CLABO, l'unica quotata al mondo del business del gelato

Si ma a leggerti sembra che non ricavi nulla, e invece in un solo semestre fa una trentina di milioni di euro di ricavi e non vale 60 milioni, ne vale 18

Entrerprise Value da che mondo è mondo è Capitalizzazione più PFN.
Ad oggi, 62mln. Poi si può raccontare la storia come pare e piace ma i numeri sono incontrovertibili. I debiti non sono aria fritta, esistono.
 
dicevo, la pfn la stanno abbassando, se si vede il conto economico dal 2020 in poi è in netto miglioramento su tutte le voci, soprattutto quelle di redditività e riduzione dei costi, non dare atto di questa cosa mi sembra ingiusto, poi io non credo ai target che si leggono in giro, ma il grafico è interessante e potrebbe comportarsi in maniera difensiva grazie a stati uniti e asia, e quando i tempi sui mercati sono difficili, il difensivo viene comprato
 
a me non fa impazzire di gioia, ma la situazione attuale mi piace, ha reagito bene su nuovi minimi annuali e sta difendendo abbastanza bene con la situazione generale facendo anche volumi
 
dicevo, la pfn la stanno abbassando, se si vede il conto economico dal 2020 in poi è in netto miglioramento su tutte le voci, soprattutto quelle di redditività e riduzione dei costi, non dare atto di questa cosa mi sembra ingiusto, poi io non credo ai target che si leggono in giro, ma il grafico è interessante e potrebbe comportarsi in maniera difensiva grazie a stati uniti e asia, e quando i tempi sui mercati sono difficili, il difensivo viene comprato
PFN 2019 -29,4mln
PFN 2020 -38,2mln
PFN 2021 -41,4mln
PFN 2022 -42,4mln
PFN 1o semestre 2023 -43,9mln

La pfn che si abbassa in che universo, scusa?
I numeri non mentono, eh...
 
PFN 2019 -29,4mln
PFN 2020 -37,5mln
PFN 2021 -41,4mln
PFN 2022 -42,4mln
PFN 1o semestre 2023 -43,9mln

La pfn che si abbassa in che universo, scusa?
I numeri non mentono, eh...
da ultimo comunicato stampa semestrale PFN normalizzata: Euro 35,6 milioni vs Euro 34,9 milioni al 31/12/2022

poi non ci vuole un genio per capire che se ti aumentano i ricavi e l'ebitda e riesci a tenere sotto controllo la pfn, stai facendo bene, o credi che nella pfn siano solo debiti finanziari? dovresti sapere che ci vanno anche le scorte e questa è un'azienda che lavora con semilavorati da trasformare in prodotti
 
da ultimo comunicato stampa semestrale PFN normalizzata: Euro 35,6 milioni vs Euro 34,9 milioni al 31/12/2022

poi non ci vuole un genio per capire che se ti aumentano i ricavi e l'ebitda e riesci a tenere sotto controllo la pfn, stai facendo bene, o credi che nella pfn siano solo debiti finanziari? dovresti sapere che ci vanno anche le scorte e questa è un'azienda che lavora con semilavorati da trasformare in prodotti
Se prendi normalizzata devi prenderla sempre senza IFRS 16 allora...e anche lì "pfn la stanno abbassando" è una falsità. Giraci intorno fin che vuoi, ma dai numeri non si scappa.
La PFN è attività finanziarie - passività finanziarie, non è nulla di difficile da comprendere, fidati :yes:

Avevano un monte enorme di debiti, non li hanno abbattuti finchè il mondo andava avanti a tassi zero e dovrebbero farlo adesso con oneri finanziari che galoppano?
 
Avevano un monte enorme di debiti, non li hanno abbattuti finchè il mondo andava avanti a tassi zero e dovrebbero farlo adesso con oneri finanziari che galoppano?

....e loro non avevano neanche le elezioni incombenti, nè poi le europee :)

Grazie dbtrad, ottimo
 
tra l'altro se leggessi bene i documenti di questa società prima di sparare sentenze, sapresti che i debiti finanziari sono
Se prendi normalizzata devi prenderla sempre senza IFRS 16 allora...e anche lì "pfn la stanno abbassando" è una falsità. Giraci intorno fin che vuoi, ma dai numeri non si scappa.
La PFN è attività finanziarie - passività finanziarie, non è nulla di difficile da comprendere, fidati :yes:

Avevano un monte enorme di debiti, non li hanno abbattuti finchè il mondo andava avanti a tassi zero e dovrebbero farlo adesso con oneri finanziari che galoppano?
da 35,6 a 34.9 è matematica, sei falso tu a parlare di falsità, oltre che poco perspicace nel non riconoscere che se hai un monte debiti, come tutte le realtà industriali, e lo mantieni stabile allo stesso tempo che aumenti ricavi e profitti, il peso della pfn lo stai volgendo a tuo favore
comunque, vedremo, io ci ho messo un paio di cippini, non la casa, se va bene ok, se non va bene non sarà la prima volta che si perde, almeno non mi ergo a professorino
 
da 35,6 a 34.9 è matematica, sei falso tu a parlare di falsità
Con quali nozioni di matematica 35,6mln (pfn normalizzata al 30 giugno 2023) è inferiore a 34,9mln (pfn normalizzata al 31 dicembre 2022)?
Così, per capire bene...

Per il resto in bocca al lupo per l'investimento, come sempre
 
Con quali nozioni di matematica 35,6mln (pfn normalizzata al 30 giugno 2023) è inferiore a 34,9mln (pfn normalizzata al 31 dicembre 2022)?
Così, per capire bene...

Per il resto in bocca al lupo per l'investimento, come sempre
No scusa, io ho incollato male ma tu nemmeno vai sui documenti ufficiali

ecco dal comunicato della semestrale

La Posizione Finanziaria Netta normalizzata (che esclude l’effetto IFRS 16 per Euro 4,9 milioni e gli altridebiti di natura non finanziaria con scadenza oltre i 12 mesi per Euro 3,3 milioni) è pari a Euro 35,6 milioni,in miglioramento rispetto alla PFN normalizzata di Euro 37 milioni al 30 giugno 2022.

E' migliorata di 1,4 milioni su base semestrale.
 
quella annuale non è dato sapersi ancora visto che manca il bilancio 2023, ma migliorarla di 1,4 milioni da una semestrale all'altra non è poca cosa, soprattutto se parallelamente sei riuscito ad aumentare del 20% i ricavi e metterti già sulla buona strada di ebitda e utile
 
Crepi comunque e ricambio in bocca al lupo per i tuoi investimenti!
 
Risultati enormi

CLABO: il CdA prende visione dei dati consolidati novemestrali 2023Confermato il trend positivo di crescita con Vendite Nette a Euro 47,8 milioni(+21,6% YoY) , Ricavi totali a Euro 48,8 milioni (+8,6% YoY) ed EBITDA aEuro 6,9 milioni (+40,2% YoY) con EBITDA margin al 14,1% (10,9% nel IIItrimestre 2022).Ordini a Euro 48,7 milioni (+17,2% YoY).PFN Adj1 al 30 settembre 2023 pari a Euro 33,1 milioni, in significativo miglioramento rispetto aEuro 35,6 milioni al 30 giugno 2023La PFN totale, inclusiva degli effetti IAS 16 ed ESMA 05/21 è pari a Euro 42,3 milioni (Euro 43,9milioni al 30 giugno 2023)
 
Purtroppo il mercato non se la fila in questo contesto macro. Attendiamo tempi migliori, non è cara, quindi se scende io aggiungo.
 
Buongiorno, che mi dite di clabo....stavo valutando un ingresso mi sembra che ogni tanto ci siano volumi interessanti .
 
anche oggi alti volumi su Clabo. Ora + 10,7 % a 2,57. Sospesa.
 
Grande Clabo.

Ma soprattutto grande a me per aver venduto (per fortuna solo un terzo!) giusto un paio di giorni fa :D
 
Indietro