Coca o Pepsi?

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

a proposito.. la cedrata.. quella si che è una bibita :o
 
Io avrei una domanda: se perfino il brevetto di un farmaco dura "solo" 20 anni come mai non si può copiare la formula di una bibita che ha oltre 100 anni? Qua c'è solo la licenza di arricchirsi di una azienda a colpi di marketing e brevetti, il prodotto in sè è banale.

Appunto, è un prodotto che deve al marketing il 90% delle vendite.
Per questo non capisco perché la Coca abbia voluto inseguire un ideologia così caratterizzata e dissennata come quella progressista contemporanea rischiando reazioni opposte...
 
Indietro