CIA...la pazienza non ha prezzo.

In un incontro particolare Ryanair ha annunciato le tratte per la prossima stagione estiva da e per l'aeroporto di Birgi. Una conferenza stampa trasformata in una chiacchiera da bar, nel vero senso della parola. Un «media cocktail» in un locale del centro storico - disertato dalla stampa locale – che ha sostanzialmente confermato le tratte del 2015.
«Il nostro obiettivo – ha detto il responsabile marketing Giuseppe Belladone – è quello di portare tutte le tratte a riempimento completo ed è per questo che tendiamo ad assecondare le richieste degli utenti. Quello di Trapani resta l'aeroporto su cui abbiamo più rotte in Europa». Sono 23 in tutto, 104 voli settimanali con poco estero e tante destinazioni nazionali che rispecchierebbero le scelte dei consumatori. «Anche a causa dei problemi che hanno riguardo altre zone del mondo – ha continuato – i turisti del nord Italia hanno preferito la Sicilia ad altre mete gettonate e non avremmo potuto cambiare questa strategia». La novità sostanziale è l'inserimento dei voli per Fiumicino, con 9 voli a settimana, che sostituiranno quelli per Ciampino.
Attorno al colosso del low cost ruota l'intera attività dell'aeroporto Birgi. Ryanair tuttora è l'unico vettore operativo, scelta più volte messa sotto accusa dalle associazioni impegnate nel turismo che nel corso degli ultimi anni ha visto un mutamento di tratte significativo. «Con il tempo abbiamo imparato a prediligere le tratte più profittuali. Ad esempio Parigi e Memmingen non si riempivano quasi mai. Il mercato dell'Est invece è in piena crescita. E' ovvio che abbiamo apportato una review, ma con l'arrivo dei nuovi 380 aeromobili cambieremo nuovamente i nostri progetti».
Decisioni che passano dai destini del sistema aeroportuale siciliano. A parlarne era stato il presidente dell'Enac, Vito Riggio, caldeggiando la privatizzazione delle strutture e la nascita di una rete di aeroporti nello stile Firenze-Pisa. I due comparti sarebbero Palermo-Trapani e Comiso-Ragusa, una decisione stigmatizzata da Ryanair. «L'azienda preferisce che ci sia una concorrenza tra gli aeroporti – ha continuato Belladone – soltanto così può esserci l'assenza di un monopolio. In Grecia ad esempio, abbiamo rivoluzionato il mercato offrendo un alternativa su Atene e Salonicco». A Birgi ovviamente la crescita è stata esponenziale, attualmente stazionano 3 aeromobili, ma sono ancora distanti i 2 milioni di passeggeri prefissati. «Fino a marzo 2016 contiamo di raggiungere 1,4 milioni di passeggeri – ha concluso – ma bisogna valutare il cambiamento del mercato. Le primavere arabe hanno influenzato e la chiusura parziale della struttura per oltre un mese ha rallentato la crescita, ma ci arriveremo». Discussioni da bar che diventano obbiettivi. Da raggiungere.



Marco Bova



| Stampa l'articolo | Invia ad un amico |
 
Pare abbia voglia di ritornare sopra 0,2
 
a 0.18 lunedì non ho resistito e ne ho prese altre
 
All'uscita della news era a 0,27 , solo qualche settimana fa, ora siamo a 0,2 e leggete bene Menu

NEWS
Plusvalenza da 3 mln
Compagnia Immobiliare Azionaria ottiene pagamento da NH hotel, dopo 5 anni

Redazione03/11/2015
2


Compagnia immobiliare azionaria (Cia), a 5 anni dalla vendita del 15% del capitale di Donnafugata Resort, ha ottenuto il pagamento dal gruppo alberghiero spagnolo NH dopo varie cause e due arbitrati.

Proprio in seguito all’esito favorevole anche dell’ultimo arbitrato (il lodo è del dicembre 2014), la magistratura spagnola aveva accordato il diritto di esecuzione del credito attraverso pignoramento.

NH si era quindi dichiarata disponibile al pagamento, ora eseguito.

Il prezzo incassato è pari a 5,167 milioni. La plusvalenza, rispetto al valore di carico in bilancio è pari a 3.000.264 euro.

Cia conserva lo 0,28% nella società Donnafugata srl, di cui NH ha ceduto la sua partecipazione di controllo a terzi.

Il titolo Cia a Piazza Affari beneficia di questa entrata straordinaria e chiude la giornata a +10,77.
 
All'uscita della news era a 0,27 , solo qualche settimana fa, ora siamo a 0,2 e leggete bene Menu

NEWS
Plusvalenza da 3 mln
Compagnia Immobiliare Azionaria ottiene pagamento da NH hotel, dopo 5 anni

Redazione03/11/2015
2


Compagnia immobiliare azionaria (Cia), a 5 anni dalla vendita del 15% del capitale di Donnafugata Resort, ha ottenuto il pagamento dal gruppo alberghiero spagnolo NH dopo varie cause e due arbitrati.

Proprio in seguito all’esito favorevole anche dell’ultimo arbitrato (il lodo è del dicembre 2014), la magistratura spagnola aveva accordato il diritto di esecuzione del credito attraverso pignoramento.

NH si era quindi dichiarata disponibile al pagamento, ora eseguito.

Il prezzo incassato è pari a 5,167 milioni. La plusvalenza, rispetto al valore di carico in bilancio è pari a 3.000.264 euro.

Cia conserva lo 0,28% nella società Donnafugata srl, di cui NH ha ceduto la sua partecipazione di controllo a terzi.

Il titolo Cia a Piazza Affari beneficia di questa entrata straordinaria e chiude la giornata a +10,77.

.mah...........che ci voglia qualche news KO! per farla OK!...........:confused:..
 
A volte mi chiedo : ma l'intelligentone che si mette a 0,2 con 20000 o appena prima con 15 mila ma non hanno ancora capito che mettendosi nel book sortiscono l'effetto contrario ! Se il book fosse deserto il titolo salirebbe .... Bah che gente
 
A volte mi chiedo : ma l'intelligentone che si mette a 0,2 con 20000 o appena prima con 15 mila ma non hanno ancora capito che mettendosi nel book sortiscono l'effetto contrario ! Se il book fosse deserto il titolo salirebbe .... Bah che gente

:yes::yes::yes:
Sono Sim a ordine paga da P.P.
 
Magari ci fossero SIM :o ogni tanto sparerebbero anche in alto :specchio: qua mi sa che ci siamo solo noi...:fiufiu:

.... e se sembra ridondante chiamarli Sim o Market Maker .... e allora chiamiamoli "Moderatori" .... o forse anche ..... si' perche' no? BEATRICE o ANDREA ... boh? Giusto qualche nome a caso ...
W Babbo Natale!! :)
 
.... e se sembra ridondante chiamarli Sim o Market Maker .... e allora chiamiamoli "Moderatori" .... o forse anche ..... si' perche' no? BEATRICE o ANDREA ... boh? Giusto qualche nome a caso ...
W Babbo Natale!! :)

W anche la befana e la caccia alle streghe! :D
 
Io mi chiedo ma quando pubblicheremo il bilancio con 3 milioni di utile , tutti compreranno ?
 
Un idea per mettere, almeno, in imbarazzo PP, non so se è percorribile ma la butto lì.
CNBC penso che faccia una trasmissione dove ricevono anche telefonate in diretta dal pubblico, quindi direi di telefonare tutti chiedendo spiegazioni sui titoli CIA e CLASS, vediamo cosa sono capaci di rispondere .
 
Class mi interessa solo in caso di fusione alla pari! CIA deve tornare a 0,37 e' un prezzo più accettabile e in linea con i suoi mezzi . 0,2 nn si può vedere !
 
..beh.......di positivo c'è che la quotazione KO! 0,20 mi ha dato la possibilità di KO! di molto il mio pmc :rolleyes:...
 
Se facciamo un utile sopra i 2 milioni torniamo a 0,3 cent ! Vedo strane spazzolate negli ultimi giorni , stanno comprando tutto ciò che è' sotto 0,2 ! Sarà Luca Panerai che accumula
 
Indietro