CLEANSPARK, IREN, MARATHON, RIOT, BITFARM, le 5 Stelle del Mining di Bitcoin.

Quale di queste 4 societa' ha piu' Possibilita' di Salita, grazie alla loro Efficienza nel Mining?

  • CLEANSPARK

    Voti: 20 47,6%
  • BITFARMS

    Voti: 11 26,2%
  • MARATON

    Voti: 9 21,4%
  • RIOT

    Voti: 7 16,7%
  • CIPHER MINING

    Voti: 2 4,8%
  • IREN

    Voti: 3 7,1%

  • Votanti
    42
L'opzione bancomat, con l evoluzione del prezzo del Btc, è sempre più in uso. Sta diventando un'abitudine far cassa sfruttando la positività del bitcoin. Se fino a mesi fa ero convinto di veder chissà quale X sul mining, pensando ad un ritorno sui massimi della crypto madre, oggi non ne sono più convinto. Anzi...
Riot quota 14 dollari. Mara 27. Allucinante. Posso capire il dimezzamento da halving integrato sul prezzo, ma qui stiamo parlando di 1/3 del valore massimo passato.
 
Secondo me i miners sono stati bloccati apposta dal mercato nella salita da 53000 a 63000 e per dei semplici motivi:

1- non siamo dopo halving,quindi i miners devo darsi una calmata a salire,e dare l'illusione che abbiano perso la loro leva rialzista implacabile come era fino a luglio 2023 e dovevano ripianare debiti a iosa e autofinanziarci per le espansioni senza ADC DILUIZIONATORI ECCESSIVI.....

2- le società per prepararsi all'halving ed avere fondi necessari per autofinanziarci,hanno dovuto fare le loro porcate nel momento massimo di rally,ma in due fasi ben distinte:
•INIZIO,OVVERO 16 OTTOBRE-16 NOVEMBRE(35%SALITA DI BTC,MICA BRUSCOLINI)
•FINE O FINE A META,OVVERO GLI ULTIMI 10 GIORNI(22% DI SALITA BTC)

3- Adesso che le PORCATE son state fatte,se ci sarà una CORREZZIONE di lieve entità,per i miners sarà l'occasione di chiudere i gap aperti sotto dall'ultimo reverse di fine gennaio,PERCHE I GAP VANNO CHIUSI a breve se non si vuol avere ripensamenti.......

4- il mercato lo sa e pure le società,quindi poi alla prossima salita che può essere prima halving o dopo halving,li si vede la vera leva dei miners rialzista,perché la maggior parte delle società le porcate le hanno fatte...

L,'unica che per ora e" stata premiata con una performance leggermente migliore e' clsk grazie alla trimestrale e agli sforzi fatti.....

La leva sui miners secondo me sarà ben pronta DOPO HALVING O DOPO questo movimento correttivo.....

FISCHIAAAAAA​


Chi ha finito di lamentarsi porti pazienza,chi si lamenta vado a giocare al SuperEnalotto


FISCHIAAAAAA​

 
BTC FRAME 4H

La viola quando e' entrata in contatto con la linea azzurra dovrebbe aver determinato circa il top del movimento di questa Onda 3 in Weekly....

La linea azzurra e' derivata dal punto di contatto della candela con la verde che ha generato il reverse dal laterale....

Adesso secondo me si sta sviluppando una possibile onda correttiva 4 in area 58500 ,max 55600 dove da li dovrebbe ripartire in ultima onda 5 in weekly con un target oltre ultimo ATH 2021 :sperem:


Quando succederà la CORREZZIONE??

Secondo me,ci sarà uno sciacquone quando la viola oltrepasserà la linea nera.......e si dovrebbe dirigere nel rettangolo e testare la VIOLA....

Preciso che questa e' una ipotesi :bow:


Vedi l'allegato 2991202




Se invece la CORREZZIONE dovesse fermarsi,sempre se ci sarà,tra area 51000-53000 vuol dire che al posto di una ONDA 3 ,ERAVAMO IN UNA ONDA5....e la VIOLA e' stata rotta al ribasso...

e quindi si potrebbe essere in un movimento correttivo ABC che lo porterebbe tra 49000 e 45000 nel punto di reverse.....

Solo ipotesi :bow:


Viola in direzione trend nera....

FISCHIAAAAAA​


IMG_20240302_211648.jpg
 
L'opzione bancomat, con l evoluzione del prezzo del Btc, è sempre più in uso. Sta diventando un'abitudine far cassa sfruttando la positività del bitcoin. Se fino a mesi fa ero convinto di veder chissà quale X sul mining, pensando ad un ritorno sui massimi della crypto madre, oggi non ne sono più convinto. Anzi...
Riot quota 14 dollari. Mara 27. Allucinante. Posso capire il dimezzamento da halving integrato sul prezzo, ma qui stiamo parlando di 1/3 del valore massimo passato.
Quando il Btc era a 69k quante azioni aveva Mara? Quanto debito? Oggi?
Prova.
Rimarrai stupito.
 
Per tutti quelli che nei giorni scorsi dicevano che il Business del Mining di Bitcoin Non e' Sostenibile, perche' le societa' Non Fanno Utili.
Forse non per tutte, qui' sotto Trovate i Dati delle societa' che hanno riportato i Conti, e c'e' CLEANSPARK (risultati del primo trimestre) che:
1) Ha Fatto 25,9 Milioni di $ di Utile Netto nel Solo Primo Trimestre.
2) Ha Fatto un'EBITDA Adjusted di 69 Milioni di $ su 74 Milioni di Ricavi nel Solo Primo Trimestre.
3) Ha Fatto un Gross Mining Profit del 61% pari a 44,9 Milioni di $ su 74 Milioni di Ricavi nel Solo Primo Trimestre.
4) Ha un Costo per Bitcoin Minato di Solo 14.308$ di Costo Diretto + 5.894$ di Costi Operativi, per un Totale di 20.200$ a BTC Tutto Compreso (IL PIU' BASSO COSTO IN ASSOLUTO FRA' TUTTI I MINATORI).
5) Ha un Current Ratio di 4,29 Molto Migliore Assai :D dei suoi Concorrenti.
Ciao Will, ma non hai visto che senza i 36M$ di correzione del valore dei BTC in hodl (grazie al nuovo metodo di calcolo spprovato dal FASB), CleanSpark avrebbe chiuso il trimestre con una perdita netta di circa 11M$? Sicuramente 11M$ di perdita su revenues di 73$M è un passo avanti rispetto ai dati del Q4 2022...

Sono curioso di vedere come riporterà i dati Bitfarm...
 
Ultima modifica:
Quando il Btc era a 69k quante azioni aveva Mara? Quanto debito? Oggi?
Prova.
Rimarrai stupito.
Probabilmente hai ragione. Ma l incaz.atura per come sta andando Riot, e non Mara, va oltre qualsiasi ragionamento. Vedere l'andamento da peso morto mi manda in bestia. 14 euro con un Btc a questi livelli è dura da accettare. Parliamo di un -70% dal nov '21. E non ci sono numeri che possano giustificare una sottoperformance simile.
 
Ultima modifica:
Secondo me i miners sono stati bloccati apposta dal mercato nella salita da 53000 a 63000 e per dei semplici motivi:

1- non siamo dopo halving,quindi i miners devo darsi una calmata a salire,e dare l'illusione che abbiano perso la loro leva rialzista implacabile come era fino a luglio 2023 e dovevano ripianare debiti a iosa e autofinanziarci per le espansioni senza ADC DILUIZIONATORI ECCESSIVI.....

2- le società per prepararsi all'halving ed avere fondi necessari per autofinanziarci,hanno dovuto fare le loro porcate nel momento massimo di rally,ma in due fasi ben distinte:
•INIZIO,OVVERO 16 OTTOBRE-16 NOVEMBRE(35%SALITA DI BTC,MICA BRUSCOLINI)
•FINE O FINE A META,OVVERO GLI ULTIMI 10 GIORNI(22% DI SALITA BTC)

3- Adesso che le PORCATE son state fatte,se ci sarà una CORREZZIONE di lieve entità,per i miners sarà l'occasione di chiudere i gap aperti sotto dall'ultimo reverse di fine gennaio,PERCHE I GAP VANNO CHIUSI a breve se non si vuol avere ripensamenti.......

4- il mercato lo sa e pure le società,quindi poi alla prossima salita che può essere prima halving o dopo halving,li si vede la vera leva dei miners rialzista,perché la maggior parte delle società le porcate le hanno fatte...

L,'unica che per ora e" stata premiata con una performance leggermente migliore e' clsk grazie alla trimestrale e agli sforzi fatti.....

La leva sui miners secondo me sarà ben pronta DOPO HALVING O DOPO questo movimento correttivo.....

FISCHIAAAAAA​


Chi ha finito di lamentarsi porti pazienza,chi si lamenta vado a giocare al SuperEnalotto


FISCHIAAAAAA​

Bitfarms deve ancora diluire ahimè, hanno diluito Mara e CLSK in questi giorni...
 
Valore azienda escluso cash ~ 55% BITF.(Grossomodo metà)
In questo momento pagheresti la metà, la "stessa" azienda (esagero).
Bravo Belunat Ottime Analisi.
Volevo solo Correggerti sulla differenza di Valore fra' Bitfarm e Iren, Iren non vale la meta' di Bitfarm.
Ora Bitfarm ha una Capitalizzazione di 940 Milioni.
Ora Iren ha una Capitalizzazione di 623 Milioni.
 
Grazie Will, ritieni che con il livello attuale dei prezzi dei minatori, sia IREN la migliore per rischio/rendimento?

Caro Sasuk secondo me Attualmente le Migliori in Assoluto sono:
1) CLEANSPARK (Ha delle Prospettive Spaziali, Efficientissima, e ha Tanti BTC in Portafoglio, che penso Vendera' quando il BTC quotera' Ben Oltre i 100.000$, Finanziando una Crescita Eccezionale fino a 50 EH/s).
2) BITFARM (Societa' con un Efficienza al pari con quella di CLSK).
3) IREN (Penso sia sottovalutata in confronto a BITFARM per 2 Motivi, 1) Non ha BTC in Portafoglio con un ovvio valore in meno in confronto a Biitfarm, 2) la Poca Trasparenza della societa' che non Pubblica le Trimestrali Non Piace al Mercato).

P.S. Mi sbilancio Oltremodo (non e' mia abitudine farlo), se CLEANSPARK fa quello che ha detto: 20 EH/s entro Giugno e 32 EH/s entro fine anno, e il BTC Supera Stabilmente i 100.000$, Vedere quotazioni di CLEANSPARK fra' 50$ e 80$ non sarebbero una Chimera.

Fra' le tre sopra citate, la mia scelta ricade su CLSK perche' Attualmente ha il Piano di Espansione Piu' Veloce e Ambizioso; ha il Prezzo di Estrazione BTC Piu' Basso in Assoluto; ha praticamente Zero Debiti; ha un Portafoglio BTC fra' i Piu' Grossi che potra' Beneficiare di una possibile Salita del BTC; il 47% delle sue Azioni sono in mano ai Fondi/Istituzionali; dopo l'Halving potrebbe Crescere Molto Comprando le Strutture dei Minatori in Difficolta' (e' gia' da 1 anno che il loro AD continuano a dirlo) o potrebbe Fondersi con qualche altra Buona Realta' (il mio sogno sarebbe una Fusione fra' CLSK e BITFARM).
 
Bravo Belunat Ottime Analisi.
Volevo solo Correggerti sulla differenza di Valore fra' Bitfarm e Iren, Iren non vale la meta' di Bitfarm.
Ora Bitfarm ha una Capitalizzazione di 940 Milioni.
Ora Iren ha una Capitalizzazione di 623 Milioni.
Ti correggo anche io, ho specificato al netto del cash. Nell'ultimo report del 14/02 hanno comunicato di aver venduto azioni per 160 mln $ ,togliendo ad entrambe le società il cash ,vedrai che volendo essere pignoli fino all'ultimo $ iren vale il 58% di bitfarm.
Chiaro è un conto spannometrico.
Tu metti un sacco di dati(grazie)io preferisco incuriosire chi vuol metter soldi, leggo molti interventi in cui deduco che i "folisti" sanno veramente poco e nulla sui miners,sulla storia finanziaria degli stessi.
Questo è un errore madornale.
Quando leggo era a 50/70/90 $ ...mi vien da piangere.
Come dire l'azienda vale 6 Billion, prima era a 3B, poi leggi nr azioni e scopri che son quadruplicate, aggiungo altro?!?
 
Ciao Will, ma non hai visto che senza i 36M$ di correzione del valore dei BTC in hodl (grazie al nuovo metodo di calcolo spprovato dal FASB), CleanSpark avrebbe chiuso il trimestre con una perdita netta di circa 11M$? Sicuramente 11M$ di perdita su revenues di 73$M è un passo avanti rispetto ai dati del Q4 2022...

Sono curioso di vedere come riporterà i dati Bitfarm...
Al di la che avevo gia' parlato dei metodi contabili FASB quando su questo Thread Non sapevano neanche cosa Fossero e che le societa' di Mining hanno avuto OK dalle Autorita' per conteggiare il Valore dei BTC Estratti Trimestralmente in base al Prezzo di Mercato come se li avessero Venduti anche se non l'hanno fatto.

Detto questo, denoti uno Scarso conoscimento del campo Finanziari/Fiscale, e cerco di darti una Rinfrescata (premetto che per le societa' di Mining e per il loro tipo di business, a me dell'UTILE Interessa Poco, mentre Interessa Molto il loro EBITDA ADJUSTED e il loro GROSS MARGING) le societa' di Mining fanno CONTINUI ed ENORMI INVESTIMENTI, e si sa che per Non Pagare Tasse Inutili chi fa Grossi Investimenti fa GROSSI AMMORTAMENTI E SVALUTAZIONI in questo modo fanno Pochi o Niente Utili e Non Pagano Tasse (e la Legge Fiscale che glielo Concede, si vede che NON HAI UN'AZIENDA!), detto questo ti Ricordo che CLEANSPARK in 1 Solo Trimestre ha fatto:
1) 74 MILIONI $ di RICAVI.
2) Un'EBITDA ADJUSTED di 69MILIONI su 74 MILIONI di RICAVI Stiamo Parlando di un'EBITDA ADJUSTED del 94% STRATOSFERICO.
3) Ha Fatto un GROSS MINING PROFIT del 61% pari a 44,9 Milioni di $ su 74 Milioni di Ricavi nel Solo Primo Trimestre.

P.S. Ma non eri tu che dicevi che questo Business Non Sta' in Piedi, e che le Societa' di Mining Non Guadagnano Niente, forse sara' Vero per Alcune ma Non per Tutte, e CLEANSPARK ha una Marginalita' ALTA su questo Business (e ne ha dato Dimostrazione con i recenti risultati).

Ovvio che tutto il Settore dipende dal Prezzo del BTC, ma CLSK ha gia' Fornito Informazioni che DOPO l'HALVING avra' un Prezzo di Estrazione TUTTO COMPRESO fra' i 28.000$ e i 34.000$, tutto cio' che il BTC sara' sopra quel Prezzo Saranno Margini per CLSK.


1709460239149.png

1709460291373.png

1709460378628.png

1709460415838.png

1709460447431.png
 
Indeciso se entrare su cleanspark o bitfarms... Suggerimenti?? ?... Non in ottica trading ma in ottica breve periodo....
 
Indeciso se entrare su cleanspark o bitfarms... Suggerimenti?? ?... Non in ottica trading ma in ottica breve periodo....
Se specificassi cosa per te è ottica trading e breve periodo, sarebbe meglio.Ho capito che non parli di scalping, e nemmeno day trading, swing forse poco, breve periodo 1 mese? Trimestre? Semestre?
I dati postati da WILL, son chiari. Se parliamo invece di livello di prezzi, rotazioni tra miners che ora son più indietro è altra cosa.
Riguardo ai puri dati, BITF appare più rischiosa. Ma credo prima di emettere azioni vorranno farla salire.
PS: una bottarella down del BTC potrebbe sparigliare molti livelli di prezzo dei minatori.
I molti ATM visti nell'ultima settimana con BTC ai massimo, fan pensare che possa accadere.
Meglio incassare $ quando il btc è forte,mi par chiaro.
Per ora tiene. Stamattina alle ns 7,30 dei volumi da Big che ha fatto spesa.
Ma sappiamo quanto è bello andare sulle montagne russe bitcoiniane.
Detto questo se tieni 6/9 mesi, andrei su CLSK. UN punto d'uscita spettacolare lo trovi
 
Se specificassi cosa per te è ottica trading e breve periodo, sarebbe meglio.Ho capito che non parli di scalping, e nemmeno day trading, swing forse poco, breve periodo 1 mese? Trimestre? Semestre?
I dati postati da WILL, son chiari. Se parliamo invece di livello di prezzi, rotazioni tra miners che ora son più indietro è altra cosa.
Riguardo ai puri dati, BITF appare più rischiosa. Ma credo prima di emettere azioni vorranno farla salire.
PS: una bottarella down del BTC potrebbe sparigliare molti livelli di prezzo dei minatori.
I molti ATM visti nell'ultima settimana con BTC ai massimo, fan pensare che possa accadere.
Meglio incassare $ quando il btc è forte,mi par chiaro.
Per ora tiene. Stamattina alle ns 7,30 dei volumi da Big che ha fatto spesa.
Ma sappiamo quanto è bello andare sulle montagne russe bitcoiniane.
Detto questo se tieni 6/9 mesi, andrei su CLSK. UN punto d'uscita spettacolare lo trovi
No, non ero io giuro :D
 
Se specificassi cosa per te è ottica trading e breve periodo, sarebbe meglio.Ho capito che non parli di scalping, e nemmeno day trading, swing forse poco, breve periodo 1 mese? Trimestre? Semestre?
I dati postati da WILL, son chiari. Se parliamo invece di livello di prezzi, rotazioni tra miners che ora son più indietro è altra cosa.
Riguardo ai puri dati, BITF appare più rischiosa. Ma credo prima di emettere azioni vorranno farla salire.
PS: una bottarella down del BTC potrebbe sparigliare molti livelli di prezzo dei minatori.
I molti ATM visti nell'ultima settimana con BTC ai massimo, fan pensare che possa accadere.
Meglio incassare $ quando il btc è forte,mi par chiaro.
Per ora tiene. Stamattina alle ns 7,30 dei volumi da Big che ha fatto spesa.
Ma sappiamo quanto è bello andare sulle montagne russe bitcoiniane.
Detto questo se tieni 6/9 mesi, andrei su CLSK. UN punto d'uscita spettacolare lo trovi
Grazie per la risposta... Direi un 6/9 mesi...max 12 mesi...
 
BTC FRAME 4H

La viola quando e' entrata in contatto con la linea azzurra dovrebbe aver determinato circa il top del movimento di questa Onda 3 in Weekly....

La linea azzurra e' derivata dal punto di contatto della candela con la verde che ha generato il reverse dal laterale....

Adesso secondo me si sta sviluppando una possibile onda correttiva 4 in area 58500 ,max 55600 dove da li dovrebbe ripartire in ultima onda 5 in weekly con un target oltre ultimo ATH 2021 :sperem:


Quando succederà la CORREZZIONE??

Secondo me,ci sarà uno sciacquone quando la viola oltrepasserà la linea nera.......e si dovrebbe dirigere nel rettangolo e testare la VIOLA....

Preciso che questa e' una ipotesi :bow:


Vedi l'allegato 2991202




Se invece la CORREZZIONE dovesse fermarsi,sempre se ci sarà,tra area 51000-53000 vuol dire che al posto di una ONDA 3 ,ERAVAMO IN UNA ONDA5....e la VIOLA e' stata rotta al ribasso...

e quindi si potrebbe essere in un movimento correttivo ABC che lo porterebbe tra 49000 e 45000 nel punto di reverse.....

Solo ipotesi :bow:

Viola sotto nera
...
Screenshot_2024-03-03-20-11-39-306_com.miui.gallery-edit.jpg
 
Guarda i volumi di qst mattina alle 7,30~ in concomitanza con un minimo giornaliero.
Qualcuno ha comprato pesante pesante pesante. Poi solo lenta salita
Possono essere tutto o niente.........
Se sale meglio e riesco a capire dove siamo,se scende ancora meglio :D che capisco in modo corretto e preciso dove siamo.....


Frame 4h




Viola in linea con nera.....
Valore BTC al top del giorno di oggi in Italia però :D


IMG_20240303_234944.jpg
 
Indietro