CNHI: Analisi Tecnica Vol. 3

strano anche che Marchionne mai e poi mai fanno un cenno a cnh...sembra quasi faccia apposta a non parlarne...i motivi??
 
buon pranzo a tutti ... maronna che pessimismo.

io non la vedo così male ... una piccola posizione l'ho aperta... entrata non sicuramente ottimale ma stavolta le prendo per tenerle lì.
non riesco ad essere presente a sufficenza per gestire posizioni veloci :(
 
pessimismo dici??? forse se anche tu le avessi in carico a prezzi molto ma molto più alti saresti depresso...ricordati che è da un anno che scende e basta...
 
ciao figat OK!
e' arrivato frank:D
finta rottura del doppio min...e ripartenza....in questi casi, seppur anticipando, una fiches me la gioco ...
seguo la forchetta ...:)

Ciao Frank benvenuto :clap:

Se ti va ci illustri brevemente il metodo della forchetta a beneficio di tutti?
Thanks OK!
 
R1 la neckline 6.29 SUPERATA
R2 la MM100 che coincide con la banda superiore di BB a 6.33 TESTATA
Al superamento di R1 si attiva target 6.57. ATTIVATO

Test perfetto alla MM100 con chiusura sotto
 

Allegati

  • 19h-.gif
    19h-.gif
    129,6 KB · Visite: 174
intanto ieri mi son riguardato le ultime trimestrali.

per le prossime due (q3 e q4) si prevede un calo vistoso (- 30% circa) dell'eps trimestrale rispetto agli stessi periodi dell'anno precedente.

a mio modo di vedere abbiamo un buon margine di probabilità di ottenere dati non così negativi quanto atteso.

Il nostro eps 2014 è stimato nel range 0.53-0.57 euro/azione (rispetto 0.63 nel 2013, e 0.65 nel 2012) in quanto sconta un secondo semestre molto negativo.
Nella prossima trimestrale, se il q3 andasse meno peggio delle attese vedo la concreta possibilità venga rivisto leggermente al rialzo.
 
  • Like
Reazioni: b&t
ciaoOK!

cerca ----------> forchetta di andrew


OK!

Visto, solo che c'è un dettaglio che mi sfugge, la forchetta si determina sul max
(o min) di swing, ma il fatto che lo sia è dovuto al movimento verso la mediana,
e solo quando la raggiunge si può dire "ecco, quella era una forchetta", ma ormai
il treno è passato (poi, ad onor del vero, parla anche di pattern di prezzo, ma
a questo punto, ho altri strumenti per determinare il reversal).
 
OK!

Visto, solo che c'è un dettaglio che mi sfugge, la forchetta si determina sul max
(o min) di swing, ma il fatto che lo sia è dovuto al movimento verso la mediana,
e solo quando la raggiunge si può dire "ecco, quella era una forchetta", ma ormai
il treno è passato (poi, ad onor del vero, parla anche di pattern di prezzo, ma
a questo punto, ho altri strumenti per determinare il reversal).

:mmmm:

guarda ne sto seguendo una su fnc ...e' quasi arrivata a target, vediamo che fa..
qua magari e' piu' chiaro..Andrew Pitchfork | Linee Andrew Pitchfork
 

Allegati

  • Finmeccanica(Oraria)20140919141151.png
    Finmeccanica(Oraria)20140919141151.png
    28,4 KB · Visite: 150
Comunque, sembra fatto apposta, tutte le volte che CNHI ha voglia di risalire, al ns.
caro indice viene in mente di ritracciare :angry:
 
Toglimi una curiosità, come hai fatto a capire (ad inizio movimento), che il
punto 3 era il punto 3 ?

finche' non lo rompe....
guarda quella rossa disegnata su un max relativo precedente... potenziale doppio max ... pare che i prezzi girano...apro short ...quando "rompe" la forchetta al rialzo chiudo short...
il target1 e' la mediana, finche' i prezzi stanno in forchetta...
scusate ot

adesso non e' andata a target per 1 tick, pare rimbalza sulla mediana ..
 

Allegati

  • Finmeccanica(Oraria)20140919142647.png
    Finmeccanica(Oraria)20140919142647.png
    36 KB · Visite: 139
finche' non lo rompe....
guarda quella rossa disegnata su un max relativo precedente... potenziale doppio max ... pare che i prezzi girano...apro short ...quando "rompe" la forchetta al rialzo chiudo short...
il target1 e' la mediana, finche' i prezzi stanno in forchetta...
scusate ot

adesso non e' andata a target per 1 tick, pare rimbalza sulla mediana ..

Però, per entrare, sei obbligato a perderti parte del movimento, visto che il max
lo determini solo dal fatto che le candele successive invertono.
O in alternativa, devi anticipare l'entrata, sperando che quella candela sia il max.
 
Indietro