Claudio Cintoli

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
  • SONDAGGIO: Potrebbe interessarti una sezione "Trading Sportivo"?

    Ciao, ci piacerebbe sapere se potrebbe interessarti l'apetura di una nuova sezione dedicata unicamente al trading sportivo o betting exchange. Il tuo voto è importante perchè ci consente di capire se vale la pena pianificarla o no. Per favore esprimi il tuo voto, o No, nel seguente sondaggio: LINK.
    Puoi chiudere questo avviso premendo la X in alto a destra.

    Staff | FinanzaOnline

Oppure è' il fatto di offrire le sue opere su ebay che li rende tali?
Non credo visto che potrai trovare almeno 10 amadio che tu trovi meravigliosi invece.
 
Proprio perche' non e' un bar non scrivere stupidate
 
Proprio perche' non e' un bar non scrivere stupidate

Ma che ti scaldi a fare?

Guardando su Google scopro un artista interessante con una una sua poesia e cifra stilistica.
...

Le cartine su babbay non mi sembrano granché...

E allora? Lavori forse per quella galleria?

L'opinione è sacra e non mi sembra di aver mai mancato di rispetto... :bye:
 
Io non lavoro per nessuno.
Ho preso uno di quei lavori che tu trovi insignificanti senza saper motivare questa tua definizione.
Un altro so per certo e' stato preso da un altro di noi.
Bisogna saper scegliere ma credo che il rapporto qualita' prezzo e la storia di questo sfortunato artista meritino ben di più di altri che tu reputi degni di miglior attenzione.
 
Ma che ti scaldi a fare?

Guardando su Google scopro un artista interessante con una una sua poesia e cifra stilistica.
...

Le cartine su babbay non mi sembrano granché...

E allora? Lavori forse per quella galleria?

L'opinione è sacra e non mi sembra di aver mai mancato di rispetto... :bye:

Personalmente rispetto tutti i pareri;)
Però volevo precisare una cosa: quelli che vedi su Google cercando ''Claudio Cintoli'' sono le opere più rappresentative, le cosiddette ''Puntelliti'' e ''Spaghi''.

Il cintoli degli anni 58-62 è prevalentemente ''fatto'' di carte, collage, tecniche miste e usa prevalentemente la carta. (Gli anni 55-58 sono costituiti perlopiù da disegni ''quasi antropomorfi'')

Ovviamente, specifico questo non per farti cambiare idea...perchè, ripeto, ognuno vive con le proprie idee.;)
 
Per inquadrare bene il periodo storico di Cintoli del quale fanno parte questi lavori aggiungo uno stralcio dell'articolo: CLAUDIO CINTOLI - Dettaglio articolo - Flash Art che avevo segnalato il 2-5-2014

Nelle opere giovanili, realizzate tra la fine degli anni Cinquanta e la metà dei anni Sessanta, Cintoli parte da una figurazione timida e rassicurante, vicina ad artisti come Antonio Corpora ed Ennio Morlotti, che caratterizza dipinti come Donna e Natura morta (1956) o I Mietitori (1957) per arrivare nel 1960 a una pittura più libera, legata a un informale teso e drammatico, dove si respirano echi di Alberto Burri, Hans Hartung e Franz Kline, che l’artista ha modo di conoscere da vicino nel corso di alcuni viaggi in Belgio, Germania e Gran Bretagna. Nello stesso tempo realizza assemblaggi di oggetti trovati, tipici della cultura contadina marchigiana, come Lavandaia (1963)
 
Personalmente rispetto tutti i pareri;)
Però volevo precisare una cosa: quelli che vedi su Google cercando ''Claudio Cintoli'' sono le opere più rappresentative, le cosiddette ''Puntelliti'' e ''Spaghi''.

Il cintoli degli anni 58-62 è prevalentemente ''fatto'' di carte, collage, tecniche miste e usa prevalentemente la carta. (Gli anni 55-58 sono costituiti perlopiù da disegni ''quasi antropomorfi'')

Ovviamente, specifico questo non per farti cambiare idea...perchè, ripeto, ognuno vive con le proprie idee.;)

Infatti ho notato che la galleria presenta solamente opere su carta, alcune molto belle, attorno al '60. Sono tipiche di quegli anni...
 
Infatti ho notato che la galleria presenta solamente opere su carta, alcune molto belle, attorno al '60. Sono tipiche di quegli anni...

Esatto...le carte sono tipiche di quel periodo: 55-57 ''quasi figurativo'' , 57-59 ''alterna informale e quasi figurativo'', dal 60 ''informale'';)
 
Infatti ho notato che la galleria presenta solamente opere su carta, alcune molto belle, attorno al '60. Sono tipiche di quegli anni...

Vedo che da insignificanti ora le carte sono diventate belle.
Comunque molte di queste non sono più disponibili
 
"[...] e sarà giusto esorbitare ancora dal tema dell'azzeramento per sottolineare come, particolarmente a Roma, si sia svolta una rilevante vicenda di interlocuzione con la proposta pop: da Giosetta Fioroni a Laura Grisi, da Renato Mambor a Claudio Cintoli di cui si deve lamentare la perdita prematura, una complessa serie di cospicue presenze danno concretezza a una proposta entro la quale il rapporto con la trascrizione mass-mediata delle cose e con l'iconosfera urbana si determina secondo una consistente autonomia dall'esempio americano rivelando semmai, giova ripeterlo, alcune affinità con le stratificazioni psico culturali della vicenda pop inglese [...]"

Mi si è aperto un cassetto della memoria e ho ripescato un vecchio libro di Antonio del Guercio dalla mia biblio... se questo spunto può essere in qualche maniera utile a voi dottori dell'arte OK!

Accostato a Renatone :eek:
 
"[...] e sarà giusto esorbitare ancora dal tema dell'azzeramento per sottolineare come, particolarmente a Roma, si sia svolta una rilevante vicenda di interlocuzione con la proposta pop: da Giosetta Fioroni a Laura Grisi, da Renato Mambor a Claudio Cintoli di cui si deve lamentare la perdita prematura, una complessa serie di cospicue presenze danno concretezza a una proposta entro la quale il rapporto con la trascrizione mass-mediata delle cose e con l'iconosfera urbana si determina secondo una consistente autonomia dall'esempio americano rivelando semmai, giova ripeterlo, alcune affinità con le stratificazioni psico culturali della vicenda pop inglese [...]"

Mi si è aperto un cassetto della memoria e ho ripescato un vecchio libro di Antonio del Guercio dalla mia biblio... se questo spunto può essere in qualche maniera utile a voi dottori dell'arte OK!

Accostato a Renatone :eek:

Dottori dell'arte?:eek:
Beh... il legame che si crea è possibile perché questi artisti gravitano attorno a Piazza del Popolo negli anni sessanta.;)
 
Da questa cosa capisco che ci abbiamo visto giusto giuseppe, ciao buona serata

Per carità dottorone tolgo il disturbo..... Quando si sparla degli altri va tutto bene, quando toccano i tuoi.... Buona serata e buona notte!
 
Io ti ho solo chiesto di argomentare una tua affermazione, evidentemente fatta a c...
Trova un mio messaggio nel quale definisco le opere di chicchessia insignificanti.
 
Io ti ho solo chiesto di argomentare una tua affermazione, evidentemente fatta a c...
Trova un mio messaggio nel quale definisco le opere di chicchessia insignificanti.

Chiedo venia, non avrei dovuto usare il termine "insignificante", quanto "poco significativo" o "poco identificativo".

Questo perché se guardo un'opera di Santomaso, riconosco che è di Santomaso... Idem per un'opera di Vedova... Idem per una di Afro... Ecc..

Dico poco significativa perchè non riconosco una mano, uno stile peculiare in quelle cartine.....

Mi opinione personale ovviamente :bye:
 
Ho avuto il piacere di vedere la mostra da Peccolo ed anche le opere su internet Lacerba, premesso che non conosco moltissimo il percorso di questo Artista vi assicuro che la differenza è' enorme. In esposizione ci sono dei collages spettacolari, un paio anche su tavola e non carta.
 
Posso avere un' idea dei prezzi dei collages anni 61,62 su carta?
 
Indietro