Circle Spa

Esatto..non ho la potenza di fuoco di altri utenti (ne ho 2310, ma non le metterei mai su un valore solo, le spalmerei su più livelli come fatto in passato).

non serve un pennello grande , ma un grande pennello. :flower:
 
non serve un pennello grande , ma un grande pennello. :flower:
Questa la conoscono/capiscono solo gli over 40....oltre al pennello grande, direi che per fare un buon "circle" serve pure la mano di Giotto, giusto per rispondere con un'altra citazione...
 
Questa la conoscono/capiscono solo gli over 40....oltre al pennello grande, direi che per fare un buon "circle" serve pure la mano di Giotto, giusto per rispondere con un'altra citazione...
Quindi sarei più vecchio di quello che sono, non bene :D
Cinghiale non ha età
 
Abito a Cogozzo di Viadana che si trova a 2 km da Cicognara (sede della Pennelli Cinghiale).
Il mio grande papà aveva corso con le maglie da ciclismo Pennelli Cinghiale ...bei tempi!!!!
Io sono un boomer.... ben 56 fra poco
 
Ultima modifica:
Momento nostalgia (dopo il post di Villo si spiega anche il motivo della bici nella pubblicità):
 
I porti di Catania, Augusta e Pozzallo vogliono connettersi al Pcs nazionale

I porti di Augusta, Catania e Pozzallo sempre più digitali e all'avanguardia: l'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Orientale (Adsp) ha ottenuto due finanziamenti da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un valore di circa 2 milioni e 400 mila euro che serviranno allo sviluppo e all'implementazione dei sistemi informatici della piattaforma logistica digitale nazionale (Pln), con particolare riguardo all'interconnessione con i port community system (Pcs), strumenti con cui vengono gestite le movimentazioni giornaliere di milioni di merci e passeggeri.

Musica per le nostre orecchie, specie perchè nella relazione sulla gestione Circle 2023 si legge...
"Sinfomar, Port Community System (in uso nei porti di Trieste, Catania, Palermo, Taranto e, a breve, Monfalcone, Ancona, Augusta)."
 
Ultima modifica:
I porti di Catania, Augusta e Pozzallo vogliono connettersi al Pcs nazionale

I porti di Augusta, Catania e Pozzallo sempre più digitali e all'avanguardia: l'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Orientale (Adsp) ha ottenuto due finanziamenti da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un valore di circa 2 milioni e 400 mila euro che serviranno allo sviluppo e all'implementazione dei sistemi informatici della piattaforma logistica digitale nazionale (Pln), con particolare riguardo all'interconnessione con i port community system (Pcs), strumenti con cui vengono gestite le movimentazioni giornaliere di milioni di merci e passeggeri.

Musica per le nostre orecchie, specie perchè nella relazione sulla gestione Circle 2023 si legge...
"Sinfomar, Port Community System (in uso nei porti di Trieste, Catania, Palermo, Taranto e, a breve, Monfalcone, Ancona, Augusta)."
:D
Ciao lince :)
 
Istantanea del duo tallcandle e dbtrad . I più attenti avranno notato anche Abatello di spalle che osserva divertito
 

Allegati

  • Screenshot_20240420_222036_Chrome.jpg
    Screenshot_20240420_222036_Chrome.jpg
    88,5 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
Ma limite bando porti non era 1mln a testa per ognuna delle 16 ADSP?
Perché qui ne arrivano 2,4? Che succede, faina? Ci sono altri soldi PNRR che arrivano per traverso? :flower:
Quel milione a Adsp è cosa ormai nota a tutti da mesi.
Ignoro la motivazione alla base dei sorprendenti 2,4....io il mio modesto contributo l'ho dato qualche post fa, con tanto di documenti ufficiali.
Se stavolta 1+1 fa 4 meglio così :D
 
I porti di Catania, Augusta e Pozzallo vogliono connettersi al Pcs nazionale

I porti di Augusta, Catania e Pozzallo sempre più digitali e all'avanguardia: l'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Orientale (Adsp) ha ottenuto due finanziamenti da parte del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per un valore di circa 2 milioni e 400 mila euro che serviranno allo sviluppo e all'implementazione dei sistemi informatici della piattaforma logistica digitale nazionale (Pln), con particolare riguardo all'interconnessione con i port community system (Pcs), strumenti con cui vengono gestite le movimentazioni giornaliere di milioni di merci e passeggeri.

Musica per le nostre orecchie, specie perchè nella relazione sulla gestione Circle 2023 si legge...
"Sinfomar, Port Community System (in uso nei porti di Trieste, Catania, Palermo, Taranto e, a breve, Monfalcone, Ancona, Augusta)."
Messaggio contenuto nella discussione 'Circle Spa' Circle Spa

Sono solo a metà

:fiufiu:
 
Mani in pasta ovunque… anzi, si scrivono direttamente le ricette :5eek:

https://www.ramspa.it/sites/default/files/2024-04/Comunicato Stampa 22 aprile DEF.pdf


Si è tenuto oggi il convegno "Stato dell’arte del Regolamento eFTI e sperimentazione sul sistema logistico italiano", organizzato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e da RAM Logistica, Infrastrutture e Trasporti Spa collaborazione con Unioncamere - Unione italiana delle Camere di commercio, industria, artigianato e agricoltura e Circle Group.

L'evento, ospitato da Unioncamere, è stato l'occasione per illustrare le prime attività intraprese nell’ambito del progetto #eFTI4EU, che vede il MIT coinvolto come beneficiario insieme a RAM quale suo braccio operativo, ideato per attuare le disposizioni del Regolamento Europeo 2020/1056, relativo alle informazioni elettroniche sul trasporto merci.

La giornata ha visto l’aggiornamento sui recenti sviluppi normativi nell’ambito dell’applicazione del Regolamento eFTI e del Protocollo e-CMR (da parte di @Vincenzo Corbi, MIT), nonché la presentazione del Pilot Plan nazionale previsto nel progetto eFTI4EU (da parte di Luca Abatello, Circle), al fine condividere e aprire un dibattito sulla relativa sperimentazione nell’ambito del sistema logistico nazionale, e in particolare, nell’ambito dell’implementazione della nuova 𝗣𝗶𝗮𝘁𝘁𝗮𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗟𝗼𝗴𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗡𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗲.

Nel corso della giornata si è svolta anche una tavola rotonda istituzionale, moderata dal Direttore Francesco Benevolo di RAM a - a cui hanno partecipato Luca Pentrella del MIT Stefania Coppola di Capitanerie, Diego Cavallero del Polo Strategico Nazionale e @Antonio Fontanili di Uniontrasporti.
 
"Ha chiuso i saluti istituzionali Davide Bordoni, Amministratore Unico di RAM dichiarando: “250 milioni di euro, stanziati dal progetto M3C2 per la digitalizzazione della logistica è il più grande progetto del PNRR di investimento immateriale, nonché una scommessa su cui il MIT e l’Europa puntano molto. Grazie al Ministro Matteo Salvini e alla dott.ssa Di Matteo, come Capo Dipartimento, che danno fiducia a RAM che opera costantemente a fianco del MIT rendendo operativi progetti e priorità del Ministero”

Al termine, anche una sessione a porte chiuse a cui hanno preso parte MIT, RAM, ADM, Capitanerie corpi di polizia e Circle per riprendere le fila di quanto discusso nel corso del precedente evento del 6 dicembre 2023 e confrontarsi in maniera operativa sulle imminenti azioni da intraprendere per l'attuazione del Regolamento eFTI.
 
"Ha chiuso i saluti istituzionali Davide Bordoni, Amministratore Unico di RAM dichiarando: “250 milioni di euro, stanziati dal progetto M3C2 per la digitalizzazione della logistica è il più grande progetto del PNRR di investimento immateriale, nonché una scommessa su cui il MIT e l’Europa puntano molto. Grazie al Ministro Matteo Salvini e alla dott.ssa Di Matteo, come Capo Dipartimento, che danno fiducia a RAM che opera costantemente a fianco del MIT rendendo operativi progetti e priorità del Ministero”

Al termine, anche una sessione a porte chiuse a cui hanno preso parte MIT, RAM, ADM, Capitanerie corpi di polizia e Circle per riprendere le fila di quanto discusso nel corso del precedente evento del 6 dicembre 2023 e confrontarsi in maniera operativa sulle imminenti azioni da intraprendere per l'attuazione del Regolamento eFTI.
Sarà stato per un pokerino tra amici :o
 
CIRCLE Group: l'ecosistema Milos® si arricchisce con il modulo Milos® Equipment Integration 4.0
La soluzione Milos® si arricchisce con il modulo innovativo Milos® Equipment Integration 4.0, progettato per monitorare i parametri operativi e ottimizzare le performance dei mezzi di movimentazione della merce grazie all’integrazione tra il software e un’apposita centralina installata sui mezzi. Il nuovo modulo è utilizzato in primis da EST Europea Servizi Terminalistici.

Il modulo è provvisto di un’apposita UI (“User Interface”), che consente di visualizzare e configurare ad-hoc, secondo le necessità specifiche dell'operatore, grafici e report sulle performance del parco mezzi.

EST Europea Servizi Terminalistici è una società terminalista del Porto di Catania dotata dei moduli Milos® eCustoms e Milos® Customs Registers per la gestione digitalizzata dei registri doganali. Il nuovo modulo è stato implementato sia presso il terminal di Catania sia in quello di Augusta.
“Siamo lieti di aver completato questo ulteriore tassello nel percorso di digitalizzazione e automazione dei processi del nostro terminal con l'obiettivo di migliorare le prestazioni e incrementare sempre di più l’efficienza dei servizi offerti” dichiara Antonio Pandolfo, Presidente e Sales Director di EST.
“Il rilascio del nuovo Milos® Equipment Integration module rientra nel piano di estensione degli strumenti digitali a valore aggiunto appositamente progettati e sviluppati da CIRCLE Group per gli operatori terminalistici, integrandosi nativamente con la soluzione Milos® TOS e perseguendo una logica di interconnessione hardware-software legata alla necessità degli attori logistici di usufruire di un livello di digitalizzazione e monitoraggio sempre maggiore” conclude Luca Abatello, Presidente e CEO di CIRCLE GROUP
 
Indietro