Ciclismo: Giro d' italia 2019

  • Creatore Discussione ERG
  • Data di inizio

Partenza tosta con San Luca dove per molti i secondi non basteranno per misurare i distacchi.

Poi difficile una maglia rosa sulle spalle di velocisti o comprimari.

Delle Dolomiti continuano a mancare i passi più belli. L'arrivo ad Anterselva mi lascia dubbioso. Non una grande salita lasciando la statale con molti chilometri di strada stretta che ci scommetto la camicia darà problemi.

Lo sterrato? Per favore, il Giro non è per Mtb.

Qualcuno una volta diceva che "E' tutto sbagliato, tutto da rifare". Siamo buoni, tutto no, diciamo il 50%.
 
Non lo conosco, ma non mi sembra sterrato il Croce d'Aune...
 

Calma calma, un conto è il passo croce d'aune che è asfaltato e molto abitato con alberghi un' altra cosa è salire al rifugio Dal Piaz(le foto dell'articolo postato riguardano quel percorso? dove ci arrivi con la jeep o in MTB ma è uno sterrato stretto quasi un tratturo e non posso immaginare che ci arrivi il giro ,se non son saliti alle foci del Piave con strada asfaltata e larga 3 metri figurarsi se salgono qui.

Vette Feltrine : escursione al rifugio Giorgio Dal Piaz, ai Circhi glaciali delle Vette Feltrine e monte Pavione,
passo Croce d'Aune, Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi, Buse delle Vette Grandi, busa di Monsanpian busa de Cavaren, Pedavena valle di Lamen, La Vallazza,
Cai sezione di Feltre, fotografie sentieri passeggiate escursioni nordic walking trekking altavia n.2 mountain bike itinerari naturalistici, bl mtb bdc nw park gps gpx poi path
 
Ultima modifica:
Sterrato? quindi occorrono pneumatici da bici diversi da quelli che usano tutti i giorni per gareggiare? giusto?
 
mi sono guardato le altimetrie e i percorsi.

Spettacolo assurdo. Dopo averle viste tutte avevo il battito a 180 solo nell'immaginare la fatica assurda.

il Giro è il topOK!
 
Bella l'idea di partire subito con una cronoscalata, tanto per dare un po' di brio alla classifica. Vedo che è tornato il mortirolo fatto dal versante più impegnativo...
 
Indietro