleare ne ha anche la NATO e credo che in questi due anni si sua preparata moto bene . Puntino sull Europa. Loro hanno più bersagli , noi uno solo ....la Russia incenerisce il giorno dopo. Vai sereno. Loro puntano a noi , noi puntiamo a loro .
Si, tutto vero.
Ma sottovaluti la sua pazzia.
Quello, pur di placare i suoi istinti di conquista e di vendetta, è capace di dare l'ordine di lanciare. E poi rifugiarsi nel suo bunker-suite antiatomico.
Quello è un pazzo. Non dimentichiamolo.
E l'unica cosa da fare con i pazzi è rinchiuderli, mica assecondarli.
 
Si invece. Il dittatore Putin ha interesse a prendersi tutta l Europa possibile NON. SI FERMERÀ ALL UCRAINA L HA GIÀ DETTO MA VOI NON VOLETE ASCOLTARLO. voi pensate anche che una volta preso il Donbass sia tutto finito ...ma LOL!
Se fosse così sarei d accordo con voi :" diamoglielo.sto cavolo di Donbass. Ma NON É COSÌ. E non vuole nemmeno solo Kiev. Lui vuole rifondare l URSS e l IMPERO SOVIETICO. vuole l IMPERO.
E NON SI FERMERÀ.
Quindi cosa si vuole fare ? Aspettare che entri in casa nostra " prego si accomodi , questa casa é sua"?.
Decidiamolo ora.
prendi roba buona vero?
 
il pazzo non aveva nessun interesse a venirci addosso, eravamo i suoi migliori clienti

Eh ma poi dovrebbero elaborare a chi non faceva piacere una europa economicamente competitiva, anche grazie a energia a basso costo, Europa se non indipendente con grado di autonomia politicamente crescente.

Ma oggi è il tempo di compattare i ranghi per far capire a tutti che ci può essere un solo sceriffo in città.

Multilateralismo si, ma solo se è lo sceriffo e il suo insindacabile giudizio a dare patenti di buoni e cattivi e sparare di conseguenza
 
Indietro