Clienti Intesa Sanpaolo trasferiti forzatamente a Isybank...

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Dille di guardare nella sezione Archivio se ha ricevuto qualche tempo fa l'avviso dello spostamento su Isybank.
Se lo ha ricevuto, sono indicate tutte le nuove condizioni e la data entro la quale avrebbe dovuto esprimere il diniego.
Se dovrà passare a Isybank dovrà obbligatoriamente cambiare l'IBAN.
Ok, grazie, visto. Ci sono 54 pgg. da leggere con accuratezza. Credo di avere capito che le condizioni economiche non cambieranno fino al compimento dei 35 anni (mia figlia ha un contratto collegato all'età), che cambierà l'Iban (ma quello nuovo sarà comunicato 30 gg. prima del cambio), ma non la Carta di Debito (valida fino alla naturale scadenza). Il problema sono essenzialmente le operazioni che non si possono fare con Isybank: F23, Bonifico Mybank, Bollettini Postali Bianchi, Ricarica Prepagate di altre banche del gruppo, etc.).
 
Ok, grazie, visto. Ci sono 54 pgg. da leggere con accuratezza. Credo di avere capito che le condizioni economiche non cambieranno fino al compimento dei 35 anni (mia figlia ha un contratto collegato all'età), che cambierà l'Iban (ma quello nuovo sarà comunicato 30 gg. prima del cambio), ma non la Carta di Debito (valida fino alla naturale scadenza). Il problema sono essenzialmente le operazioni che non si possono fare con Isybank: F23, Bonifico Mybank, Bollettini Postali Bianchi, Ricarica Prepagate di altre banche del gruppo, etc.).
Difatti il problema è quello.. che praticamente puoi far molto poco
 
Per legge puoi tranquillamente chiudere il conto e farti addebitare la rata da un'altra parta (anticipalo in filiale ovviamente). Anzi, ti diro' di piu', nella fase di erogazione del mutuo non sei assolutamente obbligato ad aprire un conto presso la banca che eroga. Di solito, l'addebito rata presso un'altra banca comporta una piccola commissione.
Ok grazie,anche xchè dopo questa porcata con isy prima li mollo e meglio campo....
 
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post mi sono appena iscritto a questo forum che ho scoperto da poco cercando informazioni proprio su questo evento.
Anche io sono tra i correntisti che migreranno a marzo in Isybank e anche io ho un mutuo prima casa in corso con isp.
Sto valutando la situazione e a fine anno decido il da farsi, non mi va giù che dopo i 35 (ne ho 33) avrei un canone di 3.90 per una banca full digital con pochi servizi e poche funzioni, niente consulenza niente conto deposito niente eventuali investimenti...
Diciamo che sono giorni che sto guardando in giro e credo farò Fineco che mi sembra una banca digitale ma seria, solida e completa, anche se non faccio trading e ora ho poco da investire credo possa andare bene. Intanto però aspetto questi 2 mesi per vedere cosa succede e come si sviluppa isybank.
Comunque trovo assurdo abbiano messo in archivio l'avviso e non almeno in comunicazioni. Io stesso l'archivio non lo guardavo quasi mai perché ci sono quasi esclusivamente i movimenti, le comunicazioni si anche perchè rare per cui se c'è una nuova notifica la guardo, l'hanno fatta indubbiamente un po sporca...
 
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post mi sono appena iscritto a questo forum che ho scoperto da poco cercando informazioni proprio su questo evento.
Anche io sono tra i correntisti che migreranno a marzo in Isybank e anche io ho un mutuo prima casa in corso con isp.
Sto valutando la situazione e a fine anno decido il da farsi, non mi va giù che dopo i 35 (ne ho 33) avrei un canone di 3.90 per una banca full digital con pochi servizi e poche funzioni, niente consulenza niente conto deposito niente eventuali investimenti...
Diciamo che sono giorni che sto guardando in giro e credo farò Fineco che mi sembra una banca digitale ma seria, solida e completa, anche se non faccio trading e ora ho poco da investire credo possa andare bene. Intanto però aspetto questi 2 mesi per vedere cosa succede e come si sviluppa isybank.
Comunque trovo assurdo abbiano messo in archivio l'avviso e non almeno in comunicazioni. Io stesso l'archivio non lo guardavo quasi mai perché ci sono quasi esclusivamente i movimenti, le comunicazioni si anche perchè rare per cui se c'è una nuova notifica la guardo, l'hanno fatta indubbiamente un po sporca...

se vuoi fargli il massimo dispetto apri My Genius Green di Unicredit 🤣

io mi sa che apro quello (per sicurezza finché è ancora gratuito) e BBVA (per il cash back) in attesa di vedere che combinano in ISP entro fine anno.

Fineco e altri non li ho considerati perché non sono veramente gratuiti ma solo "scontati se accrediti lo stipendio"
 
se vuoi fargli il massimo dispetto apri My Genius Green di Unicredit 🤣

io mi sa che apro quello (per sicurezza finché è ancora gratuito) e BBVA (per il cash back) in attesa di vedere che combinano in ISP entro fine anno.

Fineco e altri non li ho considerati perché non sono veramente gratuiti ma solo "scontati se accrediti lo stipendio"
Be io su fineco accrediterei lo stipendio pagherei solo 9.90 annui di carta debit e ci sta contando i servizi che ti da... Io non sono uno che ama avere tanti conti. Comunque vediamo, se solo isybank diventa gratis o scontato per chi accredita stipendio oppure offrirà qualcosina in più anche solo un deposito, resterei...
 
Il mutuo lo lascio li,voglio chiudere il conto dove viene addebitata la rata....chiedevo se avendo il mutuo in isp sono obbligato ad avere anche un conto attivo con loro
No non è necessario avere il conto ISP, puoi tranquillamente chiuderlo e aprirne un altro con altra banca ed attivare la domiciliazione del mutuo su nuovo conto
 
Be io su fineco accrediterei lo stipendio pagherei solo 9.90 annui di carta debit e ci sta contando i servizi che ti da... Io non sono uno che ama avere tanti conti. Comunque vediamo, se solo isybank diventa gratis o scontato per chi accredita stipendio oppure offrirà qualcosina in più anche solo un deposito, resterei...

gratis con accredito stipendio dubito... conti deposito idem, quando ho aperto il c/c in ISP ho chiesto e mi hanno risposto "beh ma noi non siamo mica come le banche piccole che hanno bisogno di chiedere soldi ai clienti dando un interesse in cambio"...

sai, quando uno ha l'umiltà nel sangue 😒

(ci sono gruppi anche più grossi, come credit agricole e santander, che hanno conti deposito...)
 
gratis con accredito stipendio dubito... conti deposito idem, quando ho aperto il c/c in ISP ho chiesto e mi hanno risposto "beh ma noi non siamo mica come le banche piccole che hanno bisogno di chiedere soldi ai clienti dando un interesse in cambio"...

sai, quando uno ha l'umiltà nel sangue 😒

(ci sono gruppi anche più grossi, come credit agricole e santander, che hanno conti deposito...)
Al di là della risposta poco professionale, ma il livello medio dei lavoratori in ogni settore è questo.
Sono politiche diverse.

ISP ha 370 miliardi di depositi della clientela in conto corrente
CA ne ha 58 miliardi in conto corrente.
 

Allegati

  • 1698934935402.png
    1698934935402.png
    72,1 KB · Visite: 28
  • Schermata 2023-11-02 alle 15.22.22.png
    Schermata 2023-11-02 alle 15.22.22.png
    80,9 KB · Visite: 28
Per chi ha usufruito della CGN dopo la comunicazione di Luglio, verrà migrato conunque con isyprime gratis fino ai 40 anni?
 
gratis con accredito stipendio dubito... conti deposito idem, quando ho aperto il c/c in ISP ho chiesto e mi hanno risposto "beh ma noi non siamo mica come le banche piccole che hanno bisogno di chiedere soldi ai clienti dando un interesse in cambio"...

sai, quando uno ha l'umiltà nel sangue 😒

(ci sono gruppi anche più grossi, come credit agricole e santander, che hanno conti deposito...)
Il punto é che Isybank non è ISP ma totalmente un'altra banca, del gruppo ma un'altra... Se vogliono tenerla in piedi secondo me qualcosa in più devono fare... Vero che a marzo se anche solo la metà resta, si cuccano 2 milioni di conti superando già i numeri clienti di banche digitali ventennali come Fineco e ING...ma vero anche che la gente non è scema, alla lunga guarda il rapporto qualità servizio prezzo...e cambia...
 
Dicheno agito in conformità

Intesa Sanpaolo risponde all'antitrust: "Agito in conformità con la normativa"

Nella nota, infine, Intesa Sanpaolo ha evidenziato che "in poche settimane" ci sono stati ulteriori 50.000 clienti che si sono aggiunti dal mercato - leggasi: non trasferiti da Intesa Sanpaolo - "e per questo l'obiettivo di 1 milione di nuovi clienti appare tranquillamente raggiungibile".

Non potevano dichiarare altro...

Per chi ha usufruito della CGN dopo la comunicazione di Luglio, verrà migrato conunque con isyprime gratis fino ai 40 anni?

Guarda le tue condizioni nella comunicazione di luglio, pagina 6... ma direi che se non avevi ancora la CGN non c'è scampo perchè le condizioni le hanno decise in base alla situazione fotografata a luglio. L'unica è provare a trattare sporgendo reclamo via PEC.
 
Buongiorno a tutti, questo è il mio primo post mi sono appena iscritto a questo forum che ho scoperto da poco cercando informazioni proprio su questo evento.
Anche io sono tra i correntisti che migreranno a marzo in Isybank e anche io ho un mutuo prima casa in corso con isp.
Sto valutando la situazione e a fine anno decido il da farsi, non mi va giù che dopo i 35 (ne ho 33) avrei un canone di 3.90 per una banca full digital con pochi servizi e poche funzioni, niente consulenza niente conto deposito niente eventuali investimenti...
Diciamo che sono giorni che sto guardando in giro e credo farò Fineco che mi sembra una banca digitale ma seria, solida e completa, anche se non faccio trading e ora ho poco da investire credo possa andare bene. Intanto però aspetto questi 2 mesi per vedere cosa succede e come si sviluppa isybank.
Comunque trovo assurdo abbiano messo in archivio l'avviso e non almeno in comunicazioni. Io stesso l'archivio non lo guardavo quasi mai perché ci sono quasi esclusivamente i movimenti, le comunicazioni si anche perchè rare per cui se c'è una nuova notifica la guardo, l'hanno fatta indubbiamente un po sporca...
Se vuoi, andando in filiale e sperando di trovare un consulente bravo dovresti riuscire a far diventare il conto Intesa gratis fino ai 40 anni grazie alla Carta Giovani Nazionale
 
Se vuoi, andando in filiale e sperando di trovare un consulente bravo dovresti riuscire a far diventare il conto Intesa gratis fino ai 40 anni grazie alla Carta Giovani Nazionale

scusa ma no!

visto che verrà passato il conto in Isybank, la promozione CGN la può anche applicare ma tanto, essendo applicata posteriormente alla comunicazione del trasferimento con le condizioni economiche indicate a pag 6 del PDF in archivio, la promozione viene comunque persa con il passaggio a Isybank.

L'unico è chiudere e riaprire il conto in ISP, e alla riapertura associare la CGN con promo fino ai 40 anni, volendo restare in ISP.

Altrimenti le alternative di c/c gratuiti ci sono e peggio per ISP che ci perde i clienti (e l'immagine)
 
scusa ma no!

visto che verrà passato il conto in Isybank, la promozione CGN la può anche applicare ma tanto, essendo applicata posteriormente alla comunicazione del trasferimento con le condizioni economiche indicate a pag 6 del PDF in archivio, la promozione viene comunque persa con il passaggio a Isybank.

L'unico è chiudere e riaprire il conto in ISP, e alla riapertura associare la CGN con promo fino ai 40 anni, volendo restare in ISP.

Altrimenti le alternative di c/c gratuiti ci sono e peggio per ISP che ci perde i clienti (e l'immagine)
Visto che varrà trasferito a Isybank a marzo fa ancora in tempo a bloccare il trasferimento e restare con ISP per altri 7 anni, fino ai 40 quando il conto diventerà a pagamento anche con la CGN
 
Visto che varrà trasferito a Isybank a marzo fa ancora in tempo a bloccare il trasferimento e restare con ISP per altri 7 anni, fino ai 40 quando il conto diventerà a pagamento anche con la CGN
La data ultima per esprimere il diniego era il 30 settembre, non credo che l'assistenza possa fare molto ora che è passata.
 
Indietro