cirio

udine66

Nuovo Utente
Registrato
12/2/00
Messaggi
44
Punti reazioni
2
Si legge in questi giorni che parecchi obbligazionisti avrebbero pensato di fare causa alle banche per le obbligazioni Cirio, destinate esclusivamente ad investitori istituzionali, ed invece vendute a man bassa ad ignari risparmiatori, beffati come si sà dalla triste vicenda che tutti conosciamo.La mia domanda è questa:
appurato che le banche , a quanto pare hanno infranto il regolamento Consob , rendendo diponibili a tutti titoli non destinati alla platea, cosa rischiano ??? Risarcimento(in che modo), multe, penalizzazioni o quant'altro ????

Grazie a chi mi vorrà rispondere
 
Se guardiamo al passato, anche recente alle banche non succede proprio nulla, forse una tiratina d'orecchi.

Pensa al giochetto che fece il S. Paolo con i F.di Azioni Italia e Soluzione, hai più saputo nulla ??

E' L'Italia.

Ciao.
 
....
Pensa al giochetto che fece il S. Paolo con i F.di Azioni Italia e Soluzione, hai più saputo nulla ??

E' L'Italia.

Ciao. [/B][/QUOTE]

Bè, almeno una sanzione di 499.000 euro SanPaolo A.M. l'ha subita. Non è molto, ma sempre un segnale.
Saluti.
 
Bè, almeno una sanzione di 499.000 euro SanPaolo A.M. l'ha subita. Non è molto, ma sempre un segnale.
Saluti. [/B][/QUOTE]

Che è andata in tasca a chi ?


:p :p :p
 
Una sanzione del genere è ridicola, pensa quanti ne possono aver guadagnati.
Diverso sarebbe se avessero interdetto i gestori e tutti i responsabili controlli dallo svolgere attività presso istituzioni finanziarie (obbligarli a cambiare settore e lavoro) e rimborsare tutti quelli che erano stati danneggiati.
Penso che Grimaldi (il gestore) sia passato a Gestord di Banca Sella, ogni commento penso sia inutile.

Ciao.
esse.erre
 
Indietro