CIA

scusa freepass, ma se io non partecipo alla votazione pro fusione (e non lo farò) e non recedo , non mi danno lo stesso le azioni cfv?
.... secondo quello che ho capito No!! Non ti darebbero una cippa ....
O voti la fusione .... e ti danno in concambo le nuove azioni CFV .... oppure recedi ....
Oppure ancora venderai sul mercato ad un prezzo .... che stimo scendera' ancora parecchio .... per far apparire il valore attribuito al recesso un regalo di Paolino Paperino.
E loro poi presumibilmente delisteranno ....
Tu o noi .... se non dovessimo fare niente ... perderemmo tutto il capitale.
Perdonatemi se ho mal interpretato quel poco che la societa' ha messo nel progetto di fusione .... ma la sostanza mi pare che sia questa .....
 
Certo che te le danno.
Certo??? Dove lo leggi???
Mi piacerebbe che fosse cosi' ...
Ma nel progetto di fusione si parla chiaramente ...
O aderisci o in subordine hai la possibilita' di recedere ..... ?!?
 
.... e tant'e' che non e' certo anzi che e' come penso di aver capito io ....
Che l'azione gia' ha perso ogni appeal speculativo nonostante l'esiguita' delle azioni in circolazione.
E scommetto che continuera' a scendere .... proprio perche' l'unica via e' o aderire o recedere ....
Salvo appunto vendere/svendere sempre di piu' ....
 
:unsure::unsure::unsure:Ma perche' svendere a questi prezzi , se si puo' recedere a prezzi piu' alti 0,0475???...io non riesco a capire chi ha regalato oggi le azioni a valori inferiori 0,0475...
 
:unsure::unsure::unsure:Ma perche' svendere a questi prezzi , se si puo' recedere a prezzi piu' alti 0,0475???...io non riesco a capire chi ha regalato oggi le azioni a valori inferiori 0,0475...
Ma perche' tu credi ancora alle favole che con 4 spiccioli siamo noi ... i piccoli risparmiatori .... che si muovono i titoli?
E' chiaro ... secondo me ovviam ... che la stanno portando e la porteranno ben al di sotto del valore del recesso .... per vedersi consegnare senza colpo ferire tutte le azioni in mano a quelli che non aderiranno alla fusione.
Che a quel punto consegneranno felici .... e i signori di Cia dovranno raccogliere dal mercato quel poco che restera' .... al limite con un OPA residuale .... ma a valori ancora più bassi di quelli del recesso ....
Vedremo.... 🍷👋
 
Non a caso si sono dati anche ulteriori mesi dopo la fusione .... per poter procedere al recesso .... perche' intanto faranno scendere ulteriormente il titolo .... cosi' da rendere il recesso più appetibile ... e nel frattempo faranno scendere anche le media semestrale del valore del titolo per un eventuale Opa residuale ....
 
Mamma mia quante corbellerie!

Qui bisogna distinguere i due aspetti dopo la delibera di fusione : 1) recesso 2) restare soci della società post fusione.

1) il recesso è garantito per legge e va comunicato tramite raccomandata alla società partecipante alla fusione;

2) l'Assemblea di ogni società che delibera la fusione, anche se deve avere un quorum con maggioranze qualificate ( e loro le hanno) non implica nessun obbligo da parte dei soci sia contrari o astenuti o non partecipanti all'assemblea.

Per quanto paventato di una possibile opa residuale la stessa è stata esclusa.
Nello specifico, ai sensi e per gli effetti del comma 5 dell'art. 106 del TUF lettera e), il superamento della soglia di controllo ai fini di
OPA non comporta l'obbligo di offerta ove sia realizzato in presenza di uno o più soci che detengono il controllo o sia
determinato da:

e) operazioni di fusione o di scissione;

un cordiale saluto a tutti
 
Ultima modifica:
Mamma mia quante corbellerie!

Qui bisogna distinguere i due aspetti dopo la delibera di fusione : 1) recesso 2) restare soci della società post fusione.

1) il recesso è garantito per legge e va comunicato tramite raccomandata alla società partecipante alla fusione;

2) l'Assemblea di ogni società che delibera la fusione, anche se deve avere un quorum con maggioranze qualificate ( e loro le hanno) non implica nessun obbligo da parte dei soci sia contrari o astenuti o non partecipanti all'assemblea.

Per quanto paventato di una possibile opa residuale la stessa è stata esclusa.
Nello specifico, ai sensi e per gli effetti del comma 5 dell'art. 106 del TUF lettera e), il superamento della soglia di controllo ai fini di
OPA non comporta l'obbligo di offerta ove sia realizzato in presenza di uno o più soci che detengono il controllo o sia
determinato da:

e) operazioni di fusione o di scissione;

un cordiale saluto a tutti
Non capisco sulla base di cosa si permette di dire che sono corbelleri dato che ancora la societa' deve rendere note alcune procedure post fusione ....
Qui' si ragiona sulla base di cio' che e' attualmente indicato/dichiarato dalla società e le deduzioni derivano da cio'.
Poi se la societa' chiarira' in tal senso si potra' dire che cosa e' una corbelleria ....
Il solito modo arrogante di parlare ....
P.s. io anche gradirei che tutto fosse lineare come qualcuno vorrebbe ... ma se si legge .... e ripeto se si legge ... il progetto di fusione .... non mi pare così ....
 
Non capisco sulla base di cosa si permette di dire che sono corbelleri dato che ancora la societa' deve rendere note alcune procedure post fusione ....
Qui' si ragiona sulla base di cio' che e' attualmente indicato/dichiarato dalla società e le deduzioni derivano da cio'.
Poi se la societa' chiarira' in tal senso si potra' dire che cosa e' una corbelleria ....
Il solito modo arrogante di parlare ....
P.s. io anche gradirei che tutto fosse lineare come qualcuno vorrebbe ... ma se si legge .... e ripeto se si legge ... il progetto di fusione .... non mi pare così ....
In base alla Legge
 
...
Tu o noi .... se non dovessimo fare niente ... perderemmo tutto il capitale.
...

Non capisco sulla base di cosa si permette di dire che sono corbelleri dato che ancora la societa' deve rendere note alcune procedure post fusione ....
Guarda ieri non ho insistito ma hai scritto veramente delle corbellerie.
E stai qui da 13 anni non sei un novello
Rileggiti meglio tutto con calma e rifletti a quello che ti ha scritto l'utente Vidukind.
 
Guarda ieri non ho insistito ma hai scritto veramente delle corbellerie.
E stai qui da 13 anni non sei un novello
Rileggiti meglio tutto con calma e rifletti a quello che ti ha scritto l'utente Vidukind.
Ma guarda io posso anche aver inteso male ... ma si risponde argomentando ed entrando nel merito ....
Se Voi avete più notizie per avvalorare con "certezza" ... ben venga anche per me.
Non si esordisce dicendo "quante corbellerie" se si vuole dare un contributo chiaro alla discussione.
Ma questo attiene alla buona creanza ed educazione.
Ripeto ... non ho problemi con il mio ego se qualcuno mi fa' capire di "aver capito meglio" ....
Si vedra' ....
 
Allora per i recessi le regole sono chiare, ha diritto di chiederlo chi le ha in portafoglio alla data dell'assemblea che delibera la fusione e non abbia votato a favore della fusione. Non serve partecipare all'assemblea anzi. Ha 15 giorni di tempo dalla pubblicazione della delibera. Se poi per qualche motivo la fusione saltasse chiaramente il recesso non avrebbe alcun valore.


@freepass ha scritto:
...
Tu o noi .... se non dovessimo fare niente ... perderemmo tutto il capitale.
...


Per quanto riguarda questo come puoi pensare che si possa perdere il capitale se non si va a votare la fusione? :confused:
Chi non fa niente , cioè non chiede il recesso e non va in asssemblea a votare per la fusione in caso di approvazione che qui pare scontata segue la sorte degli altri azionisti e si prende le CFV in concambio come gli altri ...
 
Comunque io ero passato di qui solo per salutare dopo tanto tempo @fiordipecunia :flower: ed ora mi ritiro :D
 
Fior che al momento è abbastanza criptico
 
Allora per i recessi le regole sono chiare, ha diritto di chiederlo chi le ha in portafoglio alla data dell'assemblea che delibera la fusione e non abbia votato a favore della fusione. Non serve partecipare all'assemblea anzi. Ha 15 giorni di tempo dalla pubblicazione della delibera. Se poi per qualche motivo la fusione saltasse chiaramente il recesso non avrebbe alcun valore.


@freepass ha scritto:
...
Tu o noi .... se non dovessimo fare niente ... perderemmo tutto il capitale.
...


Per quanto riguarda questo come puoi pensare che si possa perdere il capitale se non si va a votare la fusione? :confused:
Chi non fa niente , cioè non chiede il recesso e non va in asssemblea a votare per la fusione in caso di approvazione che qui pare scontata segue la sorte degli altri azionisti e si prende le CFV in concambio come gli altri ...
Intendevo esattamente questo ... :
Cioe' il "non far niente" .... cioe'ne' votare in assemblea, ne' esercitare il recesso .... non penso porti al diritto di ricevere le azioni CFV ...
Consideratela pure come volete ... ma e' la mia interpretazione dei documenti emessi da CIA spa.
Se dovesse rivelarsi non esatta ... tanto di guadagnato anche per il sottoscritto ....
 
Intendevo esattamente questo ... :
Cioe' il "non far niente" .... cioe'ne' votare in assemblea, ne' esercitare il recesso .... non penso porti al diritto di ricevere le azioni CFV ...
Consideratela pure come volete ... ma e' la mia interpretazione dei documenti emessi da CIA spa.
Se dovesse rivelarsi non esatta ... tanto di guadagnato anche per il sottoscritto ....
Guarda scrivi una cosa che non ha alcun senso , definiscila tu come vuoi.
Importante che altri utenti non vengano influenzati.
 
Indietro