CNH: analisi tecnica vol. 4

Scusate....è d'uopo ripetere quanto ho già detto...i target si attivano ma possono anche essere disattivati se vengono meno le condizioni che li hanno attivati. Questo è un dato di fatto, un assioma per chiunque voglia investire Non bisogna essere l'Oracolo di Omaha (W.Buffett) per saperlo
Più di una volta ho sottolineato quando un target si disattivava.
E ieri Mr Frank mi ha replicato dicendo "da letteratura, il doppio max si "attiva" solo sotto l'ultimo minimo della M, ovvero sotto 075 ed il quel caso il tp primo sarebbe sui 6.50circa
sottolineo da letteratura
" Quindi è stato super chiaro

Quando ho aperto questo 3D un paio di anni fa oramai credo ho voluto che diventasse un luogo di scambio e di confronto civile nel rispetto dell'altrui tempo e lavoro......e tracciare grafici è un lavoro
Mi sono guardato dall'aprire un 3D in cui si pompasse il titolo o si dicesse: compra compra compra. Fermo restando che ognuno ha tutti i mezzi per informarsi e decidere

Quindi prego Mr Frank di continuare con le sue analisi, i suoi grafici che arricchiscono questo 3D che per l'appunto si chiama CNH: Analisi tecnica

State bboni se potete :D

concordo in pieno con te ...
e aggiungo una nota di elogio per mr Frank , che leggo da anni anche sulla sezione obbligazioni , persona preparata come pochi che al suo contrario,
si atteggiano a guru della finanza...
perderlo ora sarebbe una nota negativa ,e , Fabio tu lo sai lo dico da incastrata storica del titolo...
riassumendo : Mr Frank da persona superlativa in tutto quale sei ... continua a scrivere ....:bow:
 
allora suppongo che era rivolto a me ...:eek:
ricordo che sul doppio max ero uno dei pochi che predicava prudenza in un clima di entusiasmo...

http://www.finanzaonline.com/forum/42937243-post1751.html

detto questo, onde evitare "libere interpretazioni e possono indurre a "novizi"... di investire/disinvestire", evitero' di postare qualsiasi cosa, ricordando pero' che l'at non e' che e' la sfera magica ... individua semplicemente punti di entrata e di uscita ... tutto qua,

salutiOK!



ps. questo il nome del 3d: CNH: analisi tecnica:cool:


:)

Non prendertela,me lo merito più io che ero convinta,tu almeno i dubbi ce li avevi..speriamo si fermi sta ..... piuttosto..e non litighiamo..;):)
 
Aggiornamento

Torniamo a noi.....:'(
Grafico a 15 minuti....quindi poco affidabile...ma tant'è
Cerchiamo di vedere come cade e che succede.
Sembra che al momento 7.35 faccia da supporto e che ci sia una prima reazione con una prima divergenza apprezzabile sullo Stoc
Al momento è attivo target 7.58 che si disattiva con chiusura candela sotto 7.35.
POCO AFFIDABILE....serve per avere un dettaglio maggiore sui movimenti

A dopo :bye: :cool:
 

Allegati

  • 15min.gif
    15min.gif
    171,5 KB · Visite: 11
:) idem ... ma questo è un titolo da sofferenza .... :):)

vero..mi azzardo a postare un grafico:censored:la candela di oggi per adesso è ancora verde,siamo appoggiati alla bb centrale del giornaliero,speriamo tenga..
(per avvoltoio:tu non guardare :p)
 

Allegati

  • cnh.png
    cnh.png
    63,2 KB · Visite: 83
allora suppongo che era rivolto a me ...:eek:
ricordo che sul doppio max ero uno dei pochi che predicava prudenza in un clima di entusiasmo...

http://www.finanzaonline.com/forum/42937243-post1751.html

detto questo, onde evitare "libere interpretazioni e possono indurre a "novizi"... di investire/disinvestire", evitero' di postare qualsiasi cosa, ricordando pero' che l'at non e' che e' la sfera magica ... individua semplicemente punti di entrata e di uscita ... tutto qua,

salutiOK!



ps. questo il nome del 3d: CNH: analisi tecnica:cool:


:)

spero proprio che cambierai idea, i tuoi grafici sono molto interessanti :yes:

ps
per me è ancora nel canalone in cui è entrata alla fine dell'anno scorso e che ora avrebbe un supporto a 7.338, speriamo che regga :)
 
concordo in pieno con te ...
e aggiungo una nota di elogio per mr Frank , che leggo da anni anche sulla sezione obbligazioni , persona preparata come pochi che al suo contrario,
si atteggiano a guru della finanza...
perderlo ora sarebbe una nota negativa ,e , Fabio tu lo sai lo dico da incastrata storica del titolo...
riassumendo : Mr Frank da persona superlativa in tutto quale sei ... continua a scrivere ....:bow:

grazie, troppo buona, veramente:bow:
------------------------------------------------

queste sono le fan di fibo, min-max sul giornaliero, come vedi la prima (38.2%) ha contenuto il ribasso precedente e da li si e' partiti per il doppio max ...
oggi, quella stessa linea passa a 27, da tenere in chiusura, altrimenti si passa a quella sotto, la 50% ... mi spiego meglio, adesso la prima fan e' supporto, se persa diventa resistenza e quella sotto (la seconda fan 50%) diventa supporto, e cosi' via ... se perde pure la terza non parliamo piu' di ritracciamenti ...giorno dopo giorno ovviamente le fan salgono..
quindi in una visione di insieme e di lungo, e' ancora sopra la prima fan, le medie hanno completato il golden cross(la 50 che taglia al rialzo la 200) con la 200, la piu' lenta, che piano piano si dovrebbe girare al rialzo anch'essa e sostenere le quotazioni, le quotazione sono sopra alle medie suddette ...
(solo opinioni personali)
 

Allegati

  • CNH Industrial(Giornaliero)20150326132525.png
    CNH Industrial(Giornaliero)20150326132525.png
    46,8 KB · Visite: 71
Complimenti a tutti
Domanda per Asia: che piattaforma usi che ti individua anche le figure?
Un dubbio : la candela odierna nel tuo grafico risulta verde e con un'apertura a circa 7.6 quando invece ha aperto a 7.495 :confused:

Thanks
 
Complimenti a tutti
Domanda per Asia: che piattaforma usi che ti individua anche le figure?
Un dubbio : la candela odierna nel tuo grafico risulta verde e con un'apertura a circa 7.6 quando invece ha aperto a 7.495 :confused:

Thanks

E' jchart..premetto che durante il giorno le candele purtroppo a volte non sono esatte,le mettono a posto poi alla sera:rolleyes:però il colore dipende dall'xtsar che dovrebbe essere calcolato con i gg precedenti..di solito i giornalieri sono esatti al 95%,oggi non è uno di quei gg..:rolleyes: succede quando i titoli cadono come sacchi di patate come in questo caso..e sono pure grafici ritardati di 15-20 min..mantengo l'abbonamento solo perchè riconosce le candele e per me che non le conosco è importante..
 
Aggiornamento

Due righe anche per me...
allora sul giornaliero la M21 sta tenendo, stamattina l'avevamo segnalata come S2
Sul grafico orario a candele alle 14 ha formato una engulfing bullish
....ma va confermata alle 15 Sul grafico orario a linee la linea gialla che fa da resistenza è il vertice del triangolo da cui è partito il recente rialzo e vale 7.395 Stoc ha rotto al rialzo la resistenza

Quindi sul brevissimo R1 7.395 S1 7.35

Ps

Ciao ciao :bye:
 

Allegati

  • 26D1.jpg
    26D1.jpg
    171,8 KB · Visite: 8
  • 26h2.gif
    26h2.gif
    158,8 KB · Visite: 130
  • 26h1.gif
    26h1.gif
    106,3 KB · Visite: 129
E' jchart..premetto che durante il giorno le candele purtroppo a volte non sono esatte,le mettono a posto poi alla sera:rolleyes:però il colore dipende dall'xtsar che dovrebbe essere calcolato con i gg precedenti..di solito i giornalieri sono esatti al 95%,oggi non è uno di quei gg..:rolleyes: succede quando i titoli cadono come sacchi di patate come in questo caso..e sono pure grafici ritardati di 15-20 min..mantengo l'abbonamento solo perchè riconosce le candele e per me che non le conosco è importante..
Stupendo :-) grazie
Ma si paga mi pare di capire
 
Stupendo :-) grazie
Ma si paga mi pare di capire

Se fai l'abbonamento annuale 120 euro,non molto..ma sui tf inferiori al giornaliero non aspettarti molto di buono..:rolleyes: se qualcuno conosce altri siti dove la piatta riconosce le candele si faccia sentire,mi interessa molto..per adesso ho trovato solo questo..
 
orario/return move completato ...
adesso e' tra i min 35(supp) e la rialzista(res)
 

Allegati

  • CNH Industrial(Oraria)20150326145409.png
    CNH Industrial(Oraria)20150326145409.png
    48 KB · Visite: 115
Se fai l'abbonamento annuale 120 euro,non molto..ma sui tf inferiori al giornaliero non aspettarti molto di buono..:rolleyes: se qualcuno conosce altri siti dove la piatta riconosce le candele si faccia sentire,mi interessa molto..per adesso ho trovato solo questo..

Grazie Asia OK!

Pero' credo che oramai sai riconoscere le principali figure :D
Cmq ti segnalo il sito Patternsite, credo uno dei più dettagliati
A questo link http://thepatternsite.com/visualcpindex.html c'è un indice visuale: partendo dalle figure che riconosci ti dà il nome e tutta le spiegazioni possibili
 
Sul grafico orario a candele alle 14 ha formato una engulfing bullish
....ma va confermata alle 15
Quindi sul brevissimo R1 7.395 S1 7.35

Alle 15 non ha confermato ma ha portato un test alla trendline blu. La candela oraria che si chiude alle 16 sta confermando...ma :censored:
Mr Frank vediamo se conferma il ritorno sopra la linea blu in giornata
 

Allegati

  • 26h3.jpg
    26h3.jpg
    145 KB · Visite: 7
Indietro